Giulia - Linfonodi

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

Giulia - Linfonodi

#1 Messaggio da Giulia »

Ciao a tutti, e' da un po che leggo i vostri post su questo forum ma ora sono talmente agitata e preoccupata che ho deciso di scrivervi.
La mia storia con i linfonodi inizia una decin adi anni fa, sin da quando andavo alle medie mi capitava di sentire delle'palline' dietro la nuca, dietro le orecchie all'inguine... Poi 5 anni fa circa mi sono svegliata con un bel torcicollo e ho sentito una ghiandola gonfia al lato del collo, ho cominciato a girare per internet e sono venuta a conoscenza che esiste una malattia chiamata linfoma. Sono andata dal dottore che mi ha rassicurata dicendomi che nn eraniente, che era piccolina e che dovevo stare tranquilla. Per altri motivi di salute faccio con frequenza annuale esami del sangue accurati compresi emocromo, ves, elettroforesi proteine, vari esami di immunologia ecc. L'ultimo che ho fatto risale a circa tre mesi fa ed era tutto nella norma. Dopo un anno di angoscia per quel linfonodo sul collo deicdo di andare dal mio vicino di casa ematologo-oncologo e di farmi visitare. Lui mi palpa tutte le zone tipiche (collo, inguine, ascelle), fegato e milza. Mi dice di stare tranquilla, che sono un soggetto fatto cosi', che le mie ghiandole si sentono.... (Infatti ne avevo palpabili sia nell'inguine che nelle ascelle).
Mi metto tranquilla, non penso piu' alle mie ghiandole. Io sono pero' una persona molto ansiosa, ho passato l'anno scorso con il terrore che mi venisse un infarto e ho avuto diverse crisi di panico.
Quest'estate mi tornano in mente i linfonodi e inizio a palparmi l'inguine (dato che la ghiandola sul collo nn era cambiata e mi avevano gia' detto che nn era niente) e scopro di avere numerose 'palline' delle quali una e' pi' allungata e sembra essere formata da due palline unite. (Cosi al tatto mi pare sia grande un cm circa ma nn so perche mi sfugge e nn riesco a stringerla bene tra le dita). Entro di nuovo nel panico, da un anno mi depilo quotidianamente in 'quella zona' e ho pensato fossero gonfie x quello....ma il problema e' che nn mi fanno male...
Poi verso fine ottobre mi viene la varicella, tutte le mie 'note' ghiandole si gonfiano e mi fanno male. Mi metto tranquilla. Ora sono guarita da un mese, pensavo di essere serena e invece ho ricominciato a palparmi l'inguine. E ora sono 2 giorni che verso le 6, 6.30 del mattino mi sveglio che ho caldo e invece di scoprirmi un po' e continuare a dormire inizio a pensare che la sudorazione notturna e' un brutto sintomo e inizio a sudare ad avere il cuore che batte fortissimo e ci metto un po' a calmarmi. Stanotte addirittura ho passato tutta la serata in angoscia pensando di andare a letto, sono stata in piedi fino alle 2, poi mi sono messa il pigiama mi sono messa a letto e ho subito iniziato a sentire i pizzicorini del sudore... allor aho pensato di dormire scoperta, mi svegliavo ogni mezz'ora x controllare se ero sudata o perche avevo freddo. Solo alle 5 sono riuscita a rilassarmi, mi sono coperta e ho dormito tranquillamente fino alle9. Ora mi sto provando la febbre 10 volte al giorno, ce l'ho sui 36.5, alla sera arrivo a 36.8, ma forse tengo troppo poco il termometro...6 minuti bastano?
Oggi nn sono nemmeno riuscita ad andare a lezione all'universita', nn faccio che leggere le vostre esperienze e confrontare i miei sintomi coi vostri. Ho la pancia gonfia e a volte penso a cose brutte e mi viene la nausea. Ora ho il terrore che venga sera, ho il terrore di andare a letto e risvegliarmi che ho caldo e sono un po' umida sul collo e sul torace....
Stasera chiamo di nuovo l'ematologo e mi faccio visitare di nuovo. Sono terrorizzata di essere ammalata e di essere grave, mi sembra di impazzire nn riesco a pensare ad altro.
Scusate il mio sfogo.

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#2 Messaggio da francesca »

Ciao Giulia e benvenuta!!!!!
Allora non voglio sembrarti insensibile o superficiale, ma dopo aver letto il tuo post, mi sento di dirti che ti stai facendo prendere dall'ansia e non hai considerato nel modo giusto quello che abbiamo descritto nei nostri racconti sul linfoma.
Il tuo post è uno di quelli che mi fa pensare al fatto che il forum al di là del suo aspetto positivo, possa essere fonte di preoccupazioni non fondate in persone perfettamente sane, ma che riconducono a questa malattia sintomi comuni a centomila altre cose molto meno serie.
Credo che la rassicurazione di un ematologo debba farti smettere di pensare in modo ossessivo al linfoma e che il tuo caldo di queste ultime due notti possa essere ricondotto solo a due cose: temperatura esagerata nella stanza da letto e se così non fosse puro e semplice panico.
Tutto ciò che hai scritto mi ha fatto pensare solo a questo: questa ragazza è in preda al panico dopo aver letto qua e là i vari sintomi e li sta interpretando in modo sbagliato autoconvincendosi di star male.
La tua temperatura corporea è assolutamente normale, come è normale che la sera salga di qualche linea.
Scusa la mia durezza, ma a volte l'unico modo per far uscire dal panico una persona è un bello schiaffone, non vorrei essere io a dartelo, ma credimi lo faccio in buona fede!!!! Cerca di star tranquilla!!!
E ricordati che quando vuoi siamo qui, quindi non scusarti per il tuo sfogo, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno scrivici pure!!!!!!
Un bacione
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#3 Messaggio da Lisa72 »

Mi sa che il forum ti stia agitando.
Devi fidarti del tuo ematologo, se fosse stato un linfoma, dopo 5 anni senza cure, non so dove saresti???
Potresti anche avere i sintomi, ma potrebbero non essere reali, suggestione...
Tu sai quali sono e ti sembra senirli.
Quando ti prendono, rilassati e pensa, li sento, ci sono o sono io che ho paura...
Torna dall'ematologo e diglielo, vedrai ti tranquillizzerà, chi meglio di lui!!
Non ti ammalare per forza!!!
Le crisi di paico devono sparire ma sei tu a volerlo!!
Dai tesoro non angosciarti!!!
Pensa che se fosse ci usciresti, quindi non spaventarti!!!

Noi siamo qua quando vuoi!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#4 Messaggio da bstefano79 »

Ciao prima di tutto ben venuta
secondo me ti sei fatta prendere molto dall'agitazione sopratutto se tutto è iniziato 10 anni fa e da quanto dici i sintomi (come sudorazione) si presentano ogni volta che ti metti a pensare ai linfonodi quindi potrebbero essere rincodotti all'ansia
Noi non possiamo sostituirci ad un ematologo/oncologo che fra l'altro hai gia consultato, comunque dato che fai controlli del sanque e tutto è negativo io starei abbastanza tranquillo

baci Stefano

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#5 Messaggio da Giulia »

Vi ringrazio per la comprensione che avete per me. Io so di essere una persona ansiosa e so anche che faccio molta fatica a controllarmi, so che magari farei meglio a smettere di girare x internet in cerca di risposte ma poi ricomincio a pensare ai miei linfonodi....alla sera che si avvicina e mi viene paura di svegliarmi accaldata anche stanotte. A me capita ogni tanto di passare dei periodi in cui mi sveglio spesso di notte con il batticuore e l'agitazione, non ho mai fatto caso se in quei momenti ho anche il collo umido di sudore ma l'altra notte in cui mi e' successo, siccome avevo gia' la paura del linfoma, ho subito sentito se ero sudata e mi e' sembrato di sentirmi un po' umida sul collo da li' mi sono alzata ho iniziato a girare per casa con il cuore a 1000 e ho iniziato a sudare davvero.... poi mi sono decisa a tornare a letto, mi sono calmata, mi e' passato tutto e mi sono svegliata alla mattina come se niente fosse. Capite che per me e' molto difficile quindi capire se si tratta di un sintomo o meno. Inizio a pensare che anche se i miei linfonodi palpabili sono tutti abbastanza piccoli forse ne ho uno grande nascosto, che dato che ne sento sia al collo che inguine che ascelle forse allora e' gia' tutto diffuso... Gli ultimi esami del sangue che ho fatto li ho fatti a fine settembre ed era tutto a posto anche i valori del fegato. Il mio medico e' un amico di famiglia, i miei genitori mi dicono che mi devo fidare, ma io ho sentito che spesso i medici di famiglia sbagliano x quanto riguarda questo tipo di malattie. E poi non gli ho detto che nelle ultime notti mi sveglio sudata perche quando ci sono andata la settimana scorsa ancora non mi era capitato.
Grazie ancora.

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

#6 Messaggio da gandalf »

Ciao Giulia e benvenuta.
In primis: calma, calma, calma e ancora calma.
Mi sembra che tu ti stia facendo prendere un pochino dall'ansia e dal panico.
Se il tuo amico ematologo ti ha detto 5 anni fa che andava tutto bene, vuol dire che andava tutto bene.
Se avessi avuto un linfoma 5 anni fa e non ti fossi curata, dubito che saresti qui a scrivere.
Mi sembra che tendi ad autosuggestionarti: stai tranquilla; i valori del sangue sono ok, cosa vuoi di più.
I linfonodi si gonfiano per milioni di motivi.
Come diceva Stefano, noi non siamo medici: se vuoi toglierti da questa "pozza" di ansia in cui ti sembra di affogare, fatti visitare ancora da un ematolgo, così almeno ti togli il pensiero.
Ripeto stai tranquilla e, per favore, smettila di girovagare su internet alla ricerca di una risposta ai tuoi "presunti" sintomi: ti fai solo del male.

Mi raccomando: scaccia brutti pensieri !!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#7 Messaggio da Tiziana »

Ciao Giulia!
(Ti chiami come la mia nipotina appena nata :D )
Caspita dire che sei agitata è niente!! Dovresti veramente
cercare di mantenere la calma!!! Hai parlato con un ematologo
che ti ha detto di stare tranquilla. Non lo sei? Parla con un altro!
Probabilmente è superfluo ma se ti può servre per stare più
serena, fallo!
Per quanto riguarda i sudori, nel tuo primo post scrivi che verso
le 6 del mattino inizi ad avere caldo... quindi è normale che sudi.
E ti volevo anche dire che anche a casa mia verso quell'ora
inizia a fare caldo. Io ho pensato che è perché quello sotto di
me accende il riscaldamento a quell'ora e il calore arriva a scaldare
anche il mio pavimento.. ti sembrerà stupido ma io mi
sono chiesta per molto tempo il motivo...
Se ti posso essere utile... sono qui!!!

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#8 Messaggio da Sabrina »

Ciao Giulia e benvenuta.
Mi associo agli altri nel dirti di stare calma anche perchè l'ansia non ti è sicuramente di aiuto.

Ti dico solo che quando per curiosità chiesi al Prof. Santoro quanto tempo si potrebbe stare con un linfoma senza curarsi, mi rispose 2 anni. Quindi, credimi, non hai un linfoma.

Un abbraccio.

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#9 Messaggio da Giulia »

Grazie a tutti voi che mi rispondete cercate di confortare questa pazza...... Mi vergongno un po' a dir la verita' per tutte le preoccupazioni che ho ma se me le tengo dentro scoppio e i miei ormai nn ne possono piu' di ogni mia agitazione per qualsiasi malattia.
Piu' tardi cmq chiamo il mio vicino di casa ematologo appena lo vedo tornare dal lavoro, voglio che mi visiti l'altra volta mi aveva tranquillizzata. Anche se l'altra volta non c'erano questi episodi di caldo di notte... sono qua che non vedo l'ora che sia domani per verificare come e' andata la nottata ma so che piu' faccio cosi' piu' sicuramente mi svegliero' agitata e iniziero' a sudare...ma se invece la sudorazione nn fosse dovuta a quello? Devo cercare di non pensarci e andare a letto tranquilla il piu' possibile. Ma la sudorazione notturna tipica dei linfomi avviene solo quando si dorme o anche se si e' svegli?

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#10 Messaggio da Tiziana »

Giulia ha scritto:Grazie a tutti voi che mi rispondete cercate di confortare questa pazza...... Mi vergongno un po' a dir la verita' per tutte le preoccupazioni che ho ma se me le tengo dentro scoppio e i miei ormai nn ne possono piu' di ogni mia agitazione per qualsiasi malattia.
Piu' tardi cmq chiamo il mio vicino di casa ematologo appena lo vedo tornare dal lavoro, voglio che mi visiti l'altra volta mi aveva tranquillizzata. Anche se l'altra volta non c'erano questi episodi di caldo di notte... sono qua che non vedo l'ora che sia domani per verificare come e' andata la nottata ma so che piu' faccio cosi' piu' sicuramente mi svegliero' agitata e iniziero' a sudare...ma se invece la sudorazione nn fosse dovuta a quello? Devo cercare di non pensarci e andare a letto tranquilla il piu' possibile. Ma la sudorazione notturna tipica dei linfomi avviene solo quando si dorme o anche se si e' svegli?
Giulia tu parli di due cose che non hanno attinenza: il caldo e
la sudorazione "patologica". Scusami se insisto su questa cosa
ma ritengo che sia importante. E' ovvio che poi ti piglia l'ansia:
aspetti di andare a lettoe per stare sul chivalà, in tensione..
come puoi riuscire a dormire serena??? Non pensi invece che
dovresti parlare con il tuo medico o uno specialista, di questa
tua ansia? magari sei stressata e hai bisogno di un calmante o
di qualcosa che ti aiuti a stare meglio... non sei pazza come
scrivi!!! E' normale che se continui a pensare negativo non
riesci a stare bene..

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#11 Messaggio da misterh »

Cara Giulia

benvenuta. **ros

sarò breve e lapidario.


1° i linfonodi dell'Hodgkin sono diversi e subito riconoscibili. Non stanno fermi li, ma crescono e in 10 anni sarebbero OO da bowling e tu saresti concime

2° la febbre e la sudorazione viene a tutti ed è un sintomo marginale, quelli importanti sono altri e ti assicuro che, essendo il LdH all'80% una malattia piuttosto aggressiva (rare le forme indolenti) te ne saresti accorta da un bel pò.

3° presumo tu abbia tanta ansia e paura dentro di te e quest'ultime giocano in casa, per cui vedi di fare almeno un pareggio: mandale affanculo.. rilassati e pensa alle cose belle che una sicuramente giovane come te, ha dalla vita.

4° sei la benvenuta se vuoi restare come mascotte, ma credo proprio tu non sia malata...

bacini bacioni
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#12 Messaggio da Giulia »

Sono tornata ora dall'ematologo, anzi sulla targhetta dice oncologo, esperto in tumori del sangue. Ha guardato i miei esami e mi ha palpata ben bene.
Ha detto che sono linfonodi morbidi e al tatto per nulla preoccupanti, ha detto che per mettermi tranquilla mi fa fare l'ecografia di collo e inguine, ha detto che quello un po' grosso che mi sento all'inguine (circa 1 cm mi pare) sono in realta' 3 piccoli vicini. Mi fa fare anche l'esame del sangue x vedere che virus ho avuto... li' mi sono molto preoccupata ho pensato ecco mi fa fare delgi esami perchè ha dei dubbi.
Mentre uscivo mi ha detto di stare tranquillissima.... Cosa dite me l'ha detto solo perche mi vedeva preoccupata? o davvero posso stare tranquilla...
Cmq i linfonodi dell'inguine me li sento bene da 5 o 6 mesi...anche se so che anni fa me li avevano sentiti, io nn li avevo mai toccati piu' di tanto prima. Quello nel collo invece ce l'ho da 5 anni. Mentre me li palpava diceva si si sono morbidi hanno tutta la consistenza di linfonodi reattivi... voi cosa dite? l'ha fatto solo per non farmi preoccupare?
Mi ha anche detto che in una ragazza i linfonodi inguinali palpabili non hanno molto significato clinico...
Aiuto non so se mettermi tranquilla o agitarmi ancora di piu'

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#13 Messaggio da bstefano79 »

Secondo me non c'è niente di cui preoccuparsi
Dormi tranquilla stanotte prendi una camomilla e magari leggi qualcosa di bello prima di dormire
Vivere con la puara di ammalarsi da un momento all'altro non è che sia proprio il massimo d'altra parte ognuno ha le sue paure ed è difficile che riusciamo a scacciarle da soli, non hai mai provato a parlarne con un amico/a a volte sfogarsi fa bene

baci e abbracci Stefano

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#14 Messaggio da misterh »

..ma sei de coccio!!!

mettiti il cuore in pace, stai bene e non hai un tumore del sangue.

Ti fa fare gli esami per escludere qualche infezione virale.

P.S.

per l'inguine, un consiglio: smetti di depilarti.... :mrgreen: e vedrai che i tuoi linfonodi ritorneranno normali.

Stai attenta alle ascelle perchè anche quelli si incazzano se vai di lametta

...e comprati un cane....
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#15 Messaggio da Lisa72 »

Mister!!!!! :shock: :shock: hai scritto una parolaccia, ci tocca bannarti!! :shock: :shock:
:P :lol: :P :lol:

Giulia, **nooonnn ma come!!! :shock: :shock:
Ti dice l'ematologo di star tranquilla :shock:
Non devi agitarti!!!!! :wink:
Noi ti vogliamo tra noi ma senza l'infame!!!! :lol:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#16 Messaggio da Tiziana »

Giulia ha scritto: Mentre uscivo mi ha detto di stare tranquillissima.... Cosa dite me l'ha detto solo perche mi vedeva preoccupata? o davvero posso stare tranquilla...
Giulia ha scritto:l'ha fatto solo per non farmi preoccupare?
Aiuto non so se mettermi tranquilla o agitarmi ancora di piu'
Giulia, Giulia... ma ti pare logico che un oncologo ti dice di stare
tranquilla solo per non farti preoccupare?????? :( è un oncologo!
Te lo dice lui, te lo diciamo noi.... chi vuoi che te lo dica per
crederci?
Stai tranquilla!!!!

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#17 Messaggio da francesca »

Allora cara Giulia con la seconda visita da un ematologo oncologo DEVI star serena: non hai alcuna malattia del sangue. E ti ha detto che devi star tranquilla per questo motivo, anche perchè ha il dovere professionale e morale di non dire bugie. Se avesse anche solo sospettato una cosa del genere, inpossibile visto che i tuoi linfonodi sono assolutamente normali e piccoli, avresti come minimo una biopsia prenotata. Quindi ora sta a te: o continui a torturarti inutilmente o cerchi di razionalizzare. So che quando si tratta di salute è difficile star calmi, ma è necessario e dopo che si ottiene un parere medico così rassicurante ma autorevole come quello che è stato dato a te da un esperto di linfonodi, direi proprio che nn c'è motivo per continuare a preoccuparsi. Siamo qui ogni volta che hai bisogno, ma sono certa che tu e il linfoma non avete nulla in comune. STAI SERENA!!!! L'unica cosa da controllare è l'ansia, perchè ti fa del male e non ti fa vivere bene!!!!
Continua a scriverci!!!! Un abbraccione
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#18 Messaggio da Sabrina »

Giulia, gli oncologi dicono quello che devono dire, spesso non si preoccupano troppo di indorare la pillola, lasciano questa incombenza ad altri.
Inoltre perchè assumersi la responsabilità di dire di star tranquilli se non fosse vero, rischiando così un domani di sentirsi recriminare quanto detto ?

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#19 Messaggio da Giulia »

Grazie davvero per tutte le risposte che mi date.
Ho provato ad andare a letto con un pigiama piu' leggero e per ieri notte mi sembra si andata un po' meglio con il caldo...
Ora andro' a fare l'ecografia al collo e all'inguine.
Mi risulta un po' difficile smettere di depilarmi...eheh. Cmq ora magari provero' a usare l'epilatore al posto della lametta cosi' non devo stare tutti giorni a ritoccare e a farmi sanguinare...
Grazie ancora a tutti di cuore

kennet
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 139
Iscritto il: 11 dic 2006, 15:51

#20 Messaggio da kennet »

...ah giulia!!!!
non vale mi vuoi levare la palma del "nobelparanoico del forum"....
come ti han già detto tutti se i mostriciattolini erano "cattivi" dopo 5 anni avevi delle OO da bowling al posto dei linfonodi....
....stai tranquilla....anche io di notte mi sveglio e sento se sono sudato, e poi penso " che pirla che sono"...per cui.....

ciao
francy

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#21 Messaggio da misterh »

Giulia ha scritto:
Mi risulta un po' difficile smettere di depilarmi...eheh. Cmq ora magari provero' a usare l'epilatore al posto della lametta cosi' non devo stare tutti giorni a ritoccare e a farmi sanguinare...
Grazie ancora a tutti di cuore
devi scegliere tra essere liscia e bella ma piena di paranoie, perchè giustamente i linfonodi si ingrossano per reagire alle infezioni che tu ti procuri con il rasoio, oppure una cita..... ma libera da paranoie e felice :wink:
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#22 Messaggio da Giulia »

Ah ragazzi per completare il tutto mi ero dimenticata un altra cosa: quando a fine ottobre mi e' venuta la varicella avevo una tosse pazzesca che non mi lasciava dormire e molto mal di gola a causa delle bolle che mi erano venute persino in gola. Mano a mano che ho cominciato a guarire la tosse e' sparita (verso meta' novembre) ora pero' e' da circa un mesetto che ho catarro in gola e orecchie, a volte mi prende un pizzicore alla gola che tossisco come una matta e mi cola persino il naso dal pizzicore, e durante la giornata ho spesso un fastidio che mi costringe a dare qualche colpo di tosse. Stavo pensando di farmi fare i raggi al torace per vedere che nn ci sia qualcosa al mediastino... ma sicuro il mio dottore non sarebbe daccordo... Li fanno a pagamento senza prescrizione medica?

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#23 Messaggio da Tiziana »

Giulia, ma fumi?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#24 Messaggio da Lisa72 »

Penso che anche se li fai a pagamento, serva la prescrizione medica...
La tosse, potrebbe essere dovuta alla ghiandola del timo ingrossata, o la varicella, come consegueza, ti ha portato un pò di bronchitella, ma questi sintomi, e queste domande, le hai poste al tuo medico???
Se sì, che dice lui??
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#25 Messaggio da Giulia »

Sono andata dal dottore lunedi, ha detto che ho la gola un po' arrossata, mi ha visitato e ha detto che la tosse nn e' di bronchi ma di gola.... Mi ha dato il froben da spruzzarmi. All'ematologo nn ho detto della tosse perche mi sono dimenticata, avevo avuto un pizzicore alla mattina che dopo aver bevuto un po' d'acqua era sparito e poi piu' niente, dall'ematologo ci sono andata alla sera e quindi mi ero dimenticata.... Ho fastidio in gola (catarro e come un qualcosa mi 'gratta' sulla destra ma ci faccio caso solo in alcuni momenti. Gli telefono per dirglielo?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#26 Messaggio da Lisa72 »

Giulia ha scritto:Sono andata dal dottore lunedi, ha detto che ho la gola un po' arrossata, mi ha visitato e ha detto che la tosse nn e' di bronchi ma di gola.... Mi ha dato il froben da spruzzarmi. All'ematologo nn ho detto della tosse perche mi sono dimenticata, avevo avuto un pizzicore alla mattina che dopo aver bevuto un po' d'acqua era sparito e poi piu' niente, dall'ematologo ci sono andata alla sera e quindi mi ero dimenticata.... Ho fastidio in gola (catarro e come un qualcosa mi 'gratta' sulla destra ma ci faccio caso solo in alcuni momenti. Gli telefono per dirglielo?
Sì se ti fa stare meglio!
Chi meglio di lui ti può dire...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Daniele
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 8 dic 2006, 0:07
Località: Pisa

#27 Messaggio da Daniele »

Ciao Giulia, secondo me esageri un pochino nel valutare
i tuoi sintomi che per il periodo, inizio del primo freddo, sono
assolutamente comuni a tantissime persone.
Se tutte le persone che avessero un mal di gola scrivessero qui con la
paura di avere un linfoma ti lascio immaginare che sarebbero milioni....
Quindi tranquilla, mettiti una sciarpetta e se l'ematologo ti ha detto che
non hai niente signifiaca che non hai niente :wink:

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#28 Messaggio da francesca »

Giulia confermo tutto quello che ha detto Daniele e in più ti dico che la tosse da interessamento del mediastino non dà bruciore alla gola, è continua e nn cessa con un bicchiere d'acqua. Il tuo è un mal di gola, normalissimo perchè siamo in inverno e questo è dimostrato anche dalla presenza di catarro e muco. Non sono un medico, ma credo che alla luce della visita fatta dal tuo ematologo debba star tranquilla e se ognuno nel mese clou dell'influenza andasse a fare un rxtorace per un pò di mal di gola tutti i centri diagnostici sarebbero intasati. Fidati dei medici, hai sentito degli specialisti, non prescriverti esami da sola e nn fare diagnosi o supposizioni basandoti su sintomi che hai letto qui, solo la visita di un ematologo toglie dubbi e dà certezze e il tuo ti ha chiaramente detto che NON HAI NULLA DI SERIO. Coraggio!!!! Tieni a freno l'ansia!!! Siamo qui quando vuoi. Bacioni
Immagine
Immagine

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#29 Messaggio da Giulia »

sono stata a fare l'ecografia da un ecografo radiologo amico del mio ematologo. Mi ha fatto ecografia a collo e inguine. Mi ha detto che sono linfonodi normali... che sono allungati e di conformazione normale. Mi ha detto di stare tranquilla perche' sono molto magra ed e' normale che all'inguine siano palpabili.
Ero tranquilla davvero ma poi ho letto il foglio che mi ha dato e mi sono di nuovo preoccupata:
Non vi sono linfoadenomegalie patologiche. Piccoli linfonodi laterali a sx (13x4 mm) ed inguinali bilaterali (19x4 e 13 x5 mm).
Aiuto! Ma non vi sembrano troppo grandi??? Ho letto che tutti i linfonodi superiori a 1 cm andrebbero indagati con biopsia....
E invece questo dottore mi ha detto di pensare ad altro perche' e' certo che non sono malata....

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#30 Messaggio da bstefano79 »

ma tu sei dura de testa :lol: :lol:

stai benissimo smetti di pensarci senno ti ammali

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#31 Messaggio da zena »

giuliaaaaa......non ero intervenuta perché ti avrei detto che stai bene!Te lo hanno già detto tutti, anche l'ematologo e l'ecografista. Ora mi sa che il tuo vicino di casa ematologo cambierà casa se continui a farti venire queste ansie! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Al suo posto arriverà un coltivatore diretto di...camomilla! :P :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai, stai benissimo! :wink:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#32 Messaggio da francesca »

Giulia ha scritto:sono stata a fare l'ecografia da un ecografo radiologo amico del mio ematologo. Mi ha fatto ecografia a collo e inguine. Mi ha detto che sono linfonodi normali... che sono allungati e di conformazione normale. Mi ha detto di stare tranquilla perche' sono molto magra ed e' normale che all'inguine siano palpabili.
Ero tranquilla davvero ma poi ho letto il foglio che mi ha dato e mi sono di nuovo preoccupata:
Non vi sono linfoadenomegalie patologiche. Piccoli linfonodi laterali a sx (13x4 mm) ed inguinali bilaterali (19x4 e 13 x5 mm).
Aiuto! Ma non vi sembrano troppo grandi??? Ho letto che tutti i linfonodi superiori a 1 cm andrebbero indagati con biopsia....
E invece questo dottore mi ha detto di pensare ad altro perche' e' certo che non sono malata....
Giulia i tuoi linfonodi sono a posto, ti deve bastare la frase che ho evidenziato in rosso, se avessi qualcosa ai linfonodi ci sarebbe scritto linfoadenopatia o linfoadenomegalia presente etc....
NON HAI NULLA. Smetti di leggere e di torturarti, torna a vivere tranquilla, se continui a cercare malattie su internet diventi pazza. Sei sana come un pesce!!! I medici hanno fatto bene il loro lavoro e hanno trovato che sei sana, ora stai tranquilla, lo dico solo per il tuo bene. Baci
Immagine
Immagine

Avatar utente
Daniele
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 8 dic 2006, 0:07
Località: Pisa

#33 Messaggio da Daniele »

Non tutti i linfonodi superiori di 1 cm vanno indagati!!
Conta anche la loro CONFORMAZIONE e dalla tua ecografia
emerge chiaramente che non sono patologici.
Quindi Giulia stai tranquilla :wink:

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#34 Messaggio da Giulia »

Mi sgridano tutti dicendomi che sono esagerata, che se non la smetto mi mandano dallo psicologo.....
Eppure e' da un po' che ho questa tossina, che mi viene soprattutto alla sera tra le 19 e le 22 poi durante la sera e la giornata mi rimane sempre fastidio alla gola e quando mando giu' sento come del catarro, ho anche un senso di oppressione al torace che mi preoccupa molto. Io domani vado al pronto soccorso e mi faccio fare una lastra al torace. La prossima settimana devo fare gli esami del sangue perche' e' dal 2003 che ho sempre la formula leucocitaria invertita (piu' linfociti che neutrofili) e sono gia' in iper ansia. Questa oppressione al petto mi chiude pure lo stomaco faccio una fatica a digerire... sto bene solo alla mattina quando mi sveglio. Scusate se scrivo qui ma e' come un mio sfogo personale, e' che non so con chi parlare ormai i miei genitori e i dottori non mi vogliono piu' ascoltare. Non mi prendono sul serio

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#35 Messaggio da francesca »

Ciao Giulia!!!! Allora innanzitutto non scusarti di nulla! Ci fa piacere che tu scriva qui e per quel che possiamo cerchiamo di dare delle risposte che con un minimo di buonsenso ti possano tranquillizzare e essere utili. Sinceramente penso una cosa: per quanto i medici ti diano il loro parere, che è l'unico a cui devi prestare ascolto, tu rimani comunque convinta di avere qualcosa che non va. Io penso che la fiducia nel medico sia fondamentale, se hai motivi seri per non fidarti di ciò che ti ha stato detto dall'ematologo (ma perchè e su quali basi?) puoi sempre chiedere un consulto in un centro specializzato,ma smetti di andare a prescriverti gli esami da sola, lastre, rx....se puoi evitare di prendere radiazioni non pensi sia meglio?! Gli esami li prescrivono i medici se reputano ci sia la necessità. Detto questo ripetere ogni tanto gli esami del sangue non è una cosa malvagia, ma se li fai in presenza di infezioncine, raffreddore o dopo una malattia è altamente probabile che la formula leucocitaria sia invertita e poi bisogna vedere di quanto lo è!!! Se i valori si discostano di poco e sicuramente è così visto che sei ancora tra noi dal 2003, non è una cosa preoccupante, ti garantisco che se i tuoi valori nel 2003 fossero stati alterati in modo serio non saremo qui a parlarne e soprattutto i medici sanno quel che fanno!!!!! Quindi FIDATI DEI MEDICI; SMETTI DI CERCARE SU INTERNET E DI CONTROLLARTI; NON SEI UN MEDICO E NON CAPIRESTI NULLA DI QUELLO CHE LEGGI O SENTI. Hai consultato un ematologo? Questo non ti è bastato? Ti è concesso al massimo un secondo consulto, dopodichè l'unica cosa da curare è un'ansia immotivata. Scusa la schiettezza, ma se continui ad autoconvincerti di avere qualcosa senza basi concrete, non ne esci più.
Cerca di star serena e NON PRESCRIVERTI ESAMI DA SOLA! Ripeto se non sei convinta della prima visita, se ti sembra che sei stata presa sottogamba chiedi un secondo consulto, ma solo per tua tranquillità, sono convinta al 100% che non hai nulla.
Baci
Immagine
Immagine

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#36 Messaggio da Giulia »

La mia formula leucocitaria e' invertita di parecchio, netrofili intorno al 40% e linfociti intorno al 50%, gli altri invece sono nei valori indicati come normali.

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#37 Messaggio da zena »

Giulia ha scritto:La mia formula leucocitaria e' invertita di parecchio, netrofili intorno al 40% e linfociti intorno al 50%, gli altri invece sono nei valori indicati come normali.
giulia, una formula invertita parecchio è quando i linfociti sono il 70% e i neutrofili il 15% :shock: :shock:

La tua potrebbe essere semplicemente dovuta a una banale infezioncina virale...e visto che parli di catarro e fastidietti vari potrebbe essere, così come nei postumi di una influenza si possono avere sia questi sintomi che questi esami.
Per il resto quoto francesca.
E concordo notevolmente sulla questione radiografia...o hai una polmonite conclamata (e non mi pare) o è inutile, soprattutto al pronto soccorso (e comunque con i tuoi sintomi non te la farebbero, il PS non è un refugio dove andare a fare gli esami che ci si autoprescrive e che giustamente il proprio medico non prescrive sulla base di visita e anamnesi). Se vai al PS crei solo code inutili per chi sta decisamente male...penso all'anziano con una polmonite (che è un individuo debole e a rischio di conseguenze gravi) che deve fare una coda di ore al PS per attendere altre 10 persone che si sono recate al PS solo per saltare la coda d'attesa della prenotazione ordinaria degli esami o per esami autoprescritti e inutili paranoie. Inoltre sono radiazioni inutili che si prendono, che comunque un minimo di rischio di danni lo possono dare. Io già ne farei a meno di prendermi tutte le radiazioni che mi fanno prendere :shock:

Giulia...il senso di oppressione al torace...non è che è la tua ansia??ti viene solo quando ci pensi?quando dici...ecco...ho la tosse...ecco, ho il catarro, ecco sudo, ecc ecc...
l'ansia questo scherzetto lo fa, e anche spesso. Sul serio, cerca di stare calma, ti hanno detto degli specialisti che stai bene. te lo abbiamo detto noi. Se vuoi cerca un altro consulto, ma non autoprescriverti esami e non autofarti diagnosi! Se ti rivolgi a un altro specialista solo lui valuterà se devi fare altri esami e quali, ma è una persona che ha studiato 6 anni medicina e almeno 4 di specializzazione, non è uno che gira su internet e interpreta quello che legge. E' un professionista.

Dai, stai tranquilla!esci, distraiti, vai al cinema!Vedrai che se non ci pensi spariranno anche i sintomini che hai :wink:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#38 Messaggio da francesca »

Cara Giulia non so che altro dire, la nostra Zena è un medico e in modo molto più competente e credibile di me ti ha spiegato quando l'inversione della formula leucocitaria è preoccupante, mi pare proprio che nel tuo caso non lo sia.
Insomma fossi in te starei tranquillissima, ma non sono nei tuoi panni, ognuno è fatto in modo diverso, ma credo che l'ansia ti stia facendo perdere obiettività nel valutare le cose, per frenarla forse un secondo parere può servirti, ma poi ti fiderai del secondo consulto?!
Mi ha colpito una cosa: dici che i tuoi non ti capiscono, ma non pensi che semplicemente siano obiettivi? Se un genitore fiuta un pericolo per il proprio figlio lo aiuta, lo mette in guardia, ti faccio un esempio: i miei genitori quando mia sorella stava male, ma seriamente male e si vedeva, non c'era bisogno di esami per capirlo, erano preoccupati, le stavano vicini, le prenotavano le visite, gli esami, la accompagnavano ovunque. Credo che se i tuoi genitori, per cui sei la cosa più preziosa al mondo, sono tranquilli è perchè non c'è motivo di preoccuparsi, così come ti hanno detto medici e specialisti. Insomma manca solo un'udienza dal pontefice e te l'hanno detto tutti :wink: :wink: :wink: . Perchè non vuoi crederci? Capisco non credere a me, che sono una perfetta sconosciuta e ti risulterò pure antipatica visto quanto ti rompo :? , ma se medici, ematologi, genitori sono tutti concordi nel dirti che non hai nulla....Perchè pensi te lo dicano? Nessuno ha interesse nel dirti che stai bene se non è così, i medici soprattutto sarebbero obbligati a farlo.
Più che cercare di farti pensare a queste cose non so che fare, spero di esserti utile e di non averti dato fastidio, ma non sono una che indora la pillola, se la penso in un modo lo dico, a costo di sembrare una rompiscatole. Siamo qui quando vuoi per qualunque tuo dubbio o sfogo.
Bacioni
Immagine
Immagine

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#39 Messaggio da Giulia »

Si i miei genitori non sono per niente preoccupati...anzi...lo sono molto ma per la mia salute mentale piu' che fisica...:)
Zena ho notato che il peso al torace me lo sento se ci penso...oppure se stiro le spalle indietro. Ho una bella scoliosi che mi ha costretto a portare il busto per diversi anni e ultimamente soffro spesso di mal di schiena e male al torace ma non so se puo' essere associato.
L'inversione di formula ce l'ho dal 2003, sempre intorno ai valori che ho scritto, e nessun medico mi aveva mai detto niente riguardo a questo fatto.
Ho notato che quando dormo non ho mai la tosse, sia la notte sia se dormo al pomeriggio e appena mi sveglio e inizio a mandare giu' mi torna quel fastidio a destra che ogni tanto mi fa dare qualche colpo di tosse. Il mio dottore mi ha detto semplicemente che in questa stagione ce l'hanno tutti e poi mi ha detto vabe' allora prenditi l'antibiotico e mi ha prescritto un antibiotico generico per le vie respiratorie. Io non l'ho ancora preso anche perche la prossima settimana devo fare degli esami del sangue e penso che possa interferire su dei valori.

Io scrivo qui perche tempo fa quando ho iniziato a leggere questo forum ho capito che e' ricco di persone forti, coraggiose e serie. Se ci penso razionalmente penso che dovrei vergognarmi a scrivere a voi che avete un sacco di problemi e certo non il tempo di badare a un 'personaggio' come me, ma quello che mi ha fatto decidere di scrivere e' che mi sento cosi' distante a volte dal mondo che mi circonda...voi penserete : allora perche non te li scrivi per te i tuoi pensieri, perche devi rompere proprio noi che abbiamo gia' tanti problemi seri....be' io questo non lo so o meglio (come mi ha detto ieri mia mamma) sono in cerca di qualcuno di cui fidarmi completamente ma non voglio fidarmi di nessuno...

Avatar utente
Daniele
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 8 dic 2006, 0:07
Località: Pisa

#40 Messaggio da Daniele »

Giulia inizia a fidarti dei dottori e vedrai che anche mentalmente ti
sentirai molto meglio :wink:

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#41 Messaggio da Tiziana »

Ciao Giulia.
Ti auguro un sereno Natale e spero che risolverai presto
tutti i tuoi dubbi..

toniax77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 dic 2006, 9:50
Località: BARI

#42 Messaggio da toniax77 »

ciao giulia...auguri di buon natale
Baci antonella

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#43 Messaggio da Lisa72 »

Io ti auguro di vivere più serenamente!!!!

Non hai niente, se nn sei convinta, prova a fai questo gioco, ossia, pensa che se dovesse essere, combatto, come hanno fatto gli altri.
Non sarebbe la fine del mondo!!!
In questo modo, avrai meno paura di un eventuale infame e spariranno tutti i sintomi :P
Prova che ti costa...


AUGURONI!!!Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#44 Messaggio da bstefano79 »

Immagine
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#45 Messaggio da Giulia »

Ragazzi grazie a tutti per gli Auguri!!!
Tantissimi Auguri di Buon Natale di cuore a tutti voi!!!!!!!

Venerdi' ho eseguito una miriade di esami del sangue che gentilmente l'amico di mio padre ematologo mi ha fatto fare nel raparto ospedaliero di cui e' il responsabile... Appena avra' i risultati mi chiamera'... Ha detto che controllera' tutto... Cosi' mi puo' mettere tranquilla

Ah dopo qualche giorno con quella tosse di cui vi parlavo mi e' venuta una faringite che sto curando con un antibiotico e la tosse mi e' andata via.

Ora sono alle prese con delle macchioline bianche che mi sono 'scovata' in bocca... E' piu' forte di me devo sempre essere preoccupata per qualcosa

Vi rigrazio tutti tantisso per la pazienza e il tempo che mi dedicate...
E ancora Tanti Auguri di Buon Natale!

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

RI panico

#46 Messaggio da Giulia »

Sotto l'ascella sinistra mi sento un megaghiandolone che si sente solo se mi tocco se ho il braccio giu' e se parto a spingere dall'alto mentre se parto dal basso non lo sento...
Ce n'e' una anche nell'altra ascella ma e' molto piu piccola.
Questa di destra sembrano 2 fagioloni attaccati.
Me la sono sentita due mesi fa quando avevo la varicella e mi faceva malissimo solo sfiorarla, pensavo che andasse via e invece e' ancora li' e non mi fa piu' male ma e' grossissima. Se mi guardo allo specchio non si vede niente. L'ematologo mi ha sentito anche le ascelle quando mi ha visitata 2 settimane fa ma mi ha fatto fare l'eco solo a collo e inguine...perche???? Forse non la sentita?? Metti che ha sentito dal basso forse gli e' sfuggita... Eppure e' bella grossa...... Una pare e' proprio una ghiandola ma e' attaccata a un altro pezzo che sembra muscolo dell'ascella (striato e morbido) ma se spingo si spostano entrambi.

Tra qualche giorno mi deve chiamare per dirmi i risultati degli esami del sangue e sono preoccupata.

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

Re: RI panico

#47 Messaggio da francesca »

Giulia ha scritto:Sotto l'ascella sinistra mi sento un megaghiandolone che si sente solo se mi tocco se ho il braccio giu' e se parto a spingere dall'alto mentre se parto dal basso non lo sento...
Ce n'e' una anche nell'altra ascella ma e' molto piu piccola.
Questa di destra sembrano 2 fagioloni attaccati.
Me la sono sentita due mesi fa quando avevo la varicella e mi faceva malissimo solo sfiorarla, pensavo che andasse via e invece e' ancora li' e non mi fa piu' male ma e' grossissima. Se mi guardo allo specchio non si vede niente. L'ematologo mi ha sentito anche le ascelle quando mi ha visitata 2 settimane fa ma mi ha fatto fare l'eco solo a collo e inguine...perche???? Forse non la sentita?? Metti che ha sentito dal basso forse gli e' sfuggita... Eppure e' bella grossa...... Una pare e' proprio una ghiandola ma e' attaccata a un altro pezzo che sembra muscolo dell'ascella (striato e morbido) ma se spingo si spostano entrambi.

Tra qualche giorno mi deve chiamare per dirmi i risultati degli esami del sangue e sono preoccupata.
Giulia devo essere sincera e un filino brutale, perdonami, ma penso sia necessario: la smetti di farti del male????!!!! Come fai a pensare che un ematologo possa trascurare un megaghiandolone?????????????????
:shock: :shock: :shock: Il tuo ematologo ti avrà palpato per benino tutti i linfonodi in basso, in alto, a sinistra e a destra e al centro, vai serena.
Smetti di palparti, non hai nulla e soprattutto non sei in grado di farlo, quella che hai toccato è solo la tua ascella, pensa a lei solo quando fai la doccia e metti il deodorante, PUNTO. Gli esami del sangue non guardarli neppure, portali al medico che ti dirà che è tutto ok, altrimenti se te li ritrovi tra le mani, inizi a interpretarli e a spaventarti per ogni sciocchezza.
Goditi queste feste, esci e divertiti e non stare a casa a controllarti e farti venire brutti pensieri.
Scusa se sono brusca, ma credimi in certi casi è meglio ricevere uno schiaffone (metaforico) ben dato per iniziare a ragionare.
Un bacione
Immagine
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: RI panico

#48 Messaggio da misterh »

[...]quella che hai toccato è solo la tua ascella, pensa a lei solo quando fai la doccia e metti il deodorante,
DEODORANTE?????


ma a che cosa serve???
**tizi6
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#49 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Giulia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2006, 14:52

#50 Messaggio da Giulia »

Grazie degli auguri Lisa, ricambio con affetto.

Sto pensando a una biopsia del linfonodo ascellare che e' il piu' grosso che sento ma siccome e' profondo so che sarebbe un bel taglietto...

Sentire un altro ematologo qui a Modena mi risulta un po' difficile in quanto quello che ho consultato io e' uno dei responsabili del reparto ematologico-oncologico di Modena e quindi non sarebbe molto carino se sapesse che ho chiesto un consulto con un suo collega, forse dovrei provare a Bologna ma non saprei proprio dove andare.

Ora come ora il linfonodo mi sembra grosso ma a dire il vero siccome e' da due giorni che lo spremo di continuo tanto da avere tutta l'ascella rossa che mi fa male non so se e' molto attendibile palparlo ora.

Mi ero un po' tranquillizzata per la tosse perche' con l'antibiotico mi e' praticamente passata insieme al mal di gola e stavo dormendo abb bene.

Invece stanotte mi sono svegliata di nuovo ogni ora. Appena mi sveglio sento se sono sudata e non mi sembra ma ho quella sensazione di calore alla nuca che ti prende quando hai caldo e mi devo scoprire e sto un po' seduta sul letto cercando di non pensare a niente e mi passa mi rimetto a dormire ma dopo un'ora sono di nuovo punto e a capo.

Aspettero' questi risultati ematologici e poi vedro' cosa fare. Mi ha detto che mi controllava x i linfonodi quindi suppongo mi avra' fatto anche esami un po' piu' specifici non solo emocromo e formula leucocitaria e ves (che sono quelli che faccio sempre tutti gli anni).

Lo so che ci sono casi in cui gli esami del sangue erano normalissimi anche se c'era la malattia pero' in molti casi invece alcuni segnali si trovavano giusto?

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”