Alla fine di Gennaio 2004 il “bozzetto” aumento’ di dimensioni ,andai dal mio medico il quale mi prescrisse una miriade di analisi del sangue dalle quali non risulto’ nulla.
Malgrado l’esito negativo degli esami in via precauzionale mi prescrisse 15 giorni di antibiotici, ma il linfonodo rimase delle medesime dimensioni di rpima.
Di mi iniziativa feci un’ecografia inguinale la quale evidenziò un grappolo di linfonodi all’inguine dx ,il piu’ grande 4.7 x 1.5 x 2.1 cm ed altri di circa 1.5 cm di diametro.
A questo punto mi venne consigliata la biopsia, che diede l’esito : Linfoma di Hodgkin a prevalenza linfocitaria.
Da qui in poi la classica serie di esami per determinare la stadiazione ; Tac, biopsia osteomidollare,esami ematologici vari (tutti negativi fortunatamente).
A maggio 2004 iniziai i 6 cicli previsti di chemioterapia con protocollo ABVD che terminai nel mese di ottobre 2004.
Da allora eseguo controlli trimestrali alternando Pet e Tac tutti negativi fino a Maggio 2006 quando una Pet evidenziava due linfonodi in sede iliaca dx che captavano in maniera anomala. Mi venne prospettato di fare chemioterapia con protocollo IGEV ed autotrapianto.
Ma in seguito ad un consulto con Il prof. Modelli mi venne consigliato di ripetere la Pet a Luglio 2006 prima di iniziare qualunque terapia.
Da questa Pet risulto, per fortuna, una regressione della captazione , segno di un’ipotetico falso positivo precedente.
Ad ottobre 2006 ripetei la Pet la quale evidenziava ancora una captazione in sede iliaca dx, ma visto ormai che erano trascorsi diversi mesi e che il linfonodo non era cresciuto aumetavano le possibilita che fosse solo un falso allarme.
Prossimo controllo : Pet Marzo 2007
Sotto trovate i dettagli dei messaggi del vecchio forum riguardanti la mia storia
Pagina 1/5 vecchio Forum oldforum/fulvio_old/fulvio_old_forum1.pdf
Pagina 2/5 vecchio Forum oldforum/fulvio_old/fulvio_old_forum2.pdf
Pagina 3/5 vecchio Forum oldforum/fulvio_old/fulvio_old_forum3.pdf
pagina 4/5 vecchio forum oldforum/fulvio_old/fulvio_old_forum4.pdf
Pagina 5/5 vecchio Forum oldforum/fulvio_old/fulvio_old_forum5.pdf