Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#1 Messaggio da piccolaVale »

ciao, sono Valentina ho 31 anni. Nel 2004 ho iniziato ad avvertire una grande stanchezza...ma chi non sarebbe stato stanco al mio posto? 2 lavori, palestra ogni giorno, famiglia, amici...una vita trooooppoooo intensa!!!!!! :-D Poi però a giugno la stanchezza era proprio troppa...il mio medico curante mi trova in ottima salute ma, fortunatamente, mi dice di andare a fare le analisi..così...per sicurezza...dopo 2 giorni ero già nel reparto di ematologia...leucemia mieloide acuta...ma che roba è?
Dopo i promi giorni di vero TERRORE ci rimbocchiamo le maniche; dei successivi 6 mesi ne ho passati 4 in camera sterile, con due cicli di chemio ad alte dosi di 7 giorni ognuno e un autotrapianto (preceduto da altro ciclio di chemio). il 25 novembre 2004 sono uscita per l'ultima volta dall'ospedale e NON CI SONO PIU' TORNATA!!!!!!!
La morale? NON ARRENDETEVI MAI, NON MOLLATE, NOI SIAMO PIU' FORTI DI LUI E LO SCONFIGGEREMO!!!!!!! :P :P
Valentina

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#2 Messaggio da Lisa72 »

Ciao piccola Vale (solo di nome :wink: ), mi sembri invece una GRANDE!!!

Immagine
La tua testimonianza é importantissima!!! :lol:
Raccontaci meglio tutta la tua storia se ti va... emozioni, sensazioni...
Altrimenti, resta solo con noi sei la benvenuta! :-D

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
iwillrockyou
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 set 2007, 23:46

#3 Messaggio da iwillrockyou »

sono felicissimo :) sei grande

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#4 Messaggio da Fulvio »

Grazie Vale !
Che belle leggere che anche di leucemia si guarisce .
Io l'ho sempre considerata piu aggressiva rispetto ai nostri linfomi e sono felicissimo di leggere che anche se la strada è dura ma se ne esce vincitori

Grazie ancora
Fulvio

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

#5 Messaggio da piccolaVale »

Grazie a voi del benvenuto...vi leggo già da un pò grazie ad un'amica che mi ha "presentato" il mondo dei piccoli passi ma ho avuto sempre un pò di timore a scrivere...chi lo sa poi perchè....

Dicevamo delle sensazioni...bè è un pò difficile descriverle tutte in breve.
Il giorno che ho saputo di stare male ho chiesto a mia madre: "io non morirò vero?" e lei "per questa volta no..."
Che dire? io ci ho creduto, ma proprio tanto...non ne ho mai più dubitato...
Valentina

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#6 Messaggio da Lisa72 »

piccolaVale ha scritto:Grazie a voi del benvenuto...vi leggo già da un pò grazie ad un'amica che mi ha "presentato" il mondo dei piccoli passi ma ho avuto sempre un pò di timore a scrivere...chi lo sa poi perchè....

Dicevamo delle sensazioni...bè è un pò difficile descriverle tutte in breve.
Il giorno che ho saputo di stare male ho chiesto a mia madre: "io non morirò vero?" e lei "per questa volta no..."
Che dire? io ci ho creduto, ma proprio tanto...non ne ho mai più dubitato...

Hai fatto bene a nn aver più dubbi!!!!!! :lol:
Le sensazioni, non devi raccontarcele tutte insieme...
Quando avrai voglia...
Descrivere le sensazioni, non serve solo a noi, che più o meno, le abbiamo avute simili, ma a chi si iscrive e ha tanta paura, per capire che tutto ciò che passa e tutta la paura, é perfettamente normale :P che si può guarire e per te, quando vuoi sfogarti... :wink:


Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#7 Messaggio da Sonia »

Immagine

Benvenuta Valentina!!!!!
Grazie di averci raccontato la tua esperienza....così ora sappiamo che anche la leucemia è un nemico che non deve farci paura.....è vero noi siamo più forti di tutti gli infami!!!!!!!!!

P.s.:i sintomi che avevi erano solo la stanchezza?

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

#8 Messaggio da antonella81 »

Ciao Vale, hai avuto veramente tanta forza ad affrontare tutto...è perchè avevi tanta voglia di vivere e quando s ha la voglia di vivere la voglia di lottare e di guarire si triplica... sei veramente da prendere da esempio e da ammirare! queste sono le vere soddisfazioni della vita! a volte penso che la malattia non sempre vien x nuocere, perchè credo che quest'esperienza ci fortifichi moltissimo, ci fa affrontare i problemi della vita sotto un altro punto di vista, quel punto di vista che solo noi possiamo vedere e che gli altri non potrebbero mai immaginare. Ci fa apprezzare le piccole cose, sai quando anch'io mi trovavo in camera sterile , anch'io x autotrapianto, desideravo semplicemente fare una passeggiata nel mio giardino o semplicemente guardare il mare o camminare su una spiaggia...cose banali ma che per noi in quei momenti sono grandi cose. Si riesce ad apprezzare tutte le cose belle della vita e anche se abbiamo dei problemi li affrontiamo con più ottimismo e se non riusciamo a risolverli bè non ce ne facciamo una "malattia" ( x rimanere in tema :wink: )....ciao Vale...allora resta qui con noi che sicuramente c'è bisogno di te!!!un bacio grande!!
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

#9 Messaggio da piccolaVale »

In realtà Sonia, i sintomi erano di più...ma me ne sono accorta solo dopo...avevo le gengive che sanguinavano copiosamente ma non l'avevo certo attribuito ad un tumore!!!!!! :shock:
e poi le sudorazioni notturne...anche lì se non lo sai come puoi venirti in mente? e infine, in quel periodo, ero piena di lividi...quando sono entrata in ospedale avevo solo 22000 piastrine!!!! :roll:
Insomma i sintomi erano parecchi ma io proprio non ho saputo interpretarli!!!!! :-D :-D

un bacio e grazie per la calorosa accoglienza
Valentina

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#10 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Vale,

e benvenuta!


Che testimonianza importante ci hai portato, grazie Vale :-D .


Direi che il 25 novembre sarà una data molto importante, si festeggiano tre anni lontana dall'ospedale, che traguardo :-D :-D !!!!!!

Un abbraccio, sii felice, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#11 Messaggio da Tiziana »

Ciao Vale!!

Benvenuta :-D
*****************
Tizi

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#12 Messaggio da Fulvio »

Ciao Vale, vedo che sei anche tu di Roma....in che ospedale ti sei curata?

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

#13 Messaggio da piccolaVale »

ciao Fulvio, io vivo a Roma solo dall'inizio del 2006...sono di L'Aquila e mi sono curata a Pescara

ciao anche a te Antonella sono d'accordo con tutto ciò che mi hai scritto...lo penso stesso che la malattia, per quanto terribile, abbia portato anche qualcosa di buono nella mia vita...ora so di essere più forte di quanti credevo....e so gioire delle piccole cose che molti danno per scontate....

P.S. per Silvia...io SONO felice davvero...
Valentina

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

#14 Messaggio da piccolaVale »

ops.... :oops: ciao Tizi un bacio :-D :-D :-D
Valentina

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#15 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Vale!!!

Volevo augurarti
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

#16 Messaggio da piccolaVale »

oggi per me è un giorno importante...esattamente 3 anno fa, intorno a quest'ora, stavo facendo l'infusione dele cellule staminali che hanno messo fine al calvario :dance01: :dance01: :dance01:

Auguro a tutte le stupende persone di questo forum che questo giorno arrivi prestissimo per ognuno di voi!!!!!!!!

Un bacio
Valentina

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#17 Messaggio da Lisa72 »

Buon REBIRTHDAY!!!!!!!
Immagine

La tua vittoria è la più grande!!!
Immagine

Brava Vale!!!!!

Immagine
Ultima modifica di Lisa72 il 8 nov 2007, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#18 Messaggio da Silvia63 »

Buon infusion-day!!!!!!!!!




***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47 ***tizi47



Ciao Vale!!!!!!! Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

#19 Messaggio da Michela »

Ciao Vale!!
volevo ringraziarti qui, a "casa" tua della risposta che hai dato a me.. Grazie davvero!!
Fa sempre molto piacere vedere che ci sono tante persone vicine a me nella mia battaglia!
Spero di festeggiare anch'io presto un bel rebirthday!!
Bacioni **t

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

#20 Messaggio da cadeaux10 »

Cara Valentina
Volevo chiederti, oltre la pensione degli invalidi civili a cui si ha diritto, per l'accompagno cosa bisogna fare? E per il non pagamento del bollo auto? a noi hanno detto che con il LH non si ha diritto. tu cosa mi dici?
Ciao la mamma di Dile
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

#21 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Michela...grazie per le parole gentili che mi scrivi...dai tuoi post emergono forza e ottimismo...BRAVA!!!! così si fa!!!!

Veniamo alle informazioni per Rosalba...io ho avuto pensione e "accompagno" direttamente con la sola visita per l'invalidità civile e con la domanda di pensione all'inps...conta però che i tempi sono un pò lunghi...praticamente hanno iniziato a darmi i soldi dopo che ho finito di curarmi :shock: :shock: :shock:
Per quanto riguarda il bollo auto, bisognerebbe andare all'ACI e fare una domanda di esonero. Loro la prendono in considerazione e poi ti fanno sapere. Se la respingono hai un mese di tempo per pagare il bollo dal momento in cui ti hanno avvisato che devi pagare.
Ti dico questo perchè a me la richiesta è stata respinta...ma credo che ci si comporti in maniera diversa da regione a regione...a me non hanno dato neanche il permesso per la macchina!!!!! (ero ancora in abruzzo però)


Spero di essere stata esauriente

Un bacio
Valentina

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

#22 Messaggio da cadeaux10 »

Come sempre cara Valentina, le tue informazioni aiutano tutti.un'abbraccio
I'm a Fighter and a Winner!

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#23 Messaggio da cadeaux10 »

ciao vale sono dile!!!
ti volevo ringranziare x le belle parole ke mi scrivi sempre!!!!sn contenta ke faccio ride qndo scrivo sul blog!mamma me lo dice sempre di scrivere in modo normale, e non come se stessi scrivendo degli sms!!!haahahha :-D A STO INFAME ME LO MAGNO!!!ora il 17 devo fare la tac di controllo...ANDRA' ALLA STRA GRANDE!!!hai capito brutto scemo d'infame?!!??!?!
un baciuzzu da dile!!
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#24 Messaggio da piccolaVale »

Ciao piccola, on ho dubbi che la tua tac del 17 sarà PULITA!!!!!!!
Vedrai che sarà un meraviglioso Natale questo!!!!
un bacio
Valentina

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#25 Messaggio da cadeaux10 »

E da un pò che non scrivi, tutto bene? dacci tue notizie e Buon anno. Rosalba e Diletta
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#26 Messaggio da piccolaVale »

Ciao a tutti!!!!!
Anche se con un vergognoso :oops: ritardo, vi auguro un 2008 luminoso, gioioso, felice,splendente!!!!!Ricco di quanto di più desideriate al mondo e soprattutto carico di SALUTE!!!!!!!!!!!

Scusate la mia assenza prolungata...ho passato un felice periodo a casa (in abruzzo) dove, lo ammetto, torno all'età della pietra e rifiuto ogni contatto con la tecnologia (io lavoro in un'azienda informatica...ovviamente!!!!!)

Naturalmente però sono super aggiornata su ogni vostro progresso.

Moltissimi baci a tutti
Valentina

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#27 Messaggio da Michela »

Ciao Vale!!
Passavo di qui giusto per mandarti tanti, ma tanti baci!! :-D
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#28 Messaggio da piccolaVale »

Ciao!!!
Eh si...questa sono io!!! allafine mi sono decisa a metterci la mia faccina!!!! :rido:

E poi volevo fare una domanda alle ragazze del forum....in particolare a chi, come me, non ha più il ciclo dopo le terapie....avete fatto qualche controllo/cura?????

Io mi sono decisa solo la scorsa settimana, devo fare una tonnellata di analisi ma, sorprendentemente, la dottoressa da cui sono andata, pur dicendomi chiaramente che sono in menopausa, NON HA ESCLUSO CHE IO POSSA AVERE UN BAMBINO!!!!! Non mi ha nemmeno assicurato il contrario...ma dice che forse e solo FORSE potrebbe tornare tutto normale....vabbè, magari vi terrò aggiornate (perdonatemi maschietti se parlo al femminile) e comunque questa è una nuova conferma:MAI MAI MAI SI DEVE SMETTERE DI SPERARE!

baci baci a tutti
Valentina

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#29 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Vale,

sei bellissima :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D . A parte che non avevo dubbi che tu fossi incantevole, per forza ti sei iscritta al "forum dei belli" :-D :-D :-D .

Io non sono molto informata in merito all'argomento che hai aperto, però conosco una ragazza che ha curato un ldh all'età di 25 anni e ora (ha 38 anni) ha due bimbi di 5 e 4 anni. Però non sò dirti se ha fatto l'autotrapianto. Comunque se la ginecologa ti ha detto che non è escluso che tu possa avere bambini io incrocio subito perchè sia così :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio . Vedrai che questo desiderio si realizzerà :-D

Ciao bella, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#30 Messaggio da donabadi »

bella foto, vale! :clap

hai proprio ragione...guai a smettere di sperare!

:incrocio :incrocio :incrocio per tante cose belle :-D :-D :-D
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#31 Messaggio da Lisa72 »

piccolaVale ha scritto:Ciao!!!
Eh si...questa sono io!!! allafine mi sono decisa a metterci la mia faccina!!!! :rido:

E poi volevo fare una domanda alle ragazze del forum....in particolare a chi, come me, non ha più il ciclo dopo le terapie....avete fatto qualche controllo/cura?????

Io mi sono decisa solo la scorsa settimana, devo fare una tonnellata di analisi ma, sorprendentemente, la dottoressa da cui sono andata, pur dicendomi chiaramente che sono in menopausa, NON HA ESCLUSO CHE IO POSSA AVERE UN BAMBINO!!!!! Non mi ha nemmeno assicurato il contrario...ma dice che forse e solo FORSE potrebbe tornare tutto normale....vabbè, magari vi terrò aggiornate (perdonatemi maschietti se parlo al femminile) e comunque questa è una nuova conferma:MAI MAI MAI SI DEVE SMETTERE DI SPERARE!

baci baci a tutti

Vale!!!!
Sei davvero bella on quel facino così sereno!!! :clap
Sono onorata di conoscerti!!! kissing
Questo argomento mi interessa...
Anche io sono in meno pausa...
Tu che cure vorresti o dovresti fare :roll:
Io sinceramente, non so se ho voglia di imbottirmi di progestinici ed ormoni :?
Tieniamoci informate !!
Che bello sarebbe avere un bambino!!!! :clap :clap :clap :clap
Io non ho mai smesso di sperare! :rido:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#32 Messaggio da piccolaVale »

Grazie grazi per i complimenti :oops: :oops:

Per ora, cara Lisa, la dottoressa mi ha prescritto solo una tonnellata di analisi del sangue....il primo passo, a quanto pare, sarebbe quello di prendere la pillola per stimolare il ritorno del ciclo...io per vari motivi non ho potuto prenderla fino ad ora ma questa dottoressa dice che invece potrei, quindi staremo a vedere.
Per quanto riguarda il tema "figli" lei mi ha detto che non può garantirmi che potrò averne ma che ci si può provare. Fino ad oggi non mi avevano dato alcuna speranza e quindi questo minimo di dubbio per me è un raggio di sole inatteso.
Vi farò sapere se questo piccolo sole sorgerà!!!!!!!


kisses a tutti
Valentina

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#33 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Vale...ti mando subito tantissimi incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio sperando che ti possa arrivare questa bella notizia!
si si sei davvero una bella ragazza :-D
un abbraccio kissing
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#34 Messaggio da Lisa72 »


Vale,
a me hanno detto le stesse cose!!
Per motivi di tromboflebriti, anche a me avevano proibito la pillola...
Adesso sono io poco favorevole a prnderla...vedremo...
Tu aggiornami!!!
Io ti mando un soleImmagine pieno, così spero che con più raggi, tu abbia più possibilità!!! :clap
Lo dico con tutto il mio cuore!! kissing kissing kissing kissing

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#35 Messaggio da donabadi »

e io ne mando uno sorridenteImmaginea tutte e due e a tutte le nostre amiche del forum che sono nella stessa situazione.

un bacio belle ragazze! kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#36 Messaggio da Lisa72 »

Vale!!!!!!!!
Stasera mi sono collegata ed ho visto il tuo nuovo avatar!!!!
Non dirmi che ti diletti come Ful a fare le immersioni!!!!!!!!!!!
Che bello!!!! :clap :clap :clap :clap
Raccontami tutto!!!
Dove sei di bello!!!!!
Sono felice di sentirti!!
Sai, sei una delle persone che mi danno tanta forza!!!! :wink:

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#37 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Vale

che bello vederti "IMMERSA" nelle vacanze :wink:

Un abbraccio

attendiamo i dettagli


Baciiiiiiiii


Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#38 Messaggio da piccolaVale »

ciao!!!!!!
ebbene si!!!! sono una super -mega appassionata di immersioni!!!!! Praticamente le mie vacanze sono incentrate solo nella ricerca del mare più bello da esplorare!!!!! E sono anche tanto fortunata, perchè Alessandro, il mio compagno, ha esattamente la stessa mia passione....anzi vi dirò...tra una settimana me ne vado qualche giorno a Tremiti a rivedere il mio "posto del cuore". Ci siete mai stati? sono delle isolette MERAVIGLIOSE!!!!!

Lisa sei un tesoro...spero davvero di riuscire a dare coraggio a chi ne ha bisogno...tu ci riesci di certo!!!!!!

un kissing a tutti
Valentina

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#39 Messaggio da Lisa72 »

Vale,
tu con la tua esperienza di remissione,
dopo una lotta sicuramente più dura e complicata della mia,
ci dai una gran lezione di vita e ci dai tanto coraggio!!!!
Immagine


Che bello fare immersioni!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap
Io non posso perchè ho la membrana del timpano perforata... :roll:
Mi accontento di snorkeling... :campione:
Non è lo stesso, ma bisogna accontentarsi! :rido:
PS: vai a Bonaire è un paradiso per le immersioni!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#40 Messaggio da Arianna »

Ciao Vale volevo ringraziarti per i tuoi messaggi nel mio post sono di grande aiuto!!!Complimenti per la tua storia sei un esempio! :wink: kissing
Immagine

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#41 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Ari!!!! mi fa piacere esserti di aiuto!!!!!!!

besos
Valentina

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#42 Messaggio da Sonia »

Ciao Vale

ti auguro delle belle feste...

Immagine

Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 2004

#43 Messaggio da Arianna »

Immagine
Immagine

alessia nistico'
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mar 2010, 0:27

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 20

#44 Messaggio da alessia nistico' »

ciao valentina sono entrata in questo mondo dal 12 febbraio..mia mamma la notte tra l'11 e il 12 e' stata ricoverata x onsufficienza respiratoria... purtroppo dopo essre stata trasferita a latina dal Prof.DE BLASIO ANGELO e dopo avergli fatto il prelievo del midollo gli e' stata diagnosticata LAM(leucemia acuta mieloide) diciamo che e' una donna forte e combattiva e dopo quattro cicli di chemioterapia e dopo aver fatto la raccolta delle sue cellule staminali,mia mamma dal 10 giugno e' a casa con la malattia in remissione....ogni settimana fa' il prelievo e va' tutto bene...leggere le tue parole mi fanno sperare..garzie di cuore alessia :incro:

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 20

#45 Messaggio da piccolaVale »

ciao Ale, sono contenta che la tua mamma stia meglio!!!! Vedrai che il peggio è passato!!!! Certo i controlli settimanali sono un pò pesanti, ma vedrai che presto si diraderanno e potrete tornare alla nostra vita "normale"!!!!!
baci baci
Valentina

Avatar utente
sizol
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ott 2010, 17:07
Località: Casarza Ligure (GE)

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 20

#46 Messaggio da sizol »

Ciao Valentina
Sono contenta che tu stia bene e ti auguro di avere presto dei bimbi :incrocio
Io ho la lmc e sono sulla buona strada della guarigione
Nel mio caso mai fatto una notte di ospedale
Immagine

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 20

#47 Messaggio da piccolaVale »

ciao Simona,
sono molto felice che tu non abbia mai fatto un giorno di ospedale, continua così!!!! :-D
Per quanto riguarda i bambini...vedremo...se verranno sarò felice altrimenti...come diceva il mio ematologo "per salvarsi la vita questo è un sacrificio che si può affrontare..."
forse aveva ragione, no?
Valentina

Avatar utente
sizol
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ott 2010, 17:07
Località: Casarza Ligure (GE)

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 20

#48 Messaggio da sizol »

Sì Vale....
te lo dice una che per vedere crescere il suo ha rinunciato al secondo che aveva in grembo.....
a volte mi viene voglia di chiedere se posso affrontare una gravidanza più avanti...
giusto ieri sera Gabriele mi ha chiesto la fratellina......
e mi si è stretto il cuore perchè non so quando potrò mai dargliela.....
ma sono viva...
sto bene....
E il sacrificio di quell'angioletto ha reso possibile che io veda crescere il mio piccolo......

Vale... sei molto dolce.... e ti auguro ogni bene! kissing
Immagine

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 20

#49 Messaggio da piccolaVale »

Approfitto della mia "casetta" per fare a tutti voi gli auguri di un felice e sereno Natale, pieno di tuttio ciò che desiderate e soprattutto di SALUTE.
siete nel mio cuore
Valentina

Avatar utente
susa0218
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 ago 2009, 17:16

Re: Valentina - LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA in remissione dal 20

#50 Messaggio da susa0218 »

Ciao Valentina, tantissimi auguri per il nuovo anno a te e a tutti gli altri.
Io ho fatto il trapianto allogenico e figli non ne potrò più avere. Non è stato facilissimo accettare la cosa, ma figlio ne ho già uno e questo lo rende più facile.... e poi il non pensarci e basta.
Ti volevo dire però ciò che mi disse l'ematologa: lei sconsigliava in ogni caso, se possibile, di avere una gravidanza dopo un processo tumorale come la leucemia (io avevo questa), perché la gravidanza è un momento di "immunosoppressione" per il fisico della donna e potrebbe "far uscire" di nuovo fuori la malattia.
Io penso che anche l'adozione sia una cosa molto bella, ciò che è importante anche per lasciare qualcosa di sé non è tato generare, credo, quanto crescere e aiutare a diventare delle belle persone adulte.
ciao susa

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Remissione”