PREGHIERA DI NATALE

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
ste
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 lug 2007, 1:51
Località: lecce

PREGHIERA DI NATALE

#1 Messaggio da ste »

Piano piano quando scende la sera,ci voltiamo e rivoltiamo sulle nostre esili ore,
salti inconsueti di tenere fanciullezze,ridi e ridi e canta in questo semplice ma nudo
rincorrersi di luci,e la paura di sapere ci fa abbassare gli occhi,e siamo convinti che e' solo un gioco
fra i morbidi intrecci di dorate emozioni,ti porgo i miei sacrifici Signore che mi ascolti,fa che tutto passi,fa che con la neve si sciolgano
i nostri dolori e le nostre paure,che dalla terra intontita dal freddo pungente
rigogliosi crescano i germogli delle dolci speranze,fa che tutti i nostri volti
siano attraversati da teneri sorrisi,da luci intense...calde e accoglienti come porti lontani
e misteriosi...fa mio Signore che ogni male del corpo e dello spirito si allontani
per sempre,fa che la nostra sete di sereno vivere sia appagata dalle acque della tua misericordia
ed infine fa mio Signore che lo spirito dei nostri fratelli possa sedere con noi al grande tavolo
della preghiera,che la loro anima trovi finalmente nella tua luce immensa,la pace perduta,per lo struggente girovagare e
per l'acerbo distacco dagli affetti terreni...

scrivo questo con umilta' e senza pretesa alcuna,lo dedico col cuore a tutti voi del forum,e specialmente a coloro che stanno soffrendo,mando il mio abraccio piu stretto
e l'augurio di un SAnto Natale pieno di tanta tanta luce...Stefano
Le fontane versando acque lustrali
amaranti educavano e vïole
su la funebre zolla; e chi sedea
a libar latte o a raccontar sue pene
ai cari estinti, una fragranza intorno
sentía qual d'aura de' beati Elisi.

Avatar utente
aurorx
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 ott 2007, 10:00

Re: PREGHIERA DI NATALE

#2 Messaggio da aurorx »

Ancora di + in questo periodo che ci accorgiamo che l'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia; l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura, della tristezza, delle difficoltà, della solitudine... senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita,ma non solo a natale in tutte le fasi dell'anno.
E caro Ste tu anke se non te ne rendi conto stai germogliando ma come tu sai un germoglio letterale all'inizio è molto fragile ha bisogno di riparo,attenzioni,di cure e di tanto amore...solo cosi potrà essere forte rivigorirsi e splendere di quella luce meravigliosa!
Il natale è una di quelle opportunità per sentire quel calore sia dalla famiglia,amici,i nostri cagnolini se li abbiamo,da persone che lottano,anke se non le conosciamo,da ogni cosa possiamo attingere per rafforzarci.....è credici Stefano i porti non sono lontani,dobbiamo togliere quel velo scuro che non ci fa vedere lontano.Te lo dice una ragazza che ogni giorno lotta contro i fantasmi del passato ma che crede che ci sarà un porto anke per lei,dove attingere quella luce tanto desiderata....ma sono anke convinta che se non arriverà mai la terra ferma nel mio grande mare fatte di onde,tempeste ho incontrato persone che mi hanno aiutato a stare a galla è per questo ke merita lottare!!!!
scusa i miei errori di ortograf ma la mia mano fa male...

un bacio manu

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: PREGHIERA DI NATALE

#3 Messaggio da giò »

grazie ste... mi hai regalato un bel momento di pensiero..
buon natale :)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: PREGHIERA DI NATALE

#4 Messaggio da Lisa72 »

Grazie Stefano kissing

A tutti...Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
flavia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 apr 2008, 20:58
Contatta:

Re: PREGHIERA DI NATALE

#5 Messaggio da flavia »

La preghiera è il più potente mezzo di comunicazione,il solo che non si inceppa e l'unico gratuito.Per questo è cosi poco utilizato.
"A una sola cosa tendi e cerca col tuo volere:essere a te stesso bello in ogni cosa che fai !"(Marco Aurelio)

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”