Aiuto!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Spaventata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:54

Aiuto!

#1 Messaggio da Spaventata »

Ciao a tutti,
sono nuova...e terrorizzata! Vi racconto la mia storia.
Nel mese di febbraio ho scoperto per caso (dopo aver fatto un'ecografia al collo prescritta dall'otorino da cui mi sono recata x un fastidio non ben identificato alla mandibola/gola, a quanto pare un dolore da parafunzione muscolo-mandibolare, x intenderci bruxismo, x cui ora porto un bite notturno) una "piccola linfoadenopatia di tipo reattivo in sede giugulare ed angolo-mandibolare. In quest'ultima sede si trova la più voluminosa delle dimensioni di 19mm."
Allora 2 mesi dopo ho fatto la risonanza magnetica del collo con e senza MDC il cui risultato era il seguente: " Non si osservano lesioni faringo-laringee. Nessuna neoformazione o raccolta patologica in regione tonsillare palatina bilateralmente. simmetrico e regolare il lume delle prime vie aeree. Entrambe le catene dattero cervicali presentano multipli piccoli di aspetto reattivo benigno con diametri compresi tra 8 e 15 mm. Non neoformazioni di altra natura dei tessuti molli del collo".
Il medico (otorino) mi ha tranquillizzata dicendomi che probabilmente la linfoadenopatia era dovuta a svariate situazioni quali la faringite acuta che ho avuto in quel periodo, l'infiammazione gengivale data dai miei denti del giudizio che continuano a spingere x uscire...
Per stare più tranquilla faccio una visita dal senologo che mi fa pure l'ecografia alle mammelle e ai linfonodi ascellari ma x fortuna è tutto ok. Tutto ciò tra aprile e maggio.
Rincuorata mi sono fidata del parere dei medici (tra maxillo-facciale, otorino e dentisti) e ho passato l'estate serenamente...
Ad ottobre ho deciso di fare un'ecografia di controllo ma la linfoadenopatia era ancora presente:
"...minuto linfonodo reattivo 6x3 mm a livello della regione superficiale della ghiandola parotidea sx. Non ectasie duttali, non calcificazioni lisiatiche. Ai diversi livelli latero-cervicali presenti alcuni linfonodi fusiformi, con armonica rappresentazione della corticale, in prima ipotesi di natura reattiva, con diametri prevalenti di 15x6mm (in particolare ai livelli II, III e V).

Avevo da poco scoperto di essere incinta x cui entro nel panico più assoluto. Ho dimenticato di dire che sia le analisi del sangue fatte ad aprile sia da quelle di ora prescritte dal ginecologo sono risultate buone. Ho scoperto di aver avuto in passato toxoplasmosi, mononucleosi e citomegalovirus.
Ma comincio ad accusare il malessere della gravidanza ed un'enorme stanchezza che i medici dicono essere assolutamente nella norma...forse esacerbati da uno stato psicologico ormai pessimo. Piango tutti i giorni perchè sono convinta di avere un linfoma, adesso mi è anche comparsa una tosse secca e la notte ho delle vampate di calore (il ginecologo dice che è dovuto agli ormoni). Ho deciso di fare una visita dall'ematologo di mia iniziativa perché nessun medico me l'ha mai consigliata.

Scusate lo sfogo ma sono davvero a terra. Penso sempre: come farò a far nascere il mio bambino cercato x tanto tempo se ho un tumore?

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Aiuto!

#2 Messaggio da Martyp »

Ciao! Io non sono un medico però provo ad aiutarti per quello che posso. Io ho vari linfonodi palpabili nel collo, sono stata da un endocrinologo e dal medico di base non so quante volte che mi ha fatto fare esami del sangue e dei virus. L'eco non vuole nemmeno prescrivermela perchè a suo dire sono abbastanza piccoli e stabili. Quindi ti posso dire che ho imparato che nel linfoma i linfonodi crescono e i tuoi sono stabili, poi mi hanno detto che in generale ci si preoccupa dopo i2 cm di diametro e i tuoi sono inferiori. In più l'eco dice che sono reattivi. Per me puoi stare tranquilla, poi so quello che può fare l'ansia ( io sono quasi psicologa e sono non mi sono ancora convinta di non avere il linfoma!)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2225
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Aiuto!

#3 Messaggio da Manu58 »

ciao.Benvenuta.Non sono un medico,ma so che l'ansia e' terribile da gestire quando c'e' un problema di salute di mezzo.Nel tuo caso mi sembra di capire ,pero',che tre medici ti hanno tranquillizzato e che le ghiandole sono di tipo reattivo.
Cerca di stare serena,ma so che e' una parola grossa in certi momenti........
nel caso cerca un aiuto psicologico,che ti faccia superare questo momento critico.....
Hai tanto desiderato un figlio e adesso lo stai aspettando:questa e' una gioia immensa,non guastare questa felicita' con paure infondate.
Fai tutti gli esami che devi fare e quando i medici ti dicono che tutto e' ok ,bisogna fidarsi......Fidati di loro,trova un medico che ti dia questa fiducia e affidati ai suoi consigli
e poi....vivi fino in fondo la meraviglia di diventare mamma.
Auguri con tutto il cuore...e torna a raccontarci di te quando senti di averne il bisogno.
Un bacio.

Spaventata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:54

Re: Aiuto!

#4 Messaggio da Spaventata »

Grazie a Martina e a Manu che mi hanno già risposto. Mi sento un po' sollevata ma aspetto con enorme ansia la visita dall'ematologo tra 5 gg.
E' vero che sono anch'io un tipo ipocondriaco e molto ansioso, ho sofferto in passato di attacchi di panico che sono riuscita a controllare grazie ad un aiuto di psicoterapia ma so x esperienza che è difficile riuscire a mantenere la calma quando pensi al peggio. La tosse comincia a darmi davvero fastidio, non solo temo che possa essere sintomo di qualcosa di brutto, ma ho paura che possa far male al mio bambino. In più comincio a sentire dei fastidi alla parte sinistra dell'addome, sia davanti che dietro...potrebbe essere la milza?
Scusate davvero se insisto così...ho bisogno di rassicurazioni che forse solo un ematologo può darmi. Il mio terrore è che data la mia gravidanza non possano farmi delle analisi approfondite come rx o risonanza (che ho fatto 7 mesi fa) o l'escissione del linfonodo con biopsia come voleva farmi fare l'otorino 3 settimane fa x "stare più sicuri", come ha detto lei, ma visto che sono incinta e il linfonodo non sembrava "brutto" ha detto che è meglio aspettare dopo la gravidanza (l'agoaspirato lo sconsigliava xké il linfonodo più superficiale è troppo piccolo e si rischierebbe di non aspirare nulla).
Grazie ancora x l'attenzione.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2225
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Aiuto!

#5 Messaggio da Manu58 »

Brava.La visita da ematologo e' una scelta giusta.
Guarda,ti voglio dire una cosa.Credo che PER NOI ipocondriaci (lo dico-me lo dico-
con un accenno di affetto,perche' siamo fatti cosi'....molto-troppo sensibili e tu lo confermi quando dici che hai sofferto di attacchi di panico in passato.Anch'io.Ma passano,credimi,sono una fase della vita,soprattutto quando si e' molto giovani e la vita si diverte a complicarci un po' le cose!!!!) Credo sia fondamentale trovare un medico che acchiappi la nostra fiducia.Ascolta bene: non un medico che ci dica quello che vogliamo sentirci dire,MA un medico che ci faccia sentire "al sicuro".
Secondo me (lo dico con modestia,senza presunzione) sei in una fase NUOVA come donna,stai per diventare madre e tra ormoni in subbuglio,novita' e qualche paura...c'e' un cocktail di sentimenti mai provati e difficili da gestire che meritano di essere arginati
ma che sono normali.Prendi le cose piano piano,giorno per giorno....non correre oltre col pensiero......fai gli accertamenti che devi fare,ma con ottimismo......credo che puoi avere un po' di ottimismo vero? in fondo finora le analisi sono ok. E' un punto di partenza buono..bello.....non scordartelo.....E allora partiamo da qui:finora tutto e' ok lo dicono i medici.E stai per avere un bambino: la sua mamma lo cullera' pensando a questo periodo triste come a un brutto ricordo.
Manu

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2225
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Aiuto!

#6 Messaggio da Manu58 »

ps. la tosse e' all'odine del giorno per tutti in questo periodo:perche' non puo' essere solo che hai preso un po' di freddo?????
Il dolore "di pancia" puo' essere l'intestino.......non pensare sempre al peggio.
Ricorda sempre che i tuoi esami vanno bene.
Non allarmarti prima del tempo!!!!!!
kissing Manuela

Spaventata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:54

Re: Aiuto!

#7 Messaggio da Spaventata »

Grazie infinite Manuela x le tue parole di conforto. Ne ho proprio bisogno...purtroppo sono sola, la mia famiglia è lontana e non voglio dare loro preoccupazioni, i miei non stanno bene di salute. Il mio compagno non riesce a gestire i miei stati ansiosi, non capisce perché mi stia tirando addosso tutta questa negatività...ma so solo io come mi sento!!!
Ringrazio fin d'ora quanti vorranno darmi consigli di ogni sorta... Ho letto tante storie e devo dire che c'è tanta gente coraggiosa, con gli attributi, ecco...io queste persone le ammiro davvero tanto, e mi piacerebbe molto essere come loro.
Scusatemi ma mi sento sola in questo momento. Mi sento terribilmente in colpa x la creatura che porto in grembo, e che non so se vedrà mai la luce...non me lo perdonerei mai!!!

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Aiuto!

#8 Messaggio da dani2274 »

Ciao ... Non essere così agitata ... Pensa al tuo bimbo .. Io nn sono un medico ma prima di avermi fatto gli esami adatti hanno valutato la grandezza dei miei linfonodi 4 cm !!! Ancora oggi aspetto gli esiti ... Cerca di stare tranquilla ... Vedrai che appena parlerai con l'ematologo ti tranquillizzerà !!! Un abbraccio forte :)

Spaventata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:54

Re: Aiuto!

#9 Messaggio da Spaventata »

Grazie per le vostre risposte.
Spero di avere domani buone notizie dopo la visita dall'ematologo ma mi sento davvero a terra, ho solo voglia di dormire x non pensare a niente, non riesco a stare in piedi x la stanchezza, il tutto non mi fa sperare a niente di buono :(

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto!

#10 Messaggio da Vale77 »

E se fossi solo stanca per via della gravidanza? Hai valutato la possibilità che una gravidanza causa degli sconvolgimenti ormonali che possono influenzare sia lo stato fisico, ma anche l'umore. Hai scritto che non hai la tua famiglia accanto, non hai degli amici?
Scusami, non volevo essere dura, ma suggerirti di cercare di mettere da parte le paure e vivere invece questo straordinario miracolo che è la maternità.
Incroci per la visita di domani .....andrà tutto bene, vedrai...

Vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Aiuto!

#11 Messaggio da ISSIMA »

Cara Spaventata,
come dico sempre l'ansia e la paura sono una brutta bestia.....!!! *0* E' dura tenergli "testa" e comunque la mente fa sempre brutti scherzi! Penso che la visita dall'ematologo, che forse hai già fatto, ti potrà aiutare a stare tranquilla!!!
Per quanto riguarda la milza quando mi è stata diagnostica la leucemia io avevo una milza di 19 cm e non sentivo nulla....sicuramente è il tuo corpo che cambia ..... ne so qualcosa ho due bimbe!!! Può essere l'intestino, prova a immaginare quanto il tuo corpo sta facendo per dare spazio al piccino che c'è in te!! Quindi goditi ogni piccolo cambiamento e ogni "dolorino" e ogni movimento.....sarà un periodo bellissimo....credimi!!!! :baby01:
Intanto tanti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio MAGICI PER TUTTO!!!!
Questi :incrocio fanno miracoli!!!
Aspettiamo l'esito della visita!!!
kissing
Piera

Spaventata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:54

Re: Aiuto!

#12 Messaggio da Spaventata »

Ho fatto la visita dall'ematologo 2 gg fa. Ha controllato le ecografie, le analisi del sangue, mi ha visitata e mi ha detto che l'unico modo per valutare la natura di un linfonodo è la biopsia ma l'escissione si fa dopo averne valutato la grandezza e la consistenza al tatto. Mi ha visitata controllando tutti i linfonodi e anche l'addome e mi ha detto: lei non ha niente, torni a casa e si goda la gravidanza!
Allora cos'è questa tosse stupida, l'affanno e questo senso di spossatezza che mi porto dietro da un mese? Mi ha risposto che avrebbe potuto farmi fare un rx al torace ma alla decima settimana di gravidanza non gli sembra proprio una buona idea.
Invece di fare i salti di gioia sono andata via ancora più sconsolata: io mi sento DAVVERO MALE e nessuno sembra credermi, vengo trattata da TUTTI i medici (dal medico di base al PRIMARIO!) come una povera stupida donna alla prima gravidanza che ha un po' di nausea e crede di avere chissà cosa. Io la notte non dormo, ho l'affanno, mi fa male tutto l'addome sinistro, mi sento costantemente la febbre e tutto questo non da un giorno o una settimana ma più di 1 MESE!!!
Cosa mi consigliate di fare?

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Aiuto!

#13 Messaggio da lilla »

Ciao Spaventata. Ho letto la tua storia e secondo me non hai nulla, sei solo in gravidanza e la stanchezza e l'affanno sono più che normali!
Io non sono un medico, e devi sicuramente ascoltare e fidarti solo dei medici, però mi permetto di dirti che, avendo avuto due gravidanze, la stanchezza e l'affanno ci stanno tutti!
Cerca di stare tranquilla e pensa un pò più positivo, lo devi anche per il tuo bimbo o bimba.
Lilla
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: Aiuto!

#14 Messaggio da SARINA »

Ciao cara. Ti scrivo da ipocondriaca (per carità, ho anche linfonodi di 2 cm sparsi per il corpo e prurito, ma biopsie per ora non ne faccio, perchè le varie analisi sono risultate negative).
Se ti va di leggere la mia storia capirai... A volte me la rileggo anch'io e comprendo che tanti dei sintomi che avevo, e che ancora ho, sono frutto dell'ansia. O meglio: l'ansia ci fa venire dei veri e propri disturbi fisici!
Esempio: il peso sullo sterno e la tossetta li ho avuti per un anno e ogni tanto li sento ancora.
La lastra al torace era a posto, ma io stavo male e non mi fidavo, allora sono andata da uno pneumologo che mi ha visitato e fatto la spirometria. Risultato: era solo reflusso gastro-esofageo (dato dall'ansia).
Quindi mi chiedo: angoscia a parte, non è che magari il tuo bimbo inizia a pesare e a premere in qualche modo sullo stomaco, dandoti questa sensazione? L'ho sentito dire da molte donne incinte...
E lo stesso penso della stanchezza: una gravidanza, da che mondo è mondo, fa sentire stanca la futura mamma!
Ti prego, cerca di stare il più rilassata possibile! Ascolta un po' di musica, leggi, fai delle passeggiate quando c'è il sole... E la sera un bel bagno caldo e una tisana.
Lo so che adesso queste ti sembreranno delle banalità, nemmeno io davo mai ascolto a chi cercava di farmi ragionare o di consigliarmi. Purtroppo la tua salute mentale dipende solo da te... Pensa che ti meriti la serenità, fallo per te, per il tuo compagno e per il piccolo che porti in grembo.
Infine, da profana, ti dico che secondo me sei sana come un pesce!
Un abbraccio. :)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2225
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Aiuto!

#15 Messaggio da Manu58 »

ciao.Io penso che se anche l'ematologo ha detto che tutto e' ok,e' un nuovo tassello che si aggiunge per dovere farti sentire meglio.Cerca di tenere la mente occupata da cose piacevoli,cosa c'e' di piu' bello che la maternita' per farti sognare e non disperare????Magari questa novita',questo bambino tanto cercato
adesso ti provoca un po' di paura che credo sia normale,tutte le future mamme la provano.
Ma bisogna trovare il modo di tenere l'ansia e la paura sotto controllo,altrimenti avvelena la nostra vita.
Allora hanno ragione le nostre amiche:leggi,fai una passeggita...o quasiasi cosa che ti piace fare.
Se non ti aiuta ,io cercherei un appoggio di tipo psicologico.O Yoga.O meditazione.O training autogeno.
Insomma si tratta di trovare la via giusta per farti stare meglio,soprattutto psicologicamente.
Anch'io lo penso:sei sana.
Ma so che la paura e l'ansia sono terribili,e fanno da cassa di risonanza ad ogni piccola cosa o disturbo.
Su con la vita!!!!
Baci.Manuela

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Aiuto!

#16 Messaggio da maria60 »

Ciao cara mammina in attesa, sono venuta anch'io a salutarti e a rassicurarti come hanno già fatto tutti quelli che ti hanno risposto.
Non cercare spiegazioni su internet ma attieniti a quello che ti hanno detto i medici.
Tu lavori? Se si, che lavoro fai?
Se hai tempo, copriti bene, e nelle ore più calde vai a passeggiare con un'amica, compagno, mamma o suocera.
Devi svagarti di più.
Sarò ripetitiva, ma è vero che la tosse può essere dovuta anche al reflusso gastroesofageo.
Pensa che mio marito aveva una tosse insistente e si scoprì da una gastro che era questo problema
Non voglio sminuire le tue paure, ma la serenità aiuta tantissimo!
Fammi sapere come procede la tua gravidanza!
Sai ti confido una cosa, sono nonna di una bimba di 19 mesi e la mia paura più grande e di non vederla crescere, cioè di non vivere abbastanza a lungo!
Ma sono momenti che poi passano
Un abbraccio da nonna
Chiara

Spaventata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:54

Re: Aiuto!

#17 Messaggio da Spaventata »

Grazie infinite care amiche per le vostre parole di incoraggiamento, mi sto sforzando davvero di seguire i vostri preziosi consigli, di stare calma e tranquilla innanzitutto x il mio bambino...ma non ci riesco. Sto proprio male, respiro a volte a fatica, mi "bruciano" il naso, le spalle e la gola quando respiro profondamente, ho la tosse...continuo a pensare al peggio, che ho un brutto male che i medici non possono diagnosticare perché anche una semplicissima radiografia a una donna incinta non la faranno MAI, perché nessun medico si può prendere una simile responsabilità. Cosa devo fare? Non ho più lacrime x piangere, non so dove sbattere la testa né a chi rivolgermi...
Aiutatemi vi prego!!!

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Aiuto!

#18 Messaggio da maria60 »

Ciao cara, mi dispiace molto che tu stia così male. Anch'io a volte ho questi sintomi: naso e gola che bruciano quando respiro, a me succede quando ho rinite, faringite e tracheite, accompagnati da tosse secca e risolvo abbastanza con aerosol.
Mi succede questo anche quando sono in un ambiente troppo caldo, specialmente caldo secco.
Potresti anche avere qualche allergia, non ne hai mai avute?
Non pensare al peggio, ti avveleni l'esistenza e anche la tua creatura che porti in grembo ne risente.
Io non sono un medico, ma ti ho descritto piccoli malanni che ho avuto e che hanno quei sintomi.
Mi raccomando, la prossima volta che scrivi, voglio sentirti più positiva!
Ciao ciao da Chiara

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11389
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto!

#19 Messaggio da copenaghen »

ora davvero ti devo prendere e tirare le orecchie !!!

mi chiedo davvero se stai pensando alla creatura che sta nel tuo grembo.
frutto di un atto d'amore.......

e allora ?
tutti ti dicono che stai bene.
Che la gravidanza può dare i sintomi che tu hai
e allora gioisci al cambiamento del tuo corpo
e goditi questo periodo, così speciale per una donna.
Scusa la mia schiettezza,
ma se il medico ti hanno detto : "
Mi ha visitata controllando tutti i linfonodi e
anche l'addome e mi ha detto: lei non ha niente, torni a casa e si goda la gravidanza!"

ti prego, guarda tuo marito e il vostro futuro.
E' così, insieme, che sarà.
Non sei tu al centro ora, c'è un bambino che ha bisogno di te, serena !!!

Scusa ancora se mi sono permessa,
ma ti leggo dall'inizio e non sono mai riuscita a parlarti.
Ora l'ho fatto.
Prendila come parole che vengono dal cuore
di una mamma che si è ammalata,
e la prima cosa che ho pensato alla notizia:
ma come faranno i miei bambini con una mamma non sana ?
ero piena di sensi di colpa e c'ho messo molto tempo a rasserenarmi.
un abbraccio pieno di comprensione
Tiziana da
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2225
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Aiuto!

#20 Messaggio da Manu58 »

ciao.come stai?
Mi stavo chedendo se complice il Natale,le tue ansie sono sotto controllo!!!
pensa a quando tu ,tra un anno,bellissima mamma,insieme al tuo compagno,
preparerai il Primo Natale di vostro figlio...il primo di tanti !!!
Aspetto una tua mail serena,perche' questo periodo dell'anno ci fa tornare tutti un po' bambini e in questa famiglia di piccoli passi.......nessuno deve essere triste per non sentirsi compreso.
Facci sapere come stai.
UN abbraccio.
Manu

Spaventata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:54

Re: Aiuto!

#21 Messaggio da Spaventata »

Ciao care amiche, tra alti e bassi sono giunta alla 13ma settimana di gravidanza: sabato ho visto il mio cucciolo nuotare e fare le capriole nella mia pancia ed è stato bellissimo. Ieri sono andata a fare una visita dallo pneumologo perché la tosse non mi passa, anzi peggiora quindi mi sono decisa un altro controllo. Risultato: reflusso gastroesofageo o allergia. Devo fare la spirometria Ultimamente mi duole spesso il collo, sulla nuca e sui muscoli mi sembra di avere dei rigonfiamenti, potrebbero essere dei linfonodi? Anche lì, ce ne sono? Ricordo che quando l'ematologo mi visitò quella zona dietro il collo non la considerò.
So di essere paranoica,difatti ho iniziato con la psicoterapia...

Un abbraccio e grazie x l'ascolto

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: Aiuto!

#22 Messaggio da SARINA »

Sono contratture, sembrano dei "ciottoli" duri sottopelle...

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”