nuova speranza :-)

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
garev06
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2013, 19:07

nuova speranza :-)

#1 Messaggio da garev06 »

ciao a tutti ho letto per caso alcuni post e sinceramente molti di voi mi hanno anche emozionato. ecco la mia storia.
lavoravo "dico lavoravo perchè l'azienda dopo i risultati delle analisi ha deciso di cacciarmi....vabbè ma ne parliamo dopo, cmq fino ad un anno fà lavoravo in una piccola azienda farmaceutica, ovviamente sempre con agenzia interinale :-) nel 2011 facendo le solite analisi mi hanno trovato una sospetta componente monoclonale in zona gamma, il medico dell'azienda dopo anno ed un po di confidenza mi continuava a ripetere di smettere di bere alcolici e birra nel fine settimana, ed io ogni volta rimanevo tra l'imbarazzato ed il perplesso,secondo lui avevo il fegato di un barbone alcolizzato...premetto non bevo alcolici e da oltre 10 anni ero donatore avis "dico ero perchè dopo che ho saputo tutto ciò accusai tutto e tutti, e abbondai ogni forma di carità e amore" cmq precedentemente nessun medico mi ha mai segnalato questa patologia, se cosi possiamo chiamarla...entrai subito nel panico, tac con e senza contrasto, ecografie, visite specialistiche ect ect, ma sinceramente la prima cosa a cui pensavo, non era tanto la mia salute, ma "come avvenuto alla scadenza del contratto dopo ben 4 anni" ebbene si, la perdita del posto di lavoro.
un giorno cercando su internet trovai un sito che diagnosticava casi di epatiti da farmaci,alcool e sostanze chimiche. nel sito si fa diagnosi esaminando il paziente, indagando l'eventuale assunzione di farmaci e sostanze chimiche valutando il rischio di esposizione sul posto di lavoro. c'è la possibilità di rischio elevato per un lavoratore delle industrie farmaceutiche e chimiche, specialmente se si ha un'esposizione a concentrazioni elevate del paracetamolo "presente in molti farmaci da banco che noi giornalmente confezionavamo. praticamente si tratta di epatite chimicamente indotta. infatti dopo poco il mio collega si ammalò di epatite ma nessuno sapeva dovuta a cosa. noi in sala dispensing pesavamo la materia prima, indossando solo la classica mascherina di carta che usano i muratori per i calcinacci...leggendo tutto ciò andai dal mio caporeparto e dopo aver fatto presente la cosa e segnalando il sito, smontarono i filtri di aspirazione " cosa che non era mai stata fatta nei precedenti anni" comprarono un casco protettivo pressurizzato ventilato per l'utilizzo in laboratori di sicurezza biologica, tute monouso, guanti ect ect. quindi nei precedenti anni precauzioni zero e rischio continuo ad avvelenamento e danno epatico. Andai da medici luminari (o cosi dicono) e vari avvocati (sempre tutto a pagamento), chiedendo se potessero verificare e confermare precedenti casi,simili, ma nessuno mi ha considerato e preso seriamente (perchè ovviamente portare in causa un'industria farmaceutica è pura follia... addirittura alcuni dottori dopo la visita," dopo la visita... prima paghi e dopo...." mi cacciarono dicendo che questa patologia è comune anche in persone che non hanno mai lavorato) mà!! bòo...motivo in più per informarsi e formarsi!!!!vabbè.... sentendo per mesi e mesi queste risposte entrai in depressione mandando al diavolo ematologo, medici ed industrie farmaceutiche credendo di non aver più speranze e di non poter più lavorare in questo settore, praticamente da maggio 2012 non ho più fatto nessun controllo ne tantomeno analisi, la paura è tanta, ho 38 anni e in un periodo dove tutti piangono miseria non posso cambiare lavoro...allora mi chiedo, se non posso più lavorare perchè non viene riconosciuta come patologia? perchè non abbiamo diritto all'esenzione e dobbiamo pagare ogni visita e/o analisi? perchè non ci danno una sorta di sussidio o pensione? scusate lo sfogo ma sapere che non sono più solo mi da nuovi stimoli. buona serata a tutti.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: nuova speranza :-)

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Garev,
grazie delle tue parole.

Naturalmente , benvenuto in questa grande famiglia,
che accoglie chi ne ha passate o deve iniziare qualche difficile cammino.

C'è molta verità nelle tue parole, la rabbia e lo sconforto trasudano tra le righe.
Ti capisco e mi sento ancora più impotente......

ma passiamo a te .
Scrivi "praticamente da maggio 2012 non ho più fatto nessun controllo ne tantomeno analisi, la paura è tanta, ho 38 anni".

Non ti sei affidato a un reparto che ti possa seguire ? Che dice il tuo medico ?
Non fermarti e tutta questa rabbia, rivoltala nel bene verso te stesso.
Un consiglio ? fatti fare un pò di analisi e dopo ci sentiamo.
qualcuno qui dentro ci ha portato questa frase: Osa la speranza !!!
io te la mando, dentro una delle mie borse, piena di determinazione sana...
fatti sentire,
copenaghen

garev06
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2013, 19:07

Re: nuova speranza :-)

#3 Messaggio da garev06 »

buongiorno copenaghen e grazie per la celere risposta :-) mi seguiva un'ematologo dell' U.O.C ematologia universitaria (sapienza università di roma) devo dire che nonostante tutto forse è stato l'unico che ha preso a cuore la mia storia, ma purtroppo non ha potuto fare nulla...il mio medico!? non mi ha mai dato ne informazioni ne aiuto, il suo unico consiglio è di tenere la cosa sottocontrollo ma come hai letto tra le mie righe è stato uno tra i tanti che ho mandato a quel paese...la mia rabbia o la mia più grande paura e di non poter più lavorare in questo settore, settimana prossima ho un colloquio per una nota multinazionale e sicuramente mi faranno le analisi...osa speranza osa :-)

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: nuova speranza :-)

#4 Messaggio da rosabianca »

Ciao Garev,
la tua storia è scandalosa veramente!!!! e la dice anche lunga sulla tossivcità di certi farmaci...
L'unica cosa è che posso fare è darti l'inidirzzo di un avvocato che prende la prcella solo se vince la cusa.
Noi l'abbiamo interpellato per un mio amico con epatite da trasfusione. Era stato molto gentile e disponibile dicendoci che nel suo caso dopo più di vent'anni le propabilità di farcela erano minime.
Se vuoi approfondire.
E' specializzato in cause per la sanità, ed è di Padova.http://matteomion.com/
Sapendo qullo che prendono gli avvocati e a volte con risultati nulli :-| , io fossi in te proverei, ma raccoglierei nel frattempo tutti i dati utili prima di intraprendere la causa e l'azienda si metta in allarme, come ad esempio la faccenda dei filitri, e più particolari possibili, date, etc.
Direi che è un tuo sacrosanto diritto visto i danni che hai subito.
Poi sappimi dire se ti è stato utile.
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

garev06
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ott 2013, 19:07

Re: nuova speranza :-)

#5 Messaggio da garev06 »

buongiorno anna, grazie per il pensiero e per il tuo interessamento al mio caso, proverò a contattare l'avvocato, ma credo ormai sia tardi per portare in causa l'azienda,perchè, mi hanno riferito che hanno preso molti (veloci) provvedimenti ,quindi credo che se facessero dei controlli risulterebbe tutto in regola, cmq sentire un parere non costa nulla.
purtroppo diritti non ne abbiamo... solo doveri. ciao e buon week end

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”