Pagina 1 di 1

dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 10:44
da saria0793
Buongiorno a tutti ...sono.sempre più in paranoia lo so che faccio ridere non dovrei essere qui...forse sono solo mie paure e qui ci sono persone che stanno male davvero..vi chiedo scusa anticipatamente. Spero che qualcuno di buon cuore cmq mi aiuti...dall altro ieri ho iniziato a stuzzicare il collo x sentire se sentivo linfonodi fatto sta che ha inizato a farmi male e ecco che lo vedo gonfio da una parte e dolente e quando giro la testa e come se tirasse...vado in panico .. se penso che ho anche quello strano prurito da una settimana..più che un prurito un pizzichio ...come se le parti del corpo mi friggessero basta poi che gratto lievemente e il fastidio va via...ora volevo chiedere se è possibile che prima sento il prurito poi mi salta fuori questo linfonodo strano che non so nemmeno se sia un linfonodo ...? Volevo aggiungere che di notte mentre dormo non sento niente ...tutto cio avviene sempre solo quando mi sveglio ..inizio a grattarmi qua e la ecc ecc ...
Ringrazio in anticipio chiunque voglia aiutarmi

Re: dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 10:54
da Vale77
Ciao.....avevo già letto i tuoi post precedenti (è preferibile che continui a scrivere lì...)
riguardo le tue preoccupazioni sulla tua salute, credo che sia tutta ansia.....l'unico consiglio che mi sento di darti e di farti seguire da uno psicologo (preferibilmente di formazione cognitivo comportamentale).....credo che ti potrebbe essere d'aiuto per non drammatizzare ogni segnale fisico e soprattutto comprendere il perchè di queste tue preoccupazioni. E tranquilla...perchè se lo psicologo dovesse sospettare un reale problema di salute di certo ti invierebbe dal medico....


vale

Re: dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 12:25
da saria0793
Grazie vale77 , l unica cosa che a me non da pace e il fatto del prurito e del sentirmi sempre debole e con febbre che poi tra l altro non l ho mai...quello che mi mette in ansia e che non trovo nessun altra malattia/infiammazione o come la possiamo chiamare..che fa venire il prurito..non so perche ma peno sempre al peggio...hai ragione dovrei cercare di farmi aiutare ma sono testarda, quando mi metto in testa una cosa e quella finche non la sbatto! ti ringrazio comunque per avermi risposto

Re: dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 13:12
da Vale77
**tizi9 **tizi9 **tizi9 **tizi9 **tizi9 ho capito male o ti sei già fatta una diagnosi? Il prurito ha solo cause oncologiche?! :shock: :shock: non mi risulta proprio! Allergie e stress....dove li mettiamo? Febbre che non hai....scusa, ma allora non hai la febbre! Stanchezza......beh....quella può avere diverse origini: infiammazioni, anemia, stress, ansia, depressione....ecc ecc......comunque se sei sicura del tuo stato e della tua diagnosi.....vai al pronto soccorso.....scusami se ti sembro dura, ma le autodiagnosi proprio non le sopporto......capisco che una persona non si senta bene e per questo va dal medico e se il medico (e non tutti sono incompetenti....può succedere di incontrarli, come in tutte le professioni, ma NON è LA REGOLA!)...e se il medico lo ritiene necessario fa fare esami per approfondire. Ma questo lo può decidere solo il medico, non tu e nemmeno io.
Cerca di respirare e vivere la tua giovane età al meglio.

vale

Re: dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 13:50
da saria0793
Hai pienamente ragione vale77 avessi solo un Po di coraggio in più!! Mi sento davvero ridicola ero una ragazza tanto sveglia non mi prroccupavo mai andavo avanti e indietro tutto il giorno e ora invece mi ritrovo qui a non pensare altro che trovarmi qualche malattia mi sento apatica non mi piaccio per niente sto escludendo tutti i piaceri della vita per buttarmi in questo baratro di tristezza e agonia ...se andando avanti col tempo i miei sintomi peggioreranno andrò a fare delle visite ma per ora seguirò il tuo consiglio sperando di farcela ...ti saluto e ti ringrazio . Sara

Re: dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 13:50
da Erza
Prurito non significa linfoma. Può essere anche ansia o qualcosa di dermatologico...
E di linfonodi ne sentirai sempre... Io sono sempre sotto controllo e in ogni ecografia mi segnalano parecchi linfonodi... Completamente innocui! In fondo, loro ci sono sempre, e per fortuna! :lol:

Re: dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 14:23
da saria0793
Si erza hai pienamente ragione ...in più i linfonodi che sento al collo mi fanno anche male sicuramente xk Li ho tartassati...e penso che questa mia stanchezza e malessere sia dovuto a ansia e nervosismo che ho ..spero! Sono sempre pessimista dovrei cercare do vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto mannaggia a ame!!!

Re: dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 16:24
da Manu58
ehiiiiii,hai cambiato il titolo,ma la paura sta sempre li???!!!!!
E' terribile vivere con l'ansia......NON si vive!!!!
Devi assolutamente evitare l'autodiagnosi......piu' ci pensi,piu' ti verra' un nuovo malanno,
probabilmente immaginario,ma lo vivrai come reale ...e questo NON va bene!!!
Parla con i tuoi genitori e....... consulta il tuo medico.Chiedigli di farti fare tutte le analisi
per ridarti la tua serenita'.....e se c'e' qualcosa che non va,ti curerai,ma lotterai contro "qualcosa",non "a vuoto" contro l'ignoto.
Fallo subito....cosi' tornerai serena e tornerai a dirci che il brutto momento e' passato.
un abbraccio.
Manu

Re: dubbi e paure

Inviato: 14 feb 2014, 17:10
da saria0793
Grazie manu58 molto rincuorante...hai ragione la mente gioca brutti scherzi ...se io mi presento dal dottore mi sbatte fuori ahah ho fatto le analisi 4 mesi fa due volte e non risultava niente...adesso se i fastidi persistono le rifarò ..devo mantenere la calma e non perdere il controllo..hai proepio ragione grazie delle belle parole :P .

Re: dubbi e paure

Inviato: 15 feb 2014, 11:49
da Erza
Sara, prova a concentrarti su qualcosa. Qualcosa che ti piace talmente tanto che ti leva, anche momentaneamente, tutti i brutti pensieri. Uno sport, una compagnia particolare, un viaggio, qualsiasi cosa! Se i fastidi che provi passano, hai già trovato la tua soluzione... :wink:

Re: dubbi e paure

Inviato: 15 feb 2014, 19:56
da lilith
Sara...Sara...!

La mente può giocare brutti scherzi, davvero.
Può essere un'alleata o può dannarti.

Se hai fatto gli esami già 2 volte negli ultimi mesi ed andava tutto bene...respira...respira e respira a fondo, non stuzzicare i linfonodi e, come dice Erza, prova a concentrarti su altro.

Io, in un periodo difficile dove le preoccupazioni per situazioni oggettive erano però esagerate e "dannose" avevo trovato, non ricordo dove, questa frase che all'occorrenza mi ripetevo come un Mantra: " I tuoi pensieri possono ucciderti. Tu puoi uccidere i tuoi pensieri".
A me è servito parecchio rifletterci sopra e ripeterla nella mia testa.



" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Re: dubbi e paure

Inviato: 18 feb 2014, 12:45
da saria0793
ciao a tutti, eccomi di nuovo qui..ho provato a tranquillizzarmi e darmi una calmata e devo dire che in questi giorni ci sono abbastanza riuscita..anche se i miei pensieri erano sempre li fissi.
Ho nuovamente bisogno di un vostro conforto perche da giovedi scorso noto un riginfiamento sul collo e una tonsilla un po piu gonfia dell altra.Se io schiaccio non sento niente di duro , anzi e molle e da fastidio, in alcuni momenti della giornata sento bruciore.Oggi andro dal medico almeno mi metto l anima in pace e se devo fare delle analisi le farò! intanto volevo farvi una domanda...dato che continuo ad vaere una sorta i prurito/pizzichio in tutto il corpo che va a momenti...ma quando si ha un linfoma si ha il prurito subito in correlazione a quano escono i linfonodi o puo vennire prima il prurito e poi uscire i linfonodi'???
o ancora...il prurito e subito molto forte oppure puo iniziare come minimo e poi intensificare col passare dei giorni?
Spero di essere stata un pochino chiara nel spiegare...vi ringrazio in anticipo :superinc: