Pagina 1 di 1

Jada- linfonodo sovraclaveare - in diagnosi

Inviato: 2 gen 2012, 23:22
da JADA
ciaooo...vi leggo da tanto tanto tempo..e ora mai vi conosco tutti..
allora da un po' di tempo.ho i terrore di avere un linfoma..sono moto ipocondriaca e da quando ho letto i sintomi..in pratica i ho avvertiti tutti.quello che mi preoccupa di piu' è che mi sono scoperta una pallina sopra la clavicola.il fatto è che questa pallina si presenta proprio sull'osso della clavicola ed è dura,quanto un osso,non si muove.sembra proprio un osso,soltanto che dall altra parte,cioè a sinistra questa pallina non cè...o forse cè ma è piu' piccola...ho fatto sentire questa pallina a mia mamma che mi ha detto che secondo lei è un osso in quanto come ho gia' detto è durissima e sembra proprio attaccata all osso della clavicola.quello che vi chiedo io è se i linfonodi si presentano anche cosi,cioè durissimi al tatto e immobili,cioè non si muove nemmeno di un millimetro nemmeno a cercare d spostarlo con le dita...inoltre quando si dice linfonodi sovracleari si intente linfonodi sopra la clavicola cioè sul collo nell infossatura tra il collo e la clavicola o se si intende proprio sull osso della clavicola.oddio mi sento proprio una stupida,spero in una vostra risposta.grazie un bacio a tutti e veramente siete tutti dei grandiiiii

Re: ciao a tutti

Inviato: 4 gen 2012, 23:14
da rosmarina84
Ciao Jada,
io non saprei proprio cosa dirti, anche se volevo comunque darti il mio sostegno e la mia presenza.
Quando è stato riscontrato il linfoma al mio ragazzo, lui aveva già dei linfonodi ingrossati sovraclaveari, che erano ovviamente non solo visibili ma anche palpabili. Erano molto duri, però non come un osso; cioè toccandoli si capiva che si trattava di un linfonodo ingrossato.
In ogni caso, perché non ti fai vedere da un medico e così magari ti tranquillizzi?
Spero che la situazione rientri al più presto :)
Intanto, in bocca al lupo!
Ros

Re: ciao a tutti

Inviato: 4 gen 2012, 23:25
da Barney
La sequenza è stata: ho paura di avere un linfoma ---> ho scoperto una pallina dura oppure ho scoperto una pallina dura ---> ho paura di avere un linfoma?

Nel primo caso direi che ti sei voluta trovare il segno di una paura frutto dell'ipocondria. La clavicola, comunque, ha delle protuberanze naturali.

I tuoi che dicono?

Ovviamente dagli elementi che dai, pur dicendoti che puoi stare assolutamente serena, non ti si può non consigiare un accertamento diagnostico.

Re: ciao a tutti

Inviato: 5 gen 2012, 14:50
da JADA
grazie della vostra risposta...
cmq si il fatto è che avendo paura d avere un linfoma,mi sono trovata questa pallina vicino alla clavicola...ho cercato in internet ma non ho trovato niente,i linfonodi si trovano solitamente sopra la clavicola invece il mio è sotto l osso della clavicola.il fatto è che è proprio duro,e i miei m dicono che si tratta di un osso,ma io nn so.sto continuando a torturarmelo e ora mi fa un male cane anche la spalla.la mia unica paura di ammalarmi è che ho una bimba di due anni e solo il pensiero bo....

Re: ciao a tutti

Inviato: 5 gen 2012, 16:12
da Barney
JADA ha scritto: grazie della vostra risposta...
cmq si il fatto è che avendo paura d avere un linfoma,mi sono trovata questa pallina vicino alla clavicola...ho cercato in internet ma non ho trovato niente,i linfonodi si trovano solitamente sopra la clavicola invece il mio è sotto l osso della clavicola.il fatto è che è proprio duro,e i miei m dicono che si tratta di un osso,ma io nn so.sto continuando a torturarmelo e ora mi fa un male cane anche la spalla.la mia unica paura di ammalarmi è che ho una bimba di due anni e solo il pensiero bo....

Posso chiederti come è nata la paura di avere un linfoma?

Re: ciao a tutti

Inviato: 5 gen 2012, 20:45
da JADA
non so precisamente da cosa sia nata..forse da sintomi vari ma che alla fine possono essere com uni ad altre cose.
io vi ho sempre letti anche quando pensavo d essere perfettamente sana,un giorno ho trovato il vostro forum e da allora quando posso vi leggo.
quando ho letto la tua domanda mi sono sentita ridicola perchè io so perfettamente che qua ci sono persone che stanno o hanno sofferto per davvero.ma visto che non sapevo a chi altro rivolgermi mi sono permessa d farvi una piccola domanda rigurdo a questa specie di linfonodo.che poi non so se sia davvero un linfonodo.io inoltre ho i linfonodi che si sentono,ma questo da sempre,forse perchè sono abbastanza magra.bo.poi ho spesso tosse.ci sono state 2 0 3 notti in cui mi sono svegliata che ero sudata,ma questo forse posso attribuirlo all ansia visto che andavo a lletto con la paura d sudare.....ora m sn ritrovata questa cosa strana sotto alla clavicola e sn andata un po' in paranoia.....

Re: ciao a tutti

Inviato: 5 gen 2012, 23:46
da Luana
Ciao, ti ho beccata girando un pò sul forum..
Senti perchè non vai davvero dal medico e gli spieghi tutto? Ti togli un gran pensiero e ti rilassi un pò.
Il sudare, guarda può essere benissimo l'ansia..le preoccupazioni sono potenti !!
Comunque vedrai che non hai nulla.
La paura fa brutti scherzi..
Un bacione

Re: ciao a tutti

Inviato: 30 gen 2012, 19:36
da JADA
eccomi..sono tornata a ''rompere''....vi sembrera' strano ma siete le uniche persone su cui posso contare davvero rigurado a questa situazione.
non voglio approfittare d voi,solo che leggendo anche gli altri post ho visto quanto siete dolci e gentili anche con persone che forse,piu' che ammalate fisicamente,lo sono psicologicamente,e non è da tutti..spesso quando una persona non sta bene o hai gia' i suoi di problemi non ha ne tempo ne voglia di dedicarsi a quelli degli altri.mi sono trovata risposte che mi hanno fatta sentire piccola..piccola,come quando luana,che ha quasi la mia stessa eta' ha tranquillizzato me essendo forse lei che aveva bisogno di ''coraggio''.
comunque ...dal dottore nn ci sono neancora andata,è che nn ne sento la necessita' e sopprattutto ho una fifa che nn è neanche descrivibile.e cmq la pallina dura che avevo sulla clavicola cè ancora..stesse dimensioni.identica a prima con l unica differenza che la pelle in quella zzona è scorticata ma questo x colpa mia che continua a schiacciare x capire cosa sia,fate voi che ho quasi il livido..vabbe.il fatto è che in internet nn trovo niente,lo so che internet tante volte nn è affidabile e nn dovrei cercare li le mie risposte ma magari da un dottore,ma x ora nn me la sento e preferisco affidarmi a voi...quello che vi chiedo e vi prego di rispondermi è....è possibile che un linfonodo sia su un osso?????cioè la pallina che dico io,forse l altra volta nn m sono spiegata bene.non è sopra la clavicola nel senso che si trova sul collo appena sopra di lei ma è proprio sull osso della clavicola,anzi diciamo quasi sotto,ma sempre attaccata all osso.e quando si dice sovracleare o subclaveare cosa si intende?cioè nn so se mi sn spiegata bene,cmq x chi avesse capito o avesse voglia d rispondere grazieiiii un bacione

Re: ciao a tutti

Inviato: 30 gen 2012, 19:46
da Iaia
Ciao, se ti posso essere utile in qualche modo...il mio era sovra claveare cioè sopra la clavicola, prima si vedeva soltanto con l'ecografia, dopo una settimana lo potevo sentire anch'io al tatto, anche se non era molto grosso, cmq sentivo una pallina mobile...era anche un pò profondo...ma la differenza con l'osso si sente secondo me... Però consiglio da una persona che di solito è ansiosissima......vai dal medico! Così ti togli ogni dubbio! E soprattutto riposi serena:) fa sapere..ciao!!!

Re: ciao a tutti

Inviato: 30 gen 2012, 19:53
da JADA
sovraclaveare nel senso che era posizionato sull osso?o che era sul collo sopra la clavicola?perchè il mio è proprio sopra l osso nel senso che se potessi toglierlo sotto si troverebbe proprio l osso :)

Re: ciao a tutti

Inviato: 30 gen 2012, 19:57
da Iaia
No non era sopra l'osso, ma nella carne e sentivo proprio la pallina... Ma sei sicura che sia un linfonodo?

Re: ciao a tutti

Inviato: 30 gen 2012, 20:03
da JADA
e appunto.il mio è proprio sopra all osso,e la mia domanda era se i linfonodi sopra le ossa c sono??!!no cmq nn sn sicura che sia un linfonodo ....solo che m sta facendo impazzire sta cosa....grazie x avermi risposto:)

Re: ciao a tutti

Inviato: 30 gen 2012, 21:49
da Iaia
Mi dispiace ma a questo non so rispondere...però se hai questi dubbi ti conviene chied al tuo medico! Stai tranquilla, vedrai che non è niente. Ciao!

Re: ciao a tutti

Inviato: 30 gen 2012, 22:03
da beppe 66
Carissima amica, esiste solo un modo per superare le paure: AFFRONTARLE !!!
Se posso dari un consiglio, vai da un buon ecografo e fatti vedere questo "coso".
Lui ti dirà sicuramente se c'è da indagare ulteriormente , o se è il caso di stare finalmente tranquilli.
Ti consiglio inoltre di goderti la tua piccola bimba, prima che la tua ansia possa contagiare il tuo rapporto con lei.
Se vuoi tienici aggiornati, ti abbraccio.

beppe :incrocio

Re: ciao a tutti

Inviato: 10 feb 2012, 19:41
da Fulvio
Ciao jada, leggo che anche tu come molti, ti stai sentendo addosso tutti i sintomi del Linfoma...dai retta agli altri piccolipassisti..vai dal medico fatti prescivere le analisi del sangue ed un'eco e poi dormi sonni tranquilli ( e non sudati)
Un abbraccio

Re: Jada- linfonodo sovraclaveare - in diagnosi

Inviato: 11 feb 2012, 11:20
da Luana
ciao bella, anche io avevo avevo uno dei tanti linfonodi nello stesso posto di iaia...il punto più o meno esatto x farti è una conca che si forma "dietro" la clavicala....più verso le spalle..
oddio spero di capisca..
ma mi spieghi una cosa?
mi stupisco che un sacco di falsi allarmi , o di persone che arrivano qui, sanno cos'è un linfoma o sospettano di avere quello..
mi sento un ciuccio perchè quando io stavo male pensavo a tutto tranne che a quello :) :)
vai dal medico..non aspettare. togliti il pensiero il più presto possibile!
un bacio!

Re: Jada- linfonodo sovraclaveare - in diagnosi

Inviato: 12 lug 2012, 22:52
da teto.ballo
ciao jada , volevo chiederti come è andata poi con quella pallina attaccata sotto alla clavicola visto che sono passati alcuni mesi . ti chiedo questo perche' anche io ho lo stesso problema mi sono accorto di questa pallina dura che si sposta poco sotto la clavicola sx . domani vado da un chirurgo di mia fiducia a fare una visita ma mi piacerebbe sapere a te cosa ti anno diagnosticato . saluti..

Re: Jada- linfonodo sovraclaveare - in diagnosi

Inviato: 14 lug 2012, 21:27
da Monica87
ciao! ho letto la tua storia...luana ha ragione...anche io quando ero in diagnosi mai più avrei pensato al linfoma...pensa che quando cercavo su internet (cosa sbagliatissima) era la prima cosa che scartavo: spesso mi usciva ldh, al che una volta ho aperto wikipedia e quando ho letto tumore ho chiuso. Mica potevo avere un tumore a 24 anni! lo scartavo a priori e nemmeno ci pensavo...nn conoscevo nemmeno la parola linfoma! ora come te molti altri perchè pensate subito al linfome?
quello che posso dirti è che io li avevo laterocervicali..ne sentivo 2..uno più grande che era duro e nn si muoveva ed era nella conca che si forma tra spalla e collo se porti in avanti le braccia...spero si capisca (ma dubito). L'altro più piccolo e mobile ero sull'osso della clavicola (è quello l'osso? mi è venuto il dubbio).
mi domando solo perchè nn vai dal tuo medico di base...cosa aspetti? lui ti chiarirebbe subito i dubbi...e se davvero fosse qualcosa da curare (anche un virus) prima lo curi e meglio è! non ti pare? te lo dice una che aveva il terrore degli aghi e sveniva per una goccia di sangue!
Tienici informati!

un bacione

Re: Jada- linfonodo sovraclaveare - in diagnosi

Inviato: 23 lug 2012, 21:14
da teto.ballo
ciao jada , sono stefano e ti scrivo dalla tascana ,ho un bisogno urgente di parlare e scambiare le tue esperienze con quel palino che hai sulla clavicola perche' ce' l'ho anche io ugualissimo , a me hanno detto che è una cisti artrosica ma non sono convinto volevo sapere ,se posso ,quale è stato il tuo responso. grazie per la risposta e il tempo perso . saluti . stefano

Re: Jada- linfonodo sovraclaveare - in diagnosi

Inviato: 23 mag 2014, 22:07
da isabella65
cara jada anche io ho lo stesso problema, visita da tre specialisti, tutti e tre Hanno tastato linfonodo sulla clavicola destra, e comparso luglio 2010, ma visto che nel1996 ho avuto carcinoma seno, mi fanno tutti i controlli,tutti negativi,ma ultimo controllo mi Hanno mandato in klinica per approfondire,risultato dovranno asportare il linfonodo per biopsia,devo ammettere che un po di paura ce´,per questo cara jada fatti visitare....vi terro aggiornati

Re: Jada- linfonodo sovraclaveare - in diagnosi

Inviato: 23 mag 2014, 22:11
da isabella65
:superinc: :superinc: :incro: a tutti...adesso vi devo lasciare..domani si lavora alle tre e mezzo..buonanotte

Re: Jada- linfonodo sovraclaveare - in diagnosi

Inviato: 23 mag 2014, 22:25
da AliceG
Ciao Jada,l'unico consiglio che ti posso dare e' quello di andare dal tuo medico curante,non fare come me che per paura ho aspettato due mesi e ora sono piu' terrorizzata di prima :P Vedrai che ti dara' da fare il prelievo del sangue e un ecografia se lo riterra' necessario...Cerca di stare tranquilla (anche se so' che non e' facile :P ) un bacione grande a te e alla tua bimba