Graciela -LDH IVB-In terapia

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Graciela -LDH IVB-In terapia

#1 Messaggio da ggcc1200 »

Buongiorno a tutti, sono Graciela 29 anni e mamma di 2 angoletti di 3 anni e mezzo e 13 mesi. Ho conosciuto il forum quando ho saputo di essere affetta di Linfoma recentemente. Ho cercato ovunque informazione perché sono molto spaventata piango da gg e la mia situazione fisica sta peggiorando. Esame del sangue del 03/03/2010 presentano una piccola anomalia che non viene data nessuna importanza piastrine nei limiti superiore 437 mille su 130-450, neutrofili 33.9 su 40-74, linfociti 55.8 su 19-48 ancora nessun sintomo solo mestruazione che vengono e vanno anche 2 volte al mese. Da 2 anni precise 25/08/2010 ho iniziato avere dolore al petto e braccio sinistro con formicolio in tutto il braccio fino al collo contatto il mio medico curante persona molto disponibile e in gamba che mi fa fare un emocromo in quanto sono asmatica e ho problemi gastrici per helicobactero II grado esame del 09/09/2010 piastrine 463 su 130-450, Ves 25 su 1-20 , sintomi peggiorano e dopo questo mi son recata in PS. 14/09/2010 e hanno fatto tutti gli accertamenti ritenuti opportuni dai quali sono usciti piastrine alte 548 , Creatinchinasi 196 su 30-190, RX Torace nella norma.
Poi il malessere continua e tra visite continue dal medico curante e il PS. fatto elettrocardio e tutti gli accertamenti e le piastrine sempre in rialzo e il Ves raggiunge 60 su 1-20, mi viene suggerito di andare da un ematologo e provvedo al piu presto in quanto il dolore al torace nella parte sinistra me impedisce di svolgere qualunque attività, dolore che si intensificava sotto sforzo, dopo pranzo e mentre dormivo in tarda notte dalle 2 alle 6 o 7 del mattino.
Prima visita dalla ematologa 4/10/2010, mi viene fatto di tutti e di più. Solo ora che sono un po documenta vedo che la ematologa riscontra un linfonodo retroangolomandivolare 1.5 dolenti ma non fecce altre indagine su questo linfonodo sottovalutando la situazione. a ogni visita cercavo di aggiornare su tutti cambiamenti e novità alle quale trovava sempre un scusa mi suggerisce di smettere di prendere la pillola a metta novembre poi mi disse che tutti gli esame fatti sono negativi dall' AIDS alla mononucleosi, ecc, io gli chiedo come mai queste piastrine cosi alte e lei mi rispose che a volte i valori del sangue possono essere alterati di infezioni non localizzate me prescrive degli esami molecolare, ricerca mutazione genetica nel frattempo il dolore scompare e torna dopo una settimana saltuariamente, mi viene detto che questo dolore e causato di una cattiva digestione, pero nel dubbio mi viene detto di fare un eco-cardiogramma + visita cardiologo provvedo subito dove sorge una malformazione congenita alle parete del cuore, mi viene detto dal cardiologo che il dolore e causati del mio reflusso gastrico e che sono molto stressata, stessa cosa detta anche dalla ematologa.. Allora mio marito molto stanco di questa situazione da fondi a nostri risparmi e andiamo in vacanze da miei per 35 gg.
Al rientro incomincio a sentire mal di stomaco, male al torace e dissenteria, la mia dottoressa della mutua mi da degli antibiotici intestinale, spaventata perché ero stata in Santo Domingo avevo paura di avere presso una infezione intestinale, il malessere continua e non prendo più niente, quando dico al mio medico curante che il ciclo non mi era arrivato nel mese di febbraio e marzo faccio il test di gravidanza : POSITIVO, faccio tutta la gravidanza sofferente prendevo tutti tipi di medicinale 3 tacchipirine 1000 al giorno per sopportare il dolore al torace, cardioaspirina e le piastrine hanno raggiunto i 698, la cretina C reattiva supera il limite, un prurito infernale (la ematologa diceva e normale in gravidanza). Viene dimenticato tutto e pensato a una periartrite scapolo-omerale nel frattempo il mio bimbo e sofferente e io non c'è l'ha faccio più. Il liquido amniotico e scarso e vengo ricoverata tenuta sotto controllo con la speranza che il liquido si riformi niente.. hanno dovuto indurre il parto e il bimbo e nato benissimo. Io per un mese ho continuato con coeferalgan di 1000 per sopportare il dolore, dolore che mi comporto a non potere allattare di molto a mio figlio perché a fine di gravidanza ero sfinita. non riuscivo a mettere peso in gravidanza e dopo ill parto ho avuto anemia e il ferro a terra 10, dopo un mese il dolore spari e stanca di tutto e farmi sentire che ero ipocaindrica e stressata (cosa che non sono) non ho fatto nessun altra visita o detto a mio marito quando sto male vado in PS e prenderò quello che mi viene dato.
A giugno arrivo a un certo punto che con il prurito non dormo e dimagrisco a vista d'occhio e in tanti mi dicono sara perché hai 2 bimbi piccoli, quando non c'è la faccio più chiama la mia dottoressa che mi consiglia di andare in PS in modo che controllano che non sia la scabbia, ma niente altri esami di fare tiroide, ecc, non ne posso più, ma le faccio. Faccio visita da un Dermatologo che mi dice che ho disidrosi, e un rash cutaneo probabilmente alle mie allergie e mi prescrive dia fare lo screening alimentare. Decidiamo di andare in vacanze anche si economicamente non possiamo mio marito operaio, moglie e figli a carico con mille spese (comprese quelle delle mie visite e esami) Magari il mare mi farà bene e non ci penserò. 2 gg prima di partire mi alzo piena di lividi una cinquantina nelle gambe chiamo alla mia dottoressa che mi dici di ricercarmi al PS. in quanto non era il primo episodio pero l'altre volte erano 2 o 3 che sparivano in un paio di gg.
Arrivo al PS. sapendo già che mi avrebbero detto che ero stressata e mandata a casa come sempre senza una risposta, trovo una persona gentile che mi incomincia a fare delle domande e guarda la documentazione infinita che avevo sempre dietro, mi dice io sono un ematologo adesso la visito ma so gia cosa ha! Dios mio! qualcuno che mi può dare una risposta. mi riscontra un linfonodo sovraclavere destro duro e indolore mi consiglia subito di toglierlo e fare biopsia, faccio la rx torace e trovano una massa polmonare nella parte sx. Provvedo alla visita chirurga appena torno delle ferie, nel frattempo spunta un altro nella ascella dx dolente, 2gg prima dell'intervento dico che non mi arrivo più il ciclo, mi fanno subito un test di gravidanza POSITIVO, il chirurgo decide comunque di fare l' intervento con anestesia locale e non togliere quello ascellare ritenendo quello sovraclaveare patologico. Decidiamo di non portare avanti la gravidanza perché abbiamo paura e sconsigliata anche dalla mia ginecologa in quanto il mio stato di salute non era ottimo. Mentre il chirurgo mi opera lo sento dire Porca Eva una persona molto distinta e educata, poi mi dice che tutta la catena di linfonodo era gonfia e a tolto quelli 2 più brutti. Arriva la biopsia : Linfonodo reattivo con iperplasia. Mi dicono che non c'era niente tiro un sospiro de sollievo, pero non sono ancora tranquilla incomincio ad avere mal di testa, il rash nel petto si intensifica e torna il dolore al petto cospargendosi in tutto il torace e da li cominciadi nuovo il mio calvario. Vado dalla dottoressa che mi riscontra altri linfonodi e mi manda con urgenza al centro di oncologia e ematologia dove ero già seguita, mi visita una ematologa che subito mi prenota TAC con liquido di contrasto Collo, Torace e Addome : dal risultato ho un linfoma ancora de definire tipo e lo stadio, pero ho un linfonodo di 51x23 mm sulla arteria polmonare sx e di 28x21 mm sulla parte dx e altri nella parte posteriore del torace, ho tutti linfonodi ingrossati tranne quello del linguine. Sono molto stanca, mi fa molto male la schiena e tutte le ossa, la mia vista e molto sfocata, ho ripreso a prendere l' coeferalgan che fa ben poco.. lunedì faccio la PET-CT total body
Sono spaventata a morte piango continuamente, in famiglia siamo disperati perché la mia famiglia e in Santo Domingo e mio marito e orfano. Tutto questo tempo solo io so quanto ho sofferte, guardo miei piccoli e ho paura di non farcela per non avere diagnosticato tutto in tempo.. Si qualcuno mi può dare info la ringrazierei
Ultima modifica di ggcc1200 il 17 nov 2012, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#2 Messaggio da LUNIX »

Cara Graciela, che dire....il tuo è stato proprio un calvario! NOn mi è ancora chiara una cosa: dalla biopsia non risulta che hai un linfoma mentre dalla TAC si?
Comunque se fosse proprio linfoma , il fatto che ti sia stato diagnosticato dopo 2 anni, non significa che hai meno speranza di guarigione! Durante le terapie ho conosciuto 2 ragazzi che avevano dato poca importanza ai loro linfonodi ingrossati per 2 anni. Uno è guarito ormai da 10 anni, l'altro è guarito da 4 anni! Da linfoma si guarisce! Certo, è una guerra, a volte estenuante...ma alla fine chi vince siamo noi!! Forza Graciela!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#3 Messaggio da Vale77 »

Carissima Graciella,
mi dispiace leggere del calvario che hai dovuto vivere.....ma è chiaro che sei una tosta e anche tuo marito, che ti è stato sempre accanto....e se di linfoma si tratta, di certo adesso l'origine dei tui malesseri hanno un nome e questo significa che potrai mandarlo via a bastonate SUBITO!! Si, perchè, come ti ha già scritto Lunix SI VINCE!!!! Da quello che ho capito ancora non c'è una diagnosi vera e propria, perchè credo che comunque dopo la pet ti sottoporranno ad una nuova biopsia, dal momento che la precedente era negativa....Coraggio!! Se di linfoma si tratta SI VINCE....adesso fai un respiro profondo e con pazienza si faranno i passi successivi e a "piccoli passi" TUTTO SI SUPERA...i tuoi bimbi ti daranno tanta di quell'energia che nemmeno immagini kissing
Io inizio a incrociarmi tutta per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ............e tanti tanti pensieri positivi per te kissing

un abbraccio forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#4 Messaggio da ggcc1200 »

Scusa sono straniera e con tutto questa ansia ho fatto molti errori di scrittura, x Lunix l'intervento del linfonodo sovraclaveare stato effettuato il 3/10/2012 perché al tatto era l'unico che si pensasi che si fosse ingrossato la biopsia e stata negativa anche si aveva queste cellule di iperplasia che nessuno ancora mi ha detto in realtà detto cosi.. Alla visita di urgenza al COES delle Molinete a Torino 5/11/2012, la ematologa che mi a visitato a riscontrato due tumefazione di grosse dimensione e tutti i linfonodi ingrossati (tranne quelle del linguine) mi disse adesso ti seguo io! (avrà capito che la sua collega non era cosi in gamba), lei chiese la TAC con urgenza, effettuata giovedì 8/11/2012 Lunedì chiamo come accordato per il risultato e me disse venga domani, martedì mi ha detto della TAC lei ha un linfoma me a subito rassicurata che e altamente guaribile, poi mi disse che il mio dolore al petto era perché il linfonodo si era sviluppato sulla arteria del polmone SX e vedendo le dimensione schiaccia anche le coste. Martedì stesso cominciano a chiamare chirurgo e medicina nucleare mentre la ematologa mi consola e miei due bambini mi vedono piangere del dispiacere della notizia.
Mi disse domani la contatterà un ottimo chirurgo che ho scelto io (chirurgo che ancora non si e fatto sentire) e lunedì farà la PET adesso dovremmo correre perché prima avremo questi risultati potremo iniziare la terapia.. Io molto confusa inizio a fare domande del tipo perché l'altro linfonodo non ha dato un esito del genere e come fa a dire che ho un tumore senza una biopsia e mi disse che ormai tutto il mediastino e compromesso, il collo, la parte ascellare e anche lievemente la parte cervicale, che probabilmente quello sovraclaveare non era ancora patologico pero che ho un linfoma, chiedo che si tutto questo tempo perso poteva essere uno svantaggio per me e mi ha risposto solo di non preoccuparne che dobbiamo aspettare la PET e la biopsia. Pero come sempre c'è qualcuno che se la prende con comodo perché la dottoressa aveva assicurato che il intervento della asportazione del linfonodo patologico sarebbe stato effettuato entro questa settimana e ancora sono qua a d'aspettare una telefonata . che vergogna!
La mia più grande paura son i sintomi vecchi e quelle recenti, la stanchezza cronica, dolore muscolare e la sensibilità alle ossa, il dolore al petto che ormai e tutto diffuso e il male ai linfonodi ascellare di entrambi braccia, la vista sfocata, mal di testa costante anche per settimane e sopratutto questa cosa che psicologicamente mi sta distruggendo.. Cerco di essere forte ma crollo continuamente mia figlia non ne può più di vederne piangere e mi chiede sempre mamma perché piangi?

Grazie mille lunix e vale ... ma ho tanta rabbia dentro e riesco a sfogarmi solo piangendo
Sono una persona di carattere forte ma a lo stesso modo molto sensibile, sono stanca non ne posso piu
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#5 Messaggio da LUNIX »

Tranquilla Graciela!! Ora ci siamo noi a farti coraggio!Allora a quanto pare sembra che si tratti proprio di linfoma! Non so hai letto qualcosa a riguardo, ma il linfoma è tra le malattie oncologiche più curabili!! Capisco quanto sia difficile per te, ma credimi, non significa niente il fatto che stanno prendendo dei provvedimenti per te dopo 2 anni! Ora finalmente ti cureranno e tra qualche mese questa tua malattia sarà solo un ricordo!! Sei giovane e sei forte!! Hai anche 2 bimbi e un marito che ti danno tantissima forza!! Avanti tutta! Il mio ematologo quando mi annunciò la diagnosi mi disse:" Luna, le medicine oggi aiutano al guarire...ma sappi che il 50% della guarigione dipende da te, dalla tua mente! Cerca di sconfiggere il tuo male con la mente! Sii forte!"
Ti faccio un altro esempio di un uomo con cui facevo le terapie sperando di consolarti un pò: lui sentiva dei forti dolori alla pancia, lo avevano ricoverato per 2 mesi senza alcun risultato e senza capire cosa avesse...poi il mio ematologo chiese di fargli fare una tac con contrasto dalla quale si evidenziava che avesse un linfoma che aveva compromesso circa l'80% de linfonodi interni....ha fatto 6 cicli di chemio e ora è in remissione completa!! Si guarisce Graciela! Hai appena saputo che hai questo infame dentro di te, piangi , disperati, prendi a pugni il muro se ti fa stare meglio...passato questo primo momento vedrai come ti verrà una forza incredibile da dentro che ti farà venire tanta voglia di combattere per te e per la tua famiglia! un abbraccio

Mauricr
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: 3 nov 2012, 9:42

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#6 Messaggio da Mauricr »

Affidati all ematologa e non preoccuparti , sono malattie curabilissime

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#7 Messaggio da Monica87 »

Ciao Graciela!
Ho visto adesso che il mio messaggio si è perso...avevo già risposto...vabbè riscrivo tutto!
Sono stata al coes 2 settimane fa...e mercoledì ho fatto la biopsia.
Stai tranquilla li sono bravissimi e se ti hanno detto che ti avrebbero chiamata non tarderanno a farlo! Se nn ti senti sicura lunedì chiama il coes e chiedi spiegazioni! Sai il nome del chirurgo?

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#8 Messaggio da ggcc1200 »

Grazie lunix, le tue risposte mi danno le speranze e fiducia che mi mancano in questo momento. Ne ho rabbia e paura ma sono solo sentimenti negativi ma purtroppo sono invasa di loro in questo momento. Di sostegno ne sto ricevendo dalla mia famiglia, da mio marito dei suoi fratelli e degli amici che subito ci hanno dato il loro sostegno e disponibilità per qualunque cosa.. Come dici tu in questo momento devo sfogare e smaltire questa cosa che mi sta consumando dentro e dopodiché vedrò tutto in altro modo..
Grazie a tutti voi che aiutate e date conforto a persone come me e la vostra esperienza ci serve di esempio.. un bacio e un abbraccio vi terrò aggiornati..
:-D :-D :-D :-D
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

loredana58

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#9 Messaggio da loredana58 »

Caio Garciela
anzitutto, potrebbe essere che in precedenza il linfoma non ci fosse, almeno per un periodo
hAi fatto anche una biopsia,ed era negativa: credo che sia tu sia i medici
abbiano fatto il loro dovere, e che la malattia, se c'era, era nascosta molto bene.
Ormai comunque del passato è inutile parlare
Tu devi prepararti a combattere e anche se sicuramente ce la farai,
non sarà una passeggiata
Devi organizzarti per i periodi in cui farai terapia, perché non
sempre potrai occuparti dei tuoi bambini.
io, correggimi se sbaglio, leggo molta paura nelle tue parole
anche per questo, perché non avete qui i genitori e tuo marito
è un operaio che, probabilmente, deve assolutamente lavorare,
per la sopravvivenza della famiglia.
Credo però che tu, come tutti noi, debba vivere giorno per giorno.
Per ora, aspetta la diagnosi e la proposta di cure.
poi, cercherete di organizzarvi.
Ci sono varie istituzioni che potranno aiutarvi
tu torna comunque qui e contattami quando vuoi
E' importante anche per il risultato delle cure che tu affronti il tutto
con la max serenità possibile
un abbraccio
lory

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#10 Messaggio da ggcc1200 »

Buongiorno :-D .. Ogni giorno mi alzo più cosciente che e una malattia che si può sconfiggere e che la devo sconfiggere grazie alla mia famiglia, agli amici e persone come voi!! la mia mente cerca di sconfiggere la paura. che di paura come dici Loredana sono tante ma piano piano andranno via. Loredana le mie paure sono tantissime ma riguarda sempre miei figli ma giusto per loro mi sto facendo forte anche si ancora qualche volte mi assale qualche crisi di pianto.. Basta di parlare di cose triste e veniamo agli aggiornamenti :

Ieri ho fatto la PET tutto apposto tranne che avevo la vescica piena :roll: ma e di mia abitudine fare la pipi quando mi scoppia la vescica :lol: , ma mi hanno detto che comunque sono riuscite a risalire alla immagine.. che monella che sono :linguaccia: .
Poi sono andata dalla Ematologa che mi ha tirato le orecchie in quanto me aveva fatto l'esenzione ticket per linfoma di portare all' ASL e io non l'ho fatto :oops: in questi giorni la confusione nella mia testa non mi ha permesso di fare nulla e di sicuro quel giorno che mi ha dato la diagnosi non ho capito un tubo **tizi3 .. Perché la PET me la volevano fare pagare **tizi29 .
Poi mi sono recata dal chirurgo che fa soltanto trapianti di fegato (la ematologa vuole lui perché e un ottimo chirurgo) ma purtroppo e molto impegnato e non riesci a farmi la esportazione del linfonodo per la biopsia subito ma il 30 di novembre sempre che non sorga nessun intervento di emergenza e si deva posticipare l'intervento .. anche si volevo e pensavo che tutto fosse in tempi più celere, ma sono comunque tranquilla perché sono dei professionisti e persone molto gentile e mi voglio fidare a occhi chiusi :campione: ..
Venerdì ho di nuovo controllo dalla Ematologa e il risultato della PET incrociamo le dite che ci sia un ottimo risultato :incrocio :incrocio :incrocio

kissing a tutti voi
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#11 Messaggio da Vale77 »

Graciela kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Brava tesoro...lo spirito è quello giusto ****appla ****appla ****appla ****appla
Una cosa è certa...NON SEI SOLA!!! Noi e la tua famiglia siamo con te....e quel "coso lì" sarà preso a bastonate di brutto **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36
Io inizio a incrociare per il risultato della pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ......e tanti tanti pensieri positivi per te kissing

**tizi2
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#12 Messaggio da ggcc1200 »

Buonasera a tutti, vi scrivo perché ci sono novità e volevo ringraziare a tutti quelli che mi hanno risposto e dato sostegno su questo sito virtual meraviglioso. **tizi28
Lunedì pomeriggio verso sera chiamo il mio medico curante che era in ambulatorio e gli riferisco che ho dei crampi allo stomaco da venerdì e al intestino, mi fa delle domande e insieme decidiamo di non prendere più pasta, pane e tutto quello che abbia del glutine con la ipotesi di credere che sia intolleranza alimentare o celiachia. Da più di 7 anni che ho mal di testa, candida, crampi al intestino e molto catarro gastrico che mi viene detto sempre che causa del mio reflusso gastrico, ma credetemi che da ieri mi sento bene! era tempo che non mi alzavo con forze e voglia di stare bene! :ola:
Ieri mi chiama la ematologa per una questiona personale poi mi domanda ha visto il chirurgo? cosa gli ha detto? quando fa l'intervento? io gli rispondo il 30 di novembre lei mi dice come mai? io rispondo perché prima non ha un posto libero.. Sorpresa oggi mi chiama la segretaria del chirurgo domani mi fanno l'intervento! per ciò meno attesa = meno ansia.

Un bacione a tutti i piccoli passisti
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#13 Messaggio da Vale77 »

Graciela kissing kissing kissing kissing kissing kissing
che famiglia stupenda ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
vedrai che andrà tutto bene.....a quest'ora credo che tu abbia già fatto l'intervento...ma io incrocio che sia andato tutto bene e che il risultato dia finalmente le risposte per trovare una soluzione :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...... kissing kissing

un abbraccio forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#14 Messaggio da urbana »

Miliardi di incroci per te cara Graciela.
Hai una bellissima famiglia, è la tua forza.
Tieni duro!
Un abbraccio pieno di forza.
Erika

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#15 Messaggio da ggcc1200 »

Grazie vale kiss .. oggi fatto l'intervento e andato tutto bene tranne che il linfonodo si ritrovava molto infondo e stato molto difficile e doloroso tirarlo fuori ma il chirurgo molto bravo ci e riuscito.. quanto sono disponibile e gentile con le persone in difficoltà anche solo emotive il personale dello Ospedale. E come si loro fossero un raggio di sole in una giornata grigia.
Adesso domani finalmente il risultato della PET ho una paura boia!! poi attendere solo la biopsia per mettermi il cuore in pace ..
Una mia amica molto positiva che mi sta mettendo in testa che magari sono celiaca e che il linfonodo se mi siano ingrossate perché non lo sapevo e ho sempre fatto una dieta sbagliata, poi oggi mi ha detto che magari l' esito della biopsia sera negativo in quanto ho solo il Morbo Celiaco .. questo mi fa pensare che potrei illudermi e ed essere una falsa speranza e poi ricevere gli esito degli esamini e come previsto sia L' infame come lo chiamate voi..
Sono molto confusa e non so cosa pensare, si essere positiva e aggrapparmi al unica speranza e poi rimanere delusa o essere pessimista e pensare che ho il linfoma come mi ha detto l' ematologa e si l' esito e negativo gridare dalla gioa e si e positiva essere sempre convinta che lo sapevo e rimanere con i piedi per terra.. :? :?

OMG mi sento veramente male e non voglio pensare più niente .. vorrei sparire :cry: :cry: :cry:
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#16 Messaggio da Giuliana »

:-D Non sei sola:hai una famiglia meravigliosa e.... qui da noi troverai sempre comprensione, amicizia, condivisione...
coraggio vai avanti per la strada intrapresa, ascolta e dai fiducia ai dottori (che solo lì per farci star bene) vedrai che presto questo incubo finirà!
Dacci notizie.
kissing kissing Un bacio ai tuoi piccoli e a te un grande confortante abbraccio
:insieme: Giuliana
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#17 Messaggio da ggcc1200 »

Buonasera a tutti, mi dispiace ma le notizie non sono buone. Sono andata alla visita ematologica ho ritirato la PET e vi lascio velocemente il referto : presenza di reperti linfodonali captanti a livello claveare, ascellare, retropettorale, paratracheale alta, mediastino anteriore, Loggia di Barety, precarinale, paraesofageo inferiore e seno cardiofrenico sin. Due iperaccumuli analoghi in ambito polmonare sin, lobo superiore anteriore.
La ematologa mi a detto che il polmone e compresso, che il tessuto linfatico si e allargato, ampliato sul polmone e che con la chemio andrà tutto apposto.. Ho molta paura

Giovedì 22/11/2012 eseguita asportazione linfonodo dx biopsia chirurgica
Venerdì 23/11/2012 eseguito prelievo di aspirato midollare per immunofenotipo e biologia molecolare + biopsia ossea.

Miei bambini sono distante di 40 km in casa dello zio ..sono uno straccio e non riesco a tenerli in casa vicino a me perché ho il braccio che mi fa male e la parte sinistra inferiore della spalla e gamba grazie al prelievo del midollo.
Sono giù di morale, oggi ho voluto andare nel centro commerciale e dopo 20 minuti sono uscita con una crisi di panico.. non ho mai avuto nessun problema del genere anche si ho avuto una brutta infanzia con un padre padrone che picchiava tutti in famiglia e nonostante tutto mi sono sempre relazionata bene con le persone, mi piaceva stare insieme alle persone e mi piaceva stare sempre in giro.. Il rapporto con mio marito non e stato mai facile ma in questi gg e peggiorato. Mi sento veramente sola in questo momento, mi sento un peso e non voglio dire niente a nessuno perché mi sembra di già aver dato un grosso dispiacere in questo momento, mia mamma cerco di non dirli tutto perché povera donna gia ne ha passate tante adesso sta male per me, piange sempre e di notte non dorme lontana da me penso che si le dico tutto potrei solo peggiorare la situazione che gia e delicata e lei ha una certa eta e ha problemi di salute.. faccio finta di niente davanti agli amici, rido quando vorrei piangere..

Mercoledì 28/11/2012 ho la visita conclusiva dopo inizierò la terapia .. Scusate lo sfogo ma sono distrutta dentro e dovevo tirare fuori sta cosa
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#18 Messaggio da Vale77 »

Carissima Graciela kissing kissing kissing kissing kissing kissing
è comprensibile la paura in questo momento, la difficoltà nel parlarne....le crisi d'ansia.....sei umana tesoro kissing . Piano piano vedrai che troverai le energie per affrontare tutto questo con la giusta distanza e saprai anche con chi potrai aprire il tuo cuore, con chi condividere le tue paure, con chi piangere.....con chi ridere.....pensa solamente che adesso, ciò che ti ha fatto stare male fino ad oggi..ha un nome....e sai a chi devi bastonare di brutto **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 .....e come avrai letto dalle storie dei piccolipassisti SI VINCE!!! Forza...NOI SIAMO CON TE kissing
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...insieme a tanti pensieri positivi kissing

per te **ros

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#19 Messaggio da Monica87 »

Capisco le tue paure...ma ascolta quello che ti ha detto Vale: SI VINCEEEEE!!!!
Ora sai con che cosa hai a che fare...e tra qualche mese sarà solo un brutto ricordo...FORZA!!!
Anche l'ematologa te lo ha detto....con la chemio andrà tutto a posto!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Ci sentiamo presto....e quando ci vedremo al COES ti tirerò su di morale! kissing

loredana58

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#20 Messaggio da loredana58 »

Cara Graciela
io credo che, come tutti, sia una persona UMANA
ora sei un po' depressa e confusa, per cui ti viene "normale"
fare di ogni erba un fascio, vedere tutti gli aspetti negativi della tua vita
e sommarli, rendendo impossibile una "soluzione"
Infatti, una soluzione UNICA per tutto, quesi immediata e miracolosa
NON c'é. Però c'è sicuramente un modo diverso di occuparsi dei propri
problemi.
TU ora hai un problema di salute serio, che finalmente è stato diagnosticato,
a breve avrai la stadiazione e inizierai le cure. Questa cosa deve avere la precedenza su tutto
il resto.Mi apre di aver capito anche che i tuoi figli sono a casa di parenti: tu devi essere
certa che questi parenti li trattino bene eparlino di te con loro. Devi anche poterli vedere
con una certa frequenza. per il resto, in questo periodo non puoi occuparti completamente di loro+perché stai male e poi dovrai afre delle cure toste.
QUindi, considera una fortuna avere qualcuno che tenga i bambini.
Riguardo a tua madre, io non conosco la situazione e non mi permetto di
valutare niente, però tu sei sua figlia edovresti dirle che hai un problema serio
di salute. Sicuramente non devi farti carico dei problemi che ha avuto lei con
suo marito, che mi auguro siano risolti e che il marito violento sia stato
allontanato da casa. Ti scrivo questo perché so (per ragioni soprattutto professionali)
che molti BAMBINI pensano di essere
colpevoli delle liti tra i genitori e CREDIMI non è mai così.
in ogni caso, ora tu devi affrontare le cure, ed eventualmente dì anche a tuo marito che quando
starai bene parlerete del vostror apporto.
Perchè se tua mamma è stata vittima di un uomo violento, tu devi evitare a te e a i tuoi figli
un futuro simile. NON LO MERITATE!
A presto, per qualsiasi cosa
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#21 Messaggio da copenaghen »

Cioa Graciela,
ho letto il tuo messaggio e ho pianto.
Pianto perchè mi rivedo.........

Quando ho scoperto l'infame,
ero mamma di due figli, 5 e 11 anni e un marito danese.
Abitavo da sola qui in daminarca. con una famiglia praticamente inesistente.
I parenti danesi di mio marito non si sono mai fatti sentire,
da quando hanno avuto la notizia della mia malattia.
I figli sono stati con noi tutto il tempo.
Non c'era nessuno che me li poteva tenere.
La mia famiglia in Italia stava passando un periodo tristissimo,
mio padre aveva problemi molto seri di salute,
mia madre lo accudiva e non è mai stata la mamma coccolona.
Noi figli i siamo sempre dovuti arrangiare.
Ho deciso di non dire niente ai miei, Solo mio fratello e sorella ne erano al corrente.

Il senso di solitudine e di colpa era fortissimo.
Mi sentivo una mamma malata che non poteva prendersi cura dei figli,
una moglie che non poteva essere da supporto, una figlia che portava solo problemi.
Quali poi ? ma in quel periodo sentivo che tutto era sulle mie spalle,
e il mio corpo mi aveva tradito.

Ho dovuto mettere le carte in tavola.
Ho preso mio marito e insieme, anche litigando e volendoci bene,
ci siamo rimboccati le mani e ci siamo promessi
che non ci saremmo lasciati andare,
che l'infame non poteva venire da noi
e distruggere la nostra vita, la nostra famiglia.
Ci siamo aperti agli altri e con umiltà abbiamo chiesto aiuto.
Agli amici, al comune.
Abbiamo abbandonato che ci toglieva le energie
e trovato nuovi amici.

Io sono riuscita a sconfiggere l'infame.
La mia vittoria sarà la tua.
l'importante è che tu, solo tu, ci creda.

Ti mando una abbraccio stretto stretto,
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#22 Messaggio da ggcc1200 »

Ciao Amici!! :roll: (scusate le confidenze ma mi fatte sentire come i veri amici) .. passo di corsa ho poco tempo anche perche oggi sono molto occupata e questa cosa me fa molto piacere perché uno dei miei due amore e venuto a casa con me ieri sera.. Megan la femminuccia. Ieri dopo un crollo di nervi e una crisi di panico e poi per parlare con la mia famiglia de mio marito siamo andati a Torino, appena mi a visto me ha detto mamma! sei venuta a prendermi non ho potuto che gioire e dirle ma certo lei comunque non e un peso perché avendo 3 anni e mezzo e autonoma dalla eta di 2 anni e per me starli vicino mi fa solo che piacere.. oggi per esempio a fatto delle cose per me aiutato a svuotare la lavastoviglie e mi diceva mamma non devi piegarti lo faccio io! perché poi ti viene ancora mal di schiena non guarisce il taglio :clap la mia patatona mi ha fatto commuovere e poi mi ha visto con gli occhi pronti a piangere e sapete cosa mi ha detto : mamma non devi piangere ok non va bene io ti voglio tanto bene :shock: .
Igor il piccolo di solo 13 di mese oggi stato tutto giorno noioso e ha pianto loro non sono mai stato cosi lontano da me e oggi per la prima volta lui e stato solo .. mi hanno detto che ha pianto sta notte dalle 4:30 fino alle 8:00 che poi si addormentato, tutto il resto della giornata che piangeva .. Ma mio marito e andato a prendere anche lui cosi sta sera stiamo tutti insieme.. Non sapete como sto felici oggi manco una lacrima e come si tutto mi scivolasse addosso e niente mi toccasse.. miei bimbi sono la mia vita e senza loro potrei solo k impazzire.

Riassumo delle cose per non prendervi troppo tempo :-D .. Ieri e venuto la assistente sociale e non mi offerte niente di che :x mi ha solo chiesto come sto e questo cose qua, poi mi sono sfogata un po dicendo delle cose che magari avrei non dovuto dire, ma va bene cosi.. mi ha detto che ci può aiutare a pagare una bolletta di 2500 che ci e arrivata e che non riesco a pagare di luce e gas (l'ha avevo chiamato inizialmente per quello) ha fatto la vaga dicendomi che non mi possono pagare l' intera bolletta ma qualche bollettino della ratealizazzione ma già va bene ma mi sembra poco per una famiglia con problemi economici e nella mia situazione .. Poi mi ha detto che io non avendo nessuno che mi guarda i bambini e le mie condizione di salute la unica cosa che può fare e dare i bimbi a una famiglia con affidamento diurno che subito non mi e piaciuto :x :roll: io ho chiamato mio marito e parente e ieri abbiamo parlato deciso di no perché quando e morta mia suocera c'erano dei minore e successo la stesa cosa e loro preferiscono di aiutarci fino a quando arriva mia mamma - Dios mio grazie perché fino adesso non abbiamo ricevuto nessun grosso aiuto da loro perché per il loro percorso di vita sono un po ognuno per la sua strada.

Adesso cercherò aiuto dove ci possono aiutare senza fare intervenire le assistente sociale perché in quanto ho capito non gliele frega niente di aiutarci perché glielo detto che per me e difficile recarmi allo ospedale e non mi ha offerto niente, gli ho detto che non riesco a seguire i bambini e non mi offerto magari cerchiamo una babysister o qualcuno che ti assista nel frattempo che tua mamma arriva niente di niente ..A cosa stanno a fa questi qua si non aiutano alle persone che hanno bisogno .. basta che tra poco scrivo una Odissea **tizi6

Grazie a tutti voi per le bellissime parole di conforto e grazie per avermi accorto insieme alla mia storia nei vostri pensieri e cuori .. siete delle persone speciale un bacio a tutti .. un bocca al lupo a Monica :corna: .. un abbraccio enorme a Vale **ros .. Tiziana me dispiace che ti sei commossa con la mia storia che veramente a del simile nella tua e ti posso dire che mi sono rivista nelle tue parole e mi hai lasciata senza velo quando hai descritto come ti sentivi come madre, come moglie e come figlia per te mando un abbraccio profondo dal cuore kissing .. Poi a tutti quanti a Erika, Lunix e quelli che non mi ricordo kissing .. anche a quelli che leggeno.

E arrivato il mio ommetto scapo!! :up:
Graciela
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#23 Messaggio da LUNIX »

Cara Graciela, non so se può esserti d'aiuto ma nel mio ospedale,per chi è in chemioterapia e radioterapia, fanno dei trasporti gratuiti. Puoi informarti presso l'ospedale dove dovrai curarti e vedrai che sicuramente anche lì si offrono dei servizi per chi deve fare le cure ed ha dei problemi di trasporto.
Te lo dico perchè ho letto che hai dei problemi a recarti in ospedale, in questo modo credo che potrai risolverli. Un abbraccio e fammi sapere

loredana58

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#24 Messaggio da loredana58 »

ciao graciela
mi spiace, ma l'assistente sociale ha fatto il suo dovere.
Purtroppo, le persone non si fidano - e sbagliano - di strumenti come
l'affido diurno che in certe situazioni sono davvero utili
Due bimbi così piccoli non dovrebbero stare a acsa tutto il giorno
con una "baby sitter" , a vedere la loro mamma che sta male.
Molto meglio sarebbe che stessero in una casa con delle persone che
abbiano il tempo e le energie per seguirli e proteggerli
Ovviamente, ogni sera tornerebbero a casa, e addirittura anche durante il
giorno potrebbero cmq vedere i genitori.
E tu avresti il tempo di occuparti della tua salute.
Certo,se ci sono parenti o nonni disponibili e in grado di
occuparsi dei bambini, tanto meglio
Però questo intervento, l'affido diurno, potrebbe
essere un modo per accettare l'aiuto del servizio sociale,a cui puoi
chiedere espressamente di indirizzarti a una delle associazioni (sono davvero tante)
che ad esempio aiutano le persone per andare in ospedale, ma
adesso la cosa è un po' prematura perché dovresti
sapere almeno a quali cure dovrai sottoporti e in quale periodo.
Io purtroppo non conosco la situazione del Piemonte e di Torino
per cui non so quali associazioni siano attive lì
E credo che anche per l'aspetto economico
l'ass. sociale abbia fatto il max possibile, perché con questa crisi e
tutti i tagli i Comuni hanno davvero pochissimi soldi per i contributi economici
e le situazioni di bisogno aumentano sempre più.
Tu adesso dovresti davvero concentrarsi sulla tua salute,
delegare a tuo marito i problemi economici della famiglia e
e fare di tutto affinché i tuoi bambini siano tranquilli, sereni e accuditi
Sarà un periodo pesante, ma passerà!
FORZAAAAAA
Lory

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#25 Messaggio da Katy »

Ciao Graciela...è inutile dirti che mi spiace darti il benvenuta qui ed ho atteso a farlo ma in vista di una ormai imminente certezza di dagnosi voglio esrpimerti da qui tutto il mio sostegno.
Non sappiamo ancora il nome esatto del tuo infame ma sappiamo per certo che potrai curarlo.
Le terapie, che son spesso protocolli condivisi a livello internazionale, son molto efficaci soprattutto per i linfomi e come è soggettiva la risposta, son altrettanto soggettivi gli effetti collaterali che spesso sono ben tollerati e tali da permettere lo svolgimento delle normali attività quotdiane con qualche accorgimento...
Spero presto tu possa avere la diagnosi ed inziare così la cura che vedrai farà sparire di colpo tutti quei sintomi che per tanto tempo ti sei portata addosso!
Ci vuole forza e sostegno e quello che ora temo di più è la situazione da te esposta che non è tale da permetterti di iniziare la tua battaglia con la giusta grinta e serenità che sono elementi molto importanti per la buona riuscita del tuo percorso di cure!
Gli assistenti sociali avranno fatto il loro lavoro e per quanto io ne sappia, una volta intervenuti ufficialmente, devono attenersi anch'essi ad una sorta di "protocollo" ma posso dirti anche che prima di arrivare a soluzioni estreme quali potrebbe essere l'affidamento diurno, vanno tentate altre soluzioni mirate a tenere unito il nucleo familiare che è sacro anche nella sofferenza. Rileggi quanto prima di me ti ha scritto Tiziana-Copenaghen: lei ce l'ha fatta e come lei tanti altri che conosco in situazioni anche più difficili della tua (nessuno che lavora e oltre a madre pure bambina da curare).
Non so che genere di lavoro svolga tuo marito che fortunatamente lavora ma sappi che per tutto il periodo delle cure a te spetta il riconoscimento dell'invalidità civile con assegno di accompagnamento nonchè i benefici dell'art. 3 comma 3 legge 104/92 che danno diritto al coniuge che svolge un lavoro dipendente di poter fruire di tre giorni di permesso mensili per assistere il proprio familiare.
Io spero tu possa trovarti nelle condizioni di poterti curare continuando a gioire della presenza dei tuoi bambini e senza dover privare loro della tua: il grande ha già l'età per frequentare a tempo pieno la scuola materna ed i servizi sociali del comune sanno come fare per inserirlo nella graduatoria tra gli aventi diritto alla mensa scolastisca ed al servizio di trasporto casa/scuola e viceversa con spese a carico del comune.
Ci sono inoltre altre forme di aiuto che i comuni possono garantire in particolari condizioni come ad esempio servizi di assistenza domiciliare (aiuto nelle faccende domestiche e/o assegno assistenziale) ed i servizi sociali, qualora sia stato deliberato dall'ente, sono preposti ad informare in tal senso ed a dare tutte le indicazioni per poterne fruire agli aventi dritto: informati in tal senso!
Avete di certo fatto la scelta migliore chiedendo la collaborazione de vostri familiari ma trovo giusto che a collaborare sia anche lo Stato nelle more delle leggi che glielo consentono di fare e che per voi non sono altro che un diritto.
Per qualsiasi cosa io possa esserti di aiuto non esitare a chiederlo ed a tal fine ti lascio in privato il mio numero di cell e questo lo dico non perchè io possa fare più di altri qui ma solo per mettermi assieme agli altri a tua disposizione e per darti certezza che forse non sei e non sarai cosi sola come ora ti senti di essere.
La malattia si può curare e guarire...non dimenticarlo manco nei momenti più duri e spero con tutto il mio cuore che il tuo percorso sia uguale a quello di molti altri che lo hanno superato senza grandi sofferenze ed uscendone persino migliori!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Katy

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#26 Messaggio da ggcc1200 »

Ciao a tutti, grazie per tutto.. ogni vostra parola per me a un valore immenso poi i vostri consigli mi sono molto utile grazie di cuore.. Ieri ho fatto la visita conclusiva : Linfoma di Hodgkin IVB Polmonale .. La ematologa non e più la stessa perché l'altra era specializzata in leucemia (niente da dire brava anche questa) stata molto chiara mi ha spiegato la cura e inizio la chemio il 11/12/2012, lunedi 3/12/2012 ho la spirometria in quanto sono asmatica, venerdi 7 ho l'ecocardiograma per la malformazione congenita al cuore e lo stesso giorno devo fare il PORT. Midollo pulito
Poco da dire in questo momento siamo a terra, mio marito ieri finalmente si e sfogato ma avrei non averli mai dato questo dispiacere.. non l'ho avevo mai visto cosi in nei nostri 10 anni insieme.. Adesso dobbiamo mettere un paio di cose a posto, somatizzare la cosa e poi iniziare con tutta la grinta perché io non Voglio morire! Perché Voglio stare vicino alla mia Famiglia! lo so che in tanti mi scriverete si può guarire l'ho sapiamo! l'ho abbiamo già sentito! ma la paura c'è e inevitabile nasconderla. 2 mesi fa la mia vita era normale e adesso il mondo mi e crollato addosso.
Noi tutti insieme c'è l'ha faremo e dobbiamo farcela! ma sempre insieme alla famiglia vicino a mio marito e miei figli, ma penso che ognuno di voi ha passato questo momento e ci capirà.

Un grosso saluto a tutti.
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Avatar utente
Adriano
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 ott 2012, 23:31
Casetta: viewtopic.php?f=99&t=3359
Località: Rimini

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#27 Messaggio da Adriano »

Cara Graciela,
scusa se solo oggi riesco a scriverti due righe, ma ultimamente non ho usato il computer.
Oggi ti ho conosciuta, ho letto la tua storia, ho rivissuto tanti momenti che avevo deciso di mettere da parte, ma poi........ho guardato la tua foto-avatar e posso dire che hai un sorriso stupendo che ti garantisco: RITROVERAI !!!
Tutto quello che provi: paura, incertezze e tanta rabbia sono sensazioni che tutti noi abbiamo provato, ma con il tempo, vedrai, si trasformeranno in energia e forza che ti serviranno a combattere per qualche mese.
La tua vita cambierà, ma in meglio, "vedrai" cose che non hai mai visto, ma di cui sei sempre stata circondata, proverai emozioni che non sapevi l'esistenza, troverai una forza che impressionerà te e chi ti sta intorno, ma sopratutto la tua bellissima famiglia ti stupirà e ti renderai conto che voi quattro insieme siete una barca inaffondabile.
Non ti nascondo i periodi duri e di sconforto; anch'io, ancora oggi, ad esempio, vivo momenti di panico quando vado in un supermercato affollato; ma non è un problema, esco a vado a fare una passeggiata all'aperto.
Imparerai a convivere con te stessa e i tuoi cari impareranno a convivere con la nuova e migliore Graciela.
Ho studiato molto i linfomi e ti scrivo tutto questo perchè oggi si VINCE, ed è più facile farlo quando ci si crede e si hanno vere motivazioni e guardando la tua foto allegata, ne hai almeno TRE.
Si vede dal tuo viso che sei nata Guerriera!


Un abbraccio GRANDE


Adriano
“Spiegami perchè sorridi anche quando vorresti piangere.
Hai mai visto il sole spegnersi solo perchè pioveva?” (Bob Marley)

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#28 Messaggio da ggcc1200 »

Grazie Adriano, sai combatto da 12 anni con problemi di salute pensavo che dopo il regalo divino dei miei figli la vita mi avesse concesso una tregua.. Sai sono anche stanca di combattere non e la prima volta che combatto con cellule tumorale la prima volte fu nel lontano 2000 e ancora oggi la vita continua a essere crudele con me.. Ieri ho saputo da mio zio che il mio caro nonno era morto di leucemia io sapevo che era morto di cancro ma nessuno me l'ho aveva detto, ho saputo anche che mia zia 6 mesi fa e molta per un tumore nel sangue e la cosa mi fa molta paura.. Io per quelle tre persone che vedi nell'avatar faro tutto il possibile nelle mie possibilità poi il resto lo lascio in mano di Dio.
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Avatar utente
Adriano
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 ott 2012, 23:31
Casetta: viewtopic.php?f=99&t=3359
Località: Rimini

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#29 Messaggio da Adriano »

So che oggi per te è una giornata tremenda, ma finalmente sai come si chiama il tuo nemico.
Finalmente puoi curarti con i farmaci giusti e ammazzare il nemico che da 2 anni si nasconde.
Non guardare i casi in famiglia,.....in tutte le famiglie è così. Non esiste quasi mai familiarità nei linfomi.
Penso che certe cose capitano a chi le sa affrontare, Dio ha un disegno per noi e la Madonnina è sempre pronta a proteggerci con il suo velo.


**ros **ros **ros **ros **ros **ros **ros **ros

Un abbraccio


Adriano
“Spiegami perchè sorridi anche quando vorresti piangere.
Hai mai visto il sole spegnersi solo perchè pioveva?” (Bob Marley)

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#30 Messaggio da Monica87 »

ciao bella!
hai visto quante persone splendide ci sono in questo forum!
Siamo tutti con te! kissing FORZA!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

loredana58

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#31 Messaggio da loredana58 »

Eccomi qui
è vero, esistono i servizi di assistenza domiciliare, i "contributi" economici
ma...è l'amara realtà! Credo che chiunque si rechi DOMANI al proprio Comune di
residenza, verrà informato che PURTROPPO questis ervizi sono così esigui che,
pur essendo benvenuti eben accetti, nonché validi per certe situazioni,
sicuramente NON coprono le necessità di un nucleo
dove c'è un genitore malato seriamente, con necessità di cure toste,
e dei bambini piccoli.
Se ci sono nonni, zii ecc...disponibili, allora va benissimo,
ma se queste figure non dovessero esserci, oppure hanno anche loro
dei problemi, devo rimarcareil fatto che l'"affido DIURNO" non
è affatto una soluzione estrema, ma è una garanzia per il MANTENIMENTO
dei rapporti familiari, perché la sera i bimbi tornano a casa,
il genitore malato si può curare e l'altro, da cui dipende la sopravvivenza economica
del nucleo, può lavorare.
E' come se i bimbi stessero da nuovi zii, che, diversamente dai genitori,
in un certo periodo della vita hanno tempo e risorse per offrire loro
un sereno contesto di vita. Infatti, spesso si creano ottimi rapporti tra genitori e
affidatari. L'aiuto reciproco continua anche dopo la fine del progetto di affido (perché l'affido
è SU PROGETTO e SEMPRE, dico SEMPRE; TEMPORANEO. In questo caso, ad es, quando la mamma sta meglio, i bambini ritornano a casa.
Tutto ciò, grazie alla disponibilità di famiglie affidatarie, che,
senza avere niente in cambio, e soprattutto senza poi aspirare ad avere dei figli,
come avviene nell'adozione, si offrono di aiutare bambini e famiglie in difficoltà.
E' giusto sapere che esistono queste risorse, e riconoscerne il valore.
Sarà sacra la famiglia (d'origine), ma è GIUSTO che un bambino di due o tre anni veda la sofferenza di suo padre o sua madre, che torna a casa ogni giorno, sfiancato, e non per colpa sua, dalle cure e NON PUO' occuparsi di lui/lei nel modo dovuto??? E' giusto che una madre debba sentirsi in colpa perché sta male, o una padre perché DEVE lavorare, altrimenti NON SI MANGIA???
Mio padre vide sua madre "consumarsi" di giorno in giorno per il " mal di cuore":
pensate che abbia vissuto bene i suoi primi 5 anni di vita?
E io stessa ricordo con sofferenza quando mia madre, per una "semplice" ma grave artrosi, non riusciva a muoversi e la mattina io e mio padre dovevamo aiutarla a lavarsi,vestirsi.... e io poi anrdavo a scuola col magone.
Probabilmente, avrei preferito andare da mia zia, in quei periodi. E tutto questo non c'entra con la mia esperienza professionale. SUlla base di quest'ultima, posso solo dire che il Comune di Torino è uno dei più attrezzati ed esperti nel lavoro coi minori.
E adesso, parliamo della diagnosi. Finalmente è arrivata: qual è la chemio che farai?
Anche questo è importante: quali e quanti cicli sono previsti?
Ora, raduna tutte le tue energie, goditi i bimbi giorno per giorno,
e magari chiedi un supporto psicologico per scegliere per il meglio,
per loro ma anche e soprattutto per te
Spero che tuo marito ti sia vicino in questo momento e condivida tutte le tue scelte
Un abbraccio
lory

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#32 Messaggio da ggcc1200 »

Grazie mille a tutti, Katy e Lory grazie mille per la vostra disponibilità. Io pero la pensa come Katy il nucleo familiare va preservato l'ha detto anche le ematologa quando gli ho riferito le crisi di panico. Mi dispiace Lory l'ho che hai vissuto ma penso che in questo mondo crudele nessuno può scampare alla sofferenza, sarebbe per te meglio non aver assistito alla sofferenza de tua madre pero magari avresti rimpianto non aver stato in quei momenti vicino a lei.. Dispiace a tutti noi per tanto cose ingiuste in questo mondo ma nascondendo la realtà il problema non viene risolto, penso che tutto vada affrontato di petto per più duro che sia. Miei figli sono a casa e da 2 gg ho potuto riscontrare che sono diversi, nervosi - la grande alle crisi di nervi non era mai successo una bambina dolce e tranquilla, poi ieri sera mi ha detto mentre aveva una crisi che ero una mamma cattiva perché l'ho lasciato troppi gg da sola! mi son sentita una pessima madre anche si non lo sia (sono molto sensibile di mio ma in questo momento di più), il piccolo piange in continuazione e ogni volta che vede che mi metto il giubbotto o lo metto a qualcuno dei 2 comincia a piangere.. Non credo che allontanando loro stiamo meglio al contrario la cosa migliore e stare tutti insieme e superare tutto in amore.

La terapia che mi e stata data e questa : chemioterapia con 2 cicli ABVD, rivalutazione PET dopo 2 cicli e successiva prosecuzione del trattamento in base al referto PET : ulteriore 4 cicli AVBD in caso di PET negativa o shift verso IGEV + autologo in caso di PET positiva. Protocollo HD 0801
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#33 Messaggio da Vale77 »

Graciela kissing kissing kissing kissing kissing kissing
SEI TOSTISSIMA ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Leggendo il tuo ultimo intervento ho sentito tantissima forza.....sono d'accordo con te....hai una famiglia con te e con te rimarrà in questa lotta e come tu hai detto sarà la tua forza, anche nei momenti di sconforto...e i tuoi bimbi ti daranno energia a non finire kissing ....sarà dura, nessuno lo nega....e da quello che dici credo che comunque quando ne avrai bisogno ci sarà sempre qualcuno a darti una mano. Per esperienza di vita, anche a me da bambina è capitato di dovermi occupare della mia mamma, della casa....ma MAI dirò che sarebbe stato meglio diversamente, anzi....sono esperienze che mi hanno dato una sensibilità maggiore. I tuoi bimbi sono piccoli, ma con le dovute attenzioni sapranno elaborare questo momento...perchè di un momento di tratta e lo supererete tutti insieme kissing
Sempre con te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...

un abbraccio forte forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

loredana58

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#34 Messaggio da loredana58 »

Eh, è tutta questione di come noi genitori presentiamo ai bimbi
le situazioni
Certo, tu ora stai male, ma DEVI CONVINCERTI
anzitutto TU che non hai alcuna colpa di quello che sta succedendo
Come vedi, tu cerchi di tenere i bimbi il più vicino possibile, ma tua figlia ti ha detto
che sei cattiva, e tuo figlio piange sempre...e TU sei convinta che
pianga perchè sta poco con te.
Purtroppo, tocca a te e tuo marito per prima cosa spiegare bene ai piccoli
quello che sta succedendo. Qui nel forum ci sono tantissime mamme con
bimbi piccolissimi e con linfomi, soprattutto H, tanto che mi chiedo se questa sia un casualità...
BOH! Comunque, tu dovresti spiegare alla bimba che hai una malattia, che
una malattia che si cura in ospedale con tante tante punturine e che poi statai meglio,
ma che per adesso, siccome questa malattia riguarda tante parti delc orpo, un po' come quando lei ha la febbre, tu NON PUOI stare con loro e loro non possono stare con te. RAssicurala sul fatto che
le vuoi molto bene, magari anche più di prima, e che passerai con lei tutti i momenti possibili.
é dura, lo capisco, ma è così. E poi, se i bimbi accetteranno questa situazione,
vedrai che le cose andranno meglio. Se ci sono parebti disponibili a venire a casa vostra mentre tu fai le cure è sicuramente un'ottima cosa, perché i bimbi restano nel loro ambiente. Se poi arriverà tua mamma, sarà sicuramente anche meglio, anche se mi par di capire che i bimbi conoscano ben poco la nonna (ma tu sarai più tranquilla, perché li lasceresti a tua mamma). Infatti, io considero la'ffido, ein particolare l'affido diurno, uno strmento eccezionale, laddove però non ci sono parenti disponibili. Questo strumento ha salvato decine di minori dagli istituti, e questa è una realtà innegabile.
Naturalmente, è importante conoscere le diverse opportunità per fare la scelta migliore
Quella che OGNUNO di noi considera la migliore
E per adesso, voglio solo inviarti un bell'in BOCCA AL LUPO per l'inizio della terapia
lory

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#35 Messaggio da Katy »

Cara Graciela...potrà sembrarti assurdo ma io gioisco per la tua diagnosi...Si gioisco perchè nella sfortuna del male hai ragione di poterti ritenere fortunata come molti di noi...come ognuno di noi che ha possibilità di cura ...ed il tuo male risulta ad oggi tra i più curabili.
Il procollo che ti hanno proposto è uguale a quello al quale ha aderito mio fratello (con la differenza in caso di pet positiva dopo secondo ciclo proponevano a suo tempo passaggio al BEACOP come seconda chance prima di IGEV e autotrapianto) e ti auguro lo stesso identico suo percorso che lo ha visto affrontare tutti i sei cicli di chemio (ABVD) senza dover mai rinunciare a nulla, senza aver conosciuto la nausea, senza doversi mai isolare dai suoi bambini e manco dai miei cani (benedette punturine di fattori di crescita...subito a tirar su le difese che andavan gìù)...senza aver mai perso manco un solo capello...continuando insomma a fare tutto quello che faceva prima senza grandi stravolgimenti e sofferenze e quella tachipirina da 1000 presa un'ora prima della puntura di myelostm era davvero miracolosa a prevenire ogni possible doloretto...Si ha paura di tutto ciò che non si conosce e la parola "chemio" incute persino terrore ma se avrai tempo di leggere qui ti renderai conto da te che si...ogni reazione è molto soggettiva ma l'ABVD è molto ben tollerata ed anche efficace ed un ruolo non indifferente per ordine di importanza lo svolge anche il modo in cui ci si pone di fronte alla malattia ed alle cure, che non sia mai strafottenza ma nemmeno pessimismo ed abbandono...
Quel "mostro" di chemio era diventato invece un caro alleato da subito..quando già alla prima infusione cominciavano a sparire i sintomi della malattia...e di fronte ad una tale gioia cosa poteva essere un pò di sapore brutto in bocca per qualche giorno dopo la seduta o qualche capello perso sul pavimento???
Che sia così anche per te Graciela!
Per il resto non aggiungo altro...non mi sento tanto esperta da dare indicazioni "tecniche" ma per lavoro ho visto e vedo per fortuna alcunii tecnici preparati e sensibili (cosa non comune) smussare il protocollo e fare davvero l'impossibile per trovare soluzioni ottimali mirate a tutelare la famiglia nel suo insieme piuttosto che adottare la via più breve come da manauale: lì sta la bravura...Io mi limito ad esrpimere semmai il mio parere andando giù di cuore e di fronte alle tue parole mi rendo davvero conto che non c'è nulla da aggiungere...del resto non si deve per forza dire qualcosa anzi...mi rendo conto di quanto sia sacro il silenzio piuttosto che dire a tutti i costi: le parole migliori...quelle giuste sono le tue!
Sono contenta che tramite i tuoi doc tu abbia già avviato tutto per il riconoscimento dei tuoi diritti: l'invalidà con accompagnamento nonchè il riconoscmento dei benefici della legge 104 saranno strettamente legati al periodo delle cure ma ti spettano e con molta porbabilità ti verranno concessi come a molti che qui ne sono testimoni e questo è già qualcosa...Poi...al primo controllo post cure che se la tengano pure...ce la si può fare anche senza l'accompagnamento: quel che conta è guarire e per quanto sarà facile o dovessi tu perdere un pò dei tuoi capelli, è solo un momento che, come sempre dice il buon Fulvio, passerà prima di quanto ora tu possa immaginare...Al resto penseremo dopo...a piccoli passi: per adesso apriamo la danza degli incroci per far fuori brillatemente il primo ciclo....
Abbraccio di cuore
Katy

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Ultima modifica di Katy il 1 dic 2012, 3:01, modificato 4 volte in totale.

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Aiuto Urgente Linfoma- diagnosi tardiva di 2 anni

#36 Messaggio da Katy »

ggcc1200 ha scritto: Miei figli sono a casa e da 2 gg ho potuto riscontrare che sono diversi, nervosi - la grande alle crisi di nervi non era mai successo una bambina dolce e tranquilla, poi ieri sera mi ha detto mentre aveva una crisi che ero una mamma cattiva perché l'ho lasciato troppi gg da sola! mi son sentita una pessima madre anche si non lo sia (sono molto sensibile di mio ma in questo momento di più), il piccolo piange in continuazione e ogni volta che vede che mi metto il giubbotto o lo metto a qualcuno dei 2 comincia a piangere.. Non credo che allontanando loro stiamo meglio al contrario la cosa migliore e stare tutti insieme e superare tutto in amore.
Riporto queste tue parole e sottolineo quelle che reputo i punti salienti affinchè anche possibili lettori "tecnici" che da qui magari passano, possano leggere con attenzione: ecco i veri mauali sui quali studiare!
Per fortuna una soluzione l'hai trovata da te Graciela! Ora pensa a stare bene...
kissing
Katy

loredana58

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#37 Messaggio da loredana58 »

Davvero non è questa la sede per polemizzare su chi è "tecnico" e chi NO
Una bambina di tre anni é nervosa, sua madre sta male da tempo...
PERCHE'????? Voi, tecnici o non tecnici avete LA risposta?
Io, no!
La bambina in ogni caso NON PUO' non risentire della malattia della madre,
ma questo non è colpa di nessuno, tanto meno sua (cioè della bimba) o dei genitori
E per il momento NON è in affido diurno, per cui NON è colpa di quello!
Adesso veramente penso che debba chiudersi questa discussione
Perché se Graciela ha parenti disponibili non servono altre soluzioni.
Non è qui che si devono portare prove a beneficio di certi strumenti
di tutela dei minori
Loredana Ristori, Assistente Sociale Specialista, quindi TECNICO
( e non me ne vergogno)

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#38 Messaggio da ggcc1200 »

Vorrei chiudere dicendo che i bimbi sono nervosi più per il fatto di ritrovarsi a casa di parenti e amici che vedono poche volte all' anno (festività, compleanno e particolare occasioni per poche ore), si trovano fuori del loro spazio cameretta, giochi e casa, fuori delle loro abitudine, lontano dei loro genitore che hanno visto continuamente fino adesso. Quando ho detto che la assistente sociale non ci ha offerto gran che ho voluto dire che non ho riscontrato che ci e stato offerti delle scelte o soluzione, si guardiamo che i bimbi si trovano già a disaggio con i loro parente cosa potrebbe succedere con persone strane a loro? mi dispiace che si pensi solo a tutelare i minori e nessuno tutela il nucleo familiare! Magari può essere il modo di approcciarsi della assistente sociale, la poca esperienza o la poca eta (avrà più o meno la mia eta) ma non ho mai riferito niente di negativo e sono consapevole della situazione economica che comportato a dei tagli sui sostegni sociale.
Ho soltanto cognati e amici che ci possono dare qualche aiuto, abitiamo lontano da loro 40 km, anche loro hanno delle situazione particolari e nel loro hanno deciso di aiutarci (la moglie de mio cognato disoccupata sorella di ammalato sclerosi multipla con una neonata di 13 gg, cognato disoccupato con suoceri in Sardegna e padre da 10 gg, cognata di 25 anni singole con apprendistato che scade a gennaio) ragazzi con un percorso che gli a segnati perdere la madre di tromboflebite e tumore al cervello quando la più piccola aveva 8 anni, padre siciliano senza nessuno in Torino chi si occupasse dei bambini a dovuto dare i figli in affidamento diurno e la loro esperienza non e stata delle più belle n'ostante la famiglia fosse una buona famiglia. Padre morto nel 2007 per cancro alla vescica.
Credo che si dovesse affrontare la chemio e sapere che miei figli che sono stati giorni e notte fino adesso con me sono a casa de strani la mia preoccupazione e ansia aumenterebbe ogni secondo e non saprei si ne uscirei.. Loredana te lo dico con le lacrime agli occhi.. magari vedere la loro madre che sta male non gli farà bene ma non penso che stare lontani da me per mezza giornata le farebbe bene. Io ho bisogno di loro e credo che loro hanno bisogno di me! per me questi 10 gg lontani mi son sembrati una eternità! loro sono tutto per me non ho avuto molto amore nella mia vita e da quando gli ho avuti entrambi me li son legati al cuore in modo di non potergli perdere per nessun motivo.. ho una paura boia di tutto perché non vorrei mai perderli e perdermi nessun attimo della loro vita, non ho scelto io questo destino ma non vorrei rimpiangere di averli stato lontano per non fargli del male e magari loro avrebbero voluto stare proprio li vicino a me.. scusate preferisco non parlane più perché la cosa mi fa parecchio male

Graciela
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

loredana58

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#39 Messaggio da loredana58 »

E' evidente che i bambini hanno bisogno dei genitori, e i genitori dei bambini
E se tu non avessi problemi di salute i tuoi figli starebbero con te.
però purtroppo tu la chemio la dovrai fare, e per almeno mezza giornata dovrai
stare lontana da loro.
Pe rora non sai se quando tornerai a casa sarai in grado di occuparti di loro.
E, vedi, dato che TU stessa esprimi il fatto che tutti i vari parenti che si sono offerti di aiutarvi hanno grossi
problemi, non viene da dire altro che forse un nucleo familaire meno stressato,
appositamente preparato e BEN ACCETTATO dai genitori sarebbe il FORSE il meglio
per questi bimbi così piccoli. Tutto sta a vedere quando arriverà la nonna, tua mamma.
I bambini non hanno rapporti significativi con questi parenti, bisogna poi vedere se loro, i parenti, verrebbero a casa vostra, oppure i bimbi dovranno spostarsi in case diverse.
Io non sono nessuno per dirvi che dobbiate accettare la proposta dell'assistente sociale, esperta oppure no, ma soltanto che si tratta della miglior proposta che vi potesse fare.
Quando io ero piccola, se i genitori si ammalavano e non c'erano parenti "validi", i bambini finivano dritto in istituto. E senza possibilità di scegliere. Oppure, quando moriva un genitore, i bambini venivano "dsitribuiti" tra i parenti. Pratiche ORRIBILI di cui è stato vittima anche Bruno.
Ora, FORTUNATAMENTE, non è più così.
L'affido diurno NON ROVINA la famiglia d'origine, perché appena possibile il nucleo si riunisce.Conosco, per motivi NON lavorativi, una signora che, separata dal amrito, si è poi ammalata e aveva tre bambini. Lei viveva di lavori saltuari, i figli sono stati in affido diurno per un lungo tempo, l'ultimo addirittura 6 anni, poi son tornati a acsa. Ora sono grandi, due sono già fuori casa e i rapporti con la madre e il suo secondo marito sono ottimi.
Come vedi, non tutti i casi sono uguali, purtroppo non esiste un servizio che viene a casa a curarti i figli mentre sei in ospedale.Non è mai esistito, non sono neanche in grado di dirti se sarebbe un BUON servizio
Io vorrei che tu ti occupassi di te stessa, con la mente libera da altri problemi
In ogni caso, i bimbi hanno più risorse di noi e superano bene anche le peggiori situazioni.
A presto
lory

Avatar utente
ggcc1200
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 nov 2012, 12:38
Località: Torino

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#40 Messaggio da ggcc1200 »

http://www.youtube.com/watch?v=KRAMNWzfjcg

One day baby, we'll be old
Oh baby, we'll be old
And think of all the stories That we could have Told
and one of these stories I tell my
Immagine

Loro sono la mia Forza! Loro sono la mia Medicina! Loro sono il Motivo per il quale non mi posso Arrendere! Loro sono la mia Vita!
---------------------------------------------------------------------------------
Dio ti dice non disperare...Io sono con te!
Dio accoglie il tuo grido d'aiuto, Lui non rimane indifferente alle tue preghiere. Se stai attraversando un momento di difficoltà e pensi che Dio non ti ascolti e che non gli importi niente di te, sappi che non è così! Dio sta solo lavorando per te, il Padre ti ama e come un padre col figlio vuole che da ogni esperienza tu prenda insegnamento. Ma non ti darà una prova più forte delle tue forze...con ogni prova ti darà anche la via d'uscita perché Lui è con te e non ti abbandona mai!!!

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#41 Messaggio da Monica87 »

Uh! che casino!
Premetto che non sono un tecnico...e magari sono troppo giovane..però credo che i bambini debbano restare con la propria famiglia. I bambini capiscono le situazioni, basta spiegargliele moooolto bene.
Graciela ha una persona sicura e affidabile su cui contare: sua mamma! Perchè trova tutte queste difficoltà ad arrivare in Italia? Ha un motivo validissimo! Eppure le istituzioni fanno storie...perchè??
Io non sono razzista, però perchè ci sono clandestini in Italia che vengono pagati 30 € al giorno più vitto e alloggio??? E in situazioni come quelle di Graciela si fanno tutte queste difficoltà!
In casi come questi perchè voi assistenti sociali non vi mettete in mezzo ed accellerate un pochino le pratiche? Bisogna preservare i bambini, ma credo anche il nucleo familiare dove i bambini stanno crescendo e si trovano bene! Non sono bambini maltrattati, anzi fin troppo amati!
Parlate di affidamento diurno, istituti...ma di famiglia non ne parlate?

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#42 Messaggio da Katy »

Se c'è una persona che qui ha diritto di decidere se CHIIUDERE LA DISCUSSIONE, quella è Graciela perchè questo è il SUO THREAD e NON TU LOREDADANA e Graciela molto garbatamente lo ha fatto ma TU LOREDANA non ti fermi!
Qui nessuno deve dimostrare nulla a nessuno..ci si possono scambiare consigli in punta di piedi ma poi bisogna riconoscere quando è il momento di tacere...
Qui si cerca di darsi conforto e sostegno senza perdere di vista la realtà ma non serve di certo dare per scontato gli effetti negativi delle cure specie se questi non sempre si manifestano tali e non è di certo di aiuto sottolineare che MOLTO PROBABILMENTE NON CI SI POTRA' PRENDERE CURA DEI PROPRI BAMBINI E MANCO DI SE STESSI specie se ciò NON CORRISPONDE A VERITA' e non credo sia MINIMIZZARE o FANTASTICARE quando ad una persona in preda alla paura del nuovo le si dica CHE MOLTI SOTTO REGIME DI ABVD HANNO CONTINUATO BRILLANTEMENTE A FARE TUTTO CIò CHE SEMPRE HAN FATTO, ma semplice TESTIMONIANZA DI UN DATO DI FATTO QUI DIMOSTRABILE nonchè un input a partire più fiduciosi invece che SCORAGGIATI da chi metteavanti solo il peggio del peggio.
Mi spiace dover rivolgermi qui e così direttamente a te, Loredana ma spero tu ti fermi un attimo...rallenti e poi magari continui con un pò più di TATTO.
Credo di doverti dire altro Lory ma lo farò nella tua casetta o in privato appena potrò nella speranza che anche tu possa ravvederti e ti ricordo che fare un passo indietro non è sempre un segno di debolezza anzi....!
A te Graciela dico solo che non ti manca nulla per affrontare il tutto e ancora ti auguro che il tuo percorso di cure sia uguale a quello di molti qui che non hanno smesso di vivere nonostante le cure e che la loro rabbia l'hanno rivolta solo verso la malattia e che addirittura sono riusciti a trovare energia pure per essere di aiuto agli altri!
Goditi ogni attimo ed ogni centimetro di pelle della tua famiglia tutta...non esitare a chiedere ai tuoi amici se avrai bisogno e quindi anche a noi che nel nostro piccolo siamo a tua disposizione!
A piccoli passi e guerra aperta all'infame che ha già perso per il solo fatto di non averti fregato nella testa e nella forza immensa che hai dentro di te!
Katy

Per Loredana: qualsiasi cosa ora diretta a me personalmente tu vorrai dire ti prego di girarmela in privato o nella mia casetta o nella tua o dove ti pare ma non qui e questo per rispetto a Graciela! Grazie!

loredana58

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#43 Messaggio da loredana58 »

Con Graciela, che è una bellissima e dole persona, ci siamo già scritte in privato
Per SCUSATE ma vorrei spiegare alcune piccole cose
1) io ho sempre sostenuto che se c'è un parente disponibile, questo deve avere la precedenza. Purché sia disponibile davvero, come lo sarà la mamma di Graciela per i suoi nipotini
2) per la mia limitata esperienza NON conosco nessuna mamma, e sappiamo quanto le mamme siano GRANDI, che di ritorno dalle chemio riescono a far fronte da sole ai biosgni dei loro figli, specie se più di uno o piccolissimi. Riescono sì, ma se hanno vicino una famiglia che supporta.
3)ogni minore ha diritto di vivere nella propria famiglia, questo dice la legge e noi "TECNICI" siamo i primi a farla rispettare. Se però la famiglia d'origine non è in grado di rspondere ai loro bisogni, i minori hanno diritto ad un famiglia alternativa, prima che ad altri tipi di allontanamenti molto più "pesanti"
Come ho già detto, se arriva la nonna QUI il problema NON si pone, OK?
Però io vorrei cogliere l'occasione per SMITIZZARE il legame di sangue che qui in Italia sembra così importante, ma molto spesso si rivela povero o addirittura pericoloso, e valorizzare l'impegno e le qualità di molte persone che ogni giorno prendono per mano un bambino non loro, lo portano a scuola, a catechismo, in piscina, oppure lo tengono a casa, lo seguono nei compiti, gli permettono di invitare glia mici e poi la sera, o i genitori se lo vanno a prendere, oppure loro stessi, gli affidatari, lo accompagnano a casa, se possibile prima di cena.
Se visti non come dei potenziali "competitori" che potrebbero "rubare" l'affetto dei figli ( e questo purtroppo spesso avviene, anche se gli operatori cercano di ridurre queste difficoltà)
ma come persone disponibili, preparate e pronte a tornare nell'ombra una volta risolto il problema, gli affidatari sono una grandissima risorsa che tenuto insieme migliaia e migliaia di famiglie e, ripeto, ha salvato oltre un milione di bambini da istituti e collegi vari.
E son sicura che Graciela, con sua mamma vicino, sarà molto srena nell'affrontare la terapia, che in pochi mesi la poterà alla remissione
buona notte
lory

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#44 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Graciela,
sono d'accordo con tutto quello che dici, ma proprio tutto tutto. In particolare: "non credo che allontanando loro stiamo meglio al contrario la cosa migliore e stare tutti insieme e superare tutto in amore". Il resto è solo teoria, sono chiacchiere da "letteratura" (con rispetto parlando). Sei una persona molto intelligente, saprai capire da sola che strada prendere.
Tieni duro, in bocca al lupo,
gp
avanti sempre

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#45 Messaggio da rosabianca »

Ciao Graciela,
è normale andare nel panico quando si è alle prese con un tumore.
Io non ho avuto il tempo di leggere bene la tua storia, ma mi fai tanta tenerezza.
Ti ho trovato un sito che spero sia utile.
Se non ho capito male il problema dei bambini si risolverebbe se tua mamma potese venire in Italia .
Questa associazione non la conosco ma mi sembra che aiuti donne marocchine e non.http://www.acmid-donna.it/acmid/index.p ... 9&Itemid=8
E' gestita da Souad Sba, una donna marocchina che ha aiutato molte donne si batte per i loro diritti.
Per cui se li contatti ti sapranno spero dare qualche consiglio per cercare di far venire in Italia tua madre oppure altri suggerimenti.
Se invece vuoi un supporto psicologico, c'è una psicologa che supporta le persone con il cancro.La conosce bene Fulvio, e mi sembra molto dolce.
C'è anche su facebook, che è un mezzo veloce http://www.facebook.com/lisa.galli.5
Se trovo altro te lo posterò.
Per ora cerca di essere più razionale possibile, vedrai che diventerai forte, come ognuno di noi, all'inizio è il panico e poi passo per passo si impara ad affrontare tutto.
Qui ci sono tante persone che possono capire le tue apprensioni, anzi se qualcuno ha delle idee e conosce associazioni che aiutano gli stranieri, magari ti possono dare una mano per far venire tua mamma.
Un abbraccio
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#46 Messaggio da Fulvio »

Ciao Graciela, mi dispiace essere arrivato in ritardo a leggere la tua storia e mi dispiace ancor di più che sorgano polemiche senza senso su "tecnici o non tecnici".
In tutta sincerità non capisco perchè si pensi addirittura a dover ricorrere all'assistente sociale per un banale LDH, lo reputo banale in quanto è una malattia curabilissima e visto che farai l'ABVD sarà ancor più semplice e meno fastidioso arrivare alla remissione.
Non so se ti hanno detto che un ciclo di ABVD è composto da due sedute separate l'una dall'altra di 14 gg, gli effetti collaterali sono molto variabili da persona a persona, ma comunque se ti riposerai il giorno della terapia il giorno successivo sarai già un leoncino e levati dalla testa le immagini che tutti hanno della chemio (vomito assurdo,dolori, e buttati in un letto come moribondi) potrai tranquillamente tornare a casa, dopo la seduta, coccolare i tuoi figli, giocare un pochettino e poi metterti a letto e riposare fino alla mattina seguente senza bisogno di alcuna assistenza esterna se non l'aiuto di tuo marito o amico di famiglia che ti aiuti in qualche compito famigliare il giorno stesso della terapia.
Nel giro di una paio di giorni al massimo spariranno anche i lievi fastidi riscontrati e potrai fare TUTTO CIO CHE VORRAI come fai fin ora.

Oltretutto se ti verrà concessa la legge 104 tu o persona a tua scelta avra' l'agevolazione di potersi assentare dal lavoro per 3 giorni al mese senza dover chiedere ferie o favori speciali. E visto che ogni mese farai 2 sedute di chemio i 3 giorni sarano pu che sufficienti per farti sostituire da tuo marito o chi per lui nei compiti quotidiani dei bimbi.

Stai tranquilla e vedrai che una volta iniziato le terapie ti verrà spontaneo dire "tutto qui ? "

Ti assicuro sarebbe stato molto più disagevole se ti fossi rotta una gamba e dover rimanere per 40 giorni ingessata e muoverti solo con le stampelle E di certo non avresti chiamato l'assistente sociale per una gamba rotta... :mrgreen:
Ti mando un mega abbraccione e non fasciarti la testa prima di romperla...un passo alla volta e fra qualche mesetto sarai di nuovo in perfetta salute.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Laser
veterano
veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 8 mar 2011, 23:24
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2551
Località: trentino

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#47 Messaggio da Laser »

vai graciela!
arrivo anch'io tardi...ma eccomi qui a darti il nostro sostegno!lo so che i pensieri e le paure possono essere molto ingombranti e in qualche modo demoralizzarci...ma stai tranquilla! tu comincia a fare l'abvd e vedrai poi...sono sicura che andrà via, l'infame! e poi, sì, ti tranquillizzo anch'io sugli effetti collaterali: sono molto soggettivi, ma per quanto ci riguarda alla fine erano meno "forti" di quanto ci eravamo immaginati...un po' di febbricola, un po'di nausea che va via con zenzero e medicine e a volte i capelli cadono...e poi ricrescono, alla fine, più belli!

per il resto, non mi metto a darti consigli. da quanto ho letto, anche se hai paura e se ti senti sola, mi pare che tu sia una mamma presente, consapevole e che sicuramente saprai come fare a gestire la tua famiglia... fidati di te e di chi ti sta accanto con amore.
laser- guerrieri della luce!
La grandezza dell'uomo consiste nel ricreare sempre la sua vita. Ricreare ciò che gli è dato. Forgiare anche ciò che subisce. S. Weil

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#48 Messaggio da Vale77 »

Graciela kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
che meravigli la foto con i tuoi bimbi .....siete stupendi ****appla ****appla ****appla ****appla
Sempre con te e incrociatissima :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ............. kissing

**t
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#49 Messaggio da wolf71 »

Ciao Graciela, ti ho visto nella mia casetta ed eccomi qua..
ho letto un pò la tua storia e passo per lasciarti tanti incroci porta fortuna. posso solo dirti per esperienza ( non mia che non sono certo da prendere come esempio) che i primi tempi sono quelli più duri. poi il tutto diventa routine e i problemi si risolveranno man mano che si presenteranno. Piccoli Passi è un nome azzeccatissimo puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Graciela -LDH IVB-In terapia

#50 Messaggio da dina »

Ciao Graciela ho letto la tua storia e volevo darti per quello che posso il mio sostegno.
Premesso che io sono contro le chemio terapie, dopo averne fatte molte purtroppo mi sono resa veramente conto di cosa vuol dire e delle conseguenze che portano.
Ora infatti seguo la Terapia Di Bella che mi ha ridonato salute e serenità -( magari l'avessi seguita subito...) che puo' essere fatta a casa, senza stravolgimenti della propria vita, senza stare male, senza ospedali.. ci sono varie persone anche in questo forum che hanno scelto questa cura e hanno tutti avuto degli ottimi risultati!
comunque non mi dilungo, se vorrai potrai leggere la mia storia nella mia casetta :-)
Pero' ci tengo a dirti che qualsiasi terapia tu sceglierai l'affetto della propria famiglia e' essenziale, non privarti dei tuoi figli, magari ci saranno giorni in cui non sarai un leone, non importa, poi passa, i bimbi ti daranno la forza di reagire e sorridere comunque anzi vedrai che sopporterai tutto molto meglio pensando ogni momento che stai lottando per loro! Non staccarti assolutamente da loro, certo i piccolini vanno protetti e sicuramente sai tu meglio di chiunque altro come gestirli e accudirli ma il mio modestissimo parere e' che se pian piano fai capire anche a loro che in quei momenti la mamma deve riposare oppure deve assentarsi, loro capiranno e non viverla assolutamente come un senso di colpa. I tuoi figli percepiscono comunque il tuo immenso amore, magari cerca di non piangere di fronte a loro, hai una grande famiglia che ti vuole bene percui sfogati ma magari di fronte agli adulti, e piano piano riuscirai ad archiviare questa brutta parentesi. I primi momenti, quelli in cui si scopre il linfoma e' la cosa piu' terribile perché tutto sembra crollare ma vedrai ce l'abbiamo fatta tutti, affronterai anche tu a testa alta anche quello che ora sembra farti tanta paura, un passettino dopo l'altro.
Un caro saluto mamma fantastica!

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”