Urologia Pisa

solo notizie sui principali centri di cura, con informazioni verificate di persona (non per "sentito dire" ) indirizzi utili di medici, associazioni, ospedali o altro che riguardi linfomi e leucemie

Moderatori: misterh, Fulvio

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kika
veterano
veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:17
Località: Non sa

Urologia Pisa

#1 Messaggio da kika »

Scusate forse l'off topic (bstefano spostami questo post dove vuoi :)

Sto cercando informazioni sul centro di Urologia di Pisa (prof. Francesca)

Qualcuno ha avuto esperienze dirette o indirette?

Un mio amico deve essere operato per una cisti sospetta al rene.
Ed e' molto preoccupato-spaventato. E nel caso peggiore in cui dovesse rivelarsi essere qualcosa di maligno vuole essere sicuro di essere capitato nel centro migliore...

Vorrei aiutarlo ad essere sereno. Ma purtroppo non ho la bacchetta magica...

Grazie.
Kika.
Se metto in file i miei passi, i passi di una vita, potrei arrivare a Parigi, leggermente chino in avanti, lasciando dietro una scia, discreta, di eau de cologne. Un angelo in contromano, hombre. (Alessandro Baricco - Questa storia)

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: Urologia Pisa

#2 Messaggio da zena »

Leggo ora. Di urologi ne ho girati parecchi, fondamentalmente si occupavano di neurourologia. A Firenze mi avevano consigliato il dott. Carini, che lavora a Careggi.
A Pisa invece ero andata al Santa Chiara da un chirurgo che si occupava di pavimento pelvico, però faceva parte di un'equipe multidisciplinare e se non ricordo male c'era anche un urologo.
Riguardo alla ciste importante è essere nelle mani di un buon chirurgo, la differenza sta nell'escissione della sola neoformazione o nella nefrectomia. Importante poi è l'esame al congelatore intraoperatorio, ci vuole un buon anatomopatologo. Dal risultato di questo esame dipende la prosecuzione dell'intervento.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Urologia Pisa

#3 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Kikina!
Chiamami pure!
Mio papà ha avuto un carcinoma maligno ed è stato operato e seguito dall'equipe
del dott.Francesca!!
Sono bravissimi!!!
Esattamente, mio papy è stato seguito da Casale Paolo!
Gli hanno salvato la vita!!!
Io posso solo parlarne bene!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “I centri di cura”