Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro parere!!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Martyina92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2013, 9:06

Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro parere!!

#1 Messaggio da Martyina92 »

Ciao a tutti,mi chiamo Martina e ho 20 anni...sono qui perché sono molto preoccupata..da circa una settimana ho scoperto di avere un linfonodo alla base del collo(esattamente dove c'è la piega per intenderci) a sx..l'ho scoperto perché nelle vicinanze mi sono spuntati tanti brufoli anche grandi,quindi toccandomi ho sentito questa pallina..il linfonodo non è dolente e se all'inizio era morbido al tatto,adesso a seconda di come tendo il collo è più duro...allora avendo paura di averne altri ho iniziato a toccarmi tutto il collo e ne ho scoperto uno sopra la clavicola sx che è morbido al tatto e mobile e non dolente...la cosa che mi spaventa è che il primo tre giorni fa mi si era sgonfiato e invece da ieri si è indurito e mi sembra anche mi grande..guardando in internet ho iniziato a leggere al linfoma di Hodking che nella mia età è frequente e mi sono no impaurita,di più!il punto è che non ho nessun sintomo ne febbre ne prurito ne sudorazioni notturne..sono solo un po' più stanca ma niente di che..inoltre ho letto che il linfonodo ingrossato sopra alla clavicola non è un buon segno dato che è sede di metastasi :shock: :( ...comunque se avevo il LH i sintomi non dovevano comparirmi subito??poi può anche darsi che ce li ho da tanto ingrossati e che me ne sia accorta solo ora...a un certo punto ho pensato che erano dovuti ai brufoli,ma se erano reattivi i linfonodi non dovevano fare male??scusate ma sono molto ansiosa oltre che ipocondriaca,ho molta paura di avere qualcosa di brutto :( ...ho bisogno di pareri:(..Ciao..

FedericaM.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 5 mar 2013, 21:26
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3727
Località: Lecce

Re: Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro parere!!

#2 Messaggio da FedericaM. »

Ciao Martina,non sono un'esperta del forum perchè sono arrivata da poco e la persona che è stata colpita da Lh è il mio ragazzo. Comunque anche se ho poca esperienza vorrei cercare di sciogliere un pò le tue ansie. Innanzitutto ti consiglio di non girare su internet alla ricerca di spiegazioni perchè non farebbe altro che confonderti di più le idee (esperienza personale! :) ) piuttosto vieni qui sul forum e parla con persone che hanno vissuto o stanno vivendo questa esperienza...credimi qui c'è ne sono tante e sempre pronte a darti un sostegno psicologico (sono tutte delle persone fantastiche!!! :) ).
I linfonodi ingrossato potrebbero essere sintomo di qualsiasi cosa anche di una banale infiammazione,magari dovuta ad un'influenza. I sintomi di un Lh a volte sono del tutto assenti,molto spesso si scopre di averlo andando dal proprio medico per una linfoadenopatia. Ma comunque stai serena e cerca di essere il più possibile positiva.
Qualora fosse un LH sappi che oggi è una malattia che si cura e che reagisce bene alle terapie. Ti basta leggere tutte le storie che ci sono qui sul forum e ti accorgerai di quanta gente ha combattuto questa battaglia e ne è uscito vincitore. Il mio ragazzo ha appena iniziato,ieri ha fatto la sua prima infusione di chemioterapia e fortunatamente non ha nessun sintomo particolare. :)
Comunque per qualsiasi domanda chiedi pure...tra un pò,vedrai che ti scriveranno anche le veterane del forum,loro sicuramente ne sanno molto più di me. :)
Ti consiglierei comunque di andare dal tuo medico di famiglia,sicuramente lui ti tranquillizzerà e vedrai che non è niente,nel frattempo ti lascio degli incrocini magici,qui dicono che portino fortuna :)
:incro: :incro: :incro:

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro parere!!

#3 Messaggio da lilla »

Cura i brufoli... possono essere quelli ad aver infiammato il linfonodo.
Disinfettali, magari con del gentalin se ce l'hai per 2 3 gg.. poi rivaluta la situazione.
Non torturalteli però.
Ciao da Alice
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro parere!!

#4 Messaggio da LUNIX »

Cara Martyina...ma quale metastasi!! Cerco subito di tranquillizzarti perchè è proprio una GROSSA cavolato che se i linfonodi si gonfiano sopra la clavicola sx è segno di metastasi! Te lo dice una che aveva un linfonodo ingrossato sopra la clavicola sx ma non avevo metastasi!! stai tranquilla! E poi il mio linfodono era proprio grande,direi come un albicocca...ed era il linfoma di hodking che ho finito di curare a novembre e sono ancora qui viva e vegeta ! :-D Non leggere troppo su internet, ti spaventi e basta, se non ti convincono i linfonodi (che magari si sono ingrossati per motivi futili ,come ad esempio un'influenza o un raffreddore) parlane col tuo dott. e senti il suo parere!
Facci sapere

Martyina92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2013, 9:06

Re: Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro parere!!

#5 Messaggio da Martyina92 »

Grazie a tutti ragazzi che mi avete risposto,adesso sono un po' più tranquilla...i miei sono grandi come un oliva per intenderci...comunque farò le analisi del sangue e ci farò sapere!!grazie siete delle persone fantastiche e vi auguro il meglio!!

Martyina92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2013, 9:06

Re: Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro parere!!

#6 Messaggio da Martyina92 »

Lunix ma tu che sintomi avevi del LH?

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”