Gio'- LDH - ne sono a conoscenza da qualche giorno

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Gio'- LDH - ne sono a conoscenza da qualche giorno

#1 Messaggio da giò »

ciao a tutti,
cosa non si fa per informarsi il più possibile e per ricevere mille informazioni da ki, come me, ci è dentro e da ki è informato sull'argomento?
non sto qui a raccontare la mia storia perchè tanto è simile a quella di molti altri e ancora devo rendermene conto io.. poi sinceramente non mi sento malata.. rido di fronte a questa parola.. izomma non ci credo!
ho il linfoma di hodgkin e inizierò presto la chemio.
volevo chiedervi.. c'è un'alternativa? bisogna fidarsi delle cure alternative e naturali? o meglio affidarsi alla chemio?
ho letto che quest'ultima accorcia la vita e provoca vari danni irreparabili.. tutto vero?

inoltre vorrei maggiori informazioni sulla perdita capelli.. c'è qualcosa che può evitarlo?

spero che qualcuno mi contatti.. e vi ringrazio!

ciao
giò

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#2 Messaggio da Sabrina »

Ciao Giò e benvenuta in questo forum.

E' un'ottima cosa che tu non ti senta malata e che riesca a riderci su.
Il LDH è una malattia curabile e sebbene non sia una passeggiata, è superabile.

Non mi permetto di consigliarti tra chemio e cure alternative, io ho optato per la prima poichè non ho fiducia nelle altre.

Non so se la chemio accorcia la vita nè se provoca danni irreparabili, e forse non è nemmeno il caso di chiederlo in un forum dove quasi un centinaio degli iscritti, ha fatto questa terapia :roll:

In ogni caso, questa terapia è quella che al momento mi ha fatto regredire la malattia per ben due volte ed è quella nella quale ho fiducia. Vivo alla giornata e cerco di non preoccuparmi degli effetti collaterali che a lungo termine mi provocheranno le terapie che ho fatto.

Riguardo alla perdita di capelli, purtroppo non c'è molto da fare, se farai l'ABVD, può darsi che ti si diraderanno senza perderli tutti, ma è soggettivo.
Soprattutto per le donne è un problema, ma molte di noi l'hanno risolto egregiamente.

Ti auguro che tutto proceda nel migliore dei modi, qui troverai tutto il supporto che ti dovesse servire.

A presto :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#3 Messaggio da aries61 »

Cara Giò benvenuta anche da me :rido:
in questa casa dove troverai un sacco di amici pronti a rispondere e a confortarti nei momenti ''cosi cosi''..vedrei ci si ''ammala'' piuttosto del forum , io non riesco a farne a meno : tutti i giorni devo collegarmi..è cosi per tutti noi..
La chemio , iero ho finito il 2cicli di 4 ABVD e parlando proprio con il primario è il protocollo + certo per la guarigione..mi parlava che le statistiche si aggirano a circa 80% di remissione della malattia..per cui perchè non crederci?? lo so è dura . non è una passeggiata nè un semplice antibiotico..ma che fare?? le cure alternative non sono certe e allora perchè rischiare??
il tuo ematologo saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno...gli effetti collaterali si possono controllare...quelli a distanza anche credo..saremo sottoposti nel tempo a tante di quelle visite che nulla sfuggiarà..e poi non pensarci ora..pensa invece a combattere e vincere e riprendere la vita che hai fatto fin d'ora considerando questo una parentesi della vita..spiacevole..ma una parentesi
i capelli **tizi4 io sono in cura a Roma presso L'IFO REGINA ELENA e qui mettono la cuffia ghiacciata durante la terapia..devo dire che non ho perso i capelli ancora ma solo un pò diradati..vedermo un pò..ma la cosa è soggettiva..
tu dove ti curerai ?? quanti cicli devi fare ?? parla con l'ematologo circa il ''port'' per l'infusione per le donne rispetto agli uomini hanno qualche difficoltà in + con le vene e questi farmaci sono un pò pesanti...

intanto ti faccio i miei migliori auguri e spero di risentirti presto

bacini e su con la vita :up: :up:
marina
ARIES61

Avatar utente
Abramo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 nov 2007, 17:07
Località: Londra

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#4 Messaggio da Abramo »

Carissima Giò,
benvenuta tra di noi. . . .figli di una sorte un pò strana quanto unica e speciale. . .. **angel

Leggendo quello che hai scritto ho finalmente rivisto una persona vera con i suoi dubbi e le sue speranze...

Quello che voglio dire è che nel attraversare questo difficile momento è normale che tu non ti senta malata o che voglia trovare" strade alternative" dato che l'unica vera cosa che sai è che la chemio fa male e danneggia a lungo termine...non saresti umana se non lo faresti.

Detto questo sento di essere il solito vecchio cinico e risponderti dal cuore e dalla mente di uno che è passato per le cosidette cure alternatvie e per le cure mediche invasive con le inevitabili conseguenze.

Il linfoma, linfame, è un tumore e come tale crea uno stato di malattia che richiede una terapia medica adeguata . . .la chemio.

Le cure alternative sono ideate nella speranza di contenere il male ma non di eliminarlo ed ora quello di cui hai bisogno è di frantumargli le OO a questo infame!!!! :twisted: :twisted:

E' perfettamente normale che tu abbia paura e che tu tema gli effetti a lungo termine ma devi considerare questa lotta come una bilancia: da una parte la tua vita e dall'altra la perfezione fisica.....

Meglio qualche acciacco più in là che il nulla no?

Io ho fatto in totale 14 cicli di chemio, il trapianto di cellule staminali continuando a prendere i farmaci antiretrovirali ( altamente tossici) per l'HIV . .. . . e sono ancora qui, più deciso che mai a progettare la mia pensione al mare d'abruzzo!!

Non ti nascondo che tutto quello sopradetto ha lasciato "danni" medio seri a lungo termine ma considera che anche abitudini come il fumo o il mangiare al Mc Donald ne lascia quindi. ... :linguaccia:


Coraggio sorellina d'oltre manica: "La meta sarà valsa la lotta!!!!!" **angel

Abramo (il fratellino inglese)

____________________________________________________________________________________________

"ma quando ridi il mondo sembra tutto illogico, bellissimo"
Abramo

________________________________________________
"...ma quando ridi il mondo mi sembra tutto illogico, bellissimo"

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#5 Messaggio da giò »

ciao ragazzi,
chi meglio di voi può capirmi???? penso davvero nessuno :)
vi ringrazio per le vostre risposte.. spero di riceverne anche altre sia da voi che da altri perchè nn possono far altro che tirarmi su :)
cmq mi curerò al S.Raffaele di Milano.. sperando che tutto finisca presto.

un bacio a tutti e buona giornata
ci sentiamo presto!

giò

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#6 Messaggio da laura »

Immagine

Ciao e benvenuta anche da parte mia!

Mi dispiace che anche debba avere a che fare con l'infame, ma vedrai che presto sarà solo un ricordo..
Non sono in grado di aiutarti rispondendo alle tue domande, avendo avuto una patologia diversa anche il percorso varia, ma ti assicuro che qui potrai trovare tutti i consigli ed il supporto migliori!

Ti auguro una buona giornata,
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#7 Messaggio da Lisa72 »

Immagine

Come già ti hanno detto, l' ldh è curabile...
Io sono contraria alle "medicine alternative" in questo caso :roll:
Penso sia la scelta giusta, fare le chemio...
La mente ci aiuta a guarire e spesso ci fa ammalare, ma usarla come cura sostitutiva, a parer mio, sarebbe troppo complicato per noi occidentali, un rischio troppo grande quando in gioco c'è la vita...
Potresti usare cure alternative per curare una depressione, un mal di schiena, un allergia, ma quando si gioca contro il tempo... :?
Poi, puoi aiutarti con aloe e tutto ciò che ti fa star bene, ma la chemio ... devi farla...
I capelli: con l'abvd, non si perdono tutti, ma si diradano soltanto, ad ogni modo, ci sono dei caschi di ghiaccio forniti dagli ospedali, che secondo me fanno venire solo dei gran mal di testa... :(

In bocca al lupo stella!!!! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

marco77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 dic 2007, 11:25
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#8 Messaggio da marco77 »

ciao giò, io non ti posso aiutare molto perchè non sono in cura, per adesso il mio è ancora solo un sospetto e devo fare le visite. ho visto che andrai al san raffaele a milano, quindi come me, vivi a milano o in provincia. io ti posso dire solo di non perdere mai la fiducia, e che per le cure dei linfomi il san raffaele penso che sia uno dei centri più avanzati non solo d'italia, ma al mondo.
un abbraccio
:incro:

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#9 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Giò,

vorrei anch'io che le cure alternative (considerate meno invasive) potessero davvero dare risultati soddisfacienti, non sono medico e mi baso semplicemente sui dati di fatto. Credo che al momento siano parecchio criticate e condiderate poco efficaci, almeno per alcuni tipi di malattia. Io personalmente, non mi sentirei ancora pronta per sperimentarle su di me, per il momento opterei per la chemioterapia tradizionale che merita di risultati veramente ottimi.
Per quel che riguarda il futuro....... cara Giò nessuno può sapere che cosa ci accadrà, preferisco pensare ad un presente certo :-D :-D :-D (anche con qualche capello in meno, che ricrescerà subito, subito :-D )

Tanti incroci per l'inizio delle tue cure, :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio , sarebbe bellissimo che tu continuassi a condividere con noi, a piccoli passi.

Un bacione Giò e a presto, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
cucciola
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 gen 2007, 0:56

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#10 Messaggio da cucciola »

Non voglio smontare nessuno ma nonostante tutto(e io posso dirlo) mi fido dei medici, della ricerca e dello studio.
I rimedi naturali vanno bene per determinati disturbi .. forse possono coadiuvare ma non credo proprio risolvere. Probabilmente anche lo stato emotivo influisce sulla nascita e sull'andamento della malattia ma rimango del parere che una malattia di questo tipo una volta innescata trovi soluzione in maniera più tradizionale. Se pensi ai nuovi anticorpi sono tutto sommato cure naturali cioè lavorano sui meccanismi interni delle cellule e delle loro risposte senza portare le conseguenze di chemio, etc...
Ovviamente dipende dalla malattia, gli anticorpi al momento hanno un campo limitato ma può darsi che un' evoluzione possa prodursi e nuovi anticorpi prendere piede. Ecco in questo senso bisognerebbe sollecitare e finanziare di più la ricerca ...
Come si legge per fortuna sempre più spesso in giro il mini allotrapianto e l'autotrapianto vengono utilizzati anche per i tumori solidi ... in effetti è un meccanismo inceppato che torna ad essere instradato con o senza correzione del danno. Sarà la mia professione di informatica ma l' approccio razionale e basato su dati oggettivi mi sembra quello più corretto doct

un abbraccio

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#11 Messaggio da Michela »

Ciao Giò!!
anche tu così giovane.. quest'infamone è proprio un gran bastardo!!
Ma vedrai che anche tu ne uscirai alla grande!
Io aspetto tue notizie al più presto..

P.s. Ho un buonissimo ricordo del S. Raffaele; andavo sempre lì a fare le pet, ottimi medici e bravissimi infermieri.
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#12 Messaggio da antonella81 »

Ciao Giò , ti faccio i miei in bocca al lupo x l'inizio delle cure, ti dico la verità io non sono assolutamente daccordo per quanto riguarda le cure alternative soprat. per la cura poi di patologie serie come la nostra. Le cure alternative le possiamo adottare per curare piccoli malanni, tanto di capello, non certo il linfoma...quindi ti consiglio vivamente di affidarti alla medicina e alla ricerca grazie alla quale forse ora non saremmo qui. Per quanto riguarda i danni che potrebbe arrecarci la chemioterapia ...bè... se dobbiamo pensare anche a questo sia io che gli altri ragazzi del forum non vivremmo più :roll: .Nella vita niente è certezza, potrebbe succedere che da un momento all'altro si cade e non ci si risvegli più...questa è la vita, io cerco di vivere sempre al meglio cercando di assaporare tutto ciò che c'è di bello e di brutto senza pensare ad un eventuale ritorno di malattia o qualcos'altro...se non fosse così vivrei male. Ora armati di forza e coraggio e vedrai che come me e gli altri guarirai e ritroverai la serenità messa momentaneamente da parte. Un bacione e dacci tue notizie. Antonella.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
santina82
veterano
veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 6 lug 2007, 23:45

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#13 Messaggio da santina82 »

Ciao Giò...in netto ritardo ti do il mio benvenuto...
Di linfoma si guarisce, e in questo forum troverai moltissime storie che lo dimostrano.
Di linfoma si guarisce, e con la chemio.
Affidati ai medici e alla medicina tradizionale, sarà dura, ma guarirai.
La medicina alternativa al massimo la potrai affiancare, se credi possa esserti di aiuto.
Anche mia madre è in cura a Milano e prese l'aloe all'epoca, ma se devo essere sincera più per le insistenze di mia zia e perchè non comportava effetti collaterali che per altro.
Io sono a favore della chemio, specie per quelle patologie con diagnosi favorevole quali i linfomi.
Incrocio per il tuo cammino...

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#14 Messaggio da giò »

ciao a tutti,
scusate se nn vi scrivo molto ma ho sia problemi con internet e sono sempre molto in pensiero x tutto ..
cmq domani mi aspetta la biopsia al midollo e sono in ansia.. spero finisca presto!!!

se vi va di coccolarmi un po son qui..
un bacio a tutti :)

giò

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#15 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro mio!!!
Dimmi come fare per coccolarti e lo farò per tutto il giorno!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#16 Messaggio da giò »

grazie lisa.. come sei carina!!!!
oddio nn so nemmeno io che coccole vorrei.. l'unica cosa è che vorrei rassicurazioni sul fatto che presto tutto finirà.. ma sò anche che dipende da tante cose.
spero di essere fortunata e mi ha fatto piacere cmq il fatto che mi hai risp.
mille baci.. ti faccio sapere come va dom!!!!!


kiss
giò

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#17 Messaggio da aries61 »

Cara Giò ,
se potessi ti coccolerei di persona!!!!!!!! Non t'impressionare troppo..è un prelievo in anestesia locale che dura 10sec...ti dico con tutta franchezza che per quello che mi riguarda ho + problemi a smaltire la chemio che il dolorino dopo la biopsia
Quindi stai tranquilla...e poi perchè non provi a distrarti un pochino oggi???? Sai leggere quà e là talvolta fa salire l'ansia..e allora perchè stare male prima del tempo??
Lo sò è umano !
Dove ti stai curando??
dai Gio stai un pò su :corda:

intanto per domani ti mando i miei incrocini..ok?? :corna: :corna: :corna: :incro: :incro: :incro:
ciao bacini kissing kissing
marina
ARIES61

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#18 Messaggio da antonella81 »

Ciao Giò!! la Bom è un pò fastidiosa ma si sopporta benissimo!! in bocca al lupo x domani, oggi però cerca di rilassarti un pochino, ci penserai direttamente domani daiii!!! un bacione.Antonella.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#19 Messaggio da misterh »

Ciao Giò benvenuta nel forum

Fatti forza, la bom è un pò dolorosa ma passa presto

Non fidarti assolutamente di chi ti promette cure alternative e sicure. Il LDH è uno dei pochi tumori che si cura bene e in modo definitivo con i protocolli che ti hanno proposto.

In prima battuta fidati solo ed esclusivamente di un buon centro di ematologia. Lascia stare le cure alternative, quelle servono per chi è malato oppure molto disperato perchè le cure tradizionali non hanno funzionato.

Di linfoma si guarisce, ricordati solo questo

Un bacio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#20 Messaggio da chintya »

ciao Gio!!!
benvenuta tra noi....anche se forse era meglio conoscersi altrove!!!
incrocio per la tua bom di domani...stai tranquilla dura pochissimo!!!!
ti mando tanti tanti baci coccolosi!!! **t **t **t **t **tizi2 **tizi2 **tizi2 **tizi2 **t **t **t
Cinzia

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#21 Messaggio da Michela »

Ciao Giò!
La bom è un pochino dolorosa, ma assolutamente sopportabile!
Pensa io l'ho fatta la mattina e il pomeriggio me ne sono andata al mare!
Resto in attesa di tue notizie.. tu stai tranquilla più che puoi!
Baciotti!
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#22 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, finirà sì!!!
Certo che finirà!!
MOLTO PRESTO!!!!
Noi siamo i testimoni!!!

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#23 Messaggio da giò »

ciao ragazzi.. sono appena tornata dall'ospedale.. sono li da stamattina alle 8,30.
oddio.. è stato un pò fastidosa la biopsia al midollo.. ma sopportabile e poi adesso è finitaaaaaa!!!
mercoledì inizio la chemio.. un bacio a tutti per il sostegno.. vi mando mille baci :)

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#24 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Giò! :shock: dalle 8.30???? :shock:
dai però che la biopsia è andata, ora nel giro di pochi giorni il fastidio se ne andrà!!!
forza per mercoledì!!!dai che questo infame lo farai sloggiare alla svelta!!!

kissing
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#25 Messaggio da Lisa72 »

Tesorissimo mio, lo so che è fastidiosa... :roll:
Io la seconda volta che la feci, scappai... :rido:
Tutto incrociato :corna:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#26 Messaggio da Fulvio »

Ciao Gio', un altro piccolo passo è fatto, mercoledi inzierai....ottimo prima inizi e prima la scacci definitivamente sto bastardo.

Incrocio per la prima dose... :incro:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#27 Messaggio da giò »

ebbene si ragazzi...
ci siamo.. tra un paio d'ore inizio il primo ciclo di chemio.. sono abbastanza tranquilla.. spero di rimanere tale!!
cmq la biopsia e agoaspirato al midollo sono andati ok.. ho avuto fastidio solo quel giorno :)

vi aggiorno anche sulla giornata di oggi appena torno o domani.
un grosso abbraccio a tutti... siete ovviamente fantastici :)
:incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#28 Messaggio da Lisa72 »

Mi raccomando tesoro;
riposa, mangia leggero e stai tranquilla e tutto filerà liscio...
E' importante credimi, perchè ti sembra di non aver fatto niente, come facciamo tutti, si stravizia e poi ...
Per cui segui questi consiglietti e vedrai... :rido:

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#29 Messaggio da giò »

cero lisa.. grazie dei consigli..

una domanda per tutti.. credete al casco di ghiacchio?? me lo ha sconsigliato il mio medico dicendo che potrebbe bloccare la circolazione del farmaco in testa.. quindi nn lo userò. crediate sia una scelta sbagliata?

un bacio a tutti
giò

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#30 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara Giò,

segui tutti i consigli di Lisa, sempre giusti e ottimi :-D :-D :-D :-D

Sì Giò, il casco blocca la circolazione riducendo la caduta dei capelli (sai che una mia amica che curò un linfoma di hodgkin 20 anni si mise l'elastico stretto attorno alla fronte? Allora non c'era il casco). E' una scelta soggettiva, alcuni l'hanno usato, con risultati buoni. Io, forse, lo metterei.

Cara Giò, tanti incroci per oggi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio , attendo tue news.

Un abbraccio forte, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#31 Messaggio da giò »

ciao silvia, ciao lisa, ciao a tutti!!!!
sono tornata adesso e indovinate da dove vi scrivo??? da lavoro :)
sono in forma.. senza problemi.. ho mangiato ben 2 panini durante la mia terapia ;)mmmmmmm ke boni!!!!!

vi mando un grosso bacio!!
stasera mi ralasso un po.. troppo lavoro ultimamente.
a presto

giò

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#32 Messaggio da Sabrina »

Ciao Giò, non vorrei fare la guastafeste ma non mi sembra proprio un'ottima idea andare a lavorare il giorno stesso della terapia.

Ci si aspetta chissà quale effetto devastante e quando si vede che non ce ne sono, ci si sente dei leoni e ci si comporta come se non si fosse fatto nulla.
Ovviamente parlo per esperienza personale, la sottoscritta uscita dall'ospedale dopo la prima infusione, se ne andò in giro a mangiare un gelato, poi......................

E' importante riposarsi molto dopo la terapia, mangiare leggero e prendersi il tempo necessario ad assimilare i farmaci.

Io ho continuato a lavorare durante tutti i mesi della terapia, però il giorno dopo la chemio stavo a casa, in totale relax.

Comunque complimenti, da oggi sei già a - 1 !!!
Mi raccomando :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#33 Messaggio da Lisa72 »

Giò, se lo sopporti, mettilo pure!!! :rido:
A me non diedero il casco, ma se te lo danno, usalo...

Per quanto riguarda la scelta di andare a lavoro... :roll:
So che non stai male e ne sono felice, ma penso che dovresti rilassarti, almeno il giorno della chemio perchè la stanchezza arriverà appena entra in circolo il farmaco!!!!

RIPOSATI!!!!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#34 Messaggio da kiaretta85 »

brava Giò!una è andata!!!e sono contenta che tu sia stata bene!
però lo stesso consiglio voglio dartelo anche io...non strafare e cerca di riposare tanto...almeno il giorno stesso!gli effetti post terapia sono molto individuali e io spero che tu ne abbia il meno possibile...però il nostro fisico un po' lo dobbiamo aiutare....per me quella di rallentare i ritmi è stata la cosa più difficile da accettare...ma dobbiamo metterci nell'ottica che stiamo facendo una cura, per niente leggera, e il nostro fisico volendo o no ne risentirà soprattutto a livello di energie...
Mi raccomando Giò!!! kissing
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#35 Messaggio da aries61 »

Ciao Gio'
brava !! però non strafare perchè come già detto dagli altri amici è comunque una teripia particolarmente pesante e il fisico ha bisogno di tempo..poi certamente è tutto soggettivo...segui i consigli dei medici anche.. :doctor01:
per quello che riaguarda il casco , sono un esempio attivo..nel senso che sono all'inizio del 3°ciclio e mettendo il casco di ghiccio non ho preso i capelli ma si sono solo un pò diradati **tizi4
quindi se riesci a resistere mettilo..certo è un supplizio che può far venire anche un pò di febbre..io metto per esempio un maglione a collo alto , una sciarpa e un paraorecchie..lo dovresti portare per circa 20min e 45min dopo la somministrazione di doxurubicina ( o adriblastina il liquido rosso per intenderci) in quanto è quello che fa pardere i capelli..prova una volta se lo sopporti... **tizi4 in fondo è un problema in meno no ??
facci sapere come va ?

ciao e buonanotte
**tizi46
marina
ARIES61

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#36 Messaggio da Lisa72 »

aries61 ha scritto:Ciao Gio'
brava !! però non strafare perchè come già detto dagli altri amici è comunque una teripia particolarmente pesante e il fisico ha bisogno di tempo..poi certamente è tutto soggettivo...segui i consigli dei medici anche.. :doctor01:
per quello che riaguarda il casco , sono un esempio attivo..nel senso che sono all'inizio del 3°ciclio e mettendo il casco di ghiccio non ho preso i capelli ma si sono solo un pò diradati **tizi4
quindi se riesci a resistere mettilo..certo è un supplizio che può far venire anche un pò di febbre..io metto per esempio un maglione a collo alto , una sciarpa e un paraorecchie..lo dovresti portare per circa 20min e 45min dopo la somministrazione di doxurubicina ( o adriblastina il liquido rosso per intenderci) in quanto è quello che fa pardere i capelli..prova una volta se lo sopporti... **tizi4 in fondo è un problema in meno no ??
facci sapere come va ?

ciao e buonanotte
**tizi46
marina
Non ho capito se dopo la doxorubicina (adriamicina) devi mettere il paraorecchie, sciarpa etc... o le metti tu perchè hai freddo dopo che hai portato il casco :?
:rido: ... ho fatto la battuta :rido:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#37 Messaggio da giò »

ciao raga..
lo so che sono un po testarda.. ma il lavoro e soprattutto l'ambiente lavorativo dove sono mi aiuta molto a distrarmi. certo se inizio a sentire di nn star bene me ne vado ma se resisto.. xchè no!! ;)
cmq ho deciso di nn mettere il casco e di seguire quello che il mio medico consiglia.. tanto se i capelli devo perderli li perderò :)

vi mando un grosso bacio
giò

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#38 Messaggio da mammina »

Ciao Gio',

un benvenuto in ritardo anche da me.
Io mi sono curata a Londra e anche qua era sconsigliato l' uso del casco per il medesimo motivo.
Buona fortuna per mercoledi e un abbraccio enorme.
Marietta
forza e sangue freddo

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#39 Messaggio da Sabrina »

giò ha scritto: se inizio a sentire di nn star bene me ne vado ma se resisto.. xchè no!!
Perchè se tutti te lo sconsigliamo ci sarà un motivo.
Gli errori si pagano dopo, scusa la schiettezza ma è così :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#40 Messaggio da Lisa72 »

Vedi Giò, nelle nostre storie, molti hanno fatto come te, me compresa (al tempo non conoscevo il forum)...
Io mi auguro che per te non sia così, ma se tiri e inizi a star male, poi ti peseranno da subito le chemio e magari arriverai più stanca ad affrontare la seconda... :cool:
Comunque se stai meglio di testa andando a lavoro, fai come stai meglio ...
Bacissimi kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#41 Messaggio da giò »

ciao a tutti,
è un pò che nn scrivo ma nn mi è successo nulla di chè.
per le vacanze sono tornata a casa con i miei e nn vi nascondo che nn voglio più tornare a milano :)
ma il lavoro e il resto mi aspettano.. quindi niente storie Giò!!

ho scritto per augurarvi un sereno Anno Nuovo. Che possa portare a tutti buoni risultati e tanta felicità..
:incro: :incro: :incro:

a presto raga
bacini

giò

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#42 Messaggio da Lisa72 »

CIao Giò!!!
Raccontaci... dove hai passato le vacanze???
Deve essere un posto speciale davvero se non ti fa venir voglia di ritornare a casa... :clap
... :roll: ok, Milano non è splendidissima :roll: ...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Nyah
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 dic 2007, 11:15

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#43 Messaggio da Nyah »

Ciao giò!
Come stai oggi? ....cosa hai in programma per questa sera? :lol: :lol:
Spero tu stia meglio...ho finito ora di leggere la tua storia... dacci notizie...

Un bacione e AUGURISSIMI x un anno splendido!
Felicia
...Carpe Diem...

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#44 Messaggio da giò »

ciao a tutti!!!!!
ieri ho fatto la seconda chemio... e con questa ho finito l primo ciclo :)
il medico mi ha fatto fissare una tac e pet dopo il secondo ciclo per vedere a che punto siamo.. sto pregando che ci sia qualche miglioramnto.. ma nn voglio fissarmi troppo per nn rimanerci male in caso contrario..
cmq ieri è andata bene tranne quando sono tornata a casa xchè mi è venuta l febbre.. l'influenza si sarà aggiunta alla terapia e vaiiiii.. ieri sono stata poco bene.
oggi molto meglio.. sono a riposo totale.
cmq per risp a lisa.. per le feste sono stata a casa mia in puglia.. ora lavoro e vivo a milano.. ma tornare nel proprio paese è sempre bellissimo.. mi sono goduta le feste nel migliore dei modi ma ora sono tornata a milano! qui rimarrà mamma x qulche giorno..
vi aggiorno presto ma sento di essermi ripresa bene da ieri..

un bacio a tutti
giò

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#45 Messaggio da Michela »

Ciao giò!!
Bravissima, cerca di stare a riposo, a casina, tranquilla...
E aggioranci presto!
Un bacione!
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#46 Messaggio da Lisa72 »

Giò, tesoro, hai la mamma!!!! :clap
Evviva!!! :corda:
Coccole coccole coccole a gogò :baby01:
Mi dispiace molto che non sei stata bene... :roll:
La febbre è normale tesoro, non è detto che sia influenza, anzi spero proprio che non sia... :incrocio
La Puglia è una terra fantastica!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: ne sono a conoscenza da qualche giorno

#47 Messaggio da kiaretta85 »

CIAO GIO'!!!
bravissima...un ciclo è andato!!! ****appla si si la febbre è normalissima, tutto regolare...purtroppo...
sii fiduciosa!la pet dopo il 2° ciclo porterà sicuramente dei miglioramenti!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio è un po' presto per gli incroci...li rinnoverò al momento!ma tanto non fanno mai male! :rido: :rido:
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: Gio'- LDH - ne sono a conoscenza da qualche giorno

#48 Messaggio da giò »

ciaooooo
ieri avrei dovuto fare la terapia ma mi è venuta dinuovo la febbre alta.. sono andata in ospedale x la visita ma niente.. globuli bianchi troppo bassi e me l'hanno rimandata di una settimana..
che dire.. mi spaice essere partita già così..hihhihih el senso.. già alla terza seconda volta febbre.. cmq i medici dicono che è normale e io nn mi preoccupo più di tanto.. spero solo nn si rimandi ancora :)
buona serata e un bacino a tutti :) :)

giò

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Gio'- LDH - ne sono a conoscenza da qualche giorno

#49 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, la febbre è normale... :roll:
Non dispiacerti, capita a tutti... :-|
So che si vorrebbe non fermarsi mai er arrivare in fondo velocemente, ma ci arriverai pian piano anche tu!! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: Gio'- LDH - ne sono a conoscenza da qualche giorno

#50 Messaggio da giò »

ciao lisa.. ci sei sempre.. e nn sai quanto mi fa piacere :)
attendo anche io con pazienza..

buona domenica
bacino

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”