Pagina 1 di 1

Linfonodo inguinale

Inviato: 29 ago 2015, 15:58
da Caecylee
Ciao a tutti, sono Alessandra, ho 30 anni e sto allattando la mia seconda bimba di 10 mesi, ancoramolte volte al giorno. Da due settimane almeno mi si è ingrossato un linfonodo inguinale, più o meno di 2 cm.
Durante il giorno sto abbastanza bene, mentre verso sera la temperatura sale sui 37/37.5 gradi e sudo moltissimo (ma questo da quando allatto capita spessissimo).
Ho appena passato un periodo infernale in cui mio padre ha scoperto di avere un tumore al pancreas, fortunatamente sembra preso in tempo.
Mi sono lasciata prendere dall'ansia e dalla paura di avere un linfoma.
Non so se per l'ansia o cos altro, mangio per imposizione e ho perso circa un kg nell ultimo mese.
Vorrei essere sorridente e felice come una volta dedicando tempo alle mie bimbe e invece a momenti mi ritrovo con attacchi di panico e paura di perderle.
Chiedo aiuto a voi...le mie ansie sono fondate?
Il medico che mi ha visitata non mi ha nemmeno prescritto le analisi ma premetto che era il sostituto emi faró rivisitare.
Le ultime analisi risalgono a 5 mesi fa ed erano perfette.
Grazie se vorrete rispondermi e darmi consigli.

Re: Linfonodo inguinale

Inviato: 29 ago 2015, 16:08
da Petrozoso
Ciao Alessandra....ho letto la tua storia....io è da circa un annetto che ho scoperto di avere un linfoma....io non avuto ne sintomi ne niente...solo un linfonodo ingrossato sul collo.....quindi può essere che la tua febbriciattola o il tuo sudore dipendono da altre cose.....le mie analisi sono perfette anche adesso a distanza di un anno....e purtroppo l'unico modo per sapere con esattezza cosa è quel linfonodo è la biopsia.....perche non parli con un ematologo? Sapranno sicuramente consigliarti gli esami da fare....e qualsiasi cosa essa sia ricorda che si affronta .....un abbraccio.... Antonio.

Re: Linfonodo inguinale

Inviato: 29 ago 2015, 17:32
da lilla
Ciao Alessandra, possono esserci tante cause diverse dal linfoma...
Però sai che se vuoi "prendere il toro per le corna", al di la di esami del sangue e/o eco che a volte non chiariscono e/o non danno certezze, si deve fare la biopsia al linfonodo ingrossato.
E' inutile e dannoso vivere nell'ansia e nella paura.
Mia figlia Alice, chiarì la situazione solo dopo la biopsia.
Un abbraccio.
Lilla ( mamma di Alice)

Re: Linfonodo inguinale

Inviato: 30 ago 2015, 22:54
da Benedetta63
Ciao Alessandra, per esperienza personale ti consiglio di non trascurare nulla e di rivolgerti ad un ematologo. Devi stare tranquilla a maggior ragione se allatti. Un abbraccio, Benedetta