LNH di mia sorella I stadio

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
seven91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 giu 2013, 17:19

LNH di mia sorella I stadio

#1 Messaggio da seven91 »

ciao....vorrei parlarvi di mia sorella! ha 18 anni e intorno alla meta di gennaio ha avuto un ingrossamento del linfonodo sotto la giugulare a sx!!! dopo aver provato con gli antibiotici perche si pensava fosse di natura batteria, hanno deciso di fare la biospia e hanno scoperto che si tratta di un linfoma non hodgkin I stadio ad alta aggressivita interclassificabile misto sia a grandi cellule b che di burkitt....ha iniziato subito la chemio; hanno detto 6 cicli, pero facendo i cicli di tipo A e B alternati è come se ne facesse 12 perche un ciclo è formato dalla somma di uno e l'altro piu il rituxibam che fa alla fine di ogni mini ciclo!.....cosi dura tantissimo:praticamente ha cominciato agli inizi di marzo e ora ha finito il ciclo A dell 3 ciclo complessivo! mi spiegate come funziona e se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?!?!?!!? io non ce la faccio piu ad aspettare sto male forse piu di lei che è una forza della natura, io non riesco neanche piu a studiare.....

PS scusate se non si capisce molto di cio che ho scritto ma scrivendo sono andato in ansia!
PPS non mi ricordo i nomi dei cicli di tipo A e B perche non ho i referti a portata di mano. Spero abbiate capito al tipo di terapia a cui mi riferisco!

ciao e grazie!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: LNH di mia sorella I stadio

#2 Messaggio da Erza »

So che è più facile a dirsi che a farsi in certi momenti ma... Respira!

Non so che terapia stia facendo tua sorella, io ho avuto un problema diverso, ma per quanto riguarda i "sei cicli che alla fine sono dodici" è tutto normale. Raramente un ciclo è composto da un'unica infusione! Io completavo un ciclo al mese ed ognuno di essi comprendeva due infusioni separate a distanza di due settimane l'una dall'altra... Insomma, c'è un'organizzazione molto precisa della durata e delle quantità di farmaci di ogni ciclo e di ogni singola infusione!

Se con calma riesci a dirci qualcosa di più... Anche di te, che fai, di dove siete...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11392
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH di mia sorella I stadio

#3 Messaggio da copenaghen »

Ciao Seven...
anch'io ho avuto un Linfoma non Hodgkins. LNH.
Anch'io ho fatto 6 cicli di terapia. sono durati circa 5 mesi.
Non ho fatto la terapia in due sedute, in quanto qui a Copenaghen, una volta capito che non ti danno molte reazioni la fanno tutta in una volta.
Tranquillizzati.
Ti prego......

ci siamo passati e ti capiamo benissimo.
Focalizzati sul fatto che il suo LHN è al I stadio. L'avete preso davvero in tempo !
Normalmente non ha sintomi e sono rari i casi al I stadio.
Ritenetevi quindi fortunati.

Ora stalle vicino, non stressarla, la tua presenza , solo un tuo sorriso fanno parte della terapia più importante.
Se pensi , non farti problemi nel parlarle delle tue ansie.
Condividere, piangere, ridere fa benissimo a voi tutti.
Non tenerti dentro le ansie.
Se non hai nessuno , vieni qui e insieme faremo questo cammino.
Potresti chiederle di venire qui , se pensi la potrebbe aiutare......

ti mando una borsa delle mie, piena di pensieri limpidi e positivi,
un abbraccio
copenaghen

seven91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 giu 2013, 17:19

Re: LNH di mia sorella I stadio

#4 Messaggio da seven91 »

si è stato preso in tempo perchè il linfonodo gli faceva male e si era gonfiato esternamente! le sue chemio sono molto lunghe durano 6 ore al giorno, 3 la mattine e 3 il pomeriggio per tre giorni e mezzo!....ora non mi ricordo il tipo di chemio come si chiama e non essendo a casa non ho i referti a portata di meno (vivo in un'altra città causa universita)!!! appena scendo vi aggiorno con i dettagli della terapia! comunque è in cura presso la cattolica a campobasso, ma stata visitata anche a pescara e hanno letto analisi, tac, pet e tutto il resto a san giovanni rotondo e al reparto oncologico a milano!! tutti hanno detto la stessa cosa e che la cura è quella!......lei è fortissima infatti non si abbatte mai! poi gira sempre in macchina il pomeriggio con una o due amiche per passare il tempo! lo so che passerà ma è davvero difficile!

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”