LH ci siamo...

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
michelam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen 2014, 12:55

LH ci siamo...

#1 Messaggio da michelam »

ciao a tutti,
dopo avervi letto per mesi, ho preso coraggio e mi immergo in questo forum salvifico, pieno di persone cariche di energia positiva.

La mia diagnosi è stata lunga, lunghissima (circa 1 anno), prima sbagliata (un falso negativo) e poi, un mese fa, LH classico II stadio. Mi curerò al Policlinico Umberto I, a Roma.

Martedì inizio la chemio (ABDV) e cerco di non pensare ai massimi sistemi e alle mie paure, occupandomi dei particolari della cosa: che farmaco di inietteranno per primo? La cuffia congela-testa funzionerà? Mi verrà la sinusite???? ...e la famosa "rossa", come si comporterà con me?
...in più, sta pioggia battente non aiuta il morale, vero????
GRAZIE!
Michela

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: LH ci siamo...

#2 Messaggio da carlo45 »

Ciao Michela, benvenutaaaaaa tra noiiii...
Troverai tanti amici e amiche che potranno parlarti delle loro esperienza al riguardo della tua patologia che per quanto mi risulta...risponde benissimo alle terapie ancor più se poi parliamo di un II stadio... la guarigione totale è assicurata al 99% fidatiiii :campione: :rido: ... affronta tutto con serenità e vedrai che ne uscirai vittoriosa sarà così fidatiii :incrocio :incrocio
Caro saluto
Carlo

michelam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen 2014, 12:55

Re: LH ci siamo...

#3 Messaggio da michelam »

Grazie Carlo!
razionalmente ha tutto un senso: il percorso diagnostico, le terapie, la famiglia e gli amici che ti sono accanto..però poi ti prende ogni tanto sto groppo in gola che è duro da mandare giù!
Grazie ancora per l'incoraggiamento :)
speriamo beneeeeee
:superinc:

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: LH ci siamo...

#4 Messaggio da Monica87 »

Ciao Michela, benvenuta!
Sinceramente non mi ricordo quale farmaco parte per primo con l'ABVD ma non fa differenza.
Per la cuffia a me la sconsigliarono perchè è come mettere la testa nel freezer e mi dissero che ti provocava un gran mal di testa. Però qualcuno qui nel forum mi pare l'abbia usata, vedrai che ti sapranno dare migliori spiegazioni.

Per il tempo hai ragione, non aiuta per niente...però io quando facevo terapia preferivo la pioggia almeno non mi veniva voglia di scappare fuori :-D

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per martedì!!!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: LH ci siamo...

#5 Messaggio da Erza »

Io iniziavo l'ABVD con i le tre sacchette piccole, poi la grande... Onestamente non ricordo cosa fossero :P
Ricordo solo che quando non avevo il PICC, iniziavano sempre con la più "pericolosa" in caso di stravasi, un po' per togliersi il pensiero loro... Poi grosso modo non credo cambi molto... La prima chemio per me fu leggera, spero sia altrettanto tranquilla con te :-D

In bocca al lupoz!

Etrusco
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 lug 2012, 10:43
Località: Milano

Re: LH ci siamo...

#6 Messaggio da Etrusco »

Ciao Michela un abbraccio e andiamo che questo str......... lo abbattiamo. Anche io ho paura, chi non l avrebbe ??????? In bocca al Lupo.
...........Io sono stato la tua forza, tu sei e sarai la mia.......................

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH ci siamo...

#7 Messaggio da Giuliana »

Bentrovata Michela!!! era molto meglio trovarsi per un caffè al bar... ma non avendo scelta... almeno ci possiamo "tenere la mano".
Forza e coraggio, vedrai che il tempo volerà e presto ti troverai fuori da questa strada che, per ora, si mostra piena di curve e salite.
Saremo con te,martedì, tu vai serena, portati musica o un libro (è lunga..) e dopo, riposati. I lavori e gli impegni vari lasciali per i prossimi giorni quanto avrai "digerito" la dose!!!
Un grande abbraccio e un mare di :incrocio :incrocio
Giuliana
qui a Savona al momento non piove e spero tanto vada meglio anche a Roma (ho visto la tv oggi... e il Tevere metteva ansia davvero)
buona notte :wink:

michelam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen 2014, 12:55

Re: LH ci siamo...

#8 Messaggio da michelam »

grazie grazie a tutti per il calore che mi avete mandato!

Ieri la prima seduta andata bene, un pò di ansia quando mi hanno attaccato la "ross" (sembra proprio aperol!!!) e dolore all'ultima (la saccona!)..ma per il resto, poca nausea e stanchezza!

Ho indossato la cuffia gelata..mi sembravo una scema, ma si può sopportare bene.

Per la prossima volta mi metteranno il PICC (fortuna!) così ci dimentichiamo dell'ansia da ago per un pò...

Grazie a tutti, vi aggiorno!
:rido:

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: LH ci siamo...

#9 Messaggio da tatta »

Ciao bella! Visto? E già una è andata...bravissima!!!io anche sono un caso di LH diagnosticato dopo un anno di corri corri per ematologi!ti capisco :)...per la cuffia,quando ho fatto la ABVD l'ho usata anche io e sinceramente posso dirti che di capelli ne avevo persi pochissimi..quindi se riesci ad usarla tanto vale provare! Anche se devo ammettere che la sensazione non è delle migliori! Ti mando un abbraccio forte! Sii fiduciosa,andrà tutto benissimo!

michelam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen 2014, 12:55

Re: LH ci siamo...

#10 Messaggio da michelam »

Grazie Tatta!
oggi 4to giorno, tutto bene..penso che la prima dose sia andata...mi rimane addosso un senso di stanchezza da cucciolo, quello che appena appoggia la testa ti addormenti..sarà normale?
Per fortuna metterò il PICC:la vena della prima somministazione è indolenzita , anche mettendo il reparil :(

dai dai dai!!!!
:rido:

stefyred
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2014, 17:17

Re: LH ci siamo...

#11 Messaggio da stefyred »

Ciao Michela mi chiamo stefania e ho 29 anni...venerdì mi è arrivato il risultato della biopsia che ha confermato il linfoma di hodgkin. ..mercoledì inizierò la stadiazione alle molinette. ..che dire?la paura non manca ma...nemmeno la forza!
Un abbraccio e un grosso in b al lupo a tutti

michelam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen 2014, 12:55

Re: LH ci siamo...

#12 Messaggio da michelam »

ciao! in bocca al lupo per il percorso che dovrai affrontare da qui in poi...dai dai dai che ce la facciamo!!!!

:rido:

http://youtu.be/5S-l5Gh2txE

stefyred
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2014, 17:17

Re: LH ci siamo...

#13 Messaggio da stefyred »

si, si, si ce la facciamo sicuramente! te ora come stai? hai iniziato vero le cure?
Ho una domanda....non ho ancora potuto farla all'oncologo perché avrò l'appuntamento mercoledì... i miei linfonodi sono localizzato sia in zona laterocervicale che in zona mediastinica...sono giorni che ho un fortissimo male alla schiena e al torace...è dovuto, secondo la vostra esperienza, alla presenza dei linfonodi?

Grazie!!!
Un abbraccio Stefy

michelam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen 2014, 12:55

Re: LH ci siamo...

#14 Messaggio da michelam »

ciao Stefy!
per la schiena non posso rispondere, io li ho solo nel collo,laterocervicale, ma negli ultimi tempi mi provocavano dolore e intorpidimento della mano..quindi immagino che sia verosimile che possano spingere su qualche terminazione nervosa e provocare dolori alla schiena. il dolore lo tenevo sottocontrollo con ibuprofene, ma forse è un pò forte...vedi tu,,,vai di tachipirina che ci aiuta sempre!

Ho iniziato le terapie martedì scorso e questa settimana è quella di pausa (infusioni ogni 14 gg): sto bene, il malessere è durato solo 4 giorni...vedremo la prossima.

un abbraccio forte

stefyred
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2014, 17:17

Re: LH ci siamo...

#15 Messaggio da stefyred »

in effetti hai ragione perchè con la tachipirina migliora:- )) allora tienimi aggiornata sulle tue cure...a presto un abbraccio

EduardoCobbins
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mar 2014, 10:54

Re: LH ci siamo...

#16 Messaggio da EduardoCobbins »

michelam ha scritto: ciao a tutti,
dopo avervi letto per mesi, ho preso coraggio e mi immergo in questo forum salvifico, pieno di persone cariche di
energia positiva.

La mia diagnosi è stata lunga, lunghissima (circa 1 anno), prima sbagliata (un falso negativo) e poi, un mese fa, LH classico II stadio. Mi curerò al Policlinico Umberto I, a Roma.

Martedì inizio la chemio (ABDV) e cerco di non pensare ai massimi sistemi e alle mie paure, occupandomi dei particolari della cosa: che farmaco di inietteranno per primo? La cuffia congela-testa funzionerà? Mi verrà la sinusite???? ...e la famosa "rossa", come si comporterà con me?
...in più, sta pioggia battente non aiuta il morale, vero????

GRAZIE!
Michela
Ciao amico è il momento difficile per il vostro senza alcun dubbio .. Devi essere forte e cercare di fare le cose che ti piace ..

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”