Sospetto linfoma cronico

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Sospetto linfoma cronico

#1 Messaggio da Chytty »

Salve a tutti io sono nuova arrivata mi sono iscritta a questo forum ,perchè sono angosciata per mio padre che ha 59 anni e sospettano un linfoma cronico.Oggi doveva avere i risultati della biopsia al midollo che gli ha prescritto l'ematologo, e io sono in uno stato di agitazione totale.Tutto è cominciato qualche settimana fa quando mio padre ha avuto delle coliche addominali e dalla radiografie del torace gli ha trovato dei lifonodi all addome ,allora gli hanno consigliato di fare delle analisi del sangue da cui è risultato che aveva i globuli bianchi alti ,non mi ricordo di preciso il numero ,ma vedendo le analisi l'ematologo ha detto che si puo sospettare un linfoma cronico però ha deciso quindi di fargli fare la biopsia midollare.Lui sta bene e non ha sintomi di nessun genere ..per il momento ma mi hanno detto che sopratutto nelle prime fasi è asintomatica.Scusatemi per lo sfogo ,ma purtroppo in famiglia con mia madre non ne posso molto parlare perchè lei in presenza di mio padre non vuole che se ne parli ...Io poi oltretutto sono sposata e non vivo piu con loro...Ho il terrore di perderlo perchè tra di noi non cè stato mai un rapporto unito perche lui è stato sempre un uomo molto chiuso e adesso che ha una certa età avrei voluto recuperarlo arriva questa notizia come un fulmine al ciel sereno,vorrei che vivesse ancora tanti anni insieme a me che vedesse i suoi futuri nipoti.Spero di trovare in questo forum un po di serenità e scusatemi se mi sono dilungata. :cry:
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Sospetto linfoma cronico

#2 Messaggio da Erza »

Ciao Chytty kissing ,
innanzitutto: si tratta ancora di un sospetto :incrocio
In secondo luogo, il fatto che si parli di cronicità è una buona cosa. Significa che è lento, che non è aggressivo, e che il tuo papà potrebbe vivere ancora moltissimi anni senza disturbi e senza nemmeno dover ricorrere ad alcuna terapia, ma semplicemente monitorando la cosa periodicamente! Bisogna "solo" imparare a conviverci!

Per il resto, hai fatto bene ad iscriverti qui, potrai sicuramente parlare e sfogarti e trovare informazioni, seppur non a livello medico, che ti aiuteranno a vivere la cosa in maniera più consapevole ed equilibrata! E di conseguenza, potrai cercare di fare la stessa cosa con i tuoi genitori... Spesso la paura viene dall'ignoranza (intesa come NON conoscenza) ed avere più informazioni e consapevolezza in proposito può aiutare a vivere sereni :-D

Tienici informati! kissing

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Sospetto linfoma cronico

#3 Messaggio da anto »

Come ti ha già detto Erza la parola cronico deve già farti stare più tranquilla e poi di linfoma si può guarire oppure conviverci per anni facendo qualche controllino ogni tanto. Perciò non preoccuparti perchè avrai tutto il tempo di recuperare il rapporto con tuo padre.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Re: Sospetto linfoma cronico

#4 Messaggio da Chytty »

Vi ringrazio per le vostre risposte e grazie per l'accoglienza ,per me è molto importante sentire persone amiche in questo momento.Vi farò sapere al piu presto il risultato delle analisi :-)
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sospetto linfoma cronico

#5 Messaggio da mari54 »

ciao non so se linfoma cronica e leucemia cronica siano la stessa cosa, nel secondo caso in assenza di sintomi, solo con globuli bianch alti si puo' conviverci solo con controlli trimestrali ,facci spere qualcosa di piu' preciso ,quando te la senti vai a leggere ci sono diversi casi di leucemie croniche , in bocca al lupo vedrai che recuperi il rapporto con il tuo papa' e se hai qualche problema non farti scrupolo, qui ci sono persone meravigliose

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Sospetto linfoma cronico

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao, mi dispiace leggerti angosciata...stai tranquilla perche se fosse un linfoma cronico mooolto probabilmente dovra solo fare controlli piu ravvicinati e nessuna terapia, ma anche se fosse necessario dargli una bottarella di chemio, si sopporta benissimo e nel giro di qualche mese tornerebbe in perfetta salute
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Re: Sospetto linfoma cronico

#7 Messaggio da Chytty »

Salve a tutti ragazzi e vi ringrazio per il vostro conforto ,per me è molto importante,non vi ho scritto per tutte queste settimane perchè ero in attesa dei risultati delle analisi ,ma ancora purtroppo sto aspettando o così mia madre mi ha detto ...ma ci vuole così tanto per avere i risultati di una biopsia midollare??Io abito in Sardegna ...forse è per quello qui si è indietro su tutto ...ma da voi di solito quanto ci impiegano?Per il resto incrociate le dita per me.Buon pomeriggio :-)
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Sospetto linfoma cronico

#8 Messaggio da pipolitas »

ciao cara amica, io sono Pipolitas con leucemia linfatica cronica diagnosticata esattamente un anno fa. per ora faccio controlli periodici e basta perchè sto bene e non ho alcun sintomo. ho piu' o meno l'eta' del tuo papa'. ti rispondo in merito alla BOM. io abito a Parma .per avere la risposta ho dovuto attendere quasi un mese. quando avrete la risposta il medico che segue tuo papa' ti dira' in che percentuale è infiltrato il midollo. ma un mesetto l'ho dovuto aspettare anch'io. comunque credo che tu possa stare abbastanza tranquilla. queste sono malattie che generalmente hanno decorsi molto lunghi. è probabile che tuo padre faccia in tempo a diventare un vispo novantenne..come mi auguro io per me stessa!!! facci sapere, mi raccomando!!!un abbraccio :-D
Immagine

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Re: Sospetto linfoma cronico

#9 Messaggio da Chytty »

Salve a tutti , ho saputo da mio marito visto che ha sentito mia madre che hanno ricevuto i risultati dell'esame per mio padre ma l'unica cosa che gli ha detto è che dobbiamo stare tranquilli e che dovrà stare sotto controllo nient'altro !!!Io credo fermamente a questo punto che la diagnosi è confermata...e lei non ha il coraggio di dircelo ...Io vorrei tanto parlargli per sapere con piu precisione...ma quando mi capita di passare da lei fa finta di niente non vuole che se ne parli davanti a mio padre...E' una situazione per me angosciante ...perchè io vorrei sapere con più chiarezza le cose anche per stare tranquilla.Scusate lo sfogo...voi cosa mi consigliate di fare?Vi ringrazio in anticipo :-)
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Re: Sospetto linfoma cronico

#10 Messaggio da Chytty »

Buona domenica a tutti amici del forum,oggi ho preso il coraggio e ho cercato di parlare con mia madre sulla salute di mio padre ,anche se non sono riuscita a fargli dire molto mi ha confermato purtroppo la diagnosi ..anche se non si è voluta prolungare nei particolari mi sembra di aver capito che è a uno stadio ancora fermo...anche perchè mi ha detto che non deve fare cure ma deve stare sotto controllo..un altro cosa che però mi ha messo un po in allarme e che vogliono fargli fare una colonscopia...mia madre mi ha detto perchè aveva i linfonodi nell addome,allora io mi chiedo non è che oltre a questo hanno un sospetto anche di un tumore al colon??Mia madre con il suo solito fare non ha voluto approfondire la questione.Voi cosa ne pensate e mandatemi un in bocca al lupo anche per questo.
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Sospetto linfoma cronico

#11 Messaggio da pipolitas »

cara Chytty, ti rispondo per tranquillizzarti un po'. i medici vi hanno detto che niente cure, ma solo controlli periodici...giusto ? questo è gia' un ottimo risultato, '. ora vogliono fare una colonscopia....mi sembra che abbiate a che fare con medici in gamba, che non vogliono lasciare nulla al caso. un linfoma cronico puo' essere intanato da qualsiasi parte, ed essi vogliono avere un quadro completo della situazione. questo esame, come altri che forse fara', fa proprio parte dei controlli periodici....anch'io ho fatto moltissimi esami prima di avere la risposta che la mia è una LLC indolente...sii ottimista!!!! un abbraccio kissing
Immagine

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Re: Sospetto linfoma cronico

#12 Messaggio da Chytty »

Ti ringrazio Pipolitas, per avermi tranquillizato ,comunque ti informo che in seguito alla colonscopia gli hanno trovato un piccolo polipo di cui prontamente gli hanno tolto e adesso lo porteranno a fare analizzare,per vedere se era maligno o benigno per il resto sono un po piu tranquilla sperando sempre che quel maledetto linfoma rimanga in standby.Un abbraccio anche a te e a tutti quelli del forum ;-)
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Re: Linfoma in stand by

#13 Messaggio da Chytty »

Salve a tutti amici come state ?Come vi avevo detto in base alla colonscopia gli avevano trovato un polipo che gli hanno tolto e che hanno portato ad analizzare e il responso é stato che il polipo era benigno ma c'erano delle neoplasie e quindi si consigliava un'altra colonscopia fra sei mesi,per quanto rigurda il linfoma deve rifare le analisi a Maggio e speriamo in bene ...fatemi un grande in bocca al lupo :-)
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Re: Linfoma cronico in stand by

#14 Messaggio da Chytty »

Salve ragazzi come state???Ma devo scrivere sempre qui o da un altra parte??Perche é da molto che non vi sento...ho anche modificato il profilo copiando il link nella casetta come ho letto di fare ,ho anche scritto a Fulvio se il mio stato doveva essere spostato ma non ho avuto risposta probabilmente sto sbagliando a continuare a scrivere qui?! :shock: Per il resto mio padre continua ogni tre mesi a fare i controlli ,questo mese i globuli bianchi si sono leggermente abbassati ,lui continua a stare bene ...anche se per me da quel giorno tutto non é stato più lo stesso ...ci sono delle giornate che vado avanti e sorrido ...ma altre in cui mi viene la disperazione al pensiero che lui possa peggiorare :cry:.Ma l'unica cosa che faccio quando ci sono questi momenti e venire in questo forum e credetemi leggere le vostre storie e sentire il vostro calore come state vicino alle persone...riesco a fare un sospiro grande ,grande e mi risollevo.Quindi non posso dire altro che siete grandi ****appla ,e spero di risentirvi presto un abbraccio a tutti voi e un imbocca al lupo :incrocio :campione:
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Sospetto linfoma cronico

#15 Messaggio da Katy »

Salve Chytty
...innanzitutto un in bocca al lupo per tuo papà...
Non si capisce bene dal tuo dire il tipo di linfoma che egli dovrà combattere ma da quanto tu dici credo si tratti di un linfoma non hodcking...uno di quelli che per caratteristiche istologiche consente il cosiddetto "guarda e aspetta" e che quindi non richiede un intervento terapeutico immediato se non quando la progressione della malattia andrà ad intaccare certi parametri. I protocolli di cura per le malattie oncoematologiche sono in genere uguali in ogni luogo....Può variare la strategia di cura e quindi anche la decisione sui tempi di intervento ma più o meno anche lì non ci sono grosse differenze a confronto. Ad ogni modo è fondamentale per il paziente la fiducia verso i propri medici per cui...se vi sentite di potervi affidare nelle loro mani....fidatevi e basta e seguite quindi le loro prescrizioni: nulla toglie che non si possa sentire un secondo parere anche solo per esser certi della diagnosi e della strategia di cura intrapresa!
Riguardo al tuo spazio qui...si...questo è lo spazio giusto sul quale devi scrivere ma ho notato che, non trovando tu qui nuovi interventi, hai aperto altri due post e questa non è esattamente la procedura corretta anche perchè lì manca la presentazione della tua storia che invece sta scritta qui e altri... pur volendoti rispondere...si perderebbero non trovandoti tra i tanti post che stai aprendo....Ho notato pure che hai sbagliato il link della tua casetta che hai copiato sul tuo profilo...ed infatti se ci clicchi sopra non porta alla tua storia ma alle opzioni del forum che permettono di modificare il profilo utenti.
Ti posto da qui il link corretto della tua casetta sicchè tu, seguendo adeguatamente la procedura, possa modificarlo.
Eccolo
viewtopic.php?t=3668

Continua a scrivere qui e non altrove sicchè la tua storia abbia una corretta continuità e tutti possano leggere e risponderti: non disperare se non ti arriva alcuna risposta subito....il forum è frequentato da molti utenti e le pagine scorrono veloci e può succedere che a qualcuno sfugga qualche storia o suo aggornamento...Tu continua ad aggiornare e chiedi pure ogni cosa ogni qualvolta ne senti la necessità e vedrai che ci sarà chi ti risponderà così come è stato già fatto proprio qui...
Per qualsiasi cosa chiedi anche per mp e per il poco che posso non esiterò a darti una mano!
A presto rileggerci
Katy

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Linfoma cronico stand by

#16 Messaggio da Chytty »

:-D Ciaoooooo Katy grazieeee,adesso ho capito ti ringrazio tanto per l'informazione e per il tuo sostegno.Ciao buona serata vi terrò informati e incrociamo le dita :incro:
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sospetto linfoma cronico

#17 Messaggio da mari54 »

Cia non so se hai letto i miei post , anche mio marito e' nella situazione del tuo papa 'penso leucemia linfatica cronica, anche a lui si sono abbassati un po' i globuli bianchji e anche lui fa i controlli ogni 3 mesi, hai ragione la vita non e' piu' spensierata come prima, ma e' pur sempre una vita da vivere, cerchiamo di sperare in qualche progresso della medicina ce ne sono stati parecchi , un abbraccio

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Linfoma cronico in stand by

#18 Messaggio da Chytty »

Ciao Mary piacere di conoscenti e grazie di essere passata nella mia casetta ..ho letto poco fa la tua storia ed é molto simile alla mia,anche da me in famiglia non se ne può parlare sopratutto mia madre con mio padre perché anche lui é un uomo molto chiuso..Anche io come te sono una persona che mi piace programmare e controllare tutto un po' come mia madre e quando ho saputo della malattia di mio padre mi é caduto il mondo addosso ,il non poter controllare tutto questo e non sapere come tutto questo si evolverà mi provoca molta angoscia :cry: .Non ce un giorno in cui mi svegli in cui penso che sia tutto un brutto sogno ,ma poi mi faccio forza mi alzò e affronto le mie giornate ..e affido mio padre nelle preghiere tutte le domeniche a messa e poi vengo qui in questo forum dove ho trovato tante storie simili alla mia e dove ho anche trovato persone come te che mi aiutano e mi danno coraggio perché condividono lo stesso dolore.Ci sentiamo presto tienimi aggiornata su tuo marito e io farò lo stesso ,saluto con affetto anche tutti gli amici del forum :rido:
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: Sospetto linfoma cronico

#19 Messaggio da margherita »

Ciao, stai tranquillissima, la situazione di tuo padre mi pare non desti grande preoccupazione, non ti angosciare,io ho la stessa patologia , forse ad uno stadio più alto, ma che ho curato con le terapie, e non ho nessuna intenzione di mollare, anche se ho qualche anno in più di tuo padre!Dobbiamo ritenerci fortunati, tra virgolette, questo e' un tumore curabilissimo, coraggio
Un abbraccio,
Margherita (LLC)

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sospetto linfoma cronico

#20 Messaggio da mari54 »

Carissima , martedi' vado a ritirare i soliti esami , speriamo in bene ti faro' sapere , non mi e' chiara la faccenda della colonscopia , spero che tutto proceda bene

Avatar utente
Chytty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:33
Casetta: viewtopic.php?t=3668

Re: Sospetto linfoma cronico

#21 Messaggio da Chytty »

Ciao Mary in bocca al lupo per gli esami :superinc: :incrocio ,per quanto riguarda la colonscopia,mia madre gliela aveva fatta fare a parte a mio padre per precauzione avendo sempre sofferto di colite visto che dagli esami delle feci risultava perdite di sangue e mia madre si é insospettita e in effetti é come se lo sentiva ,dall esame é risultato un polipo che prontamente gli hanno asportato grazie a Dio in tempo ,ma però dovrà rifalla purtroppo fra sei mesi ,quindi purtroppo c'è anche questa preoccupazione ...ultimamente ha fatto le analisi di nuovo e gli hanno detto che ha una leggera anemia ,anche se lui geneticamente ha sempre avuto i globuli rossi più piccoli del normale ,c'è li ho anch io ...quindi non si sa se sia dovuto alla malattia oppure non c'entra niente ,io un po' sono preuccupata anche se ho letto che la malattia non si dovrebbe trasmettere però non voglio farmi ulteriori ,anche se ultimamente sono diventata ipocondriaca.Ti do un abbraccio grande e un in bocca al lupo per tutte e due :incro: :incro: Grazie per avermi pensato e per essere passata nella mia casetta fammi sapere e anch io ti terrò aggiornata
vorrei che fosse oggi un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani perché sarà migliore ,perché sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole

Chytty

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Sospetto linfoma cronico

#22 Messaggio da mari54 »

Cara e' un piacere leggerti non preoccuparti dove scrivi, comunque se vuoi comunicare con me vai nella mia casetta io passo di li' e ti leggo, oggi ho chiamato l'emat. e sommariamente le ho detto dei 7000 globuli in piu' , ma lui ha detto che non e' quello che conta, avra' ragione ma io sono in allerta rosso, njon vorrei fopsse l'inizio di una salita dei globuli maledetti hli altri valori sono nella norma come il solito buoni domani li vede e poi lo richiamo e ti dico qualcosa di piu' preciso, intanto mio marito non parla o fa stupide allusioni , che mi fanno mancare il fiato un abbraccio

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”