LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Nicoletta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 mag 2012, 14:48
Località: Malonno

LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#1 Messaggio da Nicoletta »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nicoletta,e sono moglie di Ivan di 31 anni, a cui a Gennaio hanno diagnosticato una forma di leucemia mieloide acuta con inversione 16, da allora siamo in cura a Rozzano presso la clinica Humanitas, e dopo vari cicli di chemioterapia, fra un mese ci aspetta il trapianto.
I medici hanno ritenuto fosse utile farlo, visto che nel 2008 mio marito aveva già avuto un precedente problema di linfoma di Hodgkin e questo per ridurre il rischio di ulteriori ricadute. Qualcun'altro di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie in anticipo

smidy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 apr 2012, 17:22
Casetta: viewtopic.php?f=88&t=3109

Re: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#2 Messaggio da smidy »

Ciao cara Nicoletta,
nel dicembre del 2007 mi è stata diagnosticata una LMA di tipo diverso da quello di tuo marito e senza episodi pregressi di malattie oncoematologiche. Il mio caso è dunque molto più semplice.
Nonostante tutto i medici hanno ritenuto di sottopormi ad autotrapianto per evitare il rischio di recidive.
Credo sia una prassi normale.
Vi aspettano mesi di attenzione ma, mi raccomando, combattete con tutti voi stessi! E' una lotta difficile dalla quale, però, si può e si deve uscire VINCITORI!
In bocca al lupo e :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Vi sono vicina,
Daniela
Mentre si combatte con il fucile imbracciato e il coltello tra i denti, senza potersi permettere nessuna distrazione perché il nemico non aspetta altro per fregarti, uno sguardo al Cielo e un po' di :incrocio :incrocio :incrocio sono un ottimo antidoto contro il pessimismo :)

loredana58

Re: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#3 Messaggio da loredana58 »

Ciao Nicoletta
siete di qui, o venite a curarvi in Humanitas da lontano?
Io abito vicino all'ospedale e se avete bisgno di qualcosa, contattatemi quando volete
Che tipo di trapianto farà tuo marito?
Certo, così giovane ha dovuto affrontare due infami diversi...
ma se ce l'ha fatta l'altra volta, ce la farà anche adesso
e il trapianto spazzerà via la malattia
Avete dei bimbi?
Ciao, a presto
lory

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#4 Messaggio da rose »

Forza Nico!!! Sei una forza, anzi, siete... tu, Ivan e la piccola Lisa :-D
Ti abbraccio forte...
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
Nicoletta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 mag 2012, 14:48
Località: Malonno

Re: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#5 Messaggio da Nicoletta »

Grazie di cuore davvero!!!domani torniamo in ospedale per un altro ciclo di chemio,quindi per il trapianto ci vorrà ancora un morsetto perché i medici vogliono mantenere il quadro della remissione completa!grazie Dany per il sostegno,stiamo combattendo con tutte le nostre forze,abbiamo tanta paura ma dobbiamo vincere noi e sentire la testimonianza di persone come te che ce l'hanno fatta ci da tanto coraggio il trapianto che farà sarà da donatore compatibile al cento ma nn consanguineo e speriamo con tutto il cuore che vada tutto bene!grazie infinite!lory siamo in cura in humanitas perché anche con il linfoma eravamo stati in cura giù e il problema si era risolto,siamo fiduciosi anche se i momenti di sconforto nn mancano...avevamo già sconfitto una volta la malattia e pensavamo di nn dover più lottare,siamo della provincia di Bs,e quando mio marito sta in ospedale io sto da sua sorella a milano e raggiungo l'ospedale con i mezzi,sei troppo gentile ad offrirci il tuo aiuto,se dovessi avere bisogno non esiterò a chiederti!abbiamo una bimba di 19 mesi ed io faccio avanti e indietro per cercare di stare vicina ad entrambe ma e dura!vorrei essere in due posti comtemporaneamente!la nostra bimba ci da tanto coraggio ma ogni volta è una sofferenza doverla lasciare anche se per una giusta causa!rose sei un tesoro grande,ci stai aiutando tantissimo e sentiamo tanto la tua vicinanza!vi abbraccio forte ragazze e vi prometto che lotteremo e vinceremo noi!!!un bacione Nicoletta Ivan e la piccola Lisa

loredana58

Re: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#6 Messaggio da loredana58 »

carissima
certo che ti do la mia disponibilità
se vuoi, scrivimi anche per mp e dimmi se
per organizzarvi nella fase del trapianto vi serve una base logistica vicino
all'humanitas
per la bimba, ti comunico che sono una baby sitter esperta,
ho cresciuto i miei due figli, lavorato all'asilo nido e alla scuola materna
e adesso do' una bella mano con i miei due nipotini (4 e mezzo e due anni)
Il trapianto che Ivan deve fare immagino sia allogenico:
avete anche già il donatore e questa è un'ottima notizia
vi abbraccio fortissimo
lory

loredana58

Re: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#7 Messaggio da loredana58 »

Ciao Nicoletta
come va?
aspetto news...ivan è ricoverato o per ora fa le cue in DH?
Settimana prox probabilmente bazzicherò l'Humanitas
ciao, a presto
lory

Avatar utente
rose
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 ott 2010, 9:37
Località: Brescia

Re: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#8 Messaggio da rose »

Nico... Come stai? Come vanno le cose? Tienici aggiornati appena puoi... Un grande abbraccio
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"

Avatar utente
Nicoletta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 mag 2012, 14:48
Località: Malonno

Re: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA

#9 Messaggio da Nicoletta »

Ciao ragazze, scusate l'assenteismo di questi giorni, per ora Ivan è a casa, l'hanno lasciato uscire mercoledi scorso senza far la chemio perchè le transaminasi erano molto alte e le piastrine troppo basse, pensano ad una qualche infezione virale, abbiamo rifatto gli esami venerdi e poi lunedi ma per ora nn sono ancora rientrati nella norma, nel frattempo s'è preso anche un raffreddore molto forte...:(giovedi mattina rifacciamo i prelievi del sangue e poi sentiamo che intenzioni hanno, se rifare una chemio di mantenimento di un paio di giorni in attesa del trapianto che dovrebbe essere il 12 Giugno, oppure non fare più nulla...grazie ragazze per la vicinanza siete davvero carine...Lory grazie mille anche per l'ospitalità ma in seguito al trapianto, se i controlli sono due volte a settimana e non insorgono complicazioni torniamo a casa, in caso contrario ci fermiamo da sua sorella e ci alterneremo io e lei, la bimba la lascio su perchè abituata com'è credo farebbe un pò fatica ad adattarsi, e per non stravolgerle troppo i ritmi la lascio a mia mamma...grazie lo stesso di cuore! Rose ti abbraccio forte e spero di riuscire Sabato ad esserci...

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”