Linfonodo inguinale

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Linfonodo inguinale

#1 Messaggio da Martyp »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Martina e ho 24 anni. Avevo già scritto tempo fa poichè avevo notato dei linfonodi al collo che sono rimasti così da circa 2 anni e ho imparato a conviverci. Ho appena notato però di averne uno all'inguine ma molto diverso da quelli del collo, questo è visibile ad occhio nudo. Pomeriggio farò un giro dalla dottoressa. Voglio pensare positivo ma non nego di essere piuttosto spaventata.

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Linfonodo inguinale

#2 Messaggio da Monica87 »

Ciao Marty!
Benvenuta
Ho letto il tuo messaggio e volevo tranquillizzarti...molto spesso i linfonodi si gonfiano per motivi non riconducibili a malattie gravi; basta un virus o un'infiammazione e loro si gonfiano. Addirittura basta un pelo incarnito che crea infiammazione e fa gonfiare i linfonodi; stai tranquilla e rivolgiti sempre al tuo medico di base se hai dei dubbi.
Tienici informati

Moni

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodo inguinale

#3 Messaggio da Martyp »

Ciao Monica! Ho letto la tua storia e sei fortissima!! Sono contente che tutto proceda bene! Io sono stata dalla dottoressa che mi ha detto che il linfonodo è bello gonfio ma che ha tutte le caratteristiche del linfonodo reattivo in quanto molle e mobile. Reattivo vuol dire che non pericoloso giusto? Ora sta iniziando anche a darmi un po' fastidio!

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodo inguinale

#4 Messaggio da Martyp »

Ho letto diverse storie e me ho trovate alcune in cui i medici dicevano di non preoccuparsi, il linfonodo è mobile e poi linfoma! Chiaramente mi è tornata un po' di ansia. Ora aspetto ancora un po' di tempo e vediamo se si sgonfia, nel frattempo se volete resterei qui con voi che date una forza incredibile!

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodo inguinale

#5 Messaggio da Martyp »

Aggiornamento sulla situazione, nel caso qualcuno legga, il linfo è ancora li ma meno visibile rispetto a prima, credo si sia un po' sgonfiato. Questo è positivo ok ma basta per escludere il linfoma?

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Linfonodo inguinale

#6 Messaggio da bstefano79 »

Martyp ha scritto: Aggiornamento sulla situazione, nel caso qualcuno legga, il linfo è ancora li ma meno visibile rispetto a prima, credo si sia un po' sgonfiato. Questo è positivo ok ma basta per escludere il linfoma?
Se è un linfoma non si sgonfia da solo, questo è poco ma sicuro
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodo inguinale

#7 Messaggio da Martyp »

Grazie per avermi risposto! A me sembra un po' sgonfio anche se ancora visibile, comunque domani torno dalla dottoressa così valuta lei e vi aggiorno

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Linfonodo inguinale

#8 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao! per me puoi stare tranquillissima...mobile, dalle dimensioni variabili e dolente...- vuol dire che è reattivo, ovvero che sta reagendo a una qualche forma di infezione che hai in corso.
I linfonodi da linfoma cresce mooolto lentamente, non si sgonfia se non dopo una mazzata di chemioterapia...e di solito cresce senza disturbare ..non per niente il linfoma è chiamato INFAME!

Tienici compagna con piacere... ci si diverte un mondo qua dentro, tra una chemio una tac e una pet !

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodo inguinale

#9 Messaggio da Martyp »

Ciao cicciuzza! Chiaramente so che non ci si diverte ma tu hai un modo di reagire che davvero è sorprendente, io non sarei capace di tanta forza e questo è molto! Io ho sempre creduto che oltre ai farmaci che chiaramente sono fondamentali, è la testa che fa molto, la forza di volontà! Comunque il mio linfo è mobile ma non dolente, mi ha dato solo un po'. Di fastidio quando sono tornata dalla dottoressa che l'aveva schiacciato bene e anche io l'avevo tastato molto ma per il resto è lì e non fa per niente male, è l'unica cosa che mi preoccupa. Oggi comunque vado ancora dalla dott. E poi aggiorno ma nel mio piccolo cerco anche di dare sostegno qui nel frattempo, sono una quasi psicologa e magari posso servire a qualcuno! :roll:

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodo inguinale

#10 Messaggio da Martyp »

Ciao a tutti! Per i posteri informo che il linfo piano piano in circa un mese è rientrato alle dimensioni normali! Io ho continuato a seguirvi, a proposito ciucciuzza sono felicissima per te! Ieri però per restare in tema ho ricevuto una brutta notizia: a mio zio durante un controllo ecografico hanno trovato nel collo un linfonodo sospetto e tondo circa 1,5x1,3 senza ilo e con vascolarizzazione anomala. Deve fare l'ago aspirato. Io da voi ho imparato che non serve a niente e mi è venuta una rabbia!

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”