lnh grandi cellule b aiuto!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
lele53
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2013, 20:52

lnh grandi cellule b aiuto!

#1 Messaggio da lele53 »

Salve a tutti mi chiamo Stefano e scrivo per mia mamma a cui hanno diagnosticato un lnh alle grandi cellule b e siamo in attesa di sapere se l infame è all 3 o al 4 grado . spero di riuscire a convincerla a unirsi al vostro forum dove ho visto che ci sono persone stupende che possono aiutarla a superare almeno psicologicamente un momento così difficile .se tutto va bene settimana prossima dovrebbe iniziare la terapia sei trattamenti una ogni tre settimane di chop + rituximab.ora vorrei chiedervi un aiutino per capire i sintomi reali che può dare la chemio e non quelli preconfezionati scritti su un libricino grazie a tutti in anticipo e spero che la prossima volta sia direttamente lei a scrivervi ..un bacio a tutti

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: lnh grandi cellule b aiuto!

#2 Messaggio da maria60 »

Ciao Stefano, vedo che purtroppo anche tua madre è stata colpita da questo infame. Ma voglio farti coraggio perchè come avrai già letto, adesso con le terapie giuste in breve tua madre sconfiggerà questo male. Per gli effetti collaterali, sono soggettivi. Alcune persone soffrono di meno e altre di più. Io ti posso dire ciò che mi riguardava. Io avevo sempre molta nausea e a volte vomitavo, ma poi mi diedero lo zofran (compresse che mettevo sotto la lingua), a me il plasil non faceva effetto. Poi dopo le terapie non avevo appetito e invece bisognerebbe alimentarsi per rinforzarsi. Ma c'erano persone che non soffrivano e venivano in ospedale da sole. Io ho avuto un lnh diffuso a grandi cellule 3° stadio e per un errore di diagnosi iniziale la mia storia è stata un po' più complicata, ma nonostante tutto sono qui, dopo 6 anni dalla remissione, e sto molto bene. Allora coraggio a te, a tua madre e a tutta la famiglia!!!! A presto da Chiara (mamma e nonna)

lele53
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2013, 20:52

Re: lnh grandi cellule b aiuto!

#3 Messaggio da lele53 »

ti ringrazio chiara per la tua testimonianza,io posso solo (non avendo passato tutto questo) parlare e dirle tante belle parole,mentre spero proprio di convincerla ad entrare e potersi confrontare con voi cosi da capire che può farcela
grazie di cuore

morgana.stabile61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 gen 2013, 18:22

Re: lnh grandi cellule b aiuto!

#4 Messaggio da morgana.stabile61 »

ciao Lele, anche mio marito due anni fa ha avuto lo stesso infamone della tua mamma
anche lui r-chop ogni 21 gg x 6 volte e poi 20 sedute di radio.... non è stata una passeggiata, ma neppure così terribile quando si parla di chemio
mio marito aveva nausea e dolori ossei, ma con una compressa di tachipirina 1000 passava tutto....era più stanco del solito, ma penso che sia normale
ti dirò che a parte il giorno della chemio e quello dopo, è sempre andato al lavoro e ha condotto una vita più che normale
stai vicino alla tua mamma, fatti vedere sempre sereno e spronala ad andare avanti con coraggio, perchè noi siamo più forti dell'infame
un in bocca al lupo x tutto e un abbraccio alla tua mamma

lara86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 feb 2013, 2:04

Re: lnh grandi cellule b aiuto!

#5 Messaggio da lara86 »

I sintomi che vedo sul mio compagno sono nausea, affaticamento, pelle molto secca, e molta stanchezza; più va avanti con le terapia e più risente gli effetti. Falla mangiare insisti xchè vuoi per la nausea vuoi per la depressione che c'è credo sia inevitabile spesso il mio lui non mangerebbe e deve mangiare. Per l'affaticamento lo vedo che lo sente molto però non ha mai perso 1 giorno di lavoro compresi diversi viaggi all'estero, però si riposa di più anziche fare follie la sera o nei we andiamo di pantofole, tanti film etc... É una mazzata tremenda per tua madre e anche per tè, anche io ho cercato di convincerlo a confidarsi sul forum ma non vuole è una sua scelta ed non è giusto insistere se vorranno aprirsi sia tua madre che il mio compagno lo faranno quando saranno pronti e se vorranno. Spero il meglio per tutti noi.

lele53
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2013, 20:52

Re: lnh grandi cellule b aiuto!

#6 Messaggio da lele53 »

grazie morgana ,lara e maria.....mercoledi iniziamo con la chemio speriamo in meglio e speriamo che il morale rimanga alto per poter combattere l infame

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: lnh grandi cellule b aiuto!

#7 Messaggio da maria60 »

Ciao Stefano, ho letto che tua madre avrebbe iniziato le terapie, se ti va dacci notizie! Vi auguro che tutto proceda nel modo migliore... Chiara

Purple Racing
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2012, 12:00

Re: lnh grandi cellule b aiuto!

#8 Messaggio da Purple Racing »

come va?

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”