Pagina 1 di 1

LDH - dolori da abvd

Inviato: 20 feb 2015, 14:17
da Billy1
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè mia sorella è in terapia (abvd) per un Linfoma di Hodkin a sclerosi nodulare, secondo stadio (anche se stiamo aspettando ancora i risultati della bom).

Ha quasi completato due cicli di chemio e vi sto scrivendo per chiedervi un consiglio, riguardo un effetto collaterale, cioè i dolori ossei.
Le sono comparsi solo adesso, non ha avuto grossi effetti collaterali fin'ora, ma questi la stanno buttando giù, sta sempre coricata e non ha le forze di muoversi.
I medici dicono sia normale, anch'io lo penso, ma che voi sappiate non c'è un rimedio per allenirli? Hanno sconsigliato i fans, perchè l'organismo è già imbottito di farmaci, prende solo paracetamolo ma senza grossi risultati. Voi come li avete affrontati?

Grazie anticipatamente.

Re: LDH - dolori da abvd

Inviato: 20 feb 2015, 17:17
da Erza
Dalle mie parti direbbero fatti na canna... E c'è chi giura che funzioni...

Per il resto, io prendevo solo il paracetamolo. Alcuni suggeriscono di cominciare a prenderlo un'oretta prima dell'iniezione.

Altro non saprei :?

Re: LDH - dolori da abvd

Inviato: 6 mar 2015, 15:40
da copenaghen
anche a me i dolori sono amenti durante le terapie.
e a parte paracetamolo che non serviva molto,
me li sono tenuti......

comunque fatelo presente al reparto !!!

vi mando una borsa di forza e pazienza
e un abbraccio da

Re: LDH - dolori da abvd

Inviato: 9 mar 2015, 9:34
da Abat Jour
Mai avuti.
Ho fatto sempre tanto movimento durante la chemio. Non so dire se questo serva. Con me ha funzionato. Ma temo sia soggettivo. Io chiederei consiglio a più medici.
Ciao e in bocca al lupo, io sono partito dalla medesima diagnosi e al momento sono stato giudicato in remissione. Sto facendo la radioterapia. Nella speranza che continui così,mi auguro la medesima fortuna.
Ciao

Re: LDH - dolori da abvd

Inviato: 25 mar 2015, 18:55
da Elisa Fossa
Ciao Billy, sono Elisa la mamma di Micol (14 anni LH sclerosi nodulare stadio 2A)...lei ha appena finito il primo ciclo di COPP/ABV e l'unico disturbo importante che ha avuto è stato proprio il dolore alle ossa...tanto da non riuscire a dormire la notte.
Ci avevano consigliato tachipirina 1000 ma è risultata acqua fresca per lei, l'effetto durava un'ora. Vedendola piuttosto disperata ho telefonato in reparto e mi hanno consigliato BRUFEN 600 e CONTRAMAL (40gg mia figlia pesa 63 kg).
Questi farmaci sono da alternare per coprire le giornate in cui si ha più dolore!!!
Mia figlia è rinata....spero possa esserti utile...

In bocca al lupo a tua sorella!!!!!
Elisa