LH IV stadio/A

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Giorgia84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 173
Iscritto il: 8 lug 2015, 9:07
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4844

LH IV stadio/A

#1 Messaggio da Giorgia84 »

Ciao a tutti. Ho scoperto da poco di avere una relazione complicata con un certo Hodgkin...ma sinceramente questa relazione non è che mi garba molto. Credo proprio che lo mollerò presto!! :P
Ora che ho fatto la scema mi posso presentare. Mi chiamo Giorgia e ho 31 anni. Il 17 luglio scorso (venerdì 17...poi uno inizia davvero ad essere superstizioso...) mi è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, classico a sclerosi nodulare. Come ci sono arrivata? Vi racconto...
A febbraio scorso circa, in piena stesura della tesi (mi sono laureata a marzo), sotto condizioni di stress allucinanti, ho iniziato ad avere un fastidioso prurito ai piedi. Pensavo derivasse dalla circolazione sanguigna perché stavo sempre seduta davanti al pc...come ben saprete era già sintomo del maledetto. A maggio ho iniziato ad avere dolori al petto di notte, stando distesa, soprattutto a sinistra. All'inizio ho pensato che fosse ansia, ma in effetti era un po' strano che mi accadesse solo di notte. A metà maggio ho avuto febbre a 38° circa per tre giorni, poi sparita. Dopo questa febbre reumatica però ho avuto dolori molto più forti. Sono andata dal medico che mi ha prescritto una TAC toracica senza contrasto con urgenza...che però ho fatto solo un mese dopo, a fine giugno (grazie Italia!). Ingenuamente pensavo avessi l'ernia iatale, visto che i sintomi erano molto simili, e invece ho avuto la sorpresa. C'erano dei nodulini ai polmoni "strani", che non ci sarebbero dovuti essere. Ho rifatto un'altra TAC total body con contrasto e...bingo! Linfoadenopatie sovradiaframmatich