Eccomi!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Simona71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 apr 2013, 18:10

Eccomi!

#1 Messaggio da Simona71 »

Ciao a tutti..
sono capitata qui' per caso cercando informazioni al riguardo di stazioni linfonodali gonfie.
Mi chiamo Simona, 42 anni, 3 bimbi piccoli..
Inutile dirvi che sono preoccupatissima ed ho paura: tanta..
Dieci giorni fa' ho notato una "pallina" dietro l' orecchio e mi sono subito preoccupata.
E cosa ho pensato di fare?
Internet, ovvio..
So' che e' sbagliato, so' che non si fa', eppure..
E' come resistere di fronte al barattolo della nutella: impossibile..
Grazie ad internet ho incontrato voi, ho letto le vostre storie ed ho iniziato a fare degli accertamenti.
Ho fatto un prelievo ematico per emocromo, pcr, ldh: nella norma.
Ancora in corso quello per la mononucleosi.
Dall' ecografia me li hanno refertati come "reattivi"
Nel frattempo poi "palpandomi" ne ho sentiti altri: all' inguine, latero cervicali, una alla nuca e 2 sopra alla clavicola.
Quelli latero cervicali sono rimasti ingrossati in seguito ad una tonsillite che ho fatto tempo fa' e non sono piu' tornati alla dimensione originale.
Quello inguinale dx credo di averlo avuto da tempo ma io non sono una di quelle persone che si "controlla" periodicamente..
Da dieci giorni i linfonodi non si sono ingrossati ma non sono nemmeno diminuiti.
Quello dietro all' orecchio e quello inguinale dx (i piu' grossi) sono duri alla palpazione e quello inguinale a volte e' un po' fastidioso.
Io ho una stanchezza addosso infinita.
Non ho febbre, ne' altri sintomi.
Non ho un medico di base di cui mi fido, gli accertamenti che ho fatto li ho fatti di mia iniziativa contro il suo parere..
Ed ora che faccio?
Secondo voi?
Aspetto, monitorizzo i linfonodi?
Vado dall' ematologo?
Io non vorrei perdere tempo, questo limbo in cui mi trovo mi sta' stretto.
Vorrei avere una diagnosi certa, vorrei avere una risposta alla reazione del mio fisico.
So che i linfonodi ingrossano non solo per motivi neoplastici, so che a volte un linfonodo ci impiega molto tempo per ritornare alla dimensione originale ( e spesso non ci torna..) ma..
E poi mi chiedo: se fosse un tumore i linfonodi in 10 giorni sarebbero aumentati di volume?
So che l' unica cosa discriminante per una diagnosi certa e' eseguire una biopsia, ma il linfonodo deve avere una dimensione idonea e delle caratteristiche particolari per poterla eseguire?
Scusate la lungaggine e la noia ma spero tanto in una vostra risposta..
Sarei molto felice di passare nei "falsi allarmi" :rido:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11389
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Eccomi!

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Simona,
capisco benissimo la tua ansia....
vai da un ematologo
e dopo spero tanto di vederti nei falsi allarmi ,
ma di averti comunque incontrata.

a presto
copenaghen

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Eccomi!

#3 Messaggio da maria60 »

Ciao Simona, benvenuta in questo forum di persone meravigliose che anch'io ho conosciuto da poco tempo. So che è difficile stare tranquilli, ma come giustamente hai detto, i linfonodi si ingrossano per vari motivi e i sintomi di queste malattie non sono uguali per tutti. Se però hai dubbi e non hai molta fiducia nel tuo medico, quando hai tutti gli esami, vai da un ematologo, che è il medico giusto e vedrai ti sarà di grande aiuto e fino ad allora pensa positivo, i tuoi figli e la tua famiglia ti daranno la forza e ti auguro di finire nei FALSI ALLARMI!!!! Un abbraccio da Chiara

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Eccomi!

#4 Messaggio da ISSIMA »

Cara Simona,

non stare nel limbo della paura e dell'ansia.....non è per niente salutare!
poi con 3 pargoletti non te lo puoi permettere giusto?
Vai da un ematologo e vedrai che darà tutte le risposte alle tue domande!!!
Sicuramente non sarà nulla ma comunque gli incrocini di qs. forum non fanno mai male...anzi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Aspettiamo delle belle notizie!
Piera kissing

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”