Tanta paura..

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Tanta paura..

#1 Messaggio da Antonio92 »

Ciao a tutti mi chiamo antonio ho 20 anni e vengo da una provincia di roma..vi scrivo perche ho un immensa paura di avere qualcosa piu grande di me..e visto che non sono affatto un tipo combattivo sarebbe la mia fine..tutto è cominciato il 1 giugno quando ho avuto un fortissimo mal di gola (tonsillite) acconpagnato da febbre..tt cio é durato una settimana ed è passato come una normale influenza anche se non ho mai avuto un mal di gola cosi forte...una volta finita la febbre ho avuto delle forti sudorazioni notturne da farmi cambiare il pigiama..come se l effetto della tachipirina fosse stato un ritardo..ho fatto le analisi su consiglio del medico per vedere se avevo avuto la mononucleosi e alcuni valori erano alle stelle..ves 29. Anticorpi ebv presenti 600!!(valori normali dovrebbero essere fino a 20). Tas 549!!(val normali fino 200) e per non finirla qui anticorpi al citomegalovirus presenti e proteina c reattiva alta!! Comunque sia avendo avuto la febbre e la mononucleosi mi sono tranquillizzato e dopo una settimana ho ripetuto le analisi constatando che le mie funzionalita epatiche erano ok e che la ves era scesa.....fino a qui "tt ok"...fino a quando una settimana fa toccandomi dietro al collo a sinistra..ho sentito una pallina dura che pero si sente soo quando mi metto ins tensione con il collo..come quando si fanno gli addominali!oggi ho l ecografia al collo..so che potrebbe essere un linfoma anche se nessuno mi crede..e questo linfonodo cresce sempre piu :'(Ho davvero una paura assurda!!mancano solo 2 ore :'''(

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Tanta paura..

#2 Messaggio da Vintagelondon »

Ti capisco benissimo sono nella tua stessa situazione con la differenza che a me è tornata la febbretta a 37 37.2 di pomeriggio e la mattina no.. Sono preoccupatissima e sto per esplodere le eco ne ho fatte due e ne ho un'altra domani per vedere se in 3 mesi è cambiato qualcosa..Ti sono vicina.

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#3 Messaggio da Antonio92 »

Che dicono le eco??ti sono vicino anche io!

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Tanta paura..

#4 Messaggio da Vintagelondon »

Le eco dicono che sono reattivi quindi teoricamente tranquilli,mi ha visitato anche un ematologo ma non riesco a fidarmi di nessun medico soprattutto perchè ho di nuovo la febbretta e mi sento un altro bozzetto sotto la mandibola e finchè non mi prescriveranno una biopsia (ho girato 5 medici diversi) non credo mi tranquillizzeró..

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#5 Messaggio da Antonio92 »

Allora se sono reattivi devi stare piu che tranquilla!devi acoprire la tua infezione!:)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Tanta paura..

#6 Messaggio da Vintagelondon »

Come sei carino ti ringrazio..siamo piu o meno coetanei e come te ho avuto la mononucleosi spero tutto il meglio per la tua eco..come si dice in questo forum tanti incrocini

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#7 Messaggio da Antonio92 »

:) ti fcc sapere stasera!!

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#8 Messaggio da Antonio92 »

Ha detto il dottore che sn reattivi..*.* speriamo!!

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Tanta paura..

#9 Messaggio da Vintagelondon »

Sono felice per te ;)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Tanta paura..

#10 Messaggio da Erza »

Ciao Antonio! Bella lì per la notizia!
Considera che i linfonodi possono metterci un pò a sgonfiarsi dopo una brutta infezione... v. mononucleosi...
Quindi vai tranquillo! :rido:

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#11 Messaggio da Antonio92 »

si ma qua i problemi non finiscono mai...sono 2 giorni che dall occhio destro non vedo piu nnt fra un po..ma lo sapevate ce questo cavolo di virus ebv porta una sacci di complicanze???!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Tanta paura..

#12 Messaggio da Erza »

La mononucleosi è strana... Un mio ex ci finì anche in ospedale!
Io l'ho passata come un semplice raffreddore... Mha!!?

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#13 Messaggio da Antonio92 »

:(

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#14 Messaggio da Antonio92 »

E cmq sono stati pubblicati studi che affermano che chi ha avuto l ebv(virus che provoca la mononucleosi) ha rischio molto piu alto di contrarre o linfomi o sclerosi multipla e altri tumori..tu l hai avuta prima la mono?

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Tanta paura..

#15 Messaggio da Erza »

Io non ho mai accertato di averla avuta veramente....... Son sempre stata un pò allergica agli esami del sangue :roll: e rifiutai di farli! Diciamo che mi han detto che mooolto probabilmente quel brutto raffreddore era mono, visto che il mio ex era stato ricoverato qualche settimana prima per quel motivo! Comunque sì, anni prima...

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#16 Messaggio da Antonio92 »

perche ti ripeto anche se leggi su wikipedia "epatein barr" ci sono le patologie correlate e tra quelle piu diffuse ci sn o i linfomi o la sclerosi m. :(

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Tanta paura..

#17 Messaggio da Erza »

Non si sa nulla di certo... Si è solo trovata qualche correlazione!
Non stare a farti patemi per queste cavolate su su!!!! :wink:

Antonio92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 giu 2012, 15:31

Re: Tanta paura..

#18 Messaggio da Antonio92 »

Leggiti il topic "sta per iniziare la mia guerra ecc.."

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”