Linfoma non hodgkin mantellare

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#51 Messaggio da Loris76z »

Mamy sono contentissimo che le cose vanno bene! Ava ti tutta!!!

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#52 Messaggio da Rou76 »

Mamy passo anche io da te per un saluto!Grazie per il tuo passaggio nella mia casetta!Un abbraccio grande anche a voi♥️

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#53 Messaggio da fiore73 »

Niente nuove buone nuove, direi che tutto procede come deve.. Un abbraccio forte a tutti e due!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#54 Messaggio da Mamy »

Eccomi di nuovo qui per aggiornare la casetta..Mio marito ha fatto il quinto ciclo, analisi e visita successiva tutto bene..A fine mese l ultimo R-DHAP spalmato su quattro giorni e Filgrastim fino al 12 dicembre quando è programmata la raccolta delle cellule...Ora non starò a negate che l ansia sale ..il trapianto si avvicina e da ciò che ho letto non è certo una passeggiata..Inoltre il mio leone non è mai stato ricoverato finora ,tranne un giorno per la biopsia di un linfonodo all inizio del percorso..Lui è fatto un po' così...per lui sarebbe come stare in gabbia..non riesce neanche a stare dentro casa per troppo tempo, è sempre fuori a fare qualcosa..Non sarà semplice gestirlo,ma come sempre mi armerò di tutta la pazienza e l amore che ci vorrà...Spero che andrà bene anche questa e che un riesca ad evitare più a lungo possibile una recidiva. Recidiva che secondo dottor Google è praticamente inevitabile nel mantellare..ma chi dice che bisogna conformarsi alle statistiche?Mio marito è forte e mi ha già stupito con la sua reazione ai farmaci superpotenti che gli stanno somministrando..so che mi stupirà ancora e che ribalterà ogni previsione ! Sarà l eccezione alla regola? Io spero di sì..anzi io CREDO di si....Spero che continuiate a darci il vostro supporto,per me è diventato molto importante...vi abbraccio tutti, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#55 Messaggio da Rou76 »

Certo Mamy…Grandioso il suo atteggiamento,il suo carattere sarà un punto a favore…Finirà la fase del ricovero e poi più forte di prima..I presupposti ci sono tutti e noi siamo superfiduciosi che supererà al meglio questo passaggio!Vi ammiro e vi sostengo con gran fiducia!Bravissimi♥️💪💪💪💪🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪💪💪💪Un forte abbraccio e vi aspettiamo

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#56 Messaggio da Frappi »

Hey Mamy, mi scuso se sono un po' assente, diciamo che dopo 4 anni dietro alla malattia ora cerco un po' di distaccarmene ma vi leggo sempre anche se non scrivo spesso come un tempo!
Voglio rassicurarti, l'autotrapianto non è una passeggiata ma è affrontabilissimo, è fondamentale portarsi cose per impegnare la mente: libri da leggere, cose per scrivere, disegnare o un qualsiasi altro hobby si abbia (io mi sono portata di tutto ahahahah), anche l'abbonamento a qualche piattaforma streaming come Netflix o altro aiutano a passare il tempo. Io ho tenuto un videodiario, ogni giorno facevo un video per raccontare ai famigliari come era andata, certo alcuni giorni sono stati difficili ma sono certa che saprete affrontarli come avete fatto finora!!!! Tu continua a volare alto e a crederci perché: " niente è impossibile per chi crede".
Un abbraccio
Frappi

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#57 Messaggio da Mamy »

Frappi ❤️grazie,ti ho scritto nella tua casetta
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#58 Messaggio da Mamy »

Rou,grazie ...il suo carattere..croce e delizia! In questo caso aiuta, è vero ...💪💪💪💪💪💪 A presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#59 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, posso solo immaginare cosa ti passa per la testa. Auguro a tuo marito tutto il bene possibile!!! Forza!!

Siusi75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 giu 2022, 19:49

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#60 Messaggio da Siusi75 »

Ciao Mamy, come va? Tuo marito come sta?
Sono poco attiva qui perchè sul gruppo e molto di più sul gruppo di facebook.
Fammi sapere

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#61 Messaggio da copenaghen »

Mamy..
Ciao.
Avete fatto tantissimi passi in avanti.
Guardatevi indietro!
E stato esemplare direi...
Ora vi aspetta l ultimo tratto.
Ti ricordi tutte le domande che avevi nel primo periodo ?.
Ora sei nella stessa situazione:
Incertezze su quello che accadrà.
Tutti ma e i se arrivano a galla.
Vedrai che alla fine farà anche lui il suo percorso e se gli altri l hanno superato vedrai che lo riuscirà fare .
Ti mando tutta la pazienza e la forza che posso.
A presto
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#62 Messaggio da Mamy »

Vi ringrazio veramente tutti . è importante il vostro sostegno ❤️
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#63 Messaggio da PattyMaury »

Ciao Mamy,
dai che siete vicini all'autotrapianto che ,vedrai, vi riporterà alla vostra vita di sempre!!
Ci vorrà pazienza perchè sarà un periodo molto delicato ..ma passerà! se hai bisogno di consigli, chiedi pure, sono a tua disposizione!!

Un abbraccio!
Patty

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#64 Messaggio da Mamy »

Ciao ,Patty,si,credo proprio che avrò bisogno dei tuoi consigli...grazie ,un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#65 Messaggio da fiore73 »

Ciao mami, ma mandali a cagare i medici che gufano! Se fosse inutile il trapianto auto logo non lo proporrebbero nemmeno! Per il ricovero attrezzatevi con libri, Pc serie, film etc.. Poi da me c'era una saletta con una cyclette e due passi per il corridoio a far chiacchere con qualcuno si possono fare eh! Son poi 3 settimane poi si esce se tutto va bene.. Un pò di noia i giorni che si sta bene, poi si dorme tanto quando si sta male, quindi poi passa il tempo dai! Tenete duro che manca poco, un abbraccio forte! Marika

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#66 Messaggio da Mamy »

Grazie marika...siamo quasi alla fine..il trenta ultimo ciclo di R-Dhap, Rituximab e Filgrastim fino al 12 dicembre quando si proverà a fare il prelievo di cellule per l autologo.Mi hanno detto che forse mi permetteranno di stare con lui a fargli compagnia ..lo spero , perché ci vorranno circa 6 ore e avrà entrambe le braccia bloccate. Volevo fare una domanda a chi ha già affrontato la procedura..so che avrei dovuto chiedere ai medici ma tra una cosa e l altra dimentico sempre qualcosa..ha ragione Copenaghen quando dice di scriversi le domande da fare.. Comunque: indicativamente, quanto tempo è passato per voi dalla raccolta alla reinfusione? Perché ci stiamo avvicinando al Natale..certo è più importante fare il trapianto prima possibile,ma saperlo chiuso in ospedale proprio durante le festività natalizie,mi stringe il cuore... Comunque stringiamo i denti e andiamo avanti..avanti tutta! L infame se ne tornerà a cuccia! Un abbraccio a tutti,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 863
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#67 Messaggio da Rou76 »

Mamy carissima spero tanto che riusciate a togliervi questo peso il prima possibile,intanto io incrocio perché vada tutto per il verso giusto e ti mando tanta tanta forza perché voi familiari siete tutto e ne avete bisogno eccome!Se puoi stargli vicino è una gran cosa!Io feci tutte le cure (intervento compreso)lontana dai miei cari perché eravamo in pieno COVID!Un abbraccio grande a voi e tienici aggiornati ♥️🍀🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#68 Messaggio da copenaghen »

anch'io arrivo da voi , stasera...
Dai che siete agli sgoccioli, anche se non e' un gioco, e questo lo si sa.
Chiedi quanto tempo passa dalla raccolta alla rienfusione,
come sempre rispondo che ognuno ha il suo percorso e quindi :
un passo alla volta !
concentrati ora sull'ultimo ciclo fino al 12.
E poi ... si ricomincia per un ultimo tratto del cammino. alla vittoria !
Vi mando ancora borse di pazienza e forza e determinazione.
un baciotto dolce a te.
Ti aspetto
Tiziana da
copenaghen

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 681
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#69 Messaggio da Frappi »

Ciao Mamy, non c'è un tempo stabilito, come ha detto Tiziana ognuno ha il suo percorso, però posso dirti che se l'ultimo ciclo sarà il 30 novembre, poi qualche giorno per far riprendere il midollo osseo il 12 raccolta delle staminali, si dovranno fare tutte le visite pre trapianto, magari aspettare che si liberi il posto il camera sterile, potrebbe volerci un mesetto...non voglio darti false speranze ma secondo me potrebbe andare all'anno nuovo!
L' aferesi (raccolta delle staminali) intanto, anche avendo entrambe le braccia con gli aghi o i cateteri collegati alla macchina, non ti impedisce di usarle per bere o mangiare o grattarsi il naso o tenere un libro, perciò anche se non dovessero farti entrare tranquilla che non sarà una gran tortura, quando l'ho fatta io mio marito è entrato solo a portarmi un tramezzino...ed è anche scappato via subito perché lo impressionava vedermi attaccata da entrambe le braccia ahahah, e dire che è stata la cosa più facile da fare!!!!
Vi abbraccio e comunque vada, andrà bene, ne sono certa!!!
Frappi

Ungiornoallavolta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 apr 2019, 10:20

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#70 Messaggio da Ungiornoallavolta »

Ho letto la tua storia Mamy, e sei una donna forte, tenera e stai usando il forum esattamente come dovresti…continuerò a seguire la tua storia e se mai dovessi pensare che una mia parola o qualunque cosa può esserti d’aiuto non hai che da chiedere! Mai arrendersi: l’infame è terribile, ma non invincibile. E tuo marito è fortunato ad averti accanto, anche se ha volte hai avuto paura. Ci sta. Buonanotte e a presto. Angela

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#71 Messaggio da Mamy »

Angela grazie ❤️, è un piacere conoscerti..e per quanto riguarda il forum: io non uso i social,non ho Facebook e affini..mai avrei pensato di potermi sentire a casa tra persone che conosco solo virtualmente,mai avrei potuto immaginare che in così poco tempo avrei pianto o gioito con loro come se facessero parte della mia famiglia...eppure è così,ed è fantastico. Ti abbraccio forte,buona vita, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Siusi75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 giu 2022, 19:49

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#72 Messaggio da Siusi75 »

Ciao Mamy, come state? Spero sia tutto ok.
il tempo non passa mai ma i pensieri ci sono sempre a tenerti compagnia (o darti ansia)

Ti mando un abbraccio forte forte

Daniela

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#73 Messaggio da copenaghen »

Mamy...
e allora siete proprio agli sgoccioli se non sbaglio..
vi riamndo una delle mie borse piena di tanta determinazione.
osiamo insieme la speranza !!!
un abbraccio da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#74 Messaggio da Mamy »

Ciao a tutti voi..allora, vi aggiorno..Mio marito ha finito ieri il sesto ciclo di chemio ( terzo DHAP) + Rituximab+ condizionamento...che dire? Tutto insieme, seppur in quattro giorni,stavolta ha accusato molto di più.. è stanchissimo e molto provato..ma a parte un po' di nausea che fino ad ora aveva scampato,non ha altri effetti collaterali per il momento..Da lunedi iniziano le iniezioni di Filgrastim fino alla mattina del 12, in cui,finalmente, farà la raccolta delle benedette cellule ( sempre che si mobilitino 🤞). Nella stessa mattinata,io andrò a parlare con i suoi medici che mi spiegheranno i passi successivi...ora vi chiederete come mai andrò io da sola a parlarci...me lo sono chiesta anche io: intanto credo che sia per ottimizzare i tempi,dal momento che a causa del covid ha avuto un ritardo sulla tabella di marcia di più di un mese ,e,poi,forse hanno notato che tanto lui evita accuratamente di ascoltarli e di fargli domande di alcun tipo..in pratica è sempre con me che interagiscono..Lui è fatto così..prima di questa cosa era stato sempre bene,tanto che,il nostro medico di famiglia neanche lo aveva mai visto..per piccole cose andavo sempre io a parlarci..Certo,questa cosa non è neanche tanto giusta ora..ma lui ha proprio un rifiuto...preferisce che sia io a casa,con calma,a spiegargli tutto ciò che deve sapere..e non vuole neanche sapere troppi dettagli..preferisce così.. ognuno è fatto a suo modo...io per esempio,ho invece ho bisogno di sapere ,sapere,sapere: sviscerare ogni minimo dettaglio per essere pronta ad ogni evenienza sarà dura fino al trapianto però è determinato a levarsi di torno l infame prima possibile perché,dice," ha da fare lui !" Oggi sarà come guardare un leone in gabbia..sta piovendo e non può uscire fuori ..ma, sono sicura che già da domani , ricomincerà a darsi da fare..non si ferma mai,non riesce proprio .Ok, ho divagato abbastanza..ma qui sopra scriverei per ore.ah,ah, siete meglio di una seduta dallo psicologo. Vi abbraccio tutti,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#75 Messaggio da copenaghen »

Mamy !!!
Dai si va avanti .
La stanchezza ci sta tutta.
Per il resto?
Non sei la prima moglie che gestisce il contatto con i medici.
Quindi anche voi siete nella norma.
Sei invece fortunata.
Qui in Dk non esiste.
Fopo i 18 anni il medico di base e tutti gli altri nel sistema sanitario interagiscono solo con il paziente.
Quindi ?
Voi andate avanti insieme.
Benissimo !
Ci sentiamo presto.
Notte
Tiziana da
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#76 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, spero che per il 12 sia tutto a posto e pronto per il prelievo! Un mondo di auguri che vada tutto bene! Dai, vi meritate di uscire da questa brutta esperienza,di lasciarvi alle spalle solo un piccolo ricordo...

Siusi75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 giu 2022, 19:49

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#77 Messaggio da Siusi75 »

Ciao Mamy come è andata?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#78 Messaggio da copenaghen »

Mamy...
scusami ma io non riuscivo ad entrare nel sito.
Ma sta sera son qui da voi.
ti aspettiamo e ti mandiamo tutta la forza e la determinazione del mondo.
Un bacione grande grande,
a presto
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#79 Messaggio da Mamy »

Ciao a tutti,anche io non riuscivo ad entrare nel sito...siamo proprio ora al centro trasfusionale...la raccolta programmata per il 13 non c'è stata perché le cellule erano insufficienti, il 14 ,dopo due Filgrastim, si è potuto iniziare,ha terminato il processo molto tardi perché le cellule erano in buon numero e hanno raccolto il più possibile.Questa mattina siamo tornati e, dopo un attesa di svariate ore a causa di un guasto, dall analisi del materiale raccolto risulta che la quantità di cellule non è sufficiente per pochissimo..attaccato di nuovo al macchinario quindi.Solo che dopo due ore non sta raccogliendo praticamente nulla.... è molto probabile che oltre a far di nuovo tardi stasera, dovrà tornare anche domani.Non occorre dire quanto si sia innervosito...avevano tutti dato per scontato che la raccolta di ieri sarebbe stata sufficiente... Comunque per fortuna mi lasciano entrare, posso dargli da bere e se vuole posso anche fargli mangiare qualcosa...se entrano altri pazienti esco fuori per poi intrufolarmi di nuovo dentro non appena possibile.Gli hanno detto di non muovere assolutamente le braccia, perché ha gli aghi in ven, lui non ha mai messo il pic.Comunque l importante è il risultato finale. Ammetto che mi sono sentita un po' sola nei giorni in cui non riuscivo a collegarmi..ormai siete diventati tutti parte della mia famiglia..spero che vi vada tutto bene,un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#80 Messaggio da fiore73 »

Ciao Mami,
Portate pazienza, vedrai che presto raccoglierete.. A me han sparato 1 filgastrim al giorno per 1 settimana, alla fine avevo un mal di schiena e un mal di testa che campano solo a flebo di tachipirina! Non innervositevi e affidate vi ai medici che sapranno come fare! Vi abbraccio fortissimo! Marika

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#81 Messaggio da fiore73 »

Si anche io non riuscivo ad entrare, ho pensato stessero aggiornando qualcosa.. Bacioni

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#82 Messaggio da Manu58 »

ciao Mamy.Entro per la prima volta nella tua casetta pur avendo sempre seguito la tua storia.Voglio dirti che in molti sensi mi sono "ritrovata" nel tuo racconto, al non essere dentro il mondo tecnologico(per scelta)prima di questa "avventura", a non volere coinvolgere nelle proprie paure piu' sottili altre Persone a te care,al riuscire ad aprirti al 100% in questo spazio virtuale ,al non pensare mai che Internet potesse in qualche modo diventare una "bussola" nei difficili momenti inaspettati quando una Persona che ami viene colpita (e tu con lui) da una patologia.
Qui,davvero ,scopri una Famiglia.
Quindi,
mi sono ri-trovata anche nella solitudine che hai sentito quando l'accesso al forum per qualche ora non e' stato possibile.
Anche io ,anni fa,l'ho vissuto e lo capisco fino in fondo.
Per questo ho deciso di scriverti: per dirti che qui non si molla mai,che il momento di black out e' solo provvisorio,ma che c'e' sempre qualcuno che e' vicino a te,a voi, col pensiero,qualcuno che magari come me finora non ti ha nemmeno mai scritto, ma che aspetta notizie,che aspetta il ri-collegamento,che non vi molla,che nel black out vi pensa,che non lascia la vostra mano.
Ricordalo sempre in futuro.... ho voluto scriverti per questo.
QUI non si e' MAI soli.

Ho letto di qualche difficolta' nella "raccolta":metto tutti i miei incroci per aggirare alla svelta questo ostacolo. :incrocio :incrocio :incrocio

Forza... a Te Grande Persona e al tuo Grande Guerriero.
kissing kissing
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#83 Messaggio da copenaghen »

Ciao Carissima
Eccoci qua ancora a farci compagnia...
Ora inizio la danza delle cellule.
Funziona se ci crediamo tutti insieme!!!
Ti abbraccio tanto tanto.
E ti lascio un... sorriso
Tiziana da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#84 Messaggio da Mamy »

Ciao a tutti,alla fine è venuto fuori che il secondo giorno il macchinario non " raccoglieva" per un errore nell inserimento dei dati... fortunatamente se n'è accorto un infermiere( a volte sembra proprio che ne sappiano più dei medici) quindi la raccolta è andata avanti e dal campione esaminato a metà procedura è risultato che stava andando anche meglio del giorno prima. Ora gli hanno dato qualche giorno per riprendersi e la prossima settimana ha la visita in cui ci diranno i prossimi passi...Ci stiamo avvicinando alla meta e ho uno strano miscuglio di ansia e gioia... Manu è un piacere conoscerti,le tue parole mi hanno commosso...Marika,lui ne aveva fatte 12 di Filgrastim e l ultimo giorno ,una al mattino e una la sera.. comunque alla fine la danza delle cellule di Copenaghen ha funzionato! Un caldo abbraccio a tutti voi,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#85 Messaggio da copenaghen »

Many hai visto ???
Son contenta che si sia sistemato snche questo passo.
E che passo !!!
E poi se ho capito bene é a casa ?
Un sacco di forza a voi.
Tuo marito è una roccia e tu la sua immagine.
Ancora un abbraccio
Buon fine settimana
Tiziana
Ti
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#86 Messaggio da Mamy »

Ciao Copenaghen,si,mio marito è a casa,finora ha sempre fatto tutto in day hospital per fortuna...buon fine settimana anche a te , grazie ❤️
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#87 Messaggio da copenaghen »

Ancge voi.
Mi raccomando niente visite e stare molto attenti a tutto le sue difese sono proprio basse.
Qui da noi un influenza con molto mal di gola sinusite frebbe alta .
Me la sono presa e così la mia asma e molto peggiorata.
Oggi vado col cortisone per 5 giorni...
Uffa .
Un bacio
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#88 Messaggio da Manu58 »

Mamy,ma guarda: pure il macchinario che non funziona ??? !!! Queste cose che, purtroppo, càpitano piu' di quello che si pensa,hanno il potere di farmi davvero arrabbiare!Si,perche' uno ce la mette tutta per stare concentrato e stare "sul pezzo", e non c'e' bisogno di qualche evitabile inghippo a seminare ulteriore ansia.
Ma vediamola cosi': bravo l'infermiere che ha visto e... anche questa e' "alle spalle"!
Noi si guarda avanti:
tutti pronti ai box di partenza:
Traguardo: Vittoria!!!

Nel frattempo,buon weeek end insieme a casa.

Siamo tutti con voi . Forza :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#89 Messaggio da fiore73 »

Dai che anche questa è fatta, un passo alla volta tutto si sistema.. Abbraccio forte!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#90 Messaggio da Manu58 »

ciao Ti ho letto da Tiziana e porto anche io una borsa piena di incroci per domani (in realta' ,e' una delle sue "borse",la tengo per i momenti importanti!) Forza...siamo con Voi :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#91 Messaggio da Mamy »

Ed eccomi di nuovo..la visita di controllo è andata bene. La prima settimana di gennaio avrà la pet per confermare la remissione completa 🎉🎉🎉🎉💪💪💪💪🤞🤞🤞. Pochi mesi fa osavo timidamente sperare di poter finalmente scrivere queste parole ...quasi non riesco a crederci ..Certo, non è ancora finita,a gennaio proseguirà con lo screening pre- trapianto e poi dovrà affrontare un periodo un po' difficile,ma oso sperare che il peggio sia passato. E se qualcuno di voi volesse contraddirmi e spiegarmi che forse il trapianto sarà più difficile della chemio,no,non ditemelo: lasciatemi pure cullare un attimo nella mia illusione.Vorrei fare le capriole per la gioia ma,come immaginavo, mio marito, non ha ancora metabolizzato la notizia.. è quasi indifferente..sembra quasi che tutto stia capitando a qualcun altro e che lui sia solo uno spettatore...vorrei scuoterlo per le spalle e dirgli che ho bisogno di vederlo felice..ma forse è troppo presto per lui,forse finché non avrà fatto anche il trapianto,per lui non sarà finita veramente....E so anche perfettamente che anche dopo non c'è la certezza che sia finita ma ho bisogno di pensarlo.Scusate se ho buttato giù di getto tutto ciò che ho in testa ma,ormai posso farlo solo qui....probabilmente avrò fatto un sacco di errori di scrittura per la fretta ma ,perdonatemi,non ho voglia di correggere...forse domani avrò un altro umore e scriverò qualcosa di meno pesante, ma oggi sono così...certo che rileggendo i miei vecchi messaggi mi viene il sospetto di essere bipolare 😅 .Io ha la testa in subbuglio e lui si è sempre comportato come se fosse la persona più sana del mondo..io lo avrei tenuto sotto una campana di vetro ,anche sapendo di sbagliare,che può essere anche peggio,ma ignorare la malattia,non è una buona strategia... Tornato al lavoro,dopo l ultima chemio, lo inseguo fino al cancello di casa con le raccomandazioni di prudenza...so che esagero, non è un bambino,ma è più forte di me...... Ora vi lascio..un abbraccio a tutti voi,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#92 Messaggio da copenaghen »

Mamy...
ragazza mia.. ci porti buone nuove.
il controllo e andato bene !
e un grande passo in avanti , fatto. !
mamma mia, mi rivedo allo specchio al contrario, io : paziente...mio marito come te.
Tu non sai quante facce col sorriso grande e gli occhi a volte lucidi che mi salutavano e esprimevano tutta la gioia della mia remissione.
Io ? come un sasso.
Non avevo ancora messo i piedi a terra .o forse ero ancora alla stazione in cui i treni dei sani non si fermavano mai,
C'e' voluto del tempo per riprendere quel treno...

ma torniamo a voi.
La scialo respirare, a volte il silenzio con la tua sola presenza e' la cosa che piu' ha bisogno.
al resto lui lo sai che ci pensi tu..
ti abbraccio
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#93 Messaggio da Manu58 »

Ciao Mamy:le notizie che ci porti,con tutto l'Amore e la spontaneita' che si legge dentro il tuo post,sono sicura di potere dire che hanno colorato di bello,di buono,di positivo anche il nostro Natale.
Buone Feste kissing
Manu

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#94 Messaggio da PattyMaury »

Ciao Mamy forza che il trapianto è la luce in fondo al tunnel!
Buon Natale! un abbraccio
Patty

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#95 Messaggio da Mamy »

Ciao a tutti voi..vorrei innanzitutto ringraziarvi per i vostri messaggi : mi sollevano veramente il morale perché non sono vuote parole ma incoraggiamento da chi veramente sa di cosa sta parlando..Vorrei approfittare di questo messaggio per augurare a tutto il gruppo un Natale sereno con i propri familiari e tutte le persone care Mi sarebbe piaciuto farlo in ogni casetta singolarmente ma rischierei di saltare qualcuno..Che sia veramente per tutti noi un Natale speciale,un abbraccio grande,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#96 Messaggio da copenaghen »

Grazie Mamy !!!
A te a tutta la tua famiglia!
Tiziana
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#97 Messaggio da Manu58 »

grazie Mamy: un Natale bellissimo anche a Voi **tizi39

Manu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#98 Messaggio da Mamy »

Ciao a tutti .Vorrei augurarvi un nuovo anno di salute. Che tutti voi possiate scrivere su questo forum solo per salutarci ogni tanto . Vi auguro tanta serenità e gioia di vivere : la vita riconquistata per chi ce l ha fatta e la vita che verrà per chi sta ancora lottando...vi stringo tutti in un abbraccio virtuale ma carico di affetto, a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#99 Messaggio da Mamy »

Ed eccomi qui...porto buone notizie: oggi ,alla visita di controllo ,la dottoressa ci ha anticipato l esito della Pet: NEGATIVA!!!!! La dottoressa era felicissima e forse anche un po' stupita , non c'è più traccia della malattia e andare all autotrapianto in questo modo è decisamente molto meglio. Ora seguirà lo screening pre trapianto,compreso un controllo dal dentista che,tra parentesi, mio marito teme forse più di ogni altra cosa .Gli hanno detto che dovrà mettere il Pic, che aveva scampato finora. Pensavo che avrei fatto le capriole per la strada e invece ho fatto tutto il viaggio di ritorno in lacrime: non mi era mai capitato di piangere per la gioia,ma credo anche di aver finalmente rilasciato un po' della tensione accumulata in questi mesi.Non è ancora finita ma questa è decisamente una grande vittoria.Vi ringrazio tutti per il sostegno che ci avete dato in questi mesi ma siate pronti perché continuerò ancora a chiedervi i vostri incroci magici .Non abbiamo ancora una data per il ricovero ma credo che ormai non manchi molto.Ci sentiamo presto, un abbraccio a tutti voi, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#100 Messaggio da Manu58 »

piangere di gioia: il massimo dei sentimenti che ti liberano dentro,quelli belli,lacrime irrefrenabili,lacrime che lavano le paure e buttano alle spalle tutto il negativo ,tutto il nero.
ORA solo pensieri belli: ma certo che ci cercherai ancora Mamy e noi saremo qui per Te e Tu sarai qui per noi,con tutta la spontaneita' della tua bella Persona,ci cercheremo a vicenda pronti ad appoggiarci e a raccontarci come sempre.
Baci a Te e al Guerriero. :clap kissing
Manu

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”