LINFOMA DI HODGKIN PRECOCE

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Veva99
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 giu 2022, 17:23

LINFOMA DI HODGKIN PRECOCE

#1 Messaggio da Veva99 »

Ciao a tutti.. volevo raccontare anche io la mia storia, così che tutti possano leggerla💜

Ho iniziato ad avvertire un fastidio al collo che mi tormentava.. avendo la cervicale invertita pensavo fosse dovuta a quello anche perché il mio medico di base continuava a dire che non fosse nulla e di prendere un oki..
Un giorno stufa e angosciata decisi di andare a farmi un’ecografia di mia spontanea volontà.. fu lì che trovarono l’abusivo, ma non dove lo sentivo io (li non c’era nulla) ma sotto la clavicola dalla parte opposta…

Faccio tutta una serie di accertamenti subito, emocromo, marcatori tumorali, analisi dei linfociti e linfonodi interessati e nulla era tutto perfetto.. l’ematologo mi liquida dandomi un antibiotico..
Dopo una settimana di antibiotico la parte sotto il collo si gonfia, vado di corsa dall’ematologo preoccupatissima e lui mi dice che lo avremmo tolto ma alla domanda “dottore, potrei avere un linfoma?” La risposta è stata “assolutamente no”.

Mi tolgono il piccolo abusivo (1,5 cm), io ero tranquilla perché non avevo avuto nessun genere di fastidio dall’operazione, quindi mi ero anche prenotata un bel viaggio per Napoli con mia sorella.. 3 giorni prima della partenza vado a togliere i punti e mi danno la diagnosi della biopsia.. malattia del sangue, linfoma.
Inutile dirvi che mi sono sentita piccola e impotente…

Mi fanno una pet per vedere a che punto fosse l’abusivo, responso: l’abusivo era precoce, lo avevo sotto la clavicola sinistra e leggermente più sotto, l’ematologo disse “sono tutti in zona”..
Mandano il mio linfonodo ad esaminare anche a Milano (io sono seguita a Udine) e confermano la diagnosi e mandano la cura specifica.

Domani inizio il secondo ciclo di ABVD, spero vada tutto per il meglio, l’obiettivo è sempre più vicino e l’abusivo sempre più impotente!
Forza a tutti💪🏼🍀💜

fiore73
veterano
veterano
Messaggi: 380
Iscritto il: 29 mar 2021, 18:35

Re: LINFOMA DI HODGKIN PRECOCE

#2 Messaggio da fiore73 »

Dai che per fortuna l'hai preso subitissimo e con pochi cicli te la dovresti cavare! Un abbraccio forte, vedrsi che presto te ne tornerai alla normalitĂ ! Marika

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: LINFOMA DI HODGKIN PRECOCE

#3 Messaggio da Mamy »

Ciao veva99, per fortuna che hai insistito per andare a fondo....a volte i medici sono un po' superficiali oppure l abusivo come lo chiami tu era talmente ben nascosto da non farsi notare...non per niente qui sopra lo chiamiamo l infame.....preso in tempo : vedrai che te lo toglierai di torno presto..facci sapere come va,un abbraccio forte
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
LocalitĂ : copenaghen

Re: LINFOMA DI HODGKIN PRECOCE

#4 Messaggio da copenaghen »

Veva scusami...
Forse hai un altra casetta....
Come sta andando?
Ti lascio un abbraccio
copenaghen

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 841
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: LINFOMA DI HODGKIN PRECOCE

#5 Messaggio da Mamy »

Ciao veva,vuoi darci tue notizie? Come sta andando? Ti aspettiamo, un abbraccio, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”