Pagina 1 di 1

DUBBIO LINFOMA

Inviato: 12 apr 2014, 17:57
da Manu7389
Buonasera,
sono nuovo del posto e mai avrei pensato di potermi rivolgere in forum del genere, con tutto il rispetto ovviamente per chi lo "vive".
Non sapendo se scrivere nel giusto spazio o no io ci provo.
Mi chiamo Manuel, 25 anni mai avuto patologie importanti, pochi mesi fa avverto un dolore al petto a cui non do molta importanza, sono una persona un po testarda e cerco sempre meno di affidarmi a medicinali o dottori risolvendo tutto con un "passerà"!
Eseguo una Tac dove si riscontrano linfonodi ingrossati all'altezza del madiastino di misure che variano dai 18 mm al più grosso di 40 mm; ingrossamenti del fegato e milza.
Eseguite varie visite con vari dottori fino ad arrivare a rivolgermi ad un ematologo di Careggi (FIRENZE) con la quale intraprendo un percorso di accertamenti che però fanno crescere la mia preoccupazione.
Iniziamo con una serie di analisi del sangue specifiche per epatite, mononucleosi hiv e tanti altri, risultatosi tutto negativo, il medico, opta per una biopsia ai linfonodi suddetti con tac guidata e agoaspirato. Detto e fatto! Lunedi ci sarà il ricovero e martedi 15/04/14 procederanno con la biopsia.
Detto questo, credo sia normale che possano sorgermi dubbi al riguardo, giustamente l'ematologo non si sbilancia nel dire cosa può o non può essere, la diagnosi non è chiara e comprendo benissimo.
Leggendo su internet (la cosa più sbagliata del mondo) si incombe in argomenti che sarebbe meglio non legger mai, ma forse qualcuno capirà che può diventare una "droga".
Il mio presentimento è linfoma di hodgkin, anche se non ci sono i sintomi che sono descritti più o meno dappertutto, niente febbre, niente sudorazioni notturne niente prurito talvolta avverto dolori alla schiena anche notturni e fastidi nella respirazione dopo aver assunto alcolici.
Forse mi preoccupo troppo? Apro l'ombrello ancor prima che piova? Sono stato tranquillissimo fino adesso, ma arrivato a due giorni prima di eseguire la biopsia la tranquillità va a farsi benedire!!
Per adesso incrocio solamente le dita, non mi rimane altro da fare.
Un abbraccio a tutti. :incro:

Re: DUBBIO LINFOMA

Inviato: 12 apr 2014, 18:05
da bettina
Ciao Manuel, sei molto giovane e spero proprio che presto scoprirai che tutto questo è stato solo un episodio senza importanza.
Capisco perfettamente le tue ansie, mi sembra che comunque tu sia seguito da medici scrupolosi che portano avanti tutti gli accertamenti senza sottovalutare nulla.
Considera che dopo la biopsia ci sarà ancora l'attesa per il referto, non è bello, anzi è bruttissimo ma l'ansia non aiuta.
Procedi a piccoli passi, uno alla volta e tanti tanti tanti incroci per te!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Re: DUBBIO LINFOMA

Inviato: 12 apr 2014, 21:12
da pipolitas
ciao manuel, ti saluto anch'io e cerchero' di tranquillizzarti dicendoti come prima cosa che se non hai sudorazioni notturne è gia' un punto a tuo favore. se gli esami del sangue sono a posto è un altro punto a tuo vantaggio. non cercare su internet. lo so, è difficile, ma non farlo. potresti trarre conclusioni sbagliatissime, utili solo a farti star male. incrocio le dita per il tuo ricovero.facci sapere. qui ci prendiamo carico dei problemi di tutti, perchè tutti tengono a cuore i nostri problemi. sei fra amici. tienici informati. hai piu' o meno l'eta' dei miei due figlioli. ti abbraccio da mamma :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Re: DUBBIO LINFOMA

Inviato: 16 apr 2014, 18:03
da Matteo_il_matto
Ciao carissimo! :-D

La preoccupazione é più che comprensibile. Naturale...oserei dire :wink: .
L'importante é non farsi prendere troppo da lei e impegnare la mente in altro....la vita non si ferma mh? :-D

Mi sembra che tu abbia trovato dei medici scrupolosi e competenti, il che già di per sé dovrebbe aiutarti non poco psicologicamente nell'infonderti fiducia. Dai....pensa positivo, da quel che leggo c'e' una grande probabilità che non si tratti di infame. E se invece al contrario di infame si trattasse, avrai noi e dei medici scrupolosi a farti da supporto :wink: .
Bicchiere sempre mezzo pieno e allegria, sempre, comunque. Guarda al bello che ti circonda e lavora su te stesso per non fartelo mancare mai....il segreto é quello :wink: