è da qualche giorno che vi leggo,incuriosita ed ammirata da questo forum ho deciso di iscrivermi.
Tanti complimenti per questo spazio che avete creato,fatto di emozioni,vita e tante belle persone.

Certamente vi chiederete se io sia qui come vostra ammiratrice o come interessata sui fatti.Be di solito se una persona finisce su pagine che parlano di malattie probabilmente è interessata hai fatti (ma credetemi sono anche una vostra ammiratrice,lo sono diventata leggendovi).
Vi racconto la mia storia (motivo per cui sono finita qui),circa due anni fa ho notato nella zona laterocervicale sinistra una ''pallina'' dalle piccole dimensioni,dura al tatto..inizialmente non ci feci caso,la lascio li pensando fosse un semplice linfonodo gonfio. Il tempo passa (circa due mesi)e il linfonodo è ancora li,identico alla prima volta che l'avevo notato..ne parlo con mia madre e lei dice di non pensarci,a volte si gonfiano per tanti motivi e possono anche rimanere gonfi per tanto tempo.Vabbe decido di passare dal mio medico che mi palpa la zona e mi dice di stare tranquilla,è un comunissimo linfonodo,mi dice di aspettare e vedere se si sgonfia altrimenti ritorno da lui e eventualmente mi prescriverà degli esami.Bene dopo una settimana ritorno da lui e per essere sicuri mi dice di fare delle analisi del sangue (emocromo...e non ricordo cos'altro).Questi esami risultano tutti nella norma e mi dice di non pensarci più..
dopo due anni il linfonodo è ancora li..identico a prima.Ultimamente però inizio a ripensarci..
questo pensiero mi è ritornato da quando,studiando per la preparazione dei test nelle professioni sanitarie,ho approfondito il sistema immunitario e volendo sapere più notizie sul mio caso ho fatto anche ricerche su sintomi di linfomi e cose simili,be panico!!!
mi chiedo:posso avere qualcosa di brutto e non me ne sono accorta per tutto questo tempo?
Ho sempre pensato che il linfonodo fosse gonfio per un dente del giudio che sta uscendo..ma andando dal dentista mi dice che solitamente si gonfiano i linfonodi sottomandibolare non quelli laterocervicali.Terrore a queste parole!!
be per farla breve torno dal medico di base gli parlo di questo e gli chiedo di farmi fare altre analisi e adesso sono in attesa di fare altre analisi del sangue e ecografia del capo e del collo.
secondo voi sono sufficienti per capire la natura di questo linfonodo?
e poi mi chiedo è possibile che dopo due anni non ho avuto altri sintomi?il medico mi ha tranquillizzato dicendomi proprio questo ..mia madre dice che nell'arco di due anni sarei probabilmente già morta se fosse stato qualcosa di brutto (con grande tatto......)
be che dirvi,spero di non avervi annoiato ed essermi dilungata troppo..a casa e amici dicono che sono esagerata..be non vogliono neanche ascoltarmi..l'agitazione c'è, credo sia normale...
e poi ho uno dei miei migliori amici che ha avuto la leucemia all'età di 3 anni e quando ci penso...be l'infame non risparmia proprio nessuno.adesso fortunatamente sta benissimo

sarei grata di sapere la vostra opinione e di diventare dei vostri se non vi dispiace..aspettando questa benedetta ecografia