Attesa per la biopsia linfonodo

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Attesa per la biopsia linfonodo

#1 Messaggio da Veve81 »

Ciao ragazze, ragazzi , signore e signori ... Ho letto con molto interesse le vostre storie . Io non so ancora cosa ho ! Il 25 maggio ho la biopsia del linfonodo al collo . Sono arrivata a ciò dopo mesi di controlli e esami e non risposte . Ci sono momenti in cui sono tranquilla altri un po' meno . Purtroppo che ci penso o no ... Se deve essere sarà ! Vi scrivo brevemente la mia storia ! Fortunatamente al contrario di quando ero piccola io non mi ammali mai . Pur avendo un bimbo di 7 anni ( dalla scuola si portano a casa malattie in continuazione ) per fortuna lui non si ammala più facilmente dopo che l hanno preso per i capelli dalla meningite ! Già questa brutta esperienza mi ha fatto capire che puoi stare attenta a tutto ma se il destino decide ... Quello sarà ! Cmq ... Essendo un po' asmatica sono andata dal medico per la ricetta del ventolin da tenere di scorta . Mai visto in faccia il mio nuovo medico . Trovo una sostituta ... Purtroppo vengo a sapere che il mio medico è passato a miglior vita . La sostituta mi dice che non ha nessuno che può aiutarla a fare le ricette perciò le fa lei . Non so il perché gli chiedo se può visitarmi il collo che sento da un anno più gonfio da una parte e l ascella che sento gonfia . Non essendo asimmetrici pensavo fosse normale invece lei dice che sono i linfonodi . Casco dal pero . Mi manda con urgenza a fare mammografia ecografia di tutto . Eco dice diversi linfonodi colllo da 17 mm pero compatibili con reattività ma di fare esami di laboratorio . Faccio esami sangue con tutte le malattie infettive . Salta fuori che ho avuto la mononucleosi . Ma quando ? Visto che non sono mai stata male . L unica volta risale a 5 anni prima con un Mal di gola . La dott non è convinta dice che meta della popolazione se fa il test della mononucleosi risulta che l'ha avuta . Mi manda dall infetto logo che mi fa altri esami tutti negativi tra ne VES a 41 e il cd8 bassi mi dice che è tutto ok . Torno dalla dott che nel frattempo è cambiato c'è un altro sostituto. Mi dice di fare gli esami per le malattie autoimmuni . Le faccio .. Negative . Torno dal dottore che mi dice che secondo lui a sto punto bisognerebbe fare la biopsia ma che è il suo ultimo giorno e che deve decidere il nuovo medico . Ok vado . Quello nuovo è superficiale neanche mi visita . Mi manda dal ematologo ... Una ragazzina di 25 anni che non mi visita mi dice che fino a 2 cm non ci si preoccupa e in 5 minuti mi dice che è la mononucleosi. Torno dal dott mi dice che allora è tutto ok che si fa una eco a giugno per vedere. Ok passano i mesi e l atro giorno vado dall dott per l impegnativa per eco ... Con i tempi d attesa meglio prenderla adesso per giugno . Sorpresa c'è una sostituta il mio medico non so dove è finito. Allora devo rispiegare tutto alla dott . Nel frattempo ho dei sintomi strani ... Perdita di peso .... Di notte mi sveglio con i goccioloni sul collo e una stanchezza assurda già alle 9 del mattino ! La dott dice che è inutile eco se poi sicuramente andrà fatta la biopsia e allora mi prescrive direttamente la biopsia e esami del sangue con formula e quelli del ferro . Risultati ferratina a 5 . E questo spiega la stanchezza . Adesso aspetto di fare la biopsia e poi torno dalla dott . Scusate gli errori ortografici . Voi cosa ne pensate ? Un bacione a tutti voi
Veve❤❤❤❤❤❤

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#2 Messaggio da Vale77 »

Ciao Veve,
ti do il ben venuto io, piacere :) ...mi dispiace, per questo momento un pò più faticoso....l'attesa non è mai piacevole. Ho un pò di dubbi.....è strano che senza un'ecografia recente si sia deciso per una biopsia......ok, capisco i sintomi, ma forse il tuo medico di base è stato troppo superficiale o forse troppo scrupoloso......non hai pensato di ritornare da un ematologo (magari diverso dal precedente)? E magari rifare un'ecografia? E dopo eventualmente fare se davvero necessaria la biopsia......ovviamente non sono un medico, ma è solo un mio pensiero. Di dove sei?

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#3 Messaggio da Monica87 »

ciao e benvenuta!
sembra strano anche a me fare la biopsia senza prima aver fatto un'ecografia.
fossi in te andrei da un altro ematologo, almeno per sentire un parere nuovo. E' anche vero che solo la biopsia ti darà una diagnosi certa.
Anche io ho già passato la mononucleosi ma non me ne sono accorta...pare nn sia così raro.
Cmq stai tranquilla e :incrocio ! speriamo sia un falso allarme!
Di dove sei?

kissing
moni

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#4 Messaggio da Veve81 »

Grazie per i vostri consigli . Io sono della provincia di Lecco . Effettivamente mi sembra un po' strano non fare un ecografia prima . Ho pensato quando vado per la biopsia di chiedere all'ecografista di guardare prima e se è necessario di proseguire con la biopsia . Quello che mi preoccupa di più è che non mi fanno male e ho letto che i linfonodi non dolenti sono più preoccupanti di quelli dolenti . Purtroppo non ho mai avuto un medico serio . Due mesi fa ho detto al medico che avevo perso peso pur mangiando di più e lui mi ha risposto di fargli sapere il segreto . Questo è il medico con cui ho a che fare ! Posso chiedervi se secondo voi il ferro basso ma globoli rossi normali può essere un sintomo di linfoma ? Grazie per il vostro appoggio ! Un abbraccio a tutti !
Veve❤❤❤❤❤❤

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#5 Messaggio da Veve81 »

Cmq cercherò un nuovo ematologo per avere delle delucidazioni . Così nel caso annullo la biopsia ma forse come dite voi devo fare un ecografia prima . Anche perché mi sembra che ne sia saltato fuori uno grosso sulla clavicola . Gli altri del collo mi sembrano un po' ingrassato di più ma magari e suggestione . Un amica mi ha detto di richiedere la che una visita dall otorino . Cosa ne pensate ?
Bacioni !
Veve❤❤❤❤❤❤

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#6 Messaggio da Veve81 »

Ciao! Scusate ma una pallina davanti all orecchio ( per interderci dove gli uomini hanno le basette ) è un linfonodo ? Me ne sono accorta adesso . Visto che siete sempre così gentili ... Secondo voi ... Visto che mi sorella ha il lupus ci possono essere predispodizioni a malattie autoimmuni ? Non so più cosa pensare ... Un anno e mezzo con linfonodi gonfi è esagerato . Se avessi avuto qualche virus avrei dovuto stare anche male no ?! Poi soffrendo di emicranie con aurea prendo spesso l oki ... Se fosse solo infiammazione con oki si sarebbero sgonfiati?! Grazie di tutto !
Veve❤❤❤❤❤❤

momy80
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 mar 2012, 11:36

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#7 Messaggio da momy80 »

Benvenuta Veve, mi dispiace per questo momento un pò difficile...ma vedrai che andrà tutto si risolverà!!!
A mio marito è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin in fase di stadiazione e si accorto circa 2 mesi fa, facendosi la barba di un nodulino duro e non doloroso proprio vicino all'orecchio, sulla basetta...da lì ha fatto una visita dall'otorino, ecografia, ago aspirato ed infine si è sottoposto all'intervento chirurgico di asportazione del linfonodo per la biopsia che si trovava sulla ghiandola parotide e da lì la diagnosi.
Ora stà facendo tutti gli esami per la stadiazione, che fortunatamente vanno tutti bene (esami del sangue, LDH, TAC), manca solo la PET che avremo venerdì....speriamo in bene!!!
Ti mando intanto un grosso in bocca al lupo!!!

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#8 Messaggio da Veve81 »

Grazie momy per l appoggio . Mi spiace per tuo marito ! Come dicono tutti qui ... Incrocio le dita per voi . :incrocio spero che la pet vada bene ! Io adesso voglio prenotare una ecografia per averne una recente così alla biopsia sanno un po' meglio il quadro della situazione ! Un abbraccio ! E fammi sapere come va !
Veve❤❤❤❤❤❤

momy80
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 mar 2012, 11:36

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#9 Messaggio da momy80 »

Ti terrò aggiornata!!!
Per il momento :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#10 Messaggio da Veve81 »

Prenotato ecografia di controllo per venerdì mattina ! Così vediamo se si sono ingrossati di più . Speriamo che mi dica che è tutto tornato normale ... Ma dubito ... Visto che è un anno e mezzo che son così . Vedremo . Un bacio a tutti . Un grazie momy !
Veve❤❤❤❤❤❤

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#11 Messaggio da Gegia »

:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#12 Messaggio da Veve81 »

Grazie gegia! Un abbraccio!
Veve❤❤❤❤❤❤

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#13 Messaggio da Veve81 »

Ciao ! Ho le gambe piene di bolle rosse che prudono . C'è qualche correlazione con i linfonodi ? Mi hanno dato l antistaminico . Ho fatto un eco e l ecografista mo' ha detto che sono grossi ma reattivi . Ma allora perché è un anno e mezzo che son così ?! La mia dott è cmq convinta per la biopsia in modo da escludere il peggio . Ho letto che i linfonodi così gonfi da tanto tempo , anche se reattivi , vuol dire che combattono contro qualcosa e a volte si scopre di avere un tumore da qualche parte . So che voi qui state combattendo contro l infame e io sto bene. Ma credo che la prevenzione sia l unico modo per poter sconfiggere le malattie prima che loro si manifestino con sintomi più gravi . Perciò ho deciso che faro cmq la biopsia . E se dovesse risultate negativo continuerò a seguirvi perché siete persone fantastiche . Non ho nessuno con cui parlare delle mie paure ... Ho un bimbo di sette anni e un compagno a cui non voglio far pesare la cosa . Voi mi date coraggio e tranquillità . Grazie di tutto ! E incrocio le dita per tutti voi .
Veve❤❤❤❤❤❤

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#14 Messaggio da Fulvio »

ciao e benvenuta tra noi, ti faccio 2000 incrocini per la tua biopsia...io penso tu non abbia nulla, ma cmq visto che hai ormai deciso di farla comunque attendiamo news!
Un abbraccione e spero tu rimanga con noi anche dopo il falso allarme.
Un abbraccio!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

rafcka
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:58

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#15 Messaggio da rafcka »

Ciao veve anche io :incro: :incro: :incro:

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#16 Messaggio da Veve81 »

Grazie a tutti . Venerdì sarà il giorno della biopsia e spero vivamente di poi passare nei falsi allarmi . Ma rimarrò sempre con voi . Non scrivo molto ma leggo tutto . Un abbraccio a tutti voi .
Veve❤❤❤❤❤❤

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#17 Messaggio da emanuela76 »

Mi aggiungo anch'io... tanti incrocini per te..... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#18 Messaggio da Veve81 »

Uffffi non riuscivo a scrivervi mi usciva dal login!
Veve❤❤❤❤❤❤

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#19 Messaggio da Veve81 »

Ciao carissimi . Ieri ho fatto la biopsia o meglio 3 biopsie , il dott ci ha preso gusto . La prima è andata liscia la secondava fatto  malino la terza ha fatto male . Ho passato la notte in bianco perché non trovavo una posizione che non mi faceva male , oggi va meglio . Cmq ieri il dott al primo sguardo ha detto che sembravano reattivi di 2 cm , perciò sono cresciuti ancora , poi guardando l altro lato del collo , ha guardato il biologo e ha detto ok facciamo la biopsia . Poi hanno detto che era molto denso è per quello che me hanno fatti  tre di aghi . Poi ha parlato di qualcosa che si piegava molto ma non ho capito cosa . Credo che se non ci fosse stato bisogno , visto che era il primario , non mi avrebbero fatto l ago ?! Sta cosa che quando ha cambiato lato del collo ha deciso di farla mi ha un po' preoccupato . Il liquido denso è normale o vuol dire che c'è qualcosa che non va ? Comunque l 8 giugno ho i risultati .. Speriamo in bene ! Un abbraccio a tutti voi ! 
Veve❤❤❤❤❤❤

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#20 Messaggio da Fulvio »

Incrocio per il tuo agoaspirato :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#21 Messaggio da Monica87 »

ciao! ma hai fatto biopsia o ago aspirato?
io la ho fatti entrambi...l'ago aspirato è stato doloroso! ti capisco! :(
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per i risultati!

kissing kissing kissing

moni

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#22 Messaggio da Veve81 »

Ciao! Ago aspirato per ora . È stato fastidioso il primo il secondo malino e per il terzo ho fatto l errore di vedere l ago . Il giorno dopo non riuscivo a muovere il colllo . Che male . Adesso meglio anche se è uscito il livido e ogni tanto mi vengono delle fitte . Grazie per gli incroci!
Veve❤❤❤❤❤❤

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#23 Messaggio da Gegia »

puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#24 Messaggio da Vale77 »

Tantissimi incroci per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ......

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

MMari81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 mag 2012, 12:19
Località: Milano

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#25 Messaggio da MMari81 »

Ciao Veve!

Passo a farti un saluto e ti lascio i miei :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio kissing

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#26 Messaggio da Veve81 »

Grazie amici !
Veve❤❤❤❤❤❤

rafcka
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:58

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#27 Messaggio da rafcka »

tanti tanti incroci....anche noi aspettiamo gli esiti della biopsia....ormai da quindici giorni!!!

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#28 Messaggio da Veve81 »

Ciao carissimi ! Esame citologico ritirato ... Tante parole che non capisco ... C'è qualcosa ma il mio medico non sa cosa ! Il biologo a consigliato una cura di cortisone per 10 giorni , poi se il linfonodi  che adesso sono aumentati di volume .. Ormai 2 cm ... E tanti... Non si sgonfiano .. Allora bisogna toglierne uno e fare l istologico . Io pensavo che lo avessero già fatto .. Ma poi ho capito che il citologico ti dice se le cellule sono sane ... E le mie non lo sono ... Invece poi con il tessuto si può fare l istologico . Ma avendo fatto solo l ago aspirato  hanno potuto fare solo il citologico . Adesso ho cominciato con la cura di cortisone 25 mg al giorno per 10 giorni . Spero veramente che si sgonfino così posso cominciare con un indagine più approfondita a livello infettivo ! Cmq secondo voi faccio bene a richiedere un rx al torace per sicurezza ?! Così mi tolgo il pensiero . Perchè mi hanno detto che i linfonodi allo sterno non si possono sentire e solo un eco o rx si vede se anche quelli sono gonfi o no. Poi in sti giorni il collo ha cominciato a darmi fastidio ... Non male .. Ma cose se ci fosse qualcosa che mi impedisce di muovere liberamente il collo . Come se ci fosse qualcosa che ostruisce i movimenti . E ho pensato che se ho tanti linfonodi da 2cm ... Tutti insieme fanno un bell ingombro e magari fanno pressione su qualche nervo ! Voi cosa ne dite ? Un bacio a tutti !
Veve❤❤❤❤❤❤

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#29 Messaggio da Monica87 »

ciaoooo! può darsi...potrebbero appoggiare su qualche nervo e portarti dolore.
Per l'addome non è detto che i raggi vedano se ci sono linfonodi ingrossati...io ad esempio li avevo ma con i raggi nn si vedevano...e ne ho fatti 2 in 2 posti diversi. Solo dalla tac si sono visti.
Ma come mai ti danno subito il cortisone?

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#30 Messaggio da Veve81 »

Ciao! Dicono che vogliono vedere se si sgonfiano . In modo da capire se è un problema infettivo o altro . Di sicuro c'è qualcosa perche dall esame risulta che le cellule del linfonodo sono malate ma di cosa non si sa! Io mi sto affidando ai medici ma sembra che neanche loro sanno dove andare a parare ! Non sono una persona ansiosa ma non avere risposte mi fa incazzare. Parlano di prevenzione e quando gli chiedi un esame in più per sicurezza ti guardano male . Uffi ! Non capisco perche sti linfonodi siano così da un anno mezzo e adesso si ingrandiscono ogni mese qualche millimetro .
Veve❤❤❤❤❤❤

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#31 Messaggio da Veve81 »

Ciao ! Scusate l assenza . Settimana scorsa sono andata da un ematologa perche ormai ho capito che del mio medico non posso fidarmi . Senza cattiveria ma credo che abbia dei problemi di salute ogni colta che vado , non so ricorda chi sono e che problema ho ! Cmq l ematologa , una dott fantastica , dice che il citologico non gli piace che è meglio fare una biopsia di un linfonodo e istologico , perche mi ha spiegato che l ago aspirato non è attendibile . Dice che è come prendere un frutto meta marcio e fare le analisi sulla parte sana. Mi ha dato il nome di un otorino.... Al san Gerardo che è lo specialista che fa l operazione . Il giorno dopo mi ha chiamato dicendomi che aveva contattato lei il medico e spiegato tutto . ( già questo è un segno di grande professionalità ) lui di e di aspettare due settimane , perche ho preso il cortisone e non vuole che questo abbia effetti falsanti . Nel senso che sembra tutto a posto invece non lo è. Anche lui è d accordo che il citologico non basta. Perciò faro un ecografia dettagliata settimana prox . In modo da includere anche quelli sopraclavicolari che la dott ha sentito . Poi prenderò appuntamento con l otorino... E lui mi dirà quale linfonodo è meglio togliere e tutta l trafila . Volevo chiedervi la biopsia si fa in anestesia locale in ambulatorio o un day hospital ? Farà male dopo ?  Le ultime due di agosto abbiamo prenotato  in trentino e non voglio rovinare le vacanze a mio figlio e mio marito . Se aspetto settembre dite che va bene ? Sono sempre stanca  ma malissimo non sto ! Perciò credo un paio di settimane non cambino molto ! Un bacio a tutti ! 
Veve❤❤❤❤❤❤

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#32 Messaggio da mammotta »

Ciao Veve, a me fecero anestesia totale per togliere un linfonodo sotto l'ascella, ma in un altro ospedale mi avevano detto che l'anestesia sarebbe stata locale...quindi credo dipenda dai medici.
Io direi di non rovinarti le vacanze, quando successe a me, nella fase di diagnosi, rinunciai a un fine settimana con mio marito e per una cosa o per l'altra ancora non siano riusciti a recuperare :-|
Senti cosa ti diranno i medici e magari proponi di aspettare settembre.
In bocca al lupo!! :incrocio :incrocio :incrocio
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#33 Messaggio da Veve81 »

Grazie mammotta ! Seguirò il tuo consiglio ! Sett prox ho preso appuntamento per l eco , e ieri neanche a farlo apposta mi è saltato fuori un nuovo amico . Piccolo e dolente perciò credo non centri con gli altri , visto che non mi fanno male e domo molto più grossi . Volevo chiedervi se vi é mai capitato di avere una sensazione di ragnatele sulla pelle ! Quando vado a letto mi sembra di averle addosso e a volte sento come degli insetti che camminano sulle gambe . Mi danno un fastidio tremendo , ho provato a idratare la pelle con olio ma niente . Un bacio a tutti ! 
Veve❤❤❤❤❤❤

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#34 Messaggio da Erza »

Anche io ti direi... La vacanza falla! Se non ti pressano per la biopsia, prenotala per subito dopo la vacanza... Anche io sono presente all'appello "vacanze annullate e non ancora recuperate"... Quindi vai e goditelaaaa! :wink: Ma dove in Trentino??

Comunque per l'altra domanda non so risponderti...

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#35 Messaggio da Veve81 »

Ciao ! Vicino a Merano , san Martino presso Merano . Un complesso di hotel dedicati ai bambini ! Almeno il mio piccolo si diverte in mezzo alla natura ! Cmq seguirò i vostri consigli e facciamo in tranquillità la vacanza e poi penseremo al resto ! Un bacio !
Veve❤❤❤❤❤❤

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#36 Messaggio da Monica87 »

ciaooooo! allora io la biopsia l'ho fatta in anestesia totale...nemmeno i giorni successivi ho sentito dolore. una settimana e ho tolto i punti. ah a me hanno tolto un linfonodo laterocervicale dx.
La vacanza me la farei al volo...2 settimane nn credo che cambino qualcosa!
kissing kissing kissing

Veve81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 apr 2012, 20:52
Località: Osnago

Re: Attesa per la biopsia linfonodo

#37 Messaggio da Veve81 »

Ciao! Scusate l assenza ! Ma con il bimbo a casa é difficile trovare il tempo ! Domani finalmente ho la visita dall otorino . Così mi dirà se togliere uno di sti maledetti linfonodi che ormai sono miei compagni di Mal di collo . Spero mi dia delle risposte . Per il resto in questo giorni mi sentivo la febbre ... Ma non l ho misurata . Ma con sto caldo credo che sia normale che la temperatur sali ! Sono sempre più stanca .., senza forza .... Spero che le vacanze mo' portino un po' di energia . Un saluto e abbracci a tutti voi !
Veve❤❤❤❤❤❤

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”