informazioni su chemioterapia

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
truffoli12
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 ago 2013, 18:38

informazioni su chemioterapia

#1 Messaggio da truffoli12 »

Ciao tutti,
hanno diagnosticato al mio compagno un lnh a grandi cellule B IV stadio, oggi ha effettuato il primo ciclo di chemio, per ora sembra stare abbastanza bene, il problema è che abbiamo una bambina di 7 mesi e vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come mi devo comportare, in ospedale hanno esagerato un po secondo me, usare candeggina ogni volta che va in bagno x almeno 5 giorni e non può tenere la bimba in braccio, qualcuno mi può dare delle dritte, non voglio diventare paranoica.
Poi vorrei sapere se qualcuno ha effettuato l auto trapianto di staminali e midollo, che lui dovrà fare al termine dei 4 cicli di chemio?
grazie di cuore.

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: informazioni su chemioterapia

#2 Messaggio da maria60 »

Ciao Truffoli, mi spiace per tuo marito, sicuramente anche giovane. Io sono una nonna di 60 anni ed ho avuto nel 2006 un lnh diffuso a grandi cellule b 3 stadio, ma come vedi sono qui che scrivo e sto bene. Per le accortezze che ti hanno suggerito in ospedale, non sono sbagliate, la candeggina disinfetta, ma penso che sia soprattutto per tutelare tuo marito, perchè durante le chemio le difese immunitarie si abbassano e può contrarre infezioni. Si sa che i bimbi, specialmente quelli che frequentano asili, scuole ecc. sono portatori di virus... Per la tua bambina penso che non ci sia alcun problema, a meno che lui abbia anche qualche altra patologia. Lo sai ciò che devi fare, informati col personale medico, non avere paura di fare domande, è un vostro diritto essere informati su ogni cosa. Io avrei dovuto fare l'autotrapianto di staminali, che avevo già raccolto (è un prelievo di sangue), ma per un problema cardiaco non l'ho fatto, ma come vedi, nonostante ciò, della malattia ho solo il ricordo. Un abbraccio grande a te, marito e bacini alla piccina!!!! Io sono Chiara ciao!!!

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: informazioni su chemioterapia

#3 Messaggio da maipaura70 »

Sì, hanno esagerato. A meno che voi non abbiate l'abitudine di andare a mangiare in bagno.

Per quanto riguarda la bimba, DEVE tenerla in braccio, perchè sarà la sua principale medicina per combattere l'infame.

Ciao e in bocca al lupo

GP
avanti sempre

truffoli12
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 ago 2013, 18:38

Re: informazioni su chemioterapia

#4 Messaggio da truffoli12 »

buongiorno
grazie mille per le informazioni, sarà una dura battaglia, navale la vinceremo

buon ferragosto!!

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”