Un 2° stadio in remissione....ma con tante domande.

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
filippo1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mar 2013, 13:14

Un 2° stadio in remissione....ma con tante domande.

#1 Messaggio da filippo1963 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum . Io mi sono sottoposto a 4 cicli di chemio abvd per un LDH di tipo classico al 2° stadio con diverse formazioni nodulari interessate(laterocervicale-mediastino anteo superiore-paratracheale dx-pre e subcarenale ed ileare polmonare bilaterale-ascellare sn-para esofagea sn grandi fino a 7cm di diametro). Finito il 4° ciclo ho fatto la PET di controllo con esito negativo , il dottore disse che era andato tutto come previsto. Al momento di fare la radio mi è stato consigliato viste che erano tante le regioni da trattare 15 sedute di Tomoterapia per ridurre al minimo la tossicità della terapia stessa. Adesso ho fatto tutto il protocollo e finito da un mese circa, mi chiedo se è normale avere certi fastidi (stanchezza specie la sera, dei piccoli doloretti sotto le ascelle che non sono sempre presenti ma ci sono, prurito solo se ci penso).Ho fatto per controllo prima della pet a tre mesi una tac con mdc che evidenzia(mi sono fatto dire dal dott. seduta stante) ancora dei piccoli linfonodi (collo e mediastino) che a detta del dottore visto le dimensioni prima della chemio potrebbe essere normale(speriamo bene) .Chiedo a voi del forum se qualcuno ha avuto sintomi simili. Grazie a tutti e un abbraccio.

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Un 2° stadio in remissione....ma con tante domande.

#2 Messaggio da LUNIX »

Ciao FIlippo! Io credo che siano normale avere sintomi come stanchezza e fastidio anche se è passato un mese dalla fine della radio...a me è successo di sentire la stanchezza e di avere un'infiammazione dovuta alla radio anche dopo quasi 2 mesi dalla fine della terapia...secondo me puoi stare tranquillo :)

filippo1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mar 2013, 13:14

Re: Un 2° stadio in remissione....ma con tante domande.

#3 Messaggio da filippo1963 »

Grazie per avermi risposto. Adesso comincio a sentirmi un po' meglio, quei piccoli fastidi si sono attenuati. Però rimane un linfonodo all'altezza della toroide di circa 3 cm che mi preoccupa un po' (l'ematologo dice che la zona è stata irradiata quindi devo stare tranquillo).Di nuovo un abbraccio.

FedericaM.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 5 mar 2013, 21:26
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3727
Località: Lecce

Re: Un 2° stadio in remissione....ma con tante domande.

#4 Messaggio da FedericaM. »

Ciao Filippo,ho letto la tua storia e sono davvero contenta per te che dopo 4 cicli di ABVD tu sia in remissione. Purtroppo non sò dare una risposta alle tue domande in quanto il mio ragazzo è ancora in terapia,ha appena terminato il I ciclo di ABVD ed ha un LH CLASSICO SCLEROSI NODULARE II B. Comunque se il tuo ematologo dice di non preoccuparti,fossi in te,starei tranquillo,magari è solo un linfonodo che si è infiammato a causa delle radiazioni.
Vorrei porti alcune domande,se posso.
Ho letto che anche tu avevi un LH CLASSICO che variante?
Avevi sintomi specifici o era asintomatico?
Durante la terapia con ABVD,i sintomi sono scomparsi? Dopo quante infusioni?
Scusami per le mie tante domande,ma anche il mio ragazzo è un II stadio e anche lui,in teoria,dovrà fare 4 cicli di ABVD.
Sò che questa patologia e la reazione alla terapia,cambia da soggetto a soggetto,ma credo che confrontarsi non faccia male. :)
In bocca a lupo per tutto. Un abbraccio.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”