ciao!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
frock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2013, 12:06

ciao!

#1 Messaggio da frock »

ciao ragazzi sono Francesca,
ci scrivo perchè ho letto diversi post sul vostro blog e mi sembrate piuttosto preparati e pratici nelle spiagzioni che nelle risposte.
il mio ragazzo di 25 anni ha da circa 3 settimane un linfonodo sottomandibolare ingrossato.
un medico amico di famiglia visitandolo ha detto che essendo mobile e di dimensioni contenute si tarttava di un linfonodo reattivo quindi nulla di preoccupante. inizialmente ci ho creduto.
dopo 2 settimane però il linfonodo non accenna a ridimensionarsi se non in maniera impercettibile e così ho cominbciato a preoccuparmi.
il suo medico di base ieri gli ha detto sempre e solo palpando che non deve preoccuparsi e che nel caso in altre 2 settimane nn dovesse passare gli prenoterà un'ecografia.
detto questo non vi sembra un approccio un po' superficiale? perch' non farla subito l'ecografia?
a occhio nudo si vede solo se alza il mento e 'tira la pelle' però è piuttosto duro come fosse una ciste.
devo insistere per fargli fare immediati approfondimenti o paziento e seguiamo le indicazioni del suo medico?
premetto che non dormo da 2 giorni e che sono in pieno stato d'ansia.

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: ciao!

#2 Messaggio da mari54 »

prima di pensare al peggio, pensa che potrebbe essere mononucleosi o toxoplasmosi ciao

frock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2013, 12:06

Re: ciao!

#3 Messaggio da frock »

degli esami del sangue le escluderebbero? li fa domani...

frock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2013, 12:06

Re: ciao!

#4 Messaggio da frock »

e per quanto riguarda l'insistenza sul fatto che sia mobile e quindi non preoccupante? la pensate così anche voi?

frock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2013, 12:06

Re: ciao!

#5 Messaggio da frock »

susate se scrivo a voi spinta più dalla paura e dell'ansia che da dati certi ma non so più a chi rivolgermi

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: ciao!

#6 Messaggio da Birillina »

Ciao Francesca...capisco la tua paura e ansia...ma finche' non ci son certezza bisogerebbe (vedi il condizionale) stare piu' tranquilli possibile.
Comunque se tra esami del sangue prescritti vi sono anche quelle dei virus, l'esito lo dice se si tratta di mononucleosi o toxoplasmosi.
Ti lascio qualche :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio magico come diciamo qui...perche' tutto rientri e vi sia la conferma che si tratta di linfonodo reattivo!
A presto.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

frock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 lug 2013, 12:06

Re: ciao!

#7 Messaggio da frock »

grazie mille delle risposte siete gentilissimi e volevo farvi anche una domanda di altra natura.....ma quando si ha a che fare con certe cose brutte della vita...dove la si trova la forza? perchè a me hanno già tolto tanto e non so più dove andare a pescarne.
ve lo chiedo perchè mi sembrate persone equilibrate e forti ma come fate?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11392
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ciao!

#8 Messaggio da copenaghen »

lo facciamo perchè l'infame ci ha lasciato un regalo :
un paio di occhiali, che ci fanno assaporare la vita,
a piccoli passi..........

ti lascio una manciata di pensieri positivi , anti-ansia
copenaghen

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”