Linfoma di hodgkin 4 stadio a

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Leo mamy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen 2014, 19:37

Linfoma di hodgkin 4 stadio a

#1 Messaggio da Leo mamy »

Ciao a tutti mi chiamo Leonardo e vi scrivo qui per avere un vostro parere..da quasi due mesi e stato riscontrato a mia mamma un linfoma di hodgkin 4 stadio A. Tutto questo è nato ad agosto 2012 quando abbiamo iniziato a vedere un ingrossamento dei linfonodi del collo.. Abbiamo girato un anno è mezzo tra visite e ospedali vari per sapere cosa fosse senza mai capire cos'era. Ha iniziato a fare una cura di antibiotici per mesi, ago aspirato senza risultati positivi. Poi a novembre 2013 la biopsia.. ed ecco che è spuntato l'infame, quindi da li ad oggi tutte le analisi TAC, PET, BRONCOSCOPIA, GASTROSCOPIA, MIDOLLO..ecc.. Adesso deve subire lunedì un intervento al polmone perché dalla BRONCOSCOPIA e stato riscontrato un infezione al polmone detta aspergilloma e quindi non può ancora iniziare la fase di cura chemioterapia.Mia mamma ha 47 anni ed è forte caratterialmente ma la conosco bene e so che quando è sola si butta giù.. Volevo chiedere a tutti voi un parere per come stargli vicino più di quanto già gli sto vicino per fargli affrontare questa cosa con la forza necessaria . sono molto legato a lei e per quanto sono forte insieme a lei quando sono solo non faccio altro che pensare al peggio è piangere. Mi piacerebbe avere un consiglio su come fare per affrontare questo infame che dovremo abbattere con la forza necessaria in questo brutto periodo . avevo bisogno di dire a chi a già vissuto in qualche modo questa cosa è di sfogarmi un pochino . Ti voglio tanto bene MAMMA . Grazie a tutti voi questo messaggio che ho scritto è già uno sfogo molto importante per me . Grazie... KEEP CALM AND ALWAYS FIGHT

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio a

#2 Messaggio da maria60 »

Caro Leonardo, mi spiace molto leggere della malattia di tua madre, ma vedrai che affronterà tutte le cure e dopo alcuni mesi comincerete a dimenticare tutto questo.
Tua madre è giovane e tu quanti anni hai?
Dove è in cura tua madre? Certo che ci hanno messo un bel po' a fare la diagnosi!
Mi raccomando cerca di non abbatterti troppo, tua madre ha bisogno di vederti sereno, lo so che è difficile. Io, quando mi ammalai (nel 2006) avevo 53 anni e mio figlio 26, pensa oggi è già papà.
So che la mia famiglia ha sofferto molto per me, ma mi hanno sempre fatto coraggio!
Tieni duro e, quando vuoi, vieni qui a sfogarti.
Ah dimenticavo, sono in remissione da quasi 7 anni!
Un abbraccio grande da Chiara

Leo mamy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen 2014, 19:37

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio a

#3 Messaggio da Leo mamy »

Ciao Chiara voglio ringraziarti subito per queste parole, non so come spiegarlo ma sono già di forte aiuto . Io ho 27 anni e mia MAMMA la segue l'ospedale di Ivrea in provincia di Torino.. Deve ancora iniziare la cura vera e propria per l'infame prima deve eliminare l'infezione al polmone e poi spero inizi il prima possibile. Con me hai detto tu ci hanno messo un bel po' per la diagnosi è questo sinceramente mi fa un po rabbia perché penso che almeno un anno buono e stato perso tra visite e visitine che poco c'entrava. Questo mi dispiace molto. E sono molto molto contento per te, per la remissione e per essere nonna.. Grazie mille ancora..

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio a

#4 Messaggio da Erza »

Ciao Leo, anche io ho avuto un linfoma di hodgkin, stadio IIIeA, e sono in remissione da due anni :wink: Nel frattempo mi sono laureata, ho fatto un bel viaggio in Australia, e mi sono trasferita all'estero per studiare... Tutto continua, è solo una parentesi fastidiosa al momento, ma poi passa...
Per la tua mamma, comportati come sempre, nè più nè meno. Se le sei così vicino, ti renderai tu conto se e quando avrà bisogno di qualcosa in più. Per ora, resta tutto come sempre... Svagatevi per quanto possibile, mangiate schifezze sottobanco (il cibo dell'ospedale mette di malumore secondo me :lol: ) e ridete un sacco! :incrocio kissing

mvgianni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 29 nov 2013, 22:27

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio a

#5 Messaggio da mvgianni »

Ciao Leonardo ti parlo perché anche mio fratello a fine novembre ha scoperto di avere un linfoma non hodgkin 4 stadio con coinvolgimento polmone milza peridone osseo e midollo insomma veramente uno strazio!!! All'inizio il mondo c'è crollato addosso io non facevo altro che piangere poi abbiamo iniziato la terapia e adesso a piccoli passi andiamo avanti con la speranza che tutto finisca presto!!! Stai vicino a tua madre non farla sentire sola sorridi scherza e conduci la vita di sempre e vedrai che tutto presto passerà!!!

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio a

#6 Messaggio da Monica87 »

Ciao Leo. ti ho scritto in privato. Come ti hanno già detto un buon centro è la cosa migliore. Ivrea la conosco bene.
Cmq l'importante è essere arrivati ad una conclusione ed iniziare la terapia.
Tienici informati

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Linfoma di hodgkin 4 stadio a

#7 Messaggio da Giuliana »

Ciao e bentrovato in questa grande famiglia!
capisco benissimo come ti senti e so che non è facile ma, credi, tra qulalche mese la tua mamma sarà sana come un pesciolino e di tutto questo vi rimarrà un ricordo: Ora non ti può sembrar vero ma è così!!!
Intanto, aggiornaci con le news e passa tutte le volte che vuoi... troverai sempre qualcuno pronto a tendere la mano!!!!!!!!!!Ti abbraccio forte forte, dai un bacio alla tua Mamma e a presto
Giuliana
un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”