Linfoma non hodgkin mantellare

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#101 Messaggio da copenaghen »

Mamy !!
Che splendida notizia ci porti!!!
Mi fai commuovere.
Manu ha detto giusto.
Noi ci siamo per te per noi stessi.
Di borse ne ho a iosa.
Già ve ne msndo una piena di coccole e pensieri sempre ben determinati.
Un mega abbraccio
Tiziana da
copenaghen

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 380
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#102 Messaggio da fiore73 »

Grandissimi, una splendida notizia.. Dai che la fine si avvicina e si inizia a vedere un po di luce in fondo al tunnel.. Vedrai che il trapianto sarà presto, se la pet è negativa appena si libera un posto letto vi chiameranno. Sono felice per voi, ancora un pò di salita poi inizierà la discesa.. Tenete duro, un abbraccio forte, Marika

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#103 Messaggio da Mamy »

Manu, Copenaghen,Marika , grazie di essere sempre presenti ❤️
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Lucia Del giudice
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2022, 19:28
Casetta: ucp.php
Località: San Giuseppe vesuviano na

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#104 Messaggio da Lucia Del giudice »

Ciao Mamy , conosci bene quel pianto liberatorio è successo anche a me , mi sono fatta un bel pianto un po' per lo stress accumulato un po' anche di paura. Cmq mi fa tanto piacere che vada tutto per il verso giusto..un abbraccio forte

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#105 Messaggio da Rou76 »

Mamy arrivo ora da te…Che belle notizie che ci hai portato!Pet NEGATIVA !!!Remissione!!!Il trapianto è un passaggio fondamentale per consolidare il tutto,a questo punto lo affrontate con tutti presupposti positivi.Capisco bene quando dici che tuo marito sembra essere spettatore passivo degli eventi e Copenaghen quando dice che per risalire nel treno dei sani passa un po’ di tempo, lo diceva anche a me nei periodi più duri…Ricordo,quando non riuscivo a gioire per una pet negativa se non per un paio di minuti,come se avessi paura a farlo e poi ripiombavo nell’apatia…Solo l’affetto e gli incoraggiamenti di chi mi è stato intorno(pochi ma buoni)mi ha aiutato.Questo forum e le splendide persone che ho conosciuto mi hanno aiutato.Nelle notti insonni,nei momenti in cui non riuscivo a parlare neanche con mio marito.Nei momenti di vuoto.Nei momenti di stanchezza.C’erano i piccoli passisti con i quali ho condiviso e condivido tuttora ogni minimo passaggio della mia esperienza.Ogni stato d’animo.Questa è davvero una seconda famiglia come diceva il caro amico Tuccia e come voi stessi avete ben percepito.Sai cosa è ?Il tempo che passa è galantuomo e pian piano ,quando tutto andrà per il verso giusto,aiuterà tuo marito a risalire e a guardare tutto il trascorso con consapevolezza e voglia di ricominciare.Io vi auguro davvero di superare anche questa tappa con i risultati sperati.Vi abbraccio forte forte e incrocio per lui🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#106 Messaggio da Mamy »

Ciao rou,hai ragione pienamente..il tempo...che ora assume un nuovo significato e diventa molto più prezioso.... grazie dei tuoi incroci,un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#107 Messaggio da copenaghen »

Mamy.....
Passo da voi oggi...
Così....
E ti lascio una carezza...
A presto
Tiziana
copenaghen

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 682
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#108 Messaggio da Frappi »

Eccomi, ho finito ora una riunione con i ragazzi degli scout che per farmi un favore sono venuti a farla a casa mia, gli altri capi erano impegnati e così il più grande (e unico patentato) ha preso la macchina per portare tutti qui da me!!
La notizia della PET negativa è arrivata proprio il giorno dopo il mio compleanno ed è stata un regalo anche per me perché qui le gioie di uno sono le gioie e le speranze di tutti!! In qualche modo le tue lacrime di gioia le sento scorrere anche io sulle mie guance e sono calde e confortanti per i nostri cuori!!
Ti confido che anche io avevo paura della visita con il dentista ahahahah!!!
Ad ogni modo questo è il 2023 e quindi: BUCIO DE CULO AIUTACE TE!!
Forza Mamy, tenete duro e che questa sia l'ultima cima da conquistare per tornare alla vita, ve lo auguro con tutto il cuore!!

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#109 Messaggio da Mamy »

Frappi,sei una ventata di allegria che scalda l anima...la tua positività sempre e comunque, è come un faro in questo forum...brilli per tutti noi ,grazie veramente ❤️
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Frappi
veterano
veterano
Messaggi: 682
Iscritto il: 15 apr 2018, 9:11
Località: Roma

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#110 Messaggio da Frappi »

:TFRBB: grazie delle tue parole, mi lusingano moltissimo! Ma non nutrire troppo il mio ego che poi mi monto la testa e perdo di credibilità :TFRBB:
Un bacione
Frappi

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#111 Messaggio da Mamy »

Eccomi qui a spolverare la nostra seconda "casetta". Oggi nuova visita in reparto e medicazione del pic. Finalmente ci sono tutti i risultati dello screening pre trapianto e quindi è stata inoltrata la domanda per il ricovero. La dottoressa ci ha detto che molto probabilmente sarà in un altro ospedale ... testuali parole: " mica possiamo far recidivare un paziente in attesa di un posto letto per forza qui " . Giusto...anzi ,giustissimo , perché a me sembra già che stia passando un po' troppo tempo. Comunque ora attendiamo la chiamata e,confesso,un po' d ansia c'è. Però è anche vero che non vedo l ora che tutto ciò passi velocemente...Come al solito ho sentimenti contrastanti. Inoltre,ha vinto una bella cura antinfiammatoria perché nel frattempo ha iniziato a zoppicare per il forte dolore all anca ...spero proprio che sia sufficiente e che non ci siano danni dovuti alla chemio..nella radiografia si parla di artrosi e demineralizzazione... Si vedrà.. Vi abbraccio tutti ,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#112 Messaggio da copenaghen »

Caio mamy...
finalmente si comincia a programmare la prossima tappa.
Ci voleva proprio.
anche questo e un periodo tosto, l'attesa ci sfianca proprio..
Dai che andra' bene.
per il resto ?
purtroppo fa parte anche questo del pacchetto.
si e contenti che si inizia ma allo stesso tempo si vorrebbe fare un passo indietro.
E' la paura dell'ignoto, per te , per lui che e' in prima linea...
Ora ti mando tutte le armi affilate del mondo, tanta pazienza, costanza
ma anche fortuna !!!
vi stringo forte,
alla prossima, noi siamo con voi e non vi molliamo !
Un bacio da
copenaghen

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 380
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#113 Messaggio da fiore73 »

Dai, vedrai che andrà bene, pensate positivo.. Eh gli acciacchi ci sono eccome, non ti nascondo che io mi sento invecchiata di 15 anni di botto.. Tutti i giorni un male nuovo.. Ora non riesco più a muovere un braccio, oltre a tutto il resto.. Farei il bagno nel voltaren! Comunque siamo qui, e seppure a lamentarci, ci siamo.. Questo è l'importante! Un abbraccio forte. Marika

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#114 Messaggio da Mamy »

Buongiorno a tutti. Siamo ancora qui...l attesa comincia ad essere snervante.... Lunedì mio marito ha fatto un ulteriore visita di controllo e ci hanno comunicato che il trapianto verrà fatto in un altro ospedale che fa parte di una " rete" di oncoematologia in modo che l attesa di un posto non sia troppo lunga ( e per fortuna). Quindi, sarà il Campus biomedico.. Ora,manca solo che arrivino i risultati dell analisi di vitalità sulle cellule raccolte, quindi, a giorni attendiamo la chiamata per il ricovero. Tra il timore e l ansia ,alla fine,lui ormai non vede l ora . Forse l attesa è la parte peggiore...chi di voi ha già fatto questo percorso può confermarlo ...Speriamo bene, la sua dottoressa ci dice che ci manda in buonissime mani e poi, appena fatto,torneremo da lei . Spero che tutti voi stiate bene e incrociate le dita per noi ( che funziona sempre ) . Un abbraccio forte a tutti,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 214
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#115 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy. Io incrocio le dita! Vi auguro che vada tutto bene e in fretta! Un abbraccio Loris.

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 380
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#116 Messaggio da fiore73 »

Mamy incrociamo tutto l' incrociabile! Vedrai che andrà bene! Cercate di respirare e non farvi salire l'ansia. Un passo alla volta si affronta tutto!! Tienici informati eh! Un abbraccione! Marika

Rou76
veterano
veterano
Messaggi: 865
Iscritto il: 5 nov 2020, 14:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#117 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Mamy!Certo che incrociamo al massimo per voi!🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞Aggrappiamoci alla voglia di vincere e dovrà essere così !!!Ora l’attesa ha solo questo fine!Torna ad aggiornarci appena puoi!Vi abbraccio forte!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#118 Messaggio da Manu58 »

Ciao Mamy anche io sono vicino a Voi.Forza.
Voglio anche dirti di fidarti quando i Medici che ti seguono da sempre ti "affidano" ad altri Colleghi e ti dicono che "ti lasciano in buone mani"...e' davvero cosi' : a volte noi pazienti ci sentiamo un po' spaesati quando abbiamo finalmente trovato i nostri "punti di appoggio-punti di riferimento" soprattutto per patologie importanti dove anche l'ansia gioca un ruolo importante, MA sara' cosi'come vi ha detto la vostra Dottoressa,vedrai...
Grazie anche per Essere passata dalla mia casetta.
Incrocio al massimo per Voi e con Voi....A presto! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#119 Messaggio da copenaghen »

Ciao Mamy
Dai che alla fine sono tutti piccoli passi in avanti.
Ora ci mettiamo tutti insieme e con l aiuto del vento di oggi tutto si dara' una mossa.
Io nel frattempo vi msndo una delle mie borse piena di forza anti- ansia e tanti profumo di vittoria.
Un grande abbraccio coccoloso
Tiziana da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#120 Messaggio da Mamy »

Speriamo che sia un buon vento...grazie a tutti ❤️
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#121 Messaggio da Mamy »

Ed eccomi qui: finalmente ieri c'è stato il ricovero...giornata stressante,tampone e scartoffie e alla fine, è entrato in reparto alle 18 circa. Inutile dire che poi ho avuto un piccolo crollo, sia mentale che fisico..io somatizzo molto e il livello di ansia e stress era arrivato alle stelle.Comunque oggi indosso di nuovo la maschera .Domani ,previo tampone covid, potrò entrare per 45 miseri minuti, ma ce li faremo bastare, sicuramente meglio di niente. È in una stanza singola ,cosa di cui per ora è contento ,dice che è meglio così che avere compagni " scomodi " , spero che poi non inizi invece a sentire la solitudine perché gli hanno detto che non può uscire dalla stanza. Non trovo giusto invece che gli abbiano comunicato ieri sera che il ricovero durerà un mese: una settimana di chemio ,un giorno di stop ,reinfusione delle cellule e altre tre settimane...ma perché? Io ero convinta che bastassero tre settimane,l ho letto tante volte qui sopra...e comunque potevano dirgli che chi reagisce prima ,magari, può tornare a casa prima..Invece glielo hanno dato come tempo tassativo.. Dovrò chiedere spiegazioni. Era entrato con il morale alto ma già c'è una piccola crepa...spero che tenga duro . Per ora è tutto,vi terrò aggiornati,un abbraccio,mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 214
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#122 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy! Posso solo immaginare lo stato d'animo tuo e di tuo marito, io vi mando uno zainetto pieno di pazienza! Perché c'è ne vuole tanta..... Le giornate in ospedale sono infinite.... Vi auguro che tutto proceda senza intoppi, deve andare tutto liscio!!! Un abbraccio!!

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#123 Messaggio da PattyMaury »

Ciao Mamy,
probabilmente i medici si sono tenuti " larghi " con i tempi di ricovero, dai che andrà tutto bene!!!!
Ti mando tutta la forza del mondo!!! Forzaaaaaaa sarà l'ultima faticosa salita e poi tutto il resto sarà in discesa...e tornerete alla vita di prima!
Un abbraccio forte
Patty

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#124 Messaggio da copenaghen »

Mamy...
dai
un grande passo in avanti e' stato fatto ieri !!!!!
Per il tempo del ricovero:
la prassi e' di un mese, con le scansioni che vi hanno detto.
Poi ognuno ce la fa in modo diverso.
Secondo me, non vogliono indorarvi troppo la pillola....
Pensa se vi avessero detto 2 settimane e poi diventano di più'.
uno si preoccupa.. ecc.
Quindi come sempre un giorno alla volta, sempre , ricordalo.
Ti aiuterà' a non sentire il peso sulle tue spalle.
Bene che sia da solo.
c"e' stato una parsona che aveva un compagno di stanza davvero pesante,
altri che si annoiavano a morte, pero' vedrai. magari con video , film, musica, e poi ci sono i telefonini .
pensa a quando non ce n'erano e non e ' tantissimo tempo fa !!!
Per le visite: lo si sa'. Si cerca che nessun virus o battere entri in stanza sua,
e quindi la tua presenza sarà' ridotta.
Anche in questa fase, TANTA PAZIENZA.
Pero' pensa che davvero sara' tutto fatto per riprendervi la vostra sana vita di prima.
Ti stringo forte.
Se hai bisogno , noi siam qui, anche per solo una parola o pensiero triste o per raccontarci i passi fatti in avanti.
Ti a spetto
Tiziana da
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#125 Messaggio da Mamy »

Loris, terrò questo zainetto con me e ne attingerò quando la mia pazienza diminuira'.Patty, sì, credo anche io , spero che riesca a cavarsela con meno tempo..lui non riesce proprio a stare al chiuso. Copenaghen, come sempre,le tue parole sono un balsamo per l anima..hai un dono in questo senso, anche se, più o meno , è una caratteristica che chi frequenta questo gruppo possiede : tu un po' di più .Grazie ancora a tutti, a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#126 Messaggio da Manu58 »

Ciao Mamy. Io ,come sai,conosco la patologia di tuo marito solo per avere letto tanto e tanto su tutte le malattie ematologiche e anche perche' mi affeziono alle Persone che sono sul Forum e di cui seguo la "storia" ,quindi non posso dire nulla circa i tempi che sembrano essere forse un po' piu' lunghi del previsto e che tu ora vedi come una "crepa" imprevista...pero' posso dirti che ti vedo capace di cogliere il positivo dalle situazioni,che ti vedo ricca di un grande amore per tuo marito e quindi ti vedo capace di affrontare in positivo il problema cominciando dal fatto che anche se il tempo in cui lo potrai vedere e' poco,beh,io credo che tu lo saprai valorizzare al massimo ed Essere la sua forza.
Per i momenti no,quelli in cui lo stress e l'ansia vorrebbero vincere,lo sai ...qui ci siamo sempre: si parla la stessa "lingua" che passa attraverso lo stesso "cuore".... Forza :incrocio :incrocio :incrocio
Non sei sola,ricordalo sempre.
kissing kissing
Manu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#127 Messaggio da Mamy »

Manu grazie ❤️... Ieri ho potuto entrare in quella che lui chiama suite. Per me che soffro di claustrofobia, decisamente soffocante... già il fatto che ha due porte ( una piccola anticamera in cui disinfettare di nuovo le mani ,o meglio,i guanti) , è per me fonte di un po' di panico. La mia maschera ha retto e sono entrata tutta sorridente ( gli occhi perlomeno, l unica parte visibile ). I 45 minuti sono stati ulteriormente ridotti dal tempo che ci è voluto per la vestizione : cuffia ,camice ,guanti e soprascarpe . E poi , guardarsi ma non toccarsi .... Finirà presto , il tempo per ora passa velocemente perché sta ancora decisamente in forma, ancora nessun disturbo tranne una grande sonnolenza per cui ,la maggior parte del tempo, lo passa sonnecchi ando .In stanza ha anche la tv ,quindi ecco che se ne va un altro po' di tempo , continui controlli ( fortunatamente dico io ) e il resto ,lo passiamo al telefono ( che fortunatamente ha buon campo ) . Ha detto che manderanno un barbiere che gli raderà i capelli ( parole testuali : e che ⚽⚽ , erano appena ricresciuti ) . Comunque tutto sommato procede bene ( a piccoli passi) . Potrò andare solo questa settimana, poi stop alle visite..bene così, è per la sua sicurezza. Il nostro gattino fa le fusa alla borsa con i panni da lavare... è arrivata proprio all inizio delle cure ,avevo grandi dubbi,ma, il veterinario ci disse che, con opportuni accorgimenti igienici, con i vaccini, si può stare tranquilli . Credo che gli manchi molto ... istintivamente ha scelto lui come umano preferito, nonostante sia io che la nutro e che pulisco la sua lettiera .E posso dire,senza ombra di dubbio, che ha avuto un ruolo importante nel tenere il morale di mio marito sempre alto..lei lo segue come un cagnolino , fanno lunghe passeggiate insieme e lui la aspetta mentre lei si fa le unghie su ogni olivo che incontrano : sono un vero spettacolo insieme, non mi sono mai pentita di averla adottata . All inizio mi sembrava di assumermi un onere ulteriore in un momento sbagliato e invece è risultata essere un grande aiuto. Ora vi saluto tutti con un grande abbraccio,grazie di esserci,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#128 Messaggio da copenaghen »

Ciao Many!
Hai visto ?
Si può fare ...
Con pazienza...
Magari fal presente al personale che a casa hai un gatto.sempre per precauzione.
Continuo a tifare per voi.
A prestissimo
Un bacione
Tiziana
copenaghen

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#129 Messaggio da PIO2008 »

Ciao Mamy, è un momento molto difficile che bisogna superare per rivedere la luce…è dura ma l’obiettivo è troppo importante. Nel 2008/2009 mentre mio marito faceva la chemio in pieno abbattimento è arrivato davanti casa un gatto già grandicello che ha cominciato a girargli intorno e poi a seguirlo per forza anche dentro casa, dove si allungava a terra e non c’era verso di cacciarlo. Ecco si, un piccolo animale è stato un toccasana per lui a livello morale. Certo in quel periodo gli avevamo messo una cuccia fuori e stavi lì non è mai andato via e quelle poche volte che entrava, non avendolo portato ancora dal veterinario, disinfettavo tutto. Alla fine il gatto lo abbiamo adottato a tutti gli effetti ed è stato in casa con noi fino a febbraio dello scorso anno che ci ha lasciati. Mio marito ha sempre accudito il gatto con grande amore che ha continuato a seguirlo sempre ovunque. Quindi capisco perfettamente quando dici che è bello vederli insieme.
Vi abbraccio con tutta la forza che ho.🤞🏼❤️

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#130 Messaggio da Mamy »

Copenaghen,Pio , la gattina mi è stata affidata quando siamo venuti nella nuova casa in campagna e ancora non sapevamo che dopo un mese avremmo fatto la conoscenza dell infame..l ho subito portata dal veterinario per farle i vaccini ed è stata sterilizzata in modo che non abbia contatti con altri animali...il veterinario mi ha assicurato che i gatti non possono trasmettere malattie agli umani e le poche possibili sono scongiurate dai vaccini .Rimangono alcune infezioni come per esempio la tigna che può prendere solo se ha contatti con altri animali o uscendo fuori.Adottando tutte le possibili precauzioni igieniche e non facendola entrare in stanze sensibili( letto ,bagno ,cucina, ) non ci dovrebbero essere problemi se evita il contatto diretto.. comunque lo farò presente anche in reparto, è ovvio .Oggi ho un grande bisogno di conforto, all improvviso ho iniziato a piangere e non riesco a smettere..non ce n'è motivo,mio marito sta bene, mi chiama quasi ogni ora eppure eccomi qui.. Sono mesi che tranquillizzo tutti, che indosso una maschera di ottimismo e ora, non c'è un anima che mi chieda come sto io ... Un momento di puro egoismo,lo so, non sono io quella che combatte la malattia , ma anche io ho le mie ferite,tutte accuratamente nascoste,ma ci sono ..Sono assolutamente convinta che questo momento passerà e sarà solo un bruttissimo ricordo ,ma sono anche consapevole del fatto che,subito dopo, molto probabilmente, crollerò come un castello di carte a cui è stato aggiunto un piano di troppo. Perdonatemi lo sfogo ,ma oggi è così..spero mi passi presto, stasera non voglio che mi veda con gli occhi arrossati e forse da domani non potrò più andare. Un abbraccio a tutti, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#131 Messaggio da copenaghen »

Mamy...
Stella mia.
Posso dirtelo ?
Finalmente piangi e ti lavi da tutta la tensione e responsabilità che hai tenuto dentro e sulle tue spalle da brava equilibrista da quando questo infame e entrato in casa vostra....
Forse te lo ricorderai invece come un giorno da ricordare sì ma anche un giorno di quelli che vi avranno portato insieme alla vittoria!
Ti apro le braccia e ti accolgo dolcemente.
La prossima volta ti chiederò io vome stai...e tu mi racconterai anche di tuo marito.
Promesso ?
A presto
Tiziana da
copenaghen

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#132 Messaggio da PIO2008 »

Ciao Mamy, lo so come ti senti e mi dispiace infinitamente…Ti abbraccio forte forte e ti farei piangere sulla mia spalla se potessi….c’è bisogno di piangere…per poi rialzarsi e continuare a dare forza alle persone che amiamo. Io non sono brava con le parole ma sei nel mio cuore ❤️

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#133 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Mamy !!!
Come è andata la tua notte ?
Spero ti senta meglio oggi.
Ti chiedo un piacere?
Mi mandi un po di aria di primavera?
Qui vento freddo , zero gradi e da qualche parte nevica... Uffa.
Ieri ho impiantato i bucaneve che avevo preso dal giardino di mio figlio.
A te invece lascio un mazzetto di fiori profumati e
pieni di sole.
Salutami tanto il guerriero nella suite!!
Buona domenica!!
copenaghen

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 214
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#134 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, devi essere forte, per tuo marito! Quando mia moglie era in terapia per sconfiggere il tumore era sempre positiva, ha affrontato 32 chemioterapia a testa alta. Ma ho visto che nei momenti che io crollavo, per il pensiero dei bimbi, perché ho cambiato 2 lavori per esserle più vicino e quello che faccio adesso non mi da soddisfazione e sopratutto la paura di perderla, lei ne soffriva tantissimo. Al punto che anche fisicamente stava molto peggio,e allora piangevo di nascosto e non le facevo capire quando io crollavoSo che è difficile, ma sono convinto che saprai superare questo momento. Ti penso Loris.

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#135 Messaggio da Mamy »

Vi ringrazio tutti, il momentaccio è passato velocemente, tanto che ieri ,in ospedale abbiamo riso così tanto di cose stupide da temere che entrasse qualcuno a tirarci le orecchie...non mi farei mai vedere triste da lui. Cara Copenaghen,oggi neanche qui c'è aria di primavera, piove e inizia anche a insinuarsi un vento piuttosto freddo...nei giorni scorsi invece le temperature erano così alte da indurre il nostro vecchissimo ed enorme albicocco ad emettere i boccioli dei fiori...se non ci sarà qualche gelata tardiva a rovinare tutto, tra un paio di settimane,ci sarà una spettacolare fioritura, che coinciderà con la nostra rinascita. Vi ringrazio di cuore di essere sempre presenti, mi risollevate sempre il morale. Una volta ho letto in un libro questa frase: " stavo male e i miei amici sono fuggiti tutti come topi da una nave che affonda" . Bè, ho scoperto che conoscevamo un sacco di topi , ma mi premurerò di far sapere a tutti che la nostra nave, seppur malridotta, continuerà a galleggiare. Questi sono anche momenti che permettono di fare delle scremature tra i cosiddetti amici ( e anche qualche parente ) .Mio nonno, vecchio contadino, ripeteva sempre che tagliare i rami secchi,fortifica l albero . Taglierò un sacco di rami , grazie nonno.Vi auguro una buona domenica,e grazie ancora a tutti. ❤️ Mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#136 Messaggio da Manu58 »

ciao Mamy:hai visto? ero sicura che dopo il giorno del grande pianto liberatorio,sarebbe tornato il sole della tua forza,quella che viene dal "cuore" prima di tutto.Ed hai ragione:questi "periodi" neri ,queste"prove" difficili ,sono rese ancora piu' dure perche' ci vengono tolte anche altre certezze,come credere amici qualcuno che invece non lo e', affetti su cui si riteneva di potere contare e invece sono i primi a sparire....c'e' una grande sofferenza nell'essere costretti ad aprire gli occhi su tutto questo,MA "la potatura dei rami secchi" va fatta senza se e senza ma.
Ti abbraccio forte ... il vento c'e' anche qui da me e spero che spazzi via le nuvole e ci regali un cielo sereno.
Un abbraccio al Guerriero :incrocio
kissing kissing
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#137 Messaggio da copenaghen »

Mamy...
Bene mi solleva leggere delle vistre risate.
Per gli amici ?
Benvenuta nel club dei rami secchi tagliati.
A molti qui dentro é successo.
Io la vedo come un lato positivo dell'infame.
Mi ha aperto gli occhi verso qualcun altro...
Inaspettato amico...
Buona serata
Ti aspetto.
Da noi oggi cielo limpido ma ancora freddo.
Baci
Tiziana
copenaghen

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#138 Messaggio da PIO2008 »

Ciao Mamy, hai ragione in questi momenti si possono vedere quali sono i rami secchi.. nel nostro caso sono stati veramente tanti purtroppo! Si possono incontrano però anche persone nuove dei veri angeli. Sei una persona forte e ricca di amore per tuo marito una vera ricarica per lui. V Come va? Vi abbraccio forte.💪🏻🤞🏼

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#139 Messaggio da copenaghen »

Mamy ..
È allora?
Come è andata oggi ? E intanto un altro giorno e passato !!
E tu come stai?
Continuo a tenervi la mano.....È non vi mollo.
Ti aspetto
Tiziana
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#140 Messaggio da Mamy »

Ciao a tutti: è fatta,ieri le benedette cellule sono partite per il loro viaggio..... speriamo che trovino presto la giusta via .Oggi siamo quindi a+ 1 . Tutto procede bene, ho parlato al telefono con un medico che mi ha detto che durante la procedura non ci sono stati problemi. Non ha febbre , solo il costante saporaccio del conservante ( lui ci sente anche odore di alcool etilico ) . Oltre a un po' di insonnia , ciò che più si fa sentire al momento è la noia . E , cosa piuttosto strana,la fame...certo il cibo in ospedale è quello che è, ma lui continua a chiedermi di portargli qualcosa ( tassativamente proibito il cibo da fuori). Oggi chiederà se posso portargli almeno un po' di prosciutto cotto confezionato . Stamattina l infermiera si è stupita anche del fatto che non perde ancora peso ( a me non sembrerebbe una brutta cosa ,boh ) . Inutile dire che già è stufo della " gabbia" e dice che cercherà di sbrigarsi ad uscire . Spero tanto che sia sufficiente la sua forza di volontà a smuovere le cellule, altrimenti dovrete tutti impegnarvi nella famosa danza... Copenaghen, io sto bene, ti ringrazio tanto,ma , quando serve, la forza viene fuori..Manu, Pio,...la potatura dei rami secchi è più che altro dalla parte di mio marito, io è da un bel po' che tengo le fronde sgombre....sono già passata per brutti periodi e già caratterialmente tendo a non dare fiducia a chiunque...mio marito invece ha decine di cosiddetti " amici" che secondo me non servono neanche a farci il brodo ( altro modo di dire dei nonni : man mano che invecchio inizio sempre più a pensare come loro ) . Comunque,il tempo passa velocemente ( per me perlomeno ) , presto sarà a casa e potrò coccolarlo con tutti i manicaretti che vorrà. A proposito della gattina, gli è stato detto dal medico che, se vaccinati e mantenendo una corretta igiene , è sufficiente non far entrare in camera da letto e in bagno gli animali domestici. Bene, per ora è tutto, un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#141 Messaggio da copenaghen »

Many!!!
Wuooo qui si fanno passi da gigante!!!

Allora do' il via alla danza delle cellule !!!

Che si diano una mossa e così possa tornare a casa prima .
Un abbraccio sanissimo.
Ma che contenta che sono che tutto vada come deve !!
copenaghen

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#142 Messaggio da PIO2008 »

Sono molto contenta che tutto proceda bene.
Un abbraccio ❤️

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#143 Messaggio da Manu58 »

partecipo anche io a quella che Tiziana chiama la "danza delle cellule"...
Sono felice di leggere che tutto procede bene e che tu Mamy hai ritrovato tutta la tua forza e le tua determinazione: ne ero certa.
Un abbraccio forte kissing
Manu

Loris76z
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 214
Iscritto il: 28 set 2022, 17:38

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#144 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, anch'io felice che tutto procede bene!! Avanti così!!!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#145 Messaggio da Manu58 »

passo di qui,perche' vi stavo pensando e per farti "sentire" il mio ...Pensiero .
FORZAAAAAA :incrocio
kissing kissing
Manu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#146 Messaggio da Mamy »

Grazie a tutti per il pensiero..siete preziosi. Oggi siamo a +4 ,valori ancora in calo ma percorso lineare : niente febbre, niente mucosite,niente disturbi intestinali.. solo un rush cutaneo lievemente pruriginoso dovuto ad uno dei farmaci che verranno sospesi a turno per trovare il responsabile. Tamponato con antistaminico. Io sono in un limbo ...sospesa tra la gioia di essere arrivati fin qui senza intoppi e l ansia che mi dice ancora è troppo presto per ritenerlo fuori pericolo ( come ieri una " cara" infermiera ha pensato bene di ricordarmi ) . Il suo medico di riferimento qui ( che si tiene in contatto con la "nostra " dottoressa di Torvergata perché amici ) dice che sta andando alla grande ..parole testuali : " un percorso come dovrebbe essere " . Quindi mi aggrappo a queste parole che mi piacciono molto . Il mio tesoro continua ad aver appetito ( cosa che a me sembra fantastica) ed è riuscito a farsi venire in camera la nutrizionista per cambiare il suo menù ( e ci è anche riuscito..doppio parmigiano, sale e olio e eliminazione dell onnipresente tacchino che lui odia ) . Quando me l ha detto non credevo alle mie orecchie ...ribelle sempre .Mi dice che vuole tornare a casa con me perché lui sta bene, sente solo un po' di debolezza alle gambe che imputa al fatto di stare chiuso lì dentro senza poter fare neanche una camminata . È uno strazio andarmene ogni volta ma ringrazio anche il fatto di poter ancora entrare ( previo tampone in farmacia) .I capelli poi non glieli hanno più fatti rasare e sono ancora tenacemente al loro posto. Un passo alla volta finirà anche questo momento.. vi lascio un grande abbraccio,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#147 Messaggio da copenaghen »

Mamy !!!
Tuo marito si dimostra un gran guerriero !!!
Vedi ? Tu eri così preoccupata !!
È così sta andando come manuale!!
Beh. Questa è una fortuna e poi il fatto che ti facciano entrare, credo proprio che sia una msnn dal cielo per tutti e due.
È sllora ?
Continuate così che siete fortissimi.
Anche le paturnie ci stanno tutte a volte...
Ti abbraccio stretta stretta e buon pomeriggio
copenaghen

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#148 Messaggio da PIO2008 »

🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Un abbraccio a voi ❤️

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#149 Messaggio da Manu58 »

Mamy,io fermo il mio pensiero dolce pensando che tu...puoi entrare a trovarlo!
Cosa c'e' di meglio per voi in questo momento?
Va alla grande...bellissimo kissing
Manu

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#150 Messaggio da Mamy »

Grazie tante a tutti...nottata un po' in ansia per me ....ieri è arrivata la febbre..sapevo già che era una possibilità ma pensavo fosse meglio che non ci fosse. Gli hanno fatto una sacca di piastrine, Tachipirina e analisi. Questa mattina il medico lo ha rassicurato molto dicendogli che sarebbe stato strano se non gli fosse venuta invece . Quindi ora il suo morale è a posto,il mio un po' meno ( sarà che non ho dormito). Come dicevano in quel film? " Non può piovere per sempre " .... è una frase che ho sempre amato. Presto splenderà il sole ,ne sono ancora certa, passerà questo momento,ormai manca poco,toccato il fondo non si può fare altro che spingere con tutte le forze per risalire . Vi ringrazio ancora,siete tutti nel mio cuore ormai ...a presto , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”