Lo': paure...

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

#51 Messaggio da Lo' »

Grazie Lusitania :)... ma è tutto merito del mio medico!

Non fosse per il fatto che il mio lavoro è davvero poco compatibile con questa febbretta visti gli orari impossibili che prevede... avrei già mollato le ricerche da un pezzo. La realtà è che io non ho i soldi per affrontare tutte queste indagini e mi stanno dando una mano i miei. Purtroppo questo sta scatenando in tutti molte paure e ci sta facendo rivivere un doloroso passato.

Credo che io debba proprio fermarmi. Farò l'ecografia sabato e poi mi arrenderò all'idea di un'appendicite cronica che mi da l'affanno...

del resto prima o poi dovrò pur tornare ad una vita normale e qui la smetto. So essere davvero sgradevole. Parlo io di ritorno ad una vita normale?

oggi sono poco simpatica, lo so... ma datemi solo qualche ora.... e tornerò brillantebrillantissimaaaaaa.... baci baci baci

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#52 Messaggio da donabadi »

oggi sono poco simpatica, lo so... ma datemi solo qualche ora.... e tornerò brillantebrillantissimaaaaaa....
dipendera' da chi frequenti???? **tizi43

Immagine
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#53 Messaggio da Lisa72 »

donabadi ha scritto:
oggi sono poco simpatica, lo so... ma datemi solo qualche ora.... e tornerò brillantebrillantissimaaaaaa....
dipendera' da chi frequenti???? **tizi43

Immagine
:TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

#54 Messaggio da Lo' »

Dona nooooooooooooooo.... ma sei un detective.... hai scoperto le immagini della mia ultima uscita privata con quel baccala'! A corte sapevano di non dover far trapelare troppe indiscrezioni....


però... più mi guardo più mi trovo particolarmente in forma in quella foto... sarà perché io, vestita di rosso, sto proprio BBBBENE!!!

:)

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#55 Messaggio da laura »

Lo', come stai? Ci sono novità?



Ci manchi...





Immagine
Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

#56 Messaggio da Lo' »

:) anche voi mi mancate... ho avuto molto da fare ... la famiglia reclama la mia presenza e, a quanto pare, anche il pescatore che, pian piano, accenna a qualcosa che dovrebbe somigliare ad un pentimento, purtoppo lo comunica solo nel linguaggio dei segni del maschio tipico! Dico "purtroppo" perché così non mi permette di sfogarmi quanto vorrei... mi tocca ripiegare sul sarcasmo e , sapete, so essere davvero pungente ma ...non basta. insomma, non so come dire, ho proprio bisogno e voglia di vendetta... bramo il momento in cui, utilizzando una forma di comunicazione riconosciuta, esprima il pentimento per fargliela pagare come solo noi donne autoderminate sappiamo farlo... in poche parole farò qualcosa convinta di poter gestire la situazione e poi mi ritroverò a piangere guardando sex and the city per settimane... per giunta mangiando wafer a buon mercato perché, nel frattempo, sto pure diventando povera, oltre che pazza.
sul fronte della salute, a parte la tiroidite, proprio oggi ho ritirato le analisi e sembro essere visitata da quasi tutti i virus del mondo... domani andrò dal medico e...chissà... magari avrò una diagnosi...
altro non posso pretendere, almeno da lui che proprio non è il mio tipo!
:-D
spero di tornare a leggervi più frequentemente, mi mancate e devo aggiornarmi...

vi bacio tutti...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#57 Messaggio da Lisa72 »

Giusto Lo', si parla così!!!
**h

Spero che quando arriverà il momento della vendetta, tu ci renda partecipi, magari ti aiutiamo **tizi3

Io resto incrociata, :incro: tu però, accontentati di un solo virus scusa, cosa fai la collezione???
E' vero che noi donne non ci accontentiamo mai!!... **tizi26
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#58 Messaggio da laura »

Concordo con Lisa.. la collezione di virus mi sembra eccessiva, accontentati di uno solo e gli altri regalali per natale al pescatore! **tizi43
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#59 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Lo',

oggi mi sento molto femminista :-D , non è da me, cerco, per quanto mi è possibile di mettere sempre tutti sullo stesso piano, ma sono circondata da troppi uomini ed inevitabilmente ho tirato qualche somma. Insomma, mi collego alla "sottile" vendetta (che ti posso assicurare non fa parte del mio carattere, se devo essere sincera mi fa un po' paura :shock: ). Noto, a destra e a sinistra, molta "malafede", sì, si ne sono certa (mio malgrado). Concordo sulla frase "come noi donne sappiamo fare", pertanto partecipo volentieri, se vorrai condividere, ritengo che ci sia sempre da imparare (dalle donne :wink: ).

Per il resto, intendo la salute (sempre la cosa più importante), prova davvero a metterti un po' tranquilla, io nel frattempo incrocio sempre :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio . E poi il denaro....... :shock: :shock: :shock: :shock: ......... lasciamo perdere, speriamo sempre in tempi migliori, ed è pur vero che non fa la felicità ma aiuta a passare il tempo nell'attesa che la felicità arrivi :-D .

Buona giornata Lo', e tanti baci, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#60 Messaggio da Lo' »

mi sento in colpa per essere sparita. sono stati mesi faticosi. sono tornata al mio vecchio lavoro che significa aver scelto di tornare ad un contratto di collaborazione. ho fatto una scelta coraggiosa in nome della motivazione. dal punto di vista dei diritti e dal punto di vista economico solo passi indietro ma avevo bisogno di fare qualcosa che mi piace. per quanto riguarda la salute ho delle novità definitive o quasi. dopo tanti giri per il mondo finalmente (!) la mia VES si è alzata e il mio medico mi ha spedita da un reumatologo. anche questa strada però non ha portato subito ad una diagnosi.... abbiamo insistito e sono approdata al dipartimento di malattie rare dell'umberto I. Mi è stata diagnosticata la fibromialgia e si sta procendendo per escludere o confermare la sindrome di Sjogren o una connettivite indifferenziata. Per i sintomi mi hanno fatto fare un primo tentativo con un miorilassante ma ho smesso. In questi giorni sto aspettando di rivedere le dottoresse. ( stanno valutando se prescrivere o meno cortisone o nuovi farmaci biologici). non mi lamento troppo per i dolori e la febbre ( che ormai mi accompagna da quassi un anno)... finalmente so (quasi) come si chiama la COSA che mi abita...
mi sento molto in colpa con tutti voi. scusatemi. pian pianino proverò ad aggiornarmi.
un bacio a tutti.
scusatemi

Avatar utente
paolo69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 20 mag 2008, 11:09
Località: milano

Re: Lo': paure...

#61 Messaggio da paolo69 »

ciao LO ho letto tutta la tua trafila e un po mi rispecchio in tutto questo, io è da ottobre dell anno scorso che soffro di problemi gastrointestinali , mi hanno fatto di tutto e di piu ,nel frattempo dopo un ricovero 2 mesi fa e dopo aver perso 14 kili mi sono spuntati 2 linfonodi sul collo con una strana febbre e sudorazioni che prima d ora nn avevo mai avuto...................altro ricovero e ora ti sto scrivendo dall ospedale( oggi è il 19 mo giorno)!!!
morale l infame nn cè ma cè qualcosa d altro che lavora tranquillamente dentro !!!! si hanno trovato parecchie cosine ma nn si è ancora arrivati ad una diagnosi ben precisa.
ora vado se ti va in seguito ci potremmo aggiornare
un abbraccio
paolo

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#62 Messaggio da Lo' »

ciao Paolo.
Spero che non sia il tuo caso ma ci tengo a dirti che sono stata molto sintetica nel raccontare la mia storia e che, secondo quanto dicono le dottoresse che mi seguono ora, i medici avrebbero dovuto capire subito che si trattava (almeno) di fibromialgia visto che ho da sempre (settembre) lamentato un caratteristico (dicono) dolore al volto. se hai letto la mia storia sai che non capivo perché continuassero a valutare ogni cosa che mi succedeva come a sé. Le malattie di tipo autoimmune sono caratterizzate anche da infiammazioni della tiroide. Nonostante questo e altrettanto caratteristica "sindrome dell'occhio secco" i medici che mi hanno visitata non hanno mai considerato i sintomi come manifestazioni dello stesso organismo.
Io sono ingrassata e non riuscivo a tornare in palestra così i dottori non facevano che pensare che la mia tiroide funzionasse male, fino ad arrivare a prescrivermi la terapia ormonale ( da ottobre ad aprile) sostenendo che le analisi dovevano per forza essere sbagliate. Mi bastava e mi basta fare una lunga passeggiata per non poter camminare per due giorni ( non che io non ci riesca ma diventa molto doloroso). Nessuno, fino a quando sono arrivata al centro giusto, ha pensato che ingrassavo in quanto "mi risparmiavo" la fatica che mi sarebbe costata troppo dolore.
Tutto questo ( insieme a tutto quello che ho in testa) per dire che bisogna fidarsi dei medici ma pretendere un approccio che contempli e cosideri ogni manifestazione. Non porti, per favore, come ho fatto io che, ora mi viene da pensare, con la mia ironia e la mia tendenza a sdrammatizzare, mi sono meritata un intervento inutile, terapie inutili e nessuna tensione a diagnosticare.
pretendi
descrivi ogni sintomo
anche quelli che ti sembrano meno importanti o magari frutto della tua esasperazione( hai presente il mio dolore al volto?)
come sono le tue analisi del sangue?

Spero di non averti disorientato. E' solo che credo di aver imparato qualcosa in questi mesi. Certo, sarebbe stato meglio non averlo imparato ma tutto si può affrontare e, detto da noi e qui, ha un significato enorme, no?

Un bacio a tutti ( qualcuno vuole sgridarmi?)

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Lo': paure...

#63 Messaggio da donabadi »

la nostra Immagine!!!
sempre ingarbugliata! :shock:

e come sta il Immagine?
Donatella Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#64 Messaggio da Lo' »

il pescatore l'ho lasciato andare... ho avuto storielle sceme con aitanti maschioni... ma ora sono un pò (troppo) ingarbugliata mentalmente con un uomo meraviglioso ma un pò troppo sposato. Dunque cerco di non pensarci... e aspetto un maschione per dimenticare... :) ma perché s'è sposato così tanto presto? io dov'ero? uff...
Dona... stavo cercando la tua storia per leggere aggiornamenti ma non ti trovo.... aiutami.... non riuscirò mai a leggervi tutti.... ho l'occhio secco e il culo pesante.... :)

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Lo': paure...

#65 Messaggio da donabadi »

sono tra i remissionati... :rido: :rido: :rido: e spero proprio di restarci, mi trovo bene... :linguaccia:

accidenti, ci credo che non hai piu' scritto, con tutte quelle distrazioni... **tizi43
Donatella Immagine

Avatar utente
paolo69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 20 mag 2008, 11:09
Località: milano

Re: Lo': paure...

#66 Messaggio da paolo69 »

LO innanzi tutto grazie per le spiegazioni che mi hai dato,guarda anche se con sintomi diversi mi rivedo molto nella tua esperienza sai? anche io sono stato un po superficiale nel descriverti la mia situazione cerco di farti un riassunto breve ma x farti capire a che punto sono.
dicevo da ottobre che accuso continue scariche e dolori sparsi allo stomaco e basso pancia con problemi digestivi che man mano diventano sempre piu insitenti...........hanno incominciato a piantarmi canne da tutte le parti (qui il lato ironico) senza mai arrivare a capire cosa mi stava capitando, te pensa che mi curavano con i fermenti lattici e mangiavo come un bambino di 3 anni!!!!!!!!!!!!! Andando avanti la situazione è scappata un po di mano a tutti nel senso che i kili persi incominciavano ad essere troppi e le scariche erano arrivate a 15 al giorno!!!!
Ricovero in ospedale ,altre canne all interno e niente nessuno sapeva darmi una giustificazione a tutto questo.
Torno a casa sempre piu stanco tant è vero che nn riuscivo neanche piu a lavorare e all improvviso dopo quella strana febbre mi spuntano 2 linfonodi sul collo.Ecografia di corsa che rileva linfonodi su entrambi i lati del collo di origine reattiva(uno di quasi 2 cm) quindi visita ematologica ed un altro ricovero.
ora sono dentro da 19 giorni come ti ho detto....gli esami hanno riscontrato un aumento dei globuli bianchi(13 milioni) linfociti abbassati e un anemia di tipo megaloblastica da carenza di acido folico e dal punto di vista immunologico ho avuto una discesa enorme delle gammaglobuline(igg e igm).
dal punto di vista infettivo sono venuto a contatto con la toxoplasma e nel test di mantoux sono risultato positivo( cioè sono venuto a contatto con il virus della tubercolosi) riscontrabile anche nelle urine.
ora sono in attesa degli esiti dell emocultura e della capsula endoscopica dove dalle prime sembra che ci sia un inizio di morbo di cronh
che dire sembra che tutto quello che esista in giro si sia intrufolato nel mio organismo........ma nn è nulla a confronto di cio che si legge qui dentro e anche io a volte mi sento un po a disagio, ma poi penso che qua dentro cè una marea di amici che ti danno la forza x andare avanti e quindi sono dentro in pianta stabile!!!!!!!!!!!
mi raccomando fammi sapere e scusa se mi sono divulgato un po
un abbraccio paolo

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#67 Messaggio da Lo' »

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ma che bella notizia... Dona... ma se una si innamora di uno sposato è una poco di buono? ( tanto per autodefinirmi!) ...

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Lo': paure...

#68 Messaggio da donabadi »

Lo' ha scritto:Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ma che bella notizia... Dona... ma se una si innamora di uno sposato è una poco di buono? ( tanto per autodefinirmi!) ...
piu' che altro e' complicato e poco consigliabile per l'alto tasso di frustrazione...ma io da tempo ho imparato a non giudicare, quindi non lo faccio.
kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#69 Messaggio da Lo' »

Caro Paolo,
capisco, nonostante tu ti trattenga, che sei arrabbiato. anche io lo sono. i chili che hai perso tu li ho messi su tutti io in questi mesi.... ci siamo.... vedrai che a diagnosi fatta ti sentirai già meglio, non avendo più l'incertezza che autorizza (quasi) ogni brutto pensiero senza avere gli strumenti per gestirlo in modo adeguato. Fammi sapere come va. Un bacione

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#70 Messaggio da Lo' »

donabadi ha scritto:
Lo' ha scritto:Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ma che bella notizia... Dona... ma se una si innamora di uno sposato è una poco di buono? ( tanto per autodefinirmi!) ...
piu' che altro e' complicato e poco consigliabile per l'alto tasso di frustrazione...ma io da tempo ho imparato a non giudicare, quindi non lo faccio.
kissing
ma io non gliel'ho neanche detto. lo so solo io e non è mica mai successo niente. io scherzavo con quel "poco di buono"... ma non fa niente. :) un bacione!

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Lo': paure...

#71 Messaggio da Sonia »

Ciao Lò grazie di essere passata a salutarmi nel mio spazio...ma certo che mi ricordo di te....e come si fa a dimenticare una pazzerella autoironica e "mangiauomini" come te **tizi43
....mi dispiace di questi problemi di salute che hai...ma finalmente perlomeno si è giunti a una diagnosi e questo dovrebbe essere un passo avanti....e spiegaci un pò...cosa devi fare ora?che tipo di cure?

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#72 Messaggio da Lo' »

allora. pronti? devo non fumare, non mangiare, non bere per due ore. poi devo prendere una ciotolina e una siringa da insulina, cronometrarmi per cinque minuti e sputare. Si, sputare per cinque minuti, poi tiro su con la siringa e misuro. Questa cosa devo farla due tra domani e mercoledì ( una volta l'ho già fatto). serve ad indirizzare, eventualmente, la diagnosi verso la sindrome di Sjogren. :).per diagnosticarla con certezza è necessario fare una biopsia delle ghiandole salivari che, dicono, essere molto fastidiosa così, prima di farmela fare, stanno cercando di essere certi. forse se sputo pocopoco non ce n'è neanche bisogno ma io non baro. ho sputato già una volta e m'è sembrato parecchio ( la siringa non è bastata!) :)
devo stare attenta a conoscere il mio corpo e non superare i limiti ( sonno- movimento). Devo dire di non essere molto brava. Mi ritrovo spesso sopraffatta dai dolori, dai crampi, dalla febbre e dal bruciore alla pelle e agli occhi. Questo succede se non ho riposato a sufficienza o troppo male. Purtroppo nella fibromialgia la qualità del sonno è compromessa dall'impossibilità di prolungare la fase REM. In sostanza il sonno profondo viene brutalmente interrotto e si ripassa subito alla fase di sonno leggero., Inoltre i muscoli ( vere vittime della fibromialgia), essendo in continua tensione, non riposano mai e il risultato è uno stato perenne di stanchezza. Per spiegarmi meglio... quando mi sveglio la mattina è coem se non avessi chiuso occhio. Vivo la sveglia con sollievo perché non devo più lottare per dormire ma con estrema difficoltà perché, soprattutto al mattino e la sera, ogni muscolo reclama attenzioni. Parlo di tutti i muscoli, dal cuoio capelluto all'alluce. tutto mi fa male. crampi continui. fitte acute improvvise. vertigini. nausea.
devo limitare l'esposizione al sole e questo mi sta deprimendo. ( sempre stata lucertola io.... ora mi nascondo all'ombra)
devo rivedere in settimana la dottoressa per mettere a punto la terapia. Mi hanno fatto provare un medicinale che riusciva a farmi riposare bene ( un miorilassante) ma all'improvviso la sera mi arrivavano le fitte e non sopporto sorprese simili.
Più o meno credo di aver detto tutto.

Ma quello lì è già sposato.... chi lo dice alla damina?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Lo': paure...

#73 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella!!! kissing
Grazie per gli aggiornamenti.
Be' se ne inventano sempre una nuova :shock:
Sindromi strane ed esami sputacchieri :?
Però, se si deve fare si fa...
Non devi deprimerti tesoro, non adesso!!!
Sei stata bravissima fino ad ora!!
Non mollare!!
Il sole fa invecchiare la pelle!
Almeno resterai bellissima!!!
L'ombra non è triste dai!!!
Anzi... con 'sto caldo!!! :roll:
Io resto :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Lo': paure...

#74 Messaggio da Sonia »

Ciao piccola damina....ma dove sei andata a finire?
è un pò che non ci aggiorni....primo di tutti sulla salute...ma anche sulle tue "marachelle"" :linguaccia:

kissing

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#75 Messaggio da Lo' »

occhei!!!
le marachelle: quindici giorni a Creta con un uomo divertente, solare, generoso e buono, tanto buono. Ecco, niente "friccicariello" emotivo... ma perché li voglio solo cattivi e insensibili?
In questi giorni la gola ha ripreso a farsi sentire così sto facendo il solito giro d'antibiotico per capire se è davvero la gola o devo ricominciare la giostra... oggi ho ripreso ad aver paura. che scema!
scusatemi.
mi ritiro a vita privata e torno senza piagnucolare appena possibile.

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#76 Messaggio da Lo' »

L'antibiotico ha funzionato per un pò ( pare) ... ora, alla palpazione, i linfonodi al collo ( quelli storici più qualche altra cosetta) sembrano essersi arrabbiati di nuovo... vivamente consigliata nuova ecografia e analisi... ( secondo un medico amico è decisamente arrivato il momento della biopsia o almeno di un ago aspirato)...

non so che dire... mi sembra assurdo stare qui ancora a parlare come se ci fosse ancora un dubbio diagnostico e sentirmi dire, in modo alternato dai medici, che la febbricola va e non va imputata alla tiroidite; tiroidite che comunque non può avere un decorso tanto lungo....

e allora?
e allora?
e allora che caspiterina ( educata ehm?) ... che caspiterina ho?

vi bacio tutti, leggo silenziosamente, sempre.
Lo'

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Lo': paure...

#77 Messaggio da Arianna »

Ciao Lò non ci conosciamo credo, qui siete davvero in tanti ho letto la tua trafila che vedo che non ha ancora avuto la parola fine, mi auguro che arrivi al capo di questo filo....se vuoi ti aiuto con il mio filo!!! :-D :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Lo': paure...

#78 Messaggio da Sonia »

Ciao cara amica damina! kissing
Oh che caspiterina...(lo posso usare anche io?! :wink: )....non sò che consiglio darti perchè non sono un medico...ma mannaggia io se fossi in te non riuscirei a stare tranquilla fino a che non mi dicono che ho....quindi qualche accertamento in + lo farei....e io incrocio tanto che sarà servito solo per dirci che non è niente di grave! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Attendo news eh!!!!!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Lo': paure...

#79 Messaggio da Lisa72 »

Ciao damina!!!
Perchè vuoi stare da sola!!
Qua ci siamo noi apposta per te!!! kissing
Aver paura è umano e comprensibile!! :roll:
Spero che non sia niente, ma se c'è il minimo dubbio,
meglio controllare fino in fondo!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Facci sapere! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Lo': paure...

#80 Messaggio da donabadi »

ciao mademoiselle lo, ti mando un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e di :insieme: :insieme: :insieme: :insieme: ...mica ti dimentico! :wink:
Donatella Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#81 Messaggio da Lo' »

ciao dona... ciao a tutti...
domani faccio l'eco al collo/tiroide e sabato le analisi del sangue ( ricontrolliamo tiroide e emocromo)...
e vabbe'... certo è che inizio a spaventarmi della mia capacità di spaventarmi e combinare guai... credo di essermi "palpata" un pò troppo alla ricerca di palline, chicchi di caffé, linfonodi... così mi sono accorta di avere la testa tutta bitorzoluta a destra ( sempre avuta così?) e, sempre a destra, mi fa male l'inguine....
il collo tira...

boh

sarà tutta ansia? colpa dei miorilassanti? della fibromialgia? o davvero o la Sjogren? ma la Sjogren fa tutto questo?
( un pò sto esasperando il mio stato d'animo...così, tanto per darmi il tono da piccola grande rompiscatole lagnosa che conoscete)....
Vi bacio forte, uno ad uno e...incredibile... senza alcun adescamento! ;)

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#82 Messaggio da Lo' »

ho fatto l'ecografia. "quadro in progressione" ma in progressione di cheeee?
si consiglia a breve termine FNAB!

BOHHH

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Lo': paure...

#83 Messaggio da Lisa72 »

Damina,
tsoro,
ma cosa significa!? :shock: :shock:
Sarà meglio chiedere e farsi spiegare!!!
Io :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#84 Messaggio da Lo' »

ma io vorrei proprio capire che c'entra ora tutto questo. non dovevo aver già passato la fase della paura? forse stavolta il senso dell'umorismo lo perdo davvero...

sono spuntati nuovi linfonodi che sono arrivati a misurare due cm e mezzo... così ora, per la duecentesima volta, mi allarmano...

ecchecazzo!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Lo': paure...

#85 Messaggio da Lisa72 »

Lo' ha scritto:ma io vorrei proprio capire che c'entra ora tutto questo. non dovevo aver già passato la fase della paura? forse stavolta il senso dell'umorismo lo perdo davvero...

sono spuntati nuovi linfonodi che sono arrivati a misurare due cm e mezzo... così ora, per la duecentesima volta, mi allarmano...

ecchecazzo!
Mi dispiace molto tesoro...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#86 Messaggio da Lo' »

Grazie Lisabella!

Ieri l'ho presa maluccio. Dormo poco ( per lavoro) e sono stanca, credevo di aver chiuso con questa situazione e sentire che devo ricominciare tutto, che la paura può e deve tornare a riaffacciarsi mi ha destabilizzata ( non che ci voglia poi molto tra damine e cervello andato) :)

avevo pensato di non andare a lavorare e correre dal medico ma, per fortuna, ho cambiato idea, non posso permettermi di farmi sopraffare di nuovo... tanto non sarà nulla, sarà solo che LA COSA ha ripreso ad arrabbiarsi... e figuriamoci io allora!

così andrò a lavorare e da lì chiamerò il mio medico per chiedergli come procedere per la FNAB che chiede l'ecografista... vado dall'ematologo? informo la reumatologa? chiamo i pompieri?

grazie e scusami... ora, forse, sono tornata lucida! :)

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Lo': paure...

#87 Messaggio da Arianna »

Ciao Lò è meglio farti spiegare altrimenti esci pazza....aggiornaci ti raccomando! kissing :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Lo': paure...

#88 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stellina,
immagino quanto tu stia male!!!
Capisco lo stato d'animo che hai!!
Rivivere le angoscie e le paure... :roll:
So che sei stanca e che vorresti viver serena,
ma penso che sei forte e che riuscirai a passare anche questo ostacolo!!
Fai l'eco e poi vediamo se rivolgerci ad un ematologo... :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#89 Messaggio da Lo' »

Ho già fatto l'eco...

parla di tiroide disomogenea ( e vabbé è infiammata) e domani faccio i prelievi per la funzione tiroidea ( ad oggi la funzionalità è sempre andata bene, nonostante questo ho preso l'eutirox per mesi, fino a giugno perché secondo l'endocrinologa bastava l'immagine ecografica... poi una seconda endocrinologa mi ha detto che non è così e mi ha interrotto il trattamento)

parla di linfonodi laterocervicali di vecchia conoscenza...

e di nuovi linfonodi sottomandibolari nuovi di zecca... il più grande ( assente a febbraio) misura mm23,7x 17.9x 10,00.... ( formazioni ovalari, ipoecogene, di tipo linfonodale)....

consiglia, a breve termine, FNAB

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Lo': paure...

#90 Messaggio da donabadi »

lo, mi raccomando, non farti prendere dal panico, respira e appoggiati a noi...sai che abbiamo le spalle grandi! :-D
per ora pensa a un piccolissimo passo per volta e sfogati pure.

un kissing e un :incro:
Donatella Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#91 Messaggio da Lo' »

stamattina sono andata a fare i prelievi ( funzionalità tiroidea, emocromo, ves, pcr, cupremia). l'emocromo l'ho già ritirato, come sempre eosinifili un pò alti. io voglio essere chiara: non intendo farmi soraffare di nuovo ma non mi fido proprio più di nessuno ( chi dice che è colpa della tiroide, chi dice che la tiroide è conseguenza di altro ma altro non si sa che nome abbia e dunque me lo tengo?). secondo il mio dottore l'ecografista è stato scorretto consigliando FNAB che, tra l'altro secondo lui non è il caso di fare ( semmai biopsia) e non descrivendo bene i linfonodi ( l'ecografia non accenna a notizie sulla vascolarizzazione e sull'ilo limitandosi a dire che le formazioni sono ovalari e ipoecogene).... da quel che so io dovrei preoccuparmi se avessero forma tondeggiante, no?

io credo che mi stia proprio venendo l'ansia. sempre mi frequentemente mi accorgo di essere in apnea. non capisco, mi tocca pensare per respirare con regolarità: è ansia, no?

e se avessi una banalissima allergia che nessuno ha mai trovato?

ragazzi scusatemi se sono sempre qui a chiedere ma ho proprio bisogno di pareri. Pareri autorevoli... e visto che non saprei proprio di quale medico fidarmi--- promettendo di prendere con le pinze le vostre parole vi supplico di dirmi cosa ne pensate.... io non so più cosa sia un sintomo e cosa una somatizzazione--- ( la notte mi sveglio grattandomi piedi e mani ma è chiaro ... sono nervosissima!)

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Lo': paure...

#92 Messaggio da Arianna »

Lò mi dispiace quello che stai passando, io non ho molta esperienza nei sintomi, ma avresti bisogno di un dott. che ti faccia seguire un iter per andare ad esclusione, ovviamente un medico di cui aver fiducia, giustamente se li vedi tentennare o dire una cosa e poi un'altra...Hai ragione a sentirti così, la tua ansia si chiama attacchi di panico, quell'apnea che descrivi, e nel tuo stato mentale è normalissima, possibile anche la somatizzazione perchè è una conseguenza, (anche a me è successo per altre cose) ...
Io credo che per stare tranquilla devi solo capire a chi affidarti per avere delle risposte certe...Solo così la tua ansia la puoi controllare,
in + ti consiglio una bella tisana di tiglio funziona sai! :wink:
Scrivici ti raccomando... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#93 Messaggio da Lo' »

:) prendo già 4 mg di miorilassante al giorno per la fibromialgia!!! grazie Arianna ma credo che non esistano tisane tanto violente da prendermi a schiaffoni... per rilassarmi ulteriormente però sono certa che state pensando tutti al vecchio, conosciuto sistema che magari farà pur perdere la vista ma... vuoi mettere?

( l'anno scorso era stata Tiziana a consigliarne l'utilizzo, no?)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Lo': paure...

#94 Messaggio da Lisa72 »




Topolina,
quella foto rende l'idea di come stai adesso :(
Che tenerezza mi fai tesoro mio, posso coccolarti un pò!!! kissing kissing
Senti, io non sono un medico e non so darti info su questa storia...
So solo una cosa, (per esperienza personale con mia mamma, ipo-tiroidea da anni )
Che se, ti davano l'eutirox, e adesso tel'hanno tolto, la tiroide ti da problemi!!!
Per cui, tutta l'ansia, il non dormire, le crisi di nervi, le depressioni,
sono sintomi che accompagnano chi ha problemi di tiroide non curata...
Questo dare e togliere l'eutirox, non mi torna... :roll:
Io spero che tu trovi persone competenti che risolvano la situazione!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#95 Messaggio da Lo' »

Grazie Lisuccia...

è proprio questo il punto: io non sono ipotiroidea. dalle analisi (finora almeno) la mia tiroide appare normofunzionante... dall'ecografia, invece, appare disomogenea ossia infiammata... intorno ci sono catene di linfonodo aumentati di volume... paragonando con le vecchie ecografie viene fuori che nel tempo, antibiotici e antibiotici, hanno fermato la crescita dei linfonodi e qualcuno è anche diminuito di qualche mm.... l'unico che non s'è mai fermato è quello che ora misura due cm e mezzo e secondo l'ecografista è da sottoporre a biopsia...

chi ha sospeso l'eutirox l'ha fatto dicendo che serviva solo a non permettere la formazione di noduli ma i noduli tiroidei non sono un problema di per sé... è invece il caso di indagare i motivi per cui si formano, il motivo per cui il distretto appare infiammato in una situazione in cui le analisi del sangue non confermano né un'infiammazione ( emocromo a posto tranne lieve rialzo eosinofili), le IGE sono perfette ( nessuna allergia in atto) e la funzione tiroidea non ha problemi...

in questo quadro qualsiasi possibilità, da uno stupido parassita ad una neoplasia indolente deve essere valutata... ma resta il fatto che ora sono 14 mesi che non chiudo con questa storia e abbiamo tutti ( medici in testa) sempre lo stesso dubbio: è nato prima l'uovo o la gallina?

P.S. la gallina non sono io! :)

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Lo': paure...

#96 Messaggio da fra »

Ciao!!!!
Scusate per l’altra sera, mi è saltata la connessione e non c’è stato nulla da fare!!!!!
Buona giornata!!!!
fra

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Lo': paure...

#97 Messaggio da laura »

Lò, mi dispiace che nessuno riesca a venire a capo della situazione..
Però scusa, perchè non ti fanno fare un ago aspirato?

Ok, i miei di problemi tiroidei sono totalmente diversi, però credo che una biopsia a questo punto possa solo aiutare a chiarire, o perlomeno a sgrovigliare un pochino la situazione no?

Noi restiamo sempre qui, per qualsiasi cosa.

Tanti :incrocio :incrocio e un kissing
Immagine

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#98 Messaggio da Lo' »

i noduli si sono appenba formati e sono molto piccoli... secondo il mio medico è il linfonodo a dover essere indagato ed è meglio una biopsia... ho lasciato la "chiamata" alla reumatologa... in fondo è lei che mi segue per la bibromialgia e l'endocrinologa fa parte della sua equipe.... mi chiamerà, le spiegherò la situazione e vediamo... probabilmente mi darà appuntamento ( le analisi dovrebbero essere pronte tra qualche giorno)....


laura... ma tu ti riconosci un pò in quello che mi accade? ( anche tu avevi, se non sbaglio,. tiroide ecograficamente infiammata e analisi ok, no?)

boh

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

Re: Lo': paure...

#99 Messaggio da Lo' »

la Bibromialgia fa ridere parecchio! ecco... tra le manifestazioni la sindrome della digitazione casuale!

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Lo': paure...

#100 Messaggio da laura »

Io il primo sintomo che ho avuto è stato un linfonodo al collo che era gonfio e si ingrandiva, senza alcun dolore o fastidio. Per il resto nulla di nulla, esami perfetti.
Dopo mesi il mio medico si è deciso a farmi fare un eco e chi me l'ha fatta ha sospettato subito che ci fosse qualcosa, anche se sia il mio medico che l'otorino, ecografia alla mano, ribadivano che non c'era nulla di cui preoccuparsi.
La mia tiroide non era infiammata, ma ma presentava 5 noduli, oltre al linfonodo gonfio lì accanto.
L'ago aspirato me lo hanno fatto proprio al linfonodo, e da lì la situazione è stata chiarita immediatamente.
E' per questo che non capisco perchè non ti consiglino di farlo, alla fine è molto meno invasivo di una vera e propria biopsia, e male che vada non si scopre niente di nuovo..
Non so, non sono un medico, ma ti posso dire che la prima volta che mi ha vista l'endocrinologo (quando avevo già tutti gli esiti in mano) ha detto subito che era chiarissimo quello che avevo, che giravo con una scritta in fronte che diceva "ho una neolpasia tiroidea" e che era incomprensibile il fatto che il medico curante e l'otorino non si fossero nemmeno posti il dubbio. Quindi, a rigor di logica, nel caso che avessi avuto il mio stesso problema, l'endocrinologo se ne sarebbe accorto al volo, a loro il dubbio viene solo palpandoti per bene il collo!
Immagine

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”