Ragazzi ho bisogno di voi

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Ragazzi ho bisogno di voi

#1 Messaggio da Giù giu »

Buonasera, volevo innanzitutto farvi i complimenti perché avete una forza immensa e vi adoro tutti.. Io sono Giulia, vengo da Bari e ho 26 anni. Nel 2009 ho contratto una forte forma di mononucleosi che, inizialmente, è stata scambiata x tonsillite, ma poi l'ho curata in ospedale. Dalla mia mononucleosi, sono diventata ancora più cagionevole di salute. Tutto bene fino a che nel luglio del 2014 ho una forte tonsillite e bronchite e faccio le analisi del sangue in ospedale e i valori sono tutti alterati. La ves è alta, le piastrine un po'basse e i linfociti alti. I medici attribuiscono il tutto all'assunzione di aspirina, tachipirina, antibiotici e all'infezione. Mi curo e passa tutto. Nel novembre 2015,mi accorgo di un grappolo di bolle sulla scapola sinistra che il mio medico curante attribuisce a herpes zoster. Strano perché non ricordo di aver contratto la varicella in modo evidente e clinico in passato. Faccio la cura con zecovir molto in ritardoe sembra rriassorbirsi. Un mese dopo, a dicembre mi accorgo di un linfonodo occipitale duro e grosso 1.5cm circa e corro dal mio medico che è ematologo il quale mi dice che Nn è nulla. Nel frattempo, però, mi accorgo che in zona cervicale, bilateralmente, ne ho altri più piccoli e mobili. Mi precipito a fare un emocromo di base che risulta essere perfetto tranne che nei valori della mia microcitosi. Leucociti nella norma, piastrine nella norma, ves 1 ora nella norma e linfociti nella norma . Casualmente, ho ritrovato delle ecografie fatte ancora prima di avere la mononucleosi e cioè nel 2007dove si evidenziavano linfonodi cervicali bilaterali reattivi con struttura ipocogena. Quindi mi tranquillizzo pensando che forse ho sempre avuto i linfonodi ingrossati. Altri sintomi Nn ne ho. Spesso avverto prurito passeggero la sera alle gambe, ma penso sia xke mi depilo quotidianamente col rasoio. Non ho febbricola. Il linfonodo occipitale si è sgonfiato molto, ma è ancora lì e lo stesso gli altri. Pensate debba preoccuparmi? C'è un possibile nesso mononucleosi –linfoma? Aiutatemi ho paura nonostante le rassicurazioni del medico e dell'emocromo. Baci a tutti :incro: :(

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#2 Messaggio da Giù giu »

Ragazzi sono di nuovo nel panico. La vvisita dal mio dottore mi aveva tranquilliszata, ma io continuo a toccarmi il collo e ho paura soprattutto del mio linfonodo occipitale che quando è nato duro e poco mobile. Ora, è vero che si è molto sgonfiato in due mesi e mezzo, anzi a dire la verità già si era sgonfiato dopo tre o qquattro giorni, ma comunque è ancora lì .il mio medico ematologo mi ha detto di stare tranquilla perché lui ha operatox anni gente con linfoma e nn eè il mio caso. Vivo nel terrore che anche le mie analisi del sangue con formula leucocitaria non abbiano colto nulla. Nelle mie analisi c'erano solo basofili e eosinofili pari a 0 in un range 0–2..x il resto tutto nella norma. Che dite? Devo stare tranquilla? Devo consultare un altro ematologo? Fare un 'ecografia o fidarmi di lui? Ho la sensazione di avere un linfoma e di stare perdendo tempo! Aiutatemi ragazzi.. Consigliii

Avatar utente
Giorgia84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 173
Iscritto il: 8 lug 2015, 9:07
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4844

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#3 Messaggio da Giorgia84 »

Ciao Giulia, secondo me per stare più tranquilla potresti fare un'ecografia. Se anche da quella è tutto ok e i linfonodi sono reattivi, allora puoi dormire sogni tranquilli. Le analisi del sangue non sono poi così affidabili per una diagnosi, le mie erano praticamente perfette. L'ecografia di sicuro ti toglierebbe ogni dubbio. :wink:
"Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere" Paulo Coelho

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#4 Messaggio da Giù giu »

Grazie Giorgia.. Sinceramente ho un'amica di famiglia che ha avuto un LDH e mi ha detto di stare tranquilla perché un segno distintivo di questa malattia sono i linfonodi che salgono alle stelle. Il mio medico insiste nel dire che sono reattivi e devo smetterla di fissarsi . IO ho sempre avuto la tendenza ad avere linfonodi che si gonfiano. Mia madre ad un anno mi porto' già da un ematologo. E 9 anni fa, durante un 'ecografia, mi riscontrarono linfonodi cervicali ingrossati, ma reattivi.. Ho una paura pazza. In casa e il mio fidanzato minimizzano e con loro non posso sfogarmi. Il mio ematologo mi prega di stare tranquilla . Ho paura di avere la malattia e di nn poter guarire. Scusami se te lo chiedo, come hai scoperto la malattia? Le analisi del sangue perfette risalgono a quando eri in fase iniziale o a malattia conclamata? Son davvero terrorizzata. Non riesco più a vivere!

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#5 Messaggio da Giù giu »

Comunque volevo dire i globuli bianchi che salgono alle stelle.

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#6 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Giù,ti rispondo io,parlandoti del mio caso,per farti tranquillizzare un attimo....io,a malattia accertata e con un linfonodo mediastinico di 6cm,avevo gli esami perfetti...in un secondo momento,si è scoperto che avevo la ves alta ma non di molto...Se il tuo medico continua a dirti che non c'è da preoccuparsi,stai serena....ma se proprio non riesci,fai un Rx torace...cosa molto poco invasiva che ti permette di scovare,eventualmente,linfonodi in sede mediastinica...sede molto apprezzata dai linfomi....Ti do questo consiglio,non perché io pensi che tu sia a rischio,ma per farti tranquillizzare...Tu dici che hai sempre avuto i linfonodi fuori misura....ma perché ora hai questa paura incontrollata di avere il linfoma? Cerca di razionalizzare e focalizzare...fa male vivere così,anche senza malattie....Forza,riprenditi!!!Un abbraccio!!!

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#7 Messaggio da Giù giu »

Grazie. Grazie davvero. Mi servono parole di confronto. Oggi il linfonodo occipitale sembra più sgonfio rrispettoa ieri. Intanto alle 17ho l eecografia al collo. Comunque temo il linfoma perché ho letto della connessione mononucleosi e linfoma. Sinceramente temo il linfonodo occipitale perché proprio non riesco a collegarlo a nulla .negli ultimi tempi ho solo avuto un leggero fuoco di sant Antonio da scapola a scapola..

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#8 Messaggio da lorygol11 »

La mononucleosi è una tra le patologie più comuni,non vuol dire che chi l'ha avuta abbia in seguito un linfoma....Anzi,il linfoma di Hodgkin classico e' abbastanza raro,molto più comune il Non Hodgkin...Le cause,in realtà,non sono conosciute...io penso che ci sia una predisposizione genetica...ma è una mia idea....

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#9 Messaggio da Giù giu »

È quello che mi dice sempre anche il medico. Comunque non so se pensar bene del LLinfonodo occipitale che sembra sgonfiarsi e aumentare alternando. FForse ho notato una ccortesia con il mio mal di testa classico che interessa spalla, nuca e occhio. Boh :-( comunque ti ringrazio infinitamente..

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#10 Messaggio da Giù giu »

Correlazione, non cortesia Ahahahhaha scusate

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#11 Messaggio da Giù giu »

Fatta ecografia :-)ho linfonodi in sede nucale, sottomandibolare , latwrocervicale. Il più grande 8mm.morfologia rrotondeggiante, centro ilare conservato, di significato reattivo. Credo di poter stare abbastanza tranquilla..

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#12 Messaggio da francesca73 »

Si si, stai tranquilla, un abbraccio
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#13 Messaggio da Giù giu »

Grazie. Vi voglio bene. Siete grandi!

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#14 Messaggio da Giù giu »

Ragazzi, il discorso che il linfonodo reattivo non dovrebbe essere tondeggiante mi spaventa un pochino. Anche se quando hanno il centro ilare ben conservato è buon segno. Non ci ho capito molto. Però voglio fidarmi..

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#15 Messaggio da Giù giu »

Ragazzi c'è qualcuno?

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#16 Messaggio da franc »

Cara,
riconoscerai oggettivamente che nulla lascia supporre la sussistenza di un problema di natura oncologica, a meno di errori grossolani dei medici che ti hanno refertato.
Su vicende cosí importanti, è umano dubitare. Ed è cosa giusta levarseli sti dubbi, per poter..... campare felici se nulla c'è (come sarà) o curarsi se necessario.
A te tocca decidere sino a che punto arrivare per levarti ogni dubbio.
E allora, una radiografia toracica per verificare il mediastino come ti hanno suggerito è una ottima idea.
Il triplice controllo di sangue- ecografia completa - rx torace, oltre a visita dell'ematologo che tasta i linfonodi è lo standard base. Solo se ritenuto necessario si passa alla fase più alta delle verifiche con biopsia, tac, bom, pet.
In ogni caso se non sei serena potrai andare a visita da altri ematologi: c'è Alka su questo forum che ha trovato bravi medici a Bari. Se ancora non basta cambia città.
Insomma levati al più presto ogni dubbio perchè non è giusto tenerseli.

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#17 Messaggio da Giù giu »

Grazie franc! In realtà vorrei fidarmi dei medici, anche perché io non ho particolari sintomi. È solo il dubbio di linfonodi tondeggianti, ma reattivi che mi sspaventa un pochino. Vorrei sapere se qualcuno ta i ffalsi allarmi abbia avuto un referto simile..

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#18 Messaggio da Giù giu »

Ragazzi ciao :-) come state? Spero bene. Mi siete entrati veramente nel cuore. In questi ggiorni ho lettoquasi ttutte le vostre storie. CComunque vorrei essere tranquillizzata sul ddiscorso dei miei linfonodi. Come sapete all'ecografia risultano di max 0,9 mm, con centro ilare conservato, ma rotondeggianti. Sono risultati reattivi. In internet leggo cose terrorizzanti riguardo la forma tondeggiante. Mi aiutate a far luce?

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#19 Messaggio da Giù giu »

Ho appena eseguito un rx torace e risulta tutto nella norma..

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#20 Messaggio da lorygol11 »

Beh...è comunque un ottima notizia!!!!Per farti capire,io dopo aver fatto la lastra al torace,ho fatto una tac total body urgente perché la radiografia,scovava già l'intruso...Hai un ulteriore piccola conferma che scredita la presenza di linfomi...

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#21 Messaggio da Giù giu »

S. Speriamo di potermi tranquillizzare. Grazie x la vicinanza

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#22 Messaggio da Simo 74 »

Ciao cara,io non avevo sintomi...poi un dolore al petto e al pronto soccorso mi hanno fatto i raggi...come Lory da li si vedeva già tutto infatti mi hanno fatto fare una tac d'urgenza. Secondo me puoi stare tranquilla...se poi il tuo medico e' pure ematologo....ti abbraccio.

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#23 Messaggio da Giù giu »

Simo scusami ho appena letto il tuo messaggio. Comunque sto cercando di stare tranquilla. L'unica cosa che mi preoccupa ancora è la forma tondeggiante dei linfonodi.. Però l'ecografo mi ha assicurato che sono reattivi..Speriamo. Siete tutti nel mio cuore :-*

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#24 Messaggio da Giù giu »

Ciao ragazzi scrivo per aggiornarvi e per chiedervi un consiglio. dopo l'rx torace negativo eseguito di mia iniziativa perchè avvertivo in sede sovraclaveare dx e sx due linfonodi delle dimesioni di una lenticchia,ho eseguito nuovamente un'eco collo la settimana scorsa.risultato : libnfonodi in sede laterocervicale immutati rispetto ale mese precedente e quindi ancora reattivi :il laterocervicale dx da 0,9 mm è passato a 0,5 mm , quello sx è invariato cosi come quello nucale. quello sottomandibolare è cresciuto ed è ora di 12 mm .. la dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi perchè è reattivo.questa dottoressa ,rispetto all'ecografo precedente,li ha trovati di forma ovalare e non tondeggianti ... volevo sapere da voi, posso stare tranquilla secondo voi? io ho parlato alla dott della correlazione mononucleosi -linfoma e ha detto di non pensarci e che se fosse cosi il 98 per cento della popolazione mondiale avrebbe il linfoma. io so che forse dovrei stare tranquilla,ma non riesco più ormai. l'ansia mi domina in tutto. dite che è il caso di ripetere le analisi del sangue? da un paio di giorni ho un senso di gonfiore alla gola,molto leggero,ma c'è. sto pensando che potrebbe essere la tiroide... anche se da un paio di giorni sto assumendo compresse di lievito per usi vari.forse saranno queste compresse.la verità è che non lo so,ma ho sempre paura nonostante i medici mi tranquillizzino tutte le sante volte...

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#25 Messaggio da Giù giu »

ah aggiungo che dall'eco collo della settimana scorsa,quelli sovraclaveari non sono neanche emersi..forse non si tratta di dimensioni alterate,ma nella norma... sennò credo che l'ecografo li avrebbe rilevati.quelli inguinali sono ingrossati da tre anni e il mio medico li attribuisce alla passata mononucleosi ( 7 anni fa) e li considera reattivi..

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#26 Messaggio da Giù giu »

Ragazzi c'è qualcuno?

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#27 Messaggio da Simo 74 »

mi dispiace che tu sia cosi in ansia...secondo me non hai niente...i linfonodi si gonfiano x ogni infiammazione ed è giusto così servono a quello. mio figlio ha 5 anni e basta un raffreddore leggerissimo x fargli uscire dalle OO nel collo. L'abbiamo portato al Gallini una volta più x tranquillizzare mio marito che x lui e dall'eco e dalle analisi non è uscito niente. in inverno escono in estate visto che non si ammala regrediscono. ci hanno detto di star tranquilli e noi cosi stiamo...e dovresti farlo anche tu. tutta questa ansia non ti fa bene.E soprattutto smettila di palparli!!! più li tocchi più ingrossano! ti abbraccio e miraccomando: relax...ti abbraccio forte!!!

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#28 Messaggio da Giù giu »

Simo... Che dure. Grazie della tua risposta.. Mi rendo conto della mia pesantezza quando si tratta di salute.. Però almeno le tue parole mi tranquillizzano.. Ti mando tanti baci.. :-* :-*

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#29 Messaggio da Giù giu »

ragazzi,ma è normale comunque che questi linfonodi persistano ? e non si sgonfino? sono stata raffreddata e con l'influenza ed ho eseguito una terapia antibiotica con azitromicina per tre giorni come da posologia. credevo che questo mi aiutasse a sgonfiarli ed invece loro sono sempre li a spaventarmi :? :(

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#30 Messaggio da Giù giu »

Non mi vergogno a dirlo,sono arrivata al punto di non credere più nei medici. Mi succede che faccio i controlli e mi tranquillizzo,ma poi dopo due o tre giorni sono al punto di partenza. inizio a tastare il collo e a sentirne sempre di nuovi o a sentirli ingrossati... ora,lo so che è abbastanza irrispettoso scrivere qui delle mie ansia perchè voi siete li che avete più forza di me,ma ho bisogno di voi.. dopo aver fatto analisi del sangue, eco collo il 7\3 ,rxb torace il 16\3 , altra eco collo il 7\4 ed eco al seno il 18\4 per altri motivi ,ma che comunque ha messo in evidenza l'assenza di linfonodi ingorssati ascellari ed oltre che aver consultato il mio medico io ho sempre paura di perdere tempo...

MAri89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 apr 2016, 11:39

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#31 Messaggio da MAri89 »

Cara se il tuo ematologo ti dice di stare tranquilla fossi in te io lo farei.
Ricapitoliamo :
1) hai i linfonodi reattivi al cm che viste la dimensione e morfologia non sono patologici.in più la tua linfadenopatia è regionale cioè non ne hai in altre sedi( ascelle,inguine)
2) rx pulita e esami ematochimici nella norma
3) non hai sudorazioni,cali di peso,febbre ecc
4)hai avuto la mononucleosi che può causare il gonfiore dei linfonodi( soprattutto nella zona del collo) e in certi casi farli rimanere gonfi anche per tutta la vita
Se proprio per scrupolo puoi fare i marcatori tumorali : ldh,beta2microglobulina,proteina C reattiva e ripeti lemocromo e l'eco dopo 3 mesi.

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#32 Messaggio da Giù giu »

Grazie mary x la risposta. Comunque i miei linfonodi sono alcuni di 0.9mm ed altri come quelli sottomandibolari di 12mm. Quello laterocervicale destro me lo hanno descritto di 0.5 mm , ma non ne sono sicura. Sento come se dal 7/4 siano aumentati di volume quelli destri.lo sento più gonfio.. ecco cosa mi preoccupa. . L'rx torace è pulita x fortuna , ma non so se in realtà possa contare molto.. I linfonodi inguinali li ho ingrossati da due o tre anni.li feci già controllare dal mio medico che mi disse che sono tranquilli anche se ingrossati. . Per quanto riguarda il discorso dei sintomi nn ho febbre ne' perdita di peso.. A periodi soffro di prurito alle gambe che attribuisco alla depilazione che faccio tutti i giorni con la lametta. .Il prurito compare la sera dopo mangiato e dura un'oretta al massimo e soprattutto quando durante la giornata ho portato pantaloni o calze strette. . Sono due anni e mezzo che mi porto dietro questo sintomo. Ora non so più cosa fare. Domani torno dal mio medico di base e già so che non mi ascolterà perché ormai mi dà della fissata e paranoica. . Il discorso è che la mononucleosi l'ho avuta anji fa e nelfrattempo non avevo notato questi linfonodi o fors3 nn c'erano.. mi si spno gonfiati da dicembre. Ho pensato anche ad una riattivazione del virus ma non so..poi ovunque qui su internet si legge della pericolosita' di questo virus in quanto gemera il linfoma o la sclerosi..nn so piu' che fare e pensare..A proposito mary, a te come va?

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#33 Messaggio da Giù giu »

Comunque nelle analisi del sangue di dicembre la proteina che reattiva era nella norma..idem la ves che era a valore 2 su 15 se non ricordo male.. globuli bianchi normali ed emoglobina 12 su 16 in un range 12-16.. mi sono accorta che in esami del passato è sempre stata bassa forse perché sono microcitemica

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#34 Messaggio da Giù giu »

*proteina c reattiva

MAri89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 apr 2016, 11:39

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#35 Messaggio da MAri89 »

Io in questi giorni sentirò il medico di base nuovo, vedo cosa mi
dice. Credo che dovrò fare un'altra eco.

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#36 Messaggio da Giù giu »

Teniamo le dita incrociate x entrambe. Teniamoci aggiornate

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#37 Messaggio da Giù giu »

Sono appena Tornata dal mio medico che è ematologo. Me li ha tastati nuovamente dicendomi che sono tranquilli. . Che devo stare tranquilla ecc.. Mia madre lavora in una casa di riposo Dove c'è un medico ematologo. Ha fatto presente la mia situazione e anche lui ha ribadito che se l'eco è tranquilla, lo devo essere anche io.. Mia madre gli ha detto se è possibile che il tutto possa dipendere da qualcosa alla tiroide e lui allora ha consigliato un prelievo x vedere i valori tiroidei. Credo che domani approfittare vado a fare un emocromo più completo includendo beta 2,ed Ldh. Purtroppo i risultati poi li avrò martedì x via del ponte ..Chi resiste con questa ansia fino a martedì?

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#38 Messaggio da Giù giu »

Ragazzi ma quanto tempo occorre x avere i risultati di beta 2 e Ldh?

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#39 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao,
Ho letto la tua storia, ti consiglio spassionatamente:
Goditi la vita che hai.
Sará qualche malfunzionamento tiroideo, oppure un altro problema lieve e risolvibile.
I tuoi linfonodi non sono sentinella di un linfoma, un tumore, ai voglia a cercare e analizzare, non ce l'hai.
No chemio, no tumore, no cancro. Qualsiasi cosa sia..pensi che valga la pena provocarti tutta l'ansia delcmondo?
Dai...attenzione alla salute, sempre, ma non ti mettere u piede nella fossa quando non c'è bisogno.

C è ino splendido ponte primaverile alle porte, goditelo...
E goditi tutto quello che c'è intorno a te.
In bocca al lupo

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#40 Messaggio da Vale77 »

Ciao Giulia,
leggo solo adesso della preoccupazione che stai vivendo.....però mi pare di capire che sia esami che medici abbiano escluso problematiche serie, perchè allora continuare a vivere in ansia? Bisogna avere fiducia nei medici, è vero, a volte possono sbagliare, minimizzare, ma per fortuna non è la regola, e a maggior ragione nel tuo caso anche gli esami sono negativi.....come ti hanno già detto altri piccolopassisti stai certa che se ci fosse un problema viene fuori e non con solo qualche piccolo linfonodo in giro, quelli fanno solo il loro lavoro, ci proteggono da ogni minima infezione, per fortuna!!
Sei giovane....VIVI!! Se ritieni opportuno fai anche questi ultimi esami che ti ha suggerito il medico, ma con la leggerezza giusta e senza ansia, e poi inizia a prenderti cura davvero di te e della tua vita, vivendola fino in fondo attimo dopo attimo.....se pensi di non avere le risorse per farlo da sola, chiedi aiuto ad un professionista, uno psicologo, che non vuol dire essere matti, ma semplicemente ti potrà essere d'aiuto per imparare a gestire l'ansia, anche perchè farsi aiutare anche da questo punto di vista, ciò non esclude anche indagini mediche se stai male, ma eventualmente affrontarli con minore timore....
La vita è una e nessuno di noi è a conoscenza di quello che potrà accadere tra un attimo, perchè allora non permettersi di viverla pienamente attimo dopo attimo?


vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#41 Messaggio da Giù giu »

Ragazze in effetti avete tutta la ragione di questo mondo! Io un attimo la penso così e l'attimo dopo è panico! Credo che anche se non dovessi avere Nulla ho proprio l'esigenza di un consulto la con uno psicologo. Xke non posso più vivere così. .qualsiasi cosa io abbia. Vorrei solo avere un mezzo della vostra forza. .

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#42 Messaggio da Vale77 »

La forza ce l'hai anche tu :) devi solo imparare a conoscela e usarla al meglio :wink:
Pensa alla determinazione che si stai mettendo in questo periodo nel volere per forza una risposta sui tuoi linfonodi :wink: .....piccolo suggerimento: perchè lo psicologo non lo chiami oggi? In fondo sarebbe solamente un aiuto per questo periodo, che come ti ho scritto prima, questo non esclude che tu continui le tue indagini mediche....guardalo come piuttosto un aiutino per vivere tutto più serenamente :wink:


vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#43 Messaggio da Giù giu »

Quasi quasi
;)

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#44 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ah Giulia... Mi sono dimenticata di dirti che, che io sappia, con la mononucleosi i linfonodi possono rimanere gonfi anche per anni... Altro motivo per stare tranquilla ;)

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#45 Messaggio da Giù giu »

Anna io in effetti ho quelli inguinale gonfi da due anni e mezzo ormai.. Invece questi laterocervicali la ho notati solo a dicembre. Forse prima li avevo e nn mi preoccupavo o forse erano meno gonfi. .nn so.. Il tutto x me è partito dal fuoco di sant Antonio sulle scapole a novembre e faccio delle ricerche in internet dove si evince che spesso è una forma di espressione del linfoma.. (Qualcuno ne ha sentito mai parlare ?) .. esattamente un mese dopo sento questi linfonodi laterocervicali e nucale e parte il panico..Ora non so se possa essere la herpes zoster ancora attivo..nn so.. fatto sta che dieci anni fa, prima della mononucleosi feci un'eco collo che evidenziava sempre i linfonodi laterocervicali ingrossati.,ma reattivi (13mm).. Non ho mai saputo da dove venissero e perché. . Mistero...

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#46 Messaggio da Giù giu »

Anna sai se l'aver avuto il raffreddore e l'aver preso antibiotico e antinfiammatorio spray può influenzare ves,pcrispetto, beta 2 e Ldh?

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#47 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Per ldh non saprei, ma ves e pcr sì... Si possono alzare anche per infezioni e infiammazioni.
Però Giulia... Abbiamo detto di mantenere la calma, ok? Goditi il fine settimana... Fai qualcosa che ti piace con qualcuno a cui vuoi bene.
Un abbraccio forte forte

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#48 Messaggio da Giù giu »

Va bene Anna anche a te..Buon week end. .Vi voglio bene! Non finirò mai di dirlo.

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#49 Messaggio da Giù giu »

Ragazzi sono appena tornata dal pronto soccorso perché ho trovato un linfonodo sovraclaveare sx palpabile. Ho fatto emocromo con ldh e pcr edi è tutto nella norma tranne eritrociti un po alti neutrofilii leggermente più alti linfociti bassi (da 21 ho 15.8) e p fibrinogeno basso.. mi hanno fatto un rx torace negativo. Sono stata dall infettivologo che mi ha detto che nn ho nulla e che probabilmente il tutto deriva da infezioni passate. . Mi ha prescritto test x hiv citomegalo virus e toxo .domani alle dieci ho appuntamento con la ematologo. .sinceramente sono terrorizzata nn so che pensare. . Nel panico più totale!

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Ragazzi ho bisogno di voi

#50 Messaggio da Giù giu »

C'è qualcun?

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”