linfonodi gonfi!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
g_squi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 set 2014, 20:38

linfonodi gonfi!

#1 Messaggio da g_squi »

ciao a tutti! da circa 6 mesi ho un linfonodo ingrossato al collo, dietro la scapola sinistra. inizialmente non ci facevo caso, poi vedendo che non passava sono andato dal medico che mi ha detto che non era niente! io però non tranquillo sono andato da un oncologo che mi ha fatto fare analisi varie tipo emocromo da cui risulta tutto apposto tranne che una leggera neutropenia, inoltre ho fatto vari virus test come citomegalovirus (che abbiamo scoperto ho avuto in passato), virus di episten-barr ecc... tutto negativo, ho fatto una rx torace, va tutto bene; così ora lo devo asportare per farlo analizzare, a giorni avrò l'asportazione, ma quel che mi chiedo è: cosa dovrò aspettarmi? se non è un qualcosa di infettivo è automaticamente qualche tumore?
P.S. non ho sintomi, sto abbastanza bene, solo ho una tosse secca da circa un mesetto che però non ho ancora fatto vedere a nessuno.

alessandra75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 lug 2014, 15:21
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4411
Località: Foggia

Re: linfonodi gonfi!

#2 Messaggio da alessandra75 »

Ciao g squi. Io non posso dirti cosa hai. E credo che nessuno possa farlo. Ma non allarmarti. I tuoi esami hai detto che sono buoni. Quindi non pensare al peggio. L'ansia dell'attesa la conosciamo. E comprendo come ti senti. Ma aspetta l'asportazione e poi la biopsia, cercando di essere tranquillo. Un linfonodo ingrossato non è per forza un tumore.
Un abbraccio.
*****************************************


"coraggio ne ho.... è la paura che mi frega"


ALESSANDRA

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: linfonodi gonfi!

#3 Messaggio da Birillina »

Ciao g_squi...bentrovato (anche se come diciamo sempre era meglio incontrarsi in qualunque altro posto...) leggo che stai attraversando il momento peggiore...quello dell'attesa, delle domande, dei perche'...e delle poche risposte!
Non possiamo dirti cosa sara'....pero' possiamo assicurarti che la biopsia e' necessaria per fugare ogni dubbio...non c'e' nulla che puo' darti una diagnosi piu' certa di una biopsia!
Detto questo ti auguro che l'esito dell'esame sia negativo e che presto potrai essere spostato nei falsi allarmi!
Intanto puoi ingannare l'attesa stando qui con noi...se ti va raccontaci di dove sei!
Buona giornata.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

g_squi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 set 2014, 20:38

Re: linfonodi gonfi!

#4 Messaggio da g_squi »

grazie mille per la risposta! :-D Abito in un paesino vicino taranto e giovedì avrò l'esportazione del linfonodo più grande per fare la biopsia!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: linfonodi gonfi!

#5 Messaggio da nonno gamy »

...e allora ti servono un po' di questi:

:incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :buonFO: :buonFO: :buonFO:

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”