Linfonodo- In diagnosiSospetto

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#151 Messaggio da Vintagelondon »

Grazie tante moni ;) eh vedi peró? Io 4 mesi fa avevo solo il colesterolo un po' altino per stravizi culinari ora non lo so come sarà (paura) ma dall'eco ti dissero che erano reattivi?

Avatar utente
agata60
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 127
Iscritto il: 25 ott 2011, 15:21
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#152 Messaggio da agata60 »

Leggi la mia storia e vai subito a Tor Vergata dalla Prof. Cantonetti 3204333798..e non perdere altro tempo....Veloce!! Agata

Avatar utente
agata60
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 127
Iscritto il: 25 ott 2011, 15:21
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#153 Messaggio da agata60 »

Leggi la mia storia ...telefona alla Prof. Cantonetti di Tor Vergata per prendere un appuntamento cell 3204333798...Veloce e datti da fare senza piangerti addosso...In bocca al lupo! Agata

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#154 Messaggio da Vintagelondon »

Agata aiuto così mi spaventi ho preso una visita ematologica al policlinico gemelli..perché mi hai detto così?dalla mia storia sembra preoccupante è brutta la situazione?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#155 Messaggio da Vintagelondon »

Santo cielo..adesso sono non spaventata di più. Ok che le ecografie non sono esaustive ma i miei linfonodi non sono piccolissimi anzi sono anche cresciuti..non è per piangersi addosso agata ma sono una ragazza e sono spaventatissima leggi la mia storia e capirai perché.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#156 Messaggio da Vale77 »

Tesoro..stai tranquilla, è tutto ok....Agata ti ha solo dato un numero di telefono se vuoi prendere contatti con tor vergata, come avevi chiesto e non perchè pensa che tu abbia qualcosa di serio, fino a prova contraria non c'è nulla, come ti hanno già rassicurata altri medici. Ora con serenità....decidi tu se andare il 6 al Gemelli o chiamare a tor vergata...il suo è solo un suggerimento, niente di più...nessuno di noi è un medico e fa diagnosi via internet....ok?
Ma anche tu stai soffrendo sto caldo allucinate oggi? Mamma mia..è tremendo!! Oggi la partita dove la vedi?....Io se non svengo prima...mi sa che vado al circo massimo :rido: ....

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: ragazzi va tutto malissimo

#157 Messaggio da Luana »

sono d'accordo con vale....stai tranquilla...cercavi dei pareri adesso puoi scegliere dove andare.
ma nn fasciarti la testa prima ancora di sapere quallunque cosa.

quindi rimani tranquilla e riempiti le giornate in modo costruttivo!
perchè non ci fai altri quadri????
curiose noi!
un bacione!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#158 Messaggio da Vintagelondon »

Hey ciao vale la vedo da mio zio fa un
Caldo tremendo e ho anche il ciclo :( cmq scusami ma ora sono realmente terrorizzata aldilà di tutto. Non ho il coraggio di far nemmeno un'analisi del sangue non voglio che finisca tutto ho paura

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#159 Messaggio da Vale77 »

Ma che terrorizzata....non è il caso.....NESSUNO QUI è MEDICO!!!!.......NESSUNO HA DETTO CHE HAI QUALCOSA DI SERIO!! La paura...è comprensibile, ma quella umana, solo quando, se dovessi fare le visite e il medico inizia a fare possibili ipotesi...ma se fino ad oggi nessuno ha ipotizzato nulla, di che hai paura? Ti ripeto...ogni storia è a sè. Io che dovrei fare? Sono piena di linfonodi...ematologo che mi fa fare ben due tac, sintomi vari......e in fin dei conti...non c'è nulla...quindi. Niente paure inutili! Prendi qualcosa per i dolori mestruali e esci.....e non fare drammi.
Non mi fa arrabbià? :linguaccia:

kissing
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#160 Messaggio da Vintagelondon »

Vale ma i miei sono grossi!!2 cm e 3 il più grande cioè cavolo sto andando ai matti mi ero tranquillizzata un po' ero sono di nuovo in agitazione terribile io mi sto facendo controllare ma se il mio fisico fa ste cavolaie che ci posso fare

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#161 Messaggio da Vale77 »

Ripeto...nè io, nè tu, nè nessun altro...qui è medico! Per cui...il 6 o se vuoi chiami al numero che ti ha dato Agata..e sarà SOLO IL MEDICO a dirti se c'è qualcosa che va approfondito. Ok?
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: ragazzi va tutto malissimo

#162 Messaggio da Luana »

dai vintage!!!!!! sani fino a prova contraria, o sbaglio????
smettila di angosciarti....
aspetta le visite ma non sclerare così!!!!!
non ti serve stare così male x delle ipotesi!!
i linfonodi se reattivi stanno bene! basati anche su questo!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#163 Messaggio da Vintagelondon »

Tra l'altro mi sono fatta una bella litigata col mio ragazzo che mi ha detto come mio padre "è più difficile combattere contro un'idea che contro una malattia nessuno ti ha detto niente sui tuoi linfonodi dovevi fare una settimana di antibiotico e lo prendi male manco alla stessa ora..smettila di fare il malato immaginario" io rimasta come un fagiolo gli ho detto ma se sto al 5 giorno e nn fanno ancora effetto e i linfonodi sono ingranditi vuol dire che qualcosa non va e mi ha risposto "allora potevano farti direttamente la biopsia visto che l'eco non ha attendibilità" uffa mi ci manca solo litigare con lui che non mi crede

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ragazzi va tutto malissimo

#164 Messaggio da nonno gamy »

Cara Vintage,
è da molto che ti seguo, anche perchè Vale è una cara amica e mi piace leggere quello che scrive, considerando anche la sua attività; Lei ha cercato di aiutarti, di sollevarti, di farti credere in te stessa, ma tu non reagisci affatto e ti comporti proprio, mi spiace molto dirti questo, come una bambina piccola, piagnucolosa e capricciosetta. Di storie, qui, ne ho lette tante (e lo puoi fare anche tu!) ma ti assicuro che NESSUNO è mai stato lagnoso come sei tu. Tutti entrano nel forum spaventati, tutti vogliono sapere, conoscere, imparare, ma subito capiscono e reagiscono come si deve, alcuni poi non hanno nulla, altri purtroppo no, ma tutti iniziano subito a combattere!
Tu, i tuoi linfonodi continui a misurarli col calibro? di giorno in giorno cambiano dimensione, 2 mm in più, uno in meno. Ma come fai a dirne la dimensione se non esegui tutti i giorni un'eco? Prendi in giro te stessa!
Ragazza mia! Il tuo atteggiamento nei confronti di una possibile malattia (speriamo proprio di no!) è totalmente negativo e sbagliato.
Cerca di darti "una mossa", come si usa dire, e smettila di tormentare prima te stessa e poi tutti gli altri per
un qualcosa che, probabilmente, esiste solo nella tua fantasia.
Spero che la "scrollatina" possa farti bene.
Un abbraccio dal vecchione del forum.

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: ragazzi va tutto malissimo

#165 Messaggio da pipolitas »

voglio vedere anch'io i quadri di vintagelondon...come devo fare ?...pipolitas
Immagine

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: ragazzi va tutto malissimo

#166 Messaggio da pipolitas »

nonno gamy, sono pipolitas. ho letto la tua risposta che hai dato a vintagelondon. sei una :-D persona saggia.posso sapere cosa devo cliccare x andare a leggere la tua storia? mi piacerebbe molto, ma sono un po' imbranata.grazie..e buona giornata :lol:
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ragazzi va tutto malissimo

#167 Messaggio da nonno gamy »

Grazie Pipolitas! :oops:
la saggezza, se esiste, deriva dalle esperienze di una vita che, fortunatamente, inizia ad essere piuttosto lunghina... :mrgreen:
Per trovarmi vai in "indice" poi in "Linfomi non Hodgkin - esperienze personali" ed ancora "LNH - in remissione" e trovi "Gamy - LNH a cell B follicolare, di grado 1 - in remissione", subito li, al sesto argomento. Quello sono io... :roll:
Un abbraccio.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#168 Messaggio da Vintagelondon »

grazie per lo sgrullone gamy..te ne è grato soprattutto mio papà. Sto cercando di essere più serena anche se non mi stacco dai miei affetti questo periodo e per loro è alquanto difficile. Loro infatti pensano che la mia sia un po' di depressione piuttosto che una concreta malattia visti i risultati degli esami da 5 mesi a questa parte... Attenderò il 6 e poi vedrò cosa fare. Scusate di quanto vi ho rotto ;)

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: ragazzi va tutto malissimo

#169 Messaggio da Luana »

bravissima cara!!!!
così ti voglio!!!! bene!!!!!!!!!!
stai serena e aspetta con altrettanta serenita!
un abbraccio grande grande!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: ragazzi va tutto malissimo

#170 Messaggio da Monica87 »

brava! devi assolutamente tirarti su! nonno gamy ha fatto bene a dirti quelle cose!
e poi dai al 6 mancano quattro giorni...e dopo questa visita potrai vedere se prenotare anche a tor vergata.
Forza!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ragazzi va tutto malissimo

#171 Messaggio da nonno gamy »

...il tuo papà: uomo saggio! :clap (l'età e l'esperienza contano qualcosa... :wink: )
Ed ora aspettiamo il giorno 6, tutti uniti con te :insieme:
Ti mando questa **ros perchè te la sei meritata accettando la mia cattivissima reprimenda. :mrgreen:
Un abbraccio.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#172 Messaggio da Vintagelondon »

si e lo sai cosa mi dice? mi dice "è più difficile combattere un'idea che una malattia." grazie del vostro affetto e tu nonno gamy scrollami più spesso quando la mia testa mi abbatte

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ragazzi va tutto malissimo

#173 Messaggio da nonno gamy »

Mi toccherà passare ai metodi molto antichi dei quali tu sicuramente non hai neanche mai sentito parlare: IL BATTIPANNI! :rido: **tizi6 **tizi43
Un abbracccio.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#174 Messaggio da Vintagelondon »

gamy si il battipanni della nonna è sempre molto educativo! posso farvi una sola domanda?secondo voi è un buon segno che nelle analisi di maggio risultassero all'eco linfonodi reattivi,rx pulita e analisi del sangue? conoscete persone che in 4 mesi hanno cambiato l'intera situazione riferendomi ai miei linfonodi "cresciuti"!?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ragazzi va tutto malissimo

#175 Messaggio da nonno gamy »

Vintagelondon ha scritto: secondo voi è un buon segno che nelle analisi di maggio risultassero all'eco linfonodi reattivi,rx pulita e analisi del sangue? conoscete persone che in 4 mesi hanno cambiato l'intera situazione riferendomi ai miei linfonodi "cresciuti"!?
Forse preferivi avere linfonodi malati, rx sporca ed analisi del sangue disastrose? Dai su, ragiona e datti da sola la risposta! **nooonnn **tizi9
Linfonodi cresciuti: sono diventati maggiorenni? :linguaccia: **tizi43 :TFRBB:
Adesso fammi vedere un bel sorriso!
Un abbraccio.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#176 Messaggio da Vintagelondon »

domani la visita..TANTISSIMA PAURA..più metto in ordine le domande da fargli più mi viene il panico totale. speriamo bene ho una paura assurda. E pensando a quanto sono fantozzi da uno a 10 è possibilissimo che da un 1 stadio non diagnosticato perchè presumibilmente reattivo siamo passati ad un 4 in 5 mesi..stasera mi farò riempire di coccole antipanico.

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: ragazzi va tutto malissimo

#177 Messaggio da Luana »

fatt fare tante coccole!!! e non pensare al panico!!!

forza forza forza!!!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: ragazzi va tutto malissimo

#178 Messaggio da arietina »

in bocca al lupo per domani! Stai serena, ok? o almeno... provaci! :wink:

ho letto tutta la tua storia... sei davvero molto spaventata e questo mi dispiace davvero. Ma cerca di reagire! Sei giovanissima!! Devi essere forte! Guarda Luana. Lei è una leonessa a tutti gli effetti. E lei sta combattendo con le unghie e con i denti per riprendersi la sua vita di 22enne. VENTIDUE anni! Proprio come te!
Coraggio che andrà tutto alla grande e ti godrai appieno questa estate insieme al tuo fidanzato. Si sa... d'estate ci si gode un po' di più la vita! :wink:

Nonno Gamy è stato bravissimo a redarguirti, per farti reagire. E Vale e Lù sono state esemplari. Quindi ora non ti resta che trarre un bell'insegnamento e ritrovare la tua tranquillità! Io ti mando i miei :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio portafortuna! Dai, dai!!

Un abbraccione pieno di energia e positività!


kissing

Micky

marydv
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 11 apr 2012, 23:20
Località: roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#179 Messaggio da marydv »

ciao come va?
com'è andata la visita?come ti sei trovata?anche io sono in cura al Gemelli!
spero che tu sia uscita da lì un pò più tranquilla!
un abbraccio!

loredana58

Re: ragazzi va tutto malissimo

#180 Messaggio da loredana58 »

per favore, smettila
io sono una persona che ha molto sofferto per disturbi
psicologici, ansia e depressione
Però credimi qui c'è gente della tua età che
ha malattie che mettono a rischio la loro vita,
gente che ha fatto cure pesantissime, trapianti,
mesi di camera sterile, infezioni di ogni genere...
e gente che purtroppo nonostante tutto questo non cel'ha fatta
Mariti, mogli(come me), compagni, figli, ma soprattutto GENITORI
che lottano a fianco dei loro cari
Se tutti gli esami son negativi, se i tuoi linfonodi son reattivi,
trovati un buon centro con psichiatra e psicologo
e fatti seguire
la sofferenza metale è qualcosa di tremendo, e c'è chi per questo
rischia, o addirittura, perde la propria vita
Te lo dice una che a un certo punto della sua vita,
pensando di non riuscire con le proprie risorse a far fronte ai problemi,
si chiedeva, senza emozione alcuna, come fare a salire in cima al palazzo
dove lavorava (5 piani) per poi buttarsi giù
Però NON è mai stata d'accordo con la grande Sandra Mondaini
che diceva "ho avuto la depressione e 5 tumori. La depressione è stata peggio di tutti
e cinque messi assieme. " Io ho un marito malato da 7 anni, un cancro inguaribile
che lui ogni giorno combatte con tutte le sue forze.
E posso dire "la depressione è terribile, ma il cancro è peggio"
Ho due figli giovani, ma forse più grandi di te
per questo, ti chiedo di rispettare chi ha una malattia che ogni giorno mette
a rischio la sua vita.
ti seguo da tempo, e ho provato affetto, per te, ma ho avuto anche tanta pazienza
Adesso ti dico basta, anche per il tuo bene
Se vuoi, scrivimi in privato ma lascia stare tanti giovani lottare che non hanno
bisgno di "menate"
OK???
Lory

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: ragazzi va tutto malissimo

#181 Messaggio da wolf71 »

ti ho sempre letto, ma non ho mai commentato perchè non ti avrei potuto dire nulla che non ti hanno detto gli altri che ti hanno risposto. adesso però qui siamo in ansia , come è andata?
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#182 Messaggio da Vintagelondon »

loredana come ho già detto non volevo essere nè offensiva nè nulla nei confronti di questi ragazzi..parlo spesso con ragazze come luana che è strepitosa anche su facebook,parliamo di scarpe,disegni,trucco la rispetto tantissimo e la reputo una vera unica ed inimitabile donna. Come lei vale,come loro nonnogamy,monica e tutti gli altri SENZA MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO. Ci tengo a dirlo perchè non voglio passare per qualcosa che non sono. Ho voluto condividere su questa pagina il mio approccio con questo mondo esattamente come gli altri e sicuramente con qualche ansia in più ed ho trovato persone stupende (cito sempre luana perchè mi sono affezionata particolarmente) che mi han sempre fatto gli in bocca al lupo e se ho voluto condividere questa cosa è perchè frequento questo forum da molto e leggo le vostre storie,i vostri aggiornamenti ogni giorno e ad ogni modo mi sono affezionata a voi.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#183 Messaggio da Vintagelondon »

per marydv ciao!oggi sono andata dal prof. pagano che mi è sembrato un'ottima persona. Ha chiarito dei miei dubbi e delle mie paure. A stare dagli esami e dall'inutilità secondo lui di tutte le visite fatte non ci sono nemmeno i presupposti per una biopsia. Il linfonodo è conseguente alla mononucleosi e i sottomandibolari ai denti (con consiglio di andare a fare una visita con ortopanoramica). Gli esami sangue e strumentali anche se vecchi sono ok,mi ha sentito i linfonodi evidenziando la mobilità dunque la reattività. milza e fegato non sono ingrossati al tatto quindi mi ha detto ripetiamo tutte le analisi perchè non ho la palla di vetro da qui a 6 mesi ma adesso stai bene.

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: ragazzi va tutto malissimo

#184 Messaggio da Luana »

grandeeeeeeeeeeee!!! ora direi....RELAX!!!
GRANDE E TANTISSIMO RELAX!!! VISTO??? TUTTO SI SISTEMAAAA!!
un bacione!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

loredana58

Re: ragazzi va tutto malissimo

#185 Messaggio da loredana58 »

Bene!
mi auguro che la tranquillità che questo medico ha saputo darti duri a lungo
lory

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: ragazzi va tutto malissimo

#186 Messaggio da pipolitas »

carissima vintagelondon, sono contenta davvero per te !!!!!!!a volte si lavora con la fantasia e la mente è in grado anche di farci sentire i sintomi di quello che si teme!!! è bello sapere che non c'è niente di cui preoccuparsi!!!! se per caso dovessi continuare ad essere ansiosa oltre misura parlane con uno psicologo. io ne son qualcosa, la depressione è il male oscuro che ti chiude tutto.sei sola tu e lui. e quando ti dicono : fatti forza da sola , ti senti incompresa, perchè è difficile farcela senza un supporto . ma credo che superata questa paura se ne sia andata anche la depressione, l'ansia e quant'altro. pertanto goditi la tua giovane eta' e in bocca al lupo per tutto..scusa wolf, non volevo tirati in causa !!! :wink: !!un abbraccio forte...pipolitas. ps ora puoi scrivere: ragazzi va tutto benissimo :-D
Immagine

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: ragazzi va tutto malissimo

#187 Messaggio da Barney »

Vintagelondon ha scritto: Grazie della tua risposta pipolitas :) che io sia psycho è senza dubbio! Speriamo nel meglio e grazie a tutti della vostra disponibilità con una rompi come me!
Io non sono direttamente coinvolto nella vicenda. Perché ad ammalarsi è stata una persona che amo: mia sorella. E le ho visto strappare la vita. E lottare per quasi un anno per riprendersela.

E se c'è una cosa che ora mi fanno incazzare sono gli ipocondriaci.
O meglio, gli ipocondriaci che si sfogano su un forum di ammalati "veri".
Perché mi commuove fino alle lacrime vedere che persone che stanno lottando per la vita, trovano pure il tempo e la bontà di risponderti.

A c'è una cosa che mi fa incazzare più di tutti. Gli ipocondriaci che si ostinano a non riconoscere il loro (vero) problema e a non curarsi.

Per te c'è un unico professionista: lo psichiatra. Vacci.

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: ragazzi va tutto malissimo

#188 Messaggio da Luana »

ciao barney...mi rivolgo un secondino a te.
capisco tutto...puoi avere pure in parte ragione...
ma mi chiedo...
tutta questa ostilità? cioè, non ce l'ho io che in prima persone mi sono curata...certe alcuni ti fanno perdere un pò la pazienza...ma tu come staresti?
sicuro che andresti per ematologi e tutti i medici posiibili a cuor leggero?
ha fatto lo sbaglio che fanno in molti, cioè cercare su internet...
capisco che vedere le persona che più si ama, soffrire, non sia bello...ma credo ke pure i genitori di vintage non erano tranquilli a vederla così...
ok, forse avrebbe bisogno di un sostegno...come hai detto tu, ma sono convinta che ci siano miliardi di modi diversi x esprimere quello che si pensa.

è venuta qui per trovare un sostegno, non per essere affossata!!!
magari del mio commento nn ti fregherà un emerito c...o...ma io sentivo di risp perchè non è la prima volta che noto risposte del genere.

a me non da noia aiutare questi ragazzi se posso, perchè pur essendo stata malata, e da poco in remissione, capisco che l'ansia e la paura è bruttissima e se vogliono sfogare e non urtano nemmeno gli amministraori del sito, che lo facciano!!

se ti da davvero così i nervi...IGNORA QUESTI POST.

GRAZIE
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: ragazzi va tutto malissimo

#189 Messaggio da wolf71 »

quoto al 100% il commento di Luana
io non so se Vintage sia un ipocondriaca o semplicemente una persona spaventata. sia nell'uno che nell'altro caso avrebbe avuto una paura fottuta;sia nell'uno che nell'altro caso cosa avresti voluto che la si lasciasse in quello stato di terrore? oppure è stato più giusto cercare di farla ragionare e provare a tranquillizzarla?
avrai letto che si è cercato di darle uno scossone di tanto in tanto e non credo sia costato fatica a nessuno anzi... avrai letto che semplicemente dandole la giusta attenzione lei stessa si è calmata. sinceramente non trovo giusto il tuo di comportamento.
detto questo, buona vita
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#190 Messaggio da Vintagelondon »

Grazie di cuore amici miei. Ci sono,sono qui nel mio piccolo per voi come voi siete stati lì per me. Abbraccio una famiglia dal cuore fantastico che non molleró tanto facilmente.. Vi voglio bene. Dal cuore.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#191 Messaggio da Vale77 »

Vintageeeeeeeeeeeeeee kissing kissing ......felice che tutto sia andato bene ****appla

Ora però voglio rivolgermi a Barney (e un pò anche a Loredana), scusami Vintage, se approfitto del tuo spazio.
Partiamo dal presupposto che questo è un FORUM PUBBLICO e chiunque può iscriversi: non c'è scritto "se sei ipocondriaco o solo spavetato NON puoi essere ammesso al forum"!! Io, come immagino sapete già, non ho un linfoma o altro, se non delle scocciature fisiche (che non escludo di origine psicosomatica....e sì DEVO ANDARE DALLO PSICHIATRA!)..................io penso che se una persona vive un'esperienza come una malattia molto molto seria (non è il mio caso e nemmeno il vostro, visto che voi lo vivete indirettamente, perchè persone molto care a voi l'hanno vissuta), per quanto difficile e faticoso deve essere un'esperienza di crescita personale....e i piccoli passisti del forum, mi pare che lo dimostrano giornalmente ****appla , non solo raccontando la loro esperienza di vita, ma anche supportando e sostenendo chi è anche solo spaventanto! Quindi.....io sento di consigliarvi (Barney e Loredana) un sostegno psicologico e psichiatrico, perchè penso che la vostra rabbia per le esperienze che purtroppo avete vissuto deve essere ancora elaborata (disturbo post traumatico da stress).....sono sicura che vi permetterà di ritrovare la serenità e vivere con più leggerezza anche esperienze di vita molto faticose. Scusatemi se mi permetto di dirvi questo, ma sentivo di doverlo fare.

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

loredana58

Re: ragazzi va tutto malissimo

#192 Messaggio da loredana58 »

Buon giorno
non ho bisogno di consigli sul supporto psicologico e psichiatrico
perchè se chi legge qui, leggesse attentamente TUTTO e non si ergesse a paladino di QUALCUNO
e basta, saprebbe che il supporto ad esempio io l'ho avuto e anche grazie a questo sono ancora qui
Parlo ovviamente per me e non per barney o altri
il forum è pubblico e chiunque può iscriversi, io stessa ho dato molti consigli a
nuovi entrati pieni di timori che poi si son rivelati dei falsi allarmi
Però NON ACCETTO LEZIONI da nessuno, così come non intendo darne!!!
ho sempre detto che la persona che più soffre è il PAZIENTE
perché in gioco c'è la sua vita, anche se molti pazienti
(chiedere ad es a Erminio, Gabriele - gaborieno ecc...)
tendono a pensare che i parenti abbiano un ruolo più difficile del loro
E non accetto nemmeno nemmeno di vedere la mia condizione di moglie di un MALATO VERO, pargaonata a quella di chi ha dei "solo dei fastidi fisici" di natura forse psicosomatica
Io ad esempio oggi sono in preda all'ennesima emorragia uterina, con 10 gg d'anticipo sul normale mestruo, sono in attesa di isterectomia totale (10° intervento chirurgico della mia vita) e ogni mese a rischio il ricovero d'urgenza causa crollo dell'emoglobina. MA NON SON QUI PER QUESTO, non vengo al check in a piangermi addosso. Son stata al check in due volte; quando ho raccontato la storia mio marito e quando c'era il dubbio che mio figlio avesse la leucemia.Ho parlato vagamente delle mie ultime vicende fisiche nel mio post, e ho ricevuto il supporto diAMICI, GRANDI PERSONE che mi hanno definito una "TOSTA"; sentendomi piccola piccola davanti a loro che hanno combattuto e FINORA sconfitto due o tre TUMORI di cui almeno uno di natura emalotogica
Io ho solo detto, e lo ripeto senza tema di smentita:
tutti possono iscriversi, poi chi vuole risponde e chi non vuole può ignorare
Però io son qui, sono una persona ADULTA; vedo qui dentro GENITORI
che han perso il loro figli per malattie terribili, come Sara, Agata, Tiziana,
persone che han visto fallire tre, quattro, cinque linee terapeutiche e non sanno
più come salvarsi la vita e PORCA MISERIA devono leggersi,
per mesi, delle menate (lo dico senza virgolette) dal titolo
"ragazzi va tutto malissimo"
dopo che medici, esami, ecografie hanno DIMOSTRATO che non
c'è patologia???
Se c'è qualcosa che va malissimo in un caso così è a livello psicologico
Io so che si tratta di sofforenze gravi, perché le ho provate,
e credo di aver dato il consiglio GIUSTO dicendo di rivolgersi agli specialisti del settore
Se poi ci sono persone come Luana che dopo un autotrapianto
s'ingegna a "supportare" chi dice di stare malissimo
TANTO Di CAPPELLO a Luana, e anche a Marco,e del resto IO SO, per lunga esperienza
personale e professionale, che chi ha un problema cerca di aiutare gli altri per
sentirsi utile e forte!
Ciò non significa che sia giusto continuare PER MESI a lamentare le proprie "disgrazie"
in un forum dove i DRAMMI VERI sono purtroppo all'ordine del giorno
Magari si son create delle amicizie tra giovani, che possono essere coltivate in privato, ma
davvero questo non è il luogo per CONTINUARE a lamentarsi per cose banali
Non credo sia utile nemmeno per chi scrive questi messaggi: il problema va affrontato in altri modi
e con qeusto, saluto tutti
Lory

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: ragazzi va tutto malissimo

#193 Messaggio da Luana »

scusa vintage..x il campo di scambi d'idee..
allora...
non ho bisogno di scrivere in privato...x quanto non sia una bella scena, ormai continuo.
io aiuto perché sono fatta così. che poi aiutare è una parolona, provo a razionalizzare come faccio pure con mie situazioni.
non ho bisogno di dimostrare forza a nessuno, tanto meno a te Loredana...visto che x esperienza parli...per esperienza ti dico, che lo faccio perché sono pro sociale.
una parola di conforto non la si nega a nessuno.
per qualunque problema.
forse mi sento offesa, non credi?
hai inteso che io mi comporto in certi modi, xchè mi fa sentire forte...
non mi conosci e non sai effettivamente le mie reazioni al di la dello schermo.
ora se ti sentirai attaccata pure da questo commento non potrò farci nulla...
ma ogni tanto la senti mai una voce che non sia la tua??
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#194 Messaggio da Vale77 »

Carissima Loredana,
mi dispiace che non hai colto il senso del mio messaggio, ma di certo non voleva essere nè una lezione, nè uno sminuire le TUE dure situazioni di vita.....non mi permetterei mai!!! Mi dispiace leggere dei tuoi problemi di salute, del serio problema di tuo marito, del grande spavento per tuo figlio...ecc ecc.....ma una domanda mi viene naturale....visto che hai chiamato in causa anche Luana e Marco, e tu perchè continui a scrivere sul forum? A dare consigli e supporto? Come ti fa sentire? Ti è utile per affrontare i tuoi dolori? Io penso solo che tirare fuori le emozioni, soprattutto quelle negative è di grande aiuto per chiunque...anche per me, che come dici tu, continuo a scrivere MENATE!!! Siamo..RIPETO...in un FORUM LIBERO e se qualcuno prova sollievo nel condividere le proprie emozioni e paure lo può fare e se infastidiscono altri....basta ignorare e non rispondere e NON ATTACCARE.

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#195 Messaggio da Vintagelondon »

Ragazzi aldilà di tutto io credo una cosa.. Se si legge attentamente il forum sono molti i casi di ragazzi o persone alle quali la diagnosi è stata sbagliata.considerando che stavano per operare di urgenza mia mamma alla mano quando invece ha un'artrite reumatoide direi che questo dimostra quanto i medici siano persone umane e pertanto possano sbagliare. Chiaro è che ho cambiato 500 dottori che sapevano soltanto mandarmi da altri senza neanche visitarmi o senza spiegarmi perchè non sono malata ma dicendo "potresti avere la tiroidite o la celiachia o o.." aprendo il portafogli e incassando i 100 euro perchè ormai le visite costano cosi. Penso sia umana la paura specialmente se hai 20 anni e se sei una persona sensibile come credo siamo tutti qui dentro:) allora perchè arrabbiarci e attaccarci questo forum nasce per scambiarsi opinioni,consigli e conforto.

marydv
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 11 apr 2012, 23:20
Località: roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#196 Messaggio da marydv »

ciao vintage!
sono contenta che il prof pagano ti sia stato di aiuto a chiarire dubbi e scacciare paure!lui non è nella mia equipe ma l'ho conosciuto quando i medici fanno il giro in una delle tante volte che sn stata ricoverata!e me ne hanno sempre parlato bene!

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: ragazzi va tutto malissimo

#197 Messaggio da Barney »

Ragazzi, conosco l'ipocondria per averla vissuta e riconosco gli ipocondriaci.

Guarda caso gli unici che hanno colto questo profilo, io e Loredana, sono gli stessi ad aver vissuto questi problemi (per altro nel mio caso in età giovanile e ormai superati).

So quanto si stia male ad essere ipocondriaci, che cosa significhi cercare ostinatamente conferme e/o smentite su internet della patologia temuta.

Io sono stato duro, solo per far capire all'utente:
1) che esiste una linea di confine, che è il rispetto per chi vive queste patologie;
2) che i disagi psichiatrici vanno affrontati, perché oggi è ipocondria (e già di per sé ti rovina la vita), magari domani diventa fobia sociale, ansia generalizzata, attacchi di panico ed ecco che smetti di vivere.

C'è un errore di fondo in certe persone. Quanto durerà la serenità nello scoprire di non avere un linfoma?

Se ben notate io non intervengo in tutti i falsi allarmi, ci mancherebbe altro, ma solo quando sento "odore" di ipocondria.

Se volete farle un piacere non rassicuratela sul linfoma, ma esortatela a valutare la possibilità di un intervento psicologico.

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: ragazzi va tutto malissimo

#198 Messaggio da Barney »

Vintagelondon ha scritto: Ragazzi aldilà di tutto io credo una cosa.. Se si legge attentamente il forum sono molti i casi di ragazzi o persone alle quali la diagnosi è stata sbagliata.considerando che stavano per operare di urgenza mia mamma alla mano quando invece ha un'artrite reumatoide direi che questo dimostra quanto i medici siano persone umane e pertanto possano sbagliare. Chiaro è che ho cambiato 500 dottori che sapevano soltanto mandarmi da altri senza neanche visitarmi o senza spiegarmi perchè non sono malata ma dicendo "potresti avere la tiroidite o la celiachia o o.." aprendo il portafogli e incassando i 100 euro perchè ormai le visite costano cosi. Penso sia umana la paura specialmente se hai 20 anni e se sei una persona sensibile come credo siamo tutti qui dentro:) allora perchè arrabbiarci e attaccarci questo forum nasce per scambiarsi opinioni,consigli e conforto.
Amica cara, senza acrimonia. Hai avuto altri episodi simili in passato? Altre malattie temute? (500 dottori che ti mandavano da altri dottori).

Sono qui per aiutarti, anche se in apparenza ti ho attaccato.

Se vuoi continuiamo per messaggio privato.

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: ragazzi va tutto malissimo

#199 Messaggio da Barney »

wolf71 ha scritto: quoto al 100% il commento di Luana
io non so se Vintage sia un ipocondriaca o semplicemente una persona spaventata. sia nell'uno che nell'altro caso avrebbe avuto una paura fottuta;sia nell'uno che nell'altro caso cosa avresti voluto che la si lasciasse in quello stato di terrore? oppure è stato più giusto cercare di farla ragionare e provare a tranquillizzarla?
avrai letto che si è cercato di darle uno scossone di tanto in tanto e non credo sia costato fatica a nessuno anzi... avrai letto che semplicemente dandole la giusta attenzione lei stessa si è calmata. sinceramente non trovo giusto il tuo di comportamento.
detto questo, buona vita
Un ipocondriaco o sospetto tale non si aiuta con una buona parola. Perché domani potrebbe non essere il linfoma, ma un'altra malattia. E l'iter diagnostico e di angoscia si replicherà, per poi magari progredire in forme ansiose più severe.

20 anni è una età caratteristica per l'insorgenza di certi disturbi e un intervento mirato è spesso salvifico (in termini psicologici).

Solo che gli "ipocondriaci" non sono pienamente consapevoli di questo, perché sono troppo attratti dalla contingenza del problema fisico.

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: ragazzi va tutto malissimo

#200 Messaggio da Luana »

grazie mille barney per aver chiarito...
grazie davvero...
si avevo notato che non commenti tutti , infatti...

però ti ringrazio della spiegazione :)
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”