ho paura

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

ho paura

#1 Messaggio da bella89 »

salve b. giorno...e un mese ke vivo in un incubo...ho avuto una stomatite e subito dopo si sono gonfiati dei linfonodi al collo..il medico m dice che sono ok ma io vado a fare un ecografia.... il medico m dice ke non ne trova nemmeno uno sospetto...passa il tempo.... non m sento bene e decido di fare una rx toracica e visita dal mio ematologo...e tutto ok...non contenta a distanza di un mese ripeto l eco e tutto ok sempre reattivi e il piu grande dei lindonodi e di 9mm. la mia paura xo non passa ke dite sono troppo ipocondriaca?? da qualche giorno sento un po d prurito ma forse e solo suggestione. grazie bacioni :linguaccia:

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#2 Messaggio da bella89 »

nessuno????

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: ho paura

#3 Messaggio da LUNIX »

Ciao Bella!! io direi che puoi stare supertranquilla:dall'rx e dall'eco non risulta niente e inoltre il tuo ematologo ti ha detto di non preoccuparti...magari avessero detto a me la stessa cosa!!
I linfonodi non si gonfiano solo per i linfomi ma anche per raffreddori,mal di gola, stomatiti etc.
Se il tuo ematologo avesse avuto il minimo dubbio ti avrebbe inviata immediatamente a fare ulteriori accertamenti CREDIMI!!
Vivi la tua vita e stai serena ! :campione:

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#4 Messaggio da bella89 »

il prurito è una mia impressione vero???? lo sento qui e la ma e leggerissimo....credo d imamginarlo io..... ..sono molto ipocondriaca....xke ho avuto una trombosi tre anni fa... posso stare tranquilla?? dalle eco s sarebbero visti fossero sospetti??

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: ho paura

#5 Messaggio da LUNIX »

Assolutamente si, puoi stare tranquilla!! Dall'eco e dall'rx si vedono i linfonodi sospetti! Anche secondo me il tuo prurito è immaginario...anche a me a volte capita che mi sembra di avere cose che in realtà sono solo frutto della mia mente! Davvero , non pensarci più, stai supertranquilla! Il tuo ematologo non ti avrebbe detto ke va tutto bene, credimi, lui è lì proprio per assicurarsi di questo e se avesse notato qlcs ti avrebbe fatto fare tante altre cose, fidati!

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#6 Messaggio da bella89 »

ok grazie mille----- di eco ne ho fatte 2 in 2 posti diversi proprio x vedere ke dicevano...

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: ho paura

#7 Messaggio da LUNIX »

vivi serena e non pensarci più :)

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#8 Messaggio da bella89 »

ascolta ma e tutto gratis qui giusto??

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: ho paura

#9 Messaggio da LUNIX »

si,assolutamente si :) è una specie di Facebook ematologico...ahahahah :)

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#10 Messaggio da bella89 »

grazie mille <3

Gian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2012, 9:24

Re: ho paura

#11 Messaggio da Gian »

ciao bella, sembra di leggere il mio intervento...esami,visite tutti dicono di star tranquillo.. credo che come x me,il grosso errore sia stato cercare in rete..e da li poi sì entra in un circolo da cui è difficile uscire.. beh c'è però una nota positiva..questa vicenda ci ha portati qui su questo forum e come avrai notato ci sono un sacco di persone fantastiche.

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#12 Messaggio da bella89 »

si...a te tutto bene??non e linfoma???? mado io sono molto molto ipocondriaca e eccomi qua!!!

Gian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2012, 9:24

Re: ho paura

#13 Messaggio da Gian »

fatto esami sangue, fatta eco al collo e una all'addome, visitato da un ematologo e da un endocrinologo..mi hanno solo detto di fare un controllo tra sei mesi..ma che per loro posso star tranquillo.. so che nn è semplice x' leggi mille casi, mille storie di ragazzi come noi..ma come mi hanno detto gli altri, se un dottore ha dei dubbi ti fa fare altri esami..quindi fidiamoci di loro! di dove sei?

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#14 Messaggio da bella89 »

di bari...cmq a me hanno detto tranquilla... punto....immagina che l rx e la seconda eco lo fatta di testa mia!!!!

Gian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2012, 9:24

Re: ho paura

#15 Messaggio da Gian »

a maggior ragione..tranquilla!

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#16 Messaggio da bella89 »

tu xke t sei preoccupato???

Gian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2012, 9:24

Re: ho paura

#17 Messaggio da Gian »

sono un pò di mesi che ho questo linfonodo leggermente ingrossato,mai fatto male, mai dato alcun fastidio quindi nn gli do molto peso...poi faccio l'errore di leggere in rete e panico totale..esami, visite...e da un mese una grande paura... anche la mia eco parla di linfonodi reattivi (quindi da quel che ho capito nn preoccupanti), l'ematologo dice che è mobile e molle e di star tranquillo.. so che nn è semplice, ma dobbiamo fidarci...

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#18 Messaggio da bella89 »

::)) tranquillo....

Gian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2012, 9:24

Re: ho paura

#19 Messaggio da Gian »

ora sei tu che tranquillizzi me :-)

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#20 Messaggio da bella89 »

gia ....il mio problema e l ipocondria!!

Gian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2012, 9:24

Re: ho paura

#21 Messaggio da Gian »

:-)
il problema nostro è cercare in rete..e così magari anche una cosa banale ci fa spaventare... siamo fortunati rispetto alle grande maggioranza delle persone che sono su questo forum e che pagherebbero x sentirsi dire quello che i medici hanno detto a noi.. viviamo ogni giorno al 110%, consapevoli che la salute nn è scontata.. mamma che serio che son diventato.. ora torno scemo :-)

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#22 Messaggio da bella89 »

ahhahahahahah già....si sperA!!!

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

tornata la paura

#23 Messaggio da bella89 »

ciao nn so se v ricordate ho scrtitto qualche giirno fa... ho dei piccoli linfonidi al collo da un mese.... fatto 2 ecografie rx torace visita ematologo ttt ok. ora sn 2 notti ke sudo un po... m sveglio un po sudatina ma basta scoprirmi ed e tt ok... la paura e tornata. m devo preoccupare???? :twisted:

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: tornata la paura

#24 Messaggio da bella89 »

nessuno?

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: tornata la paura

#25 Messaggio da Erza »

Innanzitutto non serve fare doppio post: avevi scritto da solo mezzora ed è giovedì mattina. C'è chi lavora, studia, dorme.
Con calma poi la gente ti risponde.

Se ematologo e ecografie ti han detto tutto ok... Perché non ci vuoi credere?
Preferisci davvero credere a un paio di sudatine? Le sudate "da linfoma" sono da doversi per forza cambiare... E ci sono indipendentemente da quanto sei coperto. Lasciati stare quei linfonodi e cerca di vivere serenamente. Sono fermi da mesi, fidati che se avessi avuto qualcosa si sarebbero come minimo raddoppiati :wink:

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

linfonodi piccolissimi sul corpo---

#26 Messaggio da bella89 »

ragazzi ma e normale sentire in tutto il corpo piccolissimi linfonodi??? tipo su braccia gambe torace.....

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

altri 2 linfonodi

#27 Messaggio da bella89 »

b. giorno v ricordate di me...la ragazza con i piccoli linfonodi collo...reattivi!! gia fatto rx 2 ecografie e visita ematologica. solo ke oggi m sono trovata 2 linfonodi sotto ascelle 1 sx 1 sx..... mi devo preoccupare???? :( :( :( aiutatemi

Mauricr
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: 3 nov 2012, 9:42

Re: altri 2 linfonodi

#28 Messaggio da Mauricr »

Vai da un dottore , e' l'unica cosa che ha senso fare . Ti prescriverà degli esami per verificare di che si tratta

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: altri 2 linfonodi

#29 Messaggio da Monica87 »

Ciao!
Ma esami del sangue ne hai fatti?
I linfonodi spesso gonfiano a causa di un virus. Mio fratello li aveva gonfi ed aveva la mononucleosi...dovresti parlarne bene al medico!
Facci sapere! kissing

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: altri 2 linfonodi

#30 Messaggio da bella89 »

e domani eco ascellare....non ne posso piu!!!!! sono esausta!!! :? :? :? :?

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

non ne posso piu!

#31 Messaggio da bella89 »

salve sono una ragazza di 23 anni. da 2 mesi ho dei linfonodi gonfi al collo piccoli maxx di 9mm... fatte 2 eco rx torace e visita ematologica un 2 giorni mese fa.. tutto ok!!! da 2 giorni pero m si sono gonfiati anche sotto le ascelle.... adesso la paura e tornata.... domani faro l ennesima eco.... non ne posso piu!!! ke devo fare??? :-| :-|

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: non ne posso piu!

#32 Messaggio da rosabianca »

Ciao sono Anna,
ma hai avuto già un tumore presumo...
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: non ne posso piu!

#33 Messaggio da bella89 »

no xke??? nessun tumore

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: ho paura

#34 Messaggio da bstefano79 »

ti prego una cosa, ogni volta che scrivi sul forum non aprire un tread nuovo ma scrivi qua dentro. E per ultima cosa non hai niente di grave quindi ti sposto in falsi allarmi :)
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#35 Messaggio da bella89 »

ragazzi ho dei nuovo linfonodi sotto le ascelle...ieri ho fatto l eco il referto e linfonodi diametro maxx 10mm di natura verosimile reattiva forma ovalare..... premetto ke ho un po le ascelle arrossatte dal rasoio passato a secco...ma km mai tutti sti linfonodi insieme? ma puo essere solo coincidenza????? le mononucleosi l ho avuta in passato. non ho altre malattie in corso

bella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2012, 15:41

Re: ho paura

#36 Messaggio da bella89 »

da ieri ho una temperatura fissa sui 37..,...ke pero cala di sera arrivado anke a 36........ e anche quando dormo si abbassa..... sono vicina al ciclo. puo dipendere dai linfonodi?.... uffaaaa

martinob
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 gen 2012, 21:12
Località: Dolo (VE)

Re: ho paura

#37 Messaggio da martinob »

Ciao Bella, mi sembra che tu ti stia preoccupando un po' troppo ... e la preoccupazione non fa bene alla buona salute ;-) !
Non so quanto possano essere utili ecografie continue: forse degli esami specifici potrebbero essere più utili.
Cmq conosco alcune ragazze che sono soggette a periodici rigonfiamenti dei linfonodi da anni ... ma non hanno assolutamente nulla! Misteri femminili ...

Ciao e stammi bene.

Martino.

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”