Linfonodi immunoreattivi

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Thom21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 ott 2020, 12:08

Linfonodi immunoreattivi

#1 Messaggio da Thom21 »

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni, da circa 2/3 anni che avverto la presenza di una piccola ghiandola sulla parte della destra del collo, e solo ultimamente sono andato dal medico di base il quale mi ha prescritto un ecografia al collo.

Durante l'ecografia il medico mi diceva che ho qualche linfonodo sia sulla parte destra che sulla parte sinistra ma mi dice di stare tranquillo che sono linfonodi begnini.

Oggi ho ritirato il referto ed ecco qua la conclusione: in corrispondenza della piccola tumefazione clinicamente apprezzabile in sede latero-posteriore cervicale sinistra, nel contesto dei tessuti molli sottocutanei si apprezza piccola formazione ipoecogena, a morfologia allungata, con ilo ben riconoscibile in sede centrale, dei diametri trasversi di 8x3 mm da riferire a linfonodo immunoreattivo.

in sede latero-cervicale bilaterale altri linfonodi di aspetto immunoreattivo in particolare se ne parametra uno in paragiugulare destra, con diametri trasversi di 10x3 mm ed uno sottomandibolare omolaterale, con diametri traversi di 11x7 mm.

Nello stesso periodo ho eseguito pure un esame del sangue di cui i dati di emocromo, Cea, Ca19.9, tiroide ecc.. tutto in norma.

Mostrato questi referti al medico di base, mi fa di stare tranquillo che sono del tutto normali, però essendo abbastanza ipocondriaco sono molto preoccupato per questi linfonodi presenti di natura ignota.
Secondo Voi devo approfondire la situazione o rivedere la situazione tra un anno e rifare l'ecografia per vedere come stanno?

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”