In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Ciao a tutti!Mi chiamo Fabrizio,ho 44 anni e da circa 1 mese mi hanno diagnosticato un linfoma di Hodgkin a prevalenza linfocitaria al I stadio.Da più di un anno avevo un nodulo sul collo...visto che non faceva male,e in passato ho avuto dei lipomi che mi avevano spaventato inutilmente,non mi sono preoccupato fino a quando le dimensioni non sono aumentate in modo esagerato(9cm!).Nonostante questo,fortunatamente,sembra che sia ancora limitato al collo.
Ho avuto anche la fortuna di essere stato preso in cura dal Prof.Vitolo presso il Coes dell'Ospedale Molinette di Torino.La gentilezza e professionalità di tutti i medici,assistenti e tecnici con cui ho avuto a che fare mi ha lasciato senza parole.Non pensavo di ricevere questo trattamento in un ospedale pubblico.in poco piu di 1 mese,ho fatto la biopsia,la Pet,la Tac,il consulto con l'otorino,con l'endocrinologo,e sono già alla 7° seduta di radioterapia.Non dovro' fare,almeno per il momento,la chemioterapia.
Appena ho avuto la diagnosi,ho iniziato a documentarmi e ho trovato questo bellissimo forum.La lettura di tutte queste storie,quasi tutte a lieto fine,mi ha fatto capire che non bisogna spaventarsi più di tanto e che le cure ci sono,e fortunatamente,visto che siamo in Italia,anche gratuite.
Ho scritto questo post,sia per ringraziare gli amministratori (gestire questa mole di messaggi non deve essere facile!) e sia perche' vorrei avere delle opinioni su questi 2 argomenti:
-metodo di bella
-argento colloidale
Da quello che ho capito,il mio LDH può recidivare o addirittura trasformarsi in altro..non sono molto tranquillo perche' soffro anche di ipertiroidismo,e ho paura che la radioterapia possa stimolare in futuro,ad esempio un tumore alla tiroide.
Un mio conoscente,che ha avuto un tumore alla prostata (e sembra che si sia risolto con l'asportazione) sta facendo una cura Di Bella "preventiva" ma non e' stato in grado di dirmi se sta funzionando,visto che comunque l'ha associata a quella di mantenimento indicata dai medici che lo hanno operato ..qualcuno ne sa qualcosa?
Ho letto che la radioterapia puo' dare dei problemi ai denti,visto che la saliva potrebbe diminuire, infiammazioni e ulcere alla bocca e alla gola.Io stavo già usando l'argento colloidale (quello citrato complessato) da diversi mesi.Da quando ho iniziato la radioterapia ho aumentato la dose.Non so se e' troppo presto per cantar vittoria,ma sono alla 7 seduta (ne devo fare 20 con una potenza di 2 gray) e non avuto ancora nessun effetto collaterale.
E' normale?Gli effetti si vedono solo molto piu' avanti?oppure sono rarissimi e capitano solo a poche persone?
C'e qualcuno che sta usando l'argento colloidale?
Grazie ancora
Fabrizio