Pagina 1 di 1

Linfoma?

Inviato: 20 nov 2017, 14:44
da Claire96
Ciao a tutti, sono qui per un consiglio... Da un po' di tempo ho notato dei linfonodi al collo, mobili e piccoli. Sono stata dal medico il quale mi ha detto di stare tranquilla ma mi sono fatta prescrivere un'ecografia per un controllo dalla quale i linfonodi sono risultati reattivi e di dimensioni di 7 e 8 mm. Comincio ad avvertire anche un leggero prurito, così sono tornata dal mio medico il quale mi prescrive i più svariati esami del sangue (tra cui anche LDH) e risultano tutti nella norma.

Il medico mi dice di non preoccuparmi (sono molto ansiosa) ma io da alcuni giorni avverto anche un pochino di tosse. Sono nella panico.. la notte dormo senza grossi problemi.... però il prurito, la tosse... a me sembra tutto molto chiaro....
Scusate lo sfogo....

Secondo voi quale altro esame dovrei farmi prescrivere?

Buona giornata a tutti..

Re: Linfoma?

Inviato: 20 nov 2017, 15:39
da anmy85
ciao claire,
se ti hanno detto che sono reattivi, credimi, fidati!! dall'ecografia lo vedono se sti linfonodi sono un po diversi ma se ti hanno detto che sono reattivi vai tranquilla

Re: Linfoma?

Inviato: 20 nov 2017, 15:44
da Claire96
Sono una ragazza molto ansiosa quindi mi è difficile essere tranquilla.. ti ringrazio infinitamente... un abbraccio.

Re: Linfoma?

Inviato: 20 nov 2017, 21:55
da Mars
Nulla, secondo me hai già fatto un'ecografia di troppo. Non hai sintomi da linfoma (per la tosse da alcuni giorni, soprattutto il 20 novembre, non mi allarmerei...), non hai linfonodi sopra al centimetro, quelli che hai sono piccoli e mobili. Perché dovresti avere un linfoma?

Re: Linfoma?

Inviato: 20 nov 2017, 22:23
da Bagigio
Ciao Claire,
i linfonodi sono piccoli e reattivi e quindi...sono sintomo di un infezione (considera che si gonfiano per le più piccole stupidate...dalla depilazione al mal di denti) ...
Tosse...dai siamo in autunno cambia il clima ogni giorno ...caldo,freddo,caldo,freddo...e chi non tossisce?
Prurito...potrebbe essere tutto...pelle secca (metti crema idratante e via!), irritazione da tessuti, stress...

Dai prova a mantenere la calma, non hai nulla! te l'ha detto anche il medico (ok certi forse sono al pari degli stregoni degli Aborigeni) ma non credo sia il tuo!!!!

...consiglio contro l'ansia? Due grappe barricate prima di andare a letto!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

un abbraccio

Bagigio

Re: Linfoma?

Inviato: 20 nov 2017, 23:00
da Claire96
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte. Siete stati tutti molto gentili. Siete davvero persone molto speciali e, seppur non conoscendovi, posso dirvi che vi ammiro molto.

Un abbraccio

Claire96

Re: Linfoma?

Inviato: 21 nov 2017, 0:49
da giovadepa
a me un medico ha detto che un linfonodo con caratteristiche ecografiche di tipo reattivo 1) non è un linfoma 2) le possibilità che quel linfonodo diventi un linfoma sono molto remote.. più probabile che la roma vinca lo scudetto!!

Re: Linfoma?

Inviato: 3 dic 2017, 11:53
da Claire96
Buongiorno e buona domenica a tutti. Ritorno in questo forum perché a distanza di un po' di tempo i miei linfonodi sono ancora qui. Non so cosa pensare.... Penso prendero appuntamente con un ematologo a breve...

Re: Linfoma?

Inviato: 3 dic 2017, 12:00
da Claire96
Quello che volevo chiedere.. Nel linfoma l'LDH può rimanere normale nonostante sia in atti questa patologia? Grazie in anticipo a chi mi risponderà..