Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
emisanda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2012, 20:33

Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#1 Messaggio da emisanda »

Ciao è un po che vi seguo...sono affetto da linfoma nh primitivo del mediastino con massa 10*15..vi racconto un po la mia storia...da ottobre 2011 inizio ad accusare un po di stanchezza serale seguita da febbre (non piu di 37.3)...io attribuivo il tutto allo stress lavorativo perchè faccio il capotreno e fra notti e mattine presto dopo un po il fisico ne risente...il 25/12/2011 mentre lavoravo ad un tratto mi rendo conto che camminando in treno per controllare i biglietti faccio un po fatica a respirare...la sera stessa con la mia ragazza vado al pronto soccorso dove mi dicono che le sigarette e il peso danno fastidio al cuore, premesso che faccio sport e non ho mai avuto problemi di cuore, mi dimettono e mi dicono che è un problema al pericardio. il mio dottore di base mi ha inviato a fare una tac con e senza mdc per valutare bene la situazione...il 04/01/2012 faccio la tac e il radiologo mi dice che ho una tumefazione linfonodale del mediastino proprio sotto la ghiandola timica...il giorno successivo mi ricoverano in chirurgia a CRemona e mi fanno immediatamente la biopsia...dopo circa una settimana, il 13/01 l'oncologo mi dice che ho un LINFOMA Nh...non feci una piega, anche perchè mi disse che fra tutti i tumori, il linfoma è il piu curabile e guaribile di tutti...anche perchè le alternative erano CARCINOMA timico oppure metastasi di tumore in altra sede...il 17/01 mi ricoverano in Onco-ematologia a cremona dove stadiano la malattia con tac addome, prelievo midollo osseo e biopsia oste-midollare, con esito negativo...ho iniziato il primo ciclo di chemio con schema R-CHOP 21 il 19/01...adesso sono a casa e oggi sono tornato al lavoro dopo piu o meno 40 giorni di assenza, per ora nessun effetto collaterale se non la caduta di un po di capelli...fra tre giorni inizia il 2 ciclo...per ora i dottori che mi visitano dicono che ci sono gia segni di miglioramento perchè si sente l'aria nel polmone destro ove prima della chemio non si sentiva...scusate se mi sono dilungato ma adesso mi sento parte di questa famiglia di piccoli passisti, e sono sicuro che mi aiuterete a sconfiggere l 'infame...ho un po di paura ma sono ottimista anche se di carattere sono un pessimista...grazie mille è un forum fantastico :rido: :rido:

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: lnh medistinico con massa bulky

#2 Messaggio da angelobossi »

ciao carissimo.
Passo a darti il benvenuto in questa splendida famiglia....
Noto con piacere che hai già preso di petto la cosa. Forza e determinazione accellereranno sicuramente la guarigione e la cacciata definitiva del balordo infame.
Un abbraccio e una preghiera :)
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

loredana58

Re: lnh medistinico con massa bulky

#3 Messaggio da loredana58 »

ciao!
condivido con Angelo il benvenuto e anche il fatto che sei stato già bravo ad affronatre di petto la situazione
visto che sei di Cremona, ti consiglierei di venire dalle parti di MI almeno per un consulto in Centro
di eccellenza, tanto, epr te un piccolo viaggio non dovrebbe essere un problema!!!
In bocca al lupo per tutto
lory

morgana
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

Re: lnh medistinico con massa bulky

#4 Messaggio da morgana »

ciao, benvenuto, anche se era meglio incontrarci in qualche altro forum (magari quello del grande Valentino Rossi).
anche mio marito ha un linfoma nh a grandi cellule b II stadio nel retroperitoneo (massa di circa 11x9), ha già fatto 6 cicli di r-chop e a breve inizierà 15 sedute di radioterapia.
siamo della provincia di Milano ma siamo in cura a Lodi perchè è l'ospedale più vicino.... (il protocollo è uguale in tutti gli ospedali, infatti dall'Humanitas di Rozzano ci hanno inviato a Lodi per comodità, dopo che i medici si erano consultati)
non ti preoccupare, tra qualche mese sarà tutto un brutto ricordo, non dico che è una passeggiata ma neppure così traumatico come si pensa all'inizio.
i risultati di tac e pet erano incoraggianti e quindi......a furia di fare :linguaccia: all'infame è scappato a gambe levate.
la salita è lunga è difficile ma in cima alla vetta l'entusiamo sarà alle stelle :ola:
ti faccio tanti :incrocio :campione: :superinc: puncc di tutti i tipi.....
tienici aggiornati

emisanda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2012, 20:33

Re: lnh medistinico con massa bulky

#5 Messaggio da emisanda »

grazie per le risposte anche io sono stato a Milano, all' IEO, e il dottor Martelli, oncologo, mi ha detto che posso tranquillamente curarmi a cremona, visto che r chop è lo schema standard...grazie mille per le risposte in cosi breve tempo...siete fantastici....ù

emisanda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2012, 20:33

Re: lnh medistinico con massa bulky

#6 Messaggio da emisanda »

efeettuato oggi secondo ciclo di R chop, per ora tutto bene al prossimo sono al giro di boa, tutto a posto emocromo regolare...ho solo un terribile mal di schiena...buona giornata a tutti :rido: :rido:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: lnh medistinico con massa bulky

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao, ti do anche io il benvenuto a Linfopoli, leggo con piacere che sei sulla giusta strada, o forse nel tuo caso meglio dire sul binario giusto :mrgreen: , verso la guarigione, continua cosi vivi giorno per giorno ed affronta tutto a piccoli passi e presto arriverai anche tu come molti di noi al tuo capolinea "REMISSIONE"
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

emisanda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2012, 20:33

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#8 Messaggio da emisanda »

grazie mille questo forum è composto da persone fantastiche...

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#9 Messaggio da fiorella »

Passo anch'io per un saluto e per lasciarti tanti in bocca al lupo

per un viaggio senza troppi scossoni e un arrivo puntuale :wink:

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

emisanda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2012, 20:33

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#10 Messaggio da emisanda »

Ciao ragazzi scusate il ritardo oggi e arrivato l esito della pet....NegativA...

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#11 Messaggio da fiorella »

Mi sembra che il viaggio proceda alla grande! :-D
Forza che fra un po' arriverai alla meta!

:clap :incrocio


fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#12 Messaggio da urbana »

Bellissima notizia, bravissimo!
Erika

Avatar utente
johnbelushi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 nov 2009, 11:47
Località: Teramo

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#13 Messaggio da johnbelushi »

Benissimo, é una sensazione bellissima.... ricordo anch'io la mia pet negativa.... sono felice per te.... continua così....

emisanda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2012, 20:33

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#14 Messaggio da emisanda »

ciao ragazzi è da un po che non vi scrivo perchè ho appena sostenuto un corso di aggiornamento per il lavoro ed ero quasi impossibilitato a scrivere...cmq oggi effettuato 4 ciclo di r-chop...ed al dottore ho detto: fra sei settimane mieterò il mio raccolto...il dottore ha detto che siamo sulla buona strada...forza e coraggio...

morgana
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#15 Messaggio da morgana »

ciao, ****appla per te....
forza e coraggio, tra poco la salita sarà finita e poi.... giù a capofitto in discesa....
un abbraccio

emisanda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2012, 20:33

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#16 Messaggio da emisanda »

ciao ragazzi, dopo una forte infezione in bocca e febbre sono pronto a scrivervi ancora, domani sesto ciclo di chemio R-chop e se tutto va bene è l ultimo ........sono stanco ma non mi abbatto combattere, combattere, combattere.........

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Emisanda-LNH medistinico bulky In Terapia

#17 Messaggio da Gegia »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”