Cristiana75- LDH di mamma- in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Cristiana75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 set 2011, 16:20

Cristiana75- LDH di mamma- in terapia

#1 Messaggio da Cristiana75 »

Mi presento...
Ho 36 anni mi chiamo Cristiana e sono figlia di una donna a cui hanno da poco diagnosticato un Linfoma di Hodking. Ci comunicheranno la stadiazione e la terapia il gg. 22/11/11.
Spero di aver trovato il posto in cui non dover "spiegare come mi sento"...: ho paura e non so come diavolo mi devo comportare! Per quanto incoraggianti siano le notizie intorno a questo tipo di linfoma...io ho paura.
Tutto qui!
Forse dovrei parlare di mia madre...ma in questo momento ho bisogno di parlare di me.
Spero ci sia una sezione adeguata o quanto meno spero di non urtare i sentimenti di qualcuno.
Io domani mattina per mia madre saro' ancora sorridente ed incoraggiante. Le ricordero' quanto alte possono essere le percentuali di guarigione in questi casi...cercherò di esserle il piu' vicino possibile e nella maniera più discreta che conosca...come sto facendo ogni giorno...e lo farò con tutto l'amore di cui sono capace come donna mentre la figlia che è in me vorrebbe urlare "mamma ti prego fallo per me...aggrappati alla vita...ho ancora bisogno di te!".
Ma non glielo dirò, perchè desidero che lei si senta il più libera e leggera possibile. Voglio che lei DESIDERI vivere...
E io? Io mi accorgo di quanto in realtà io dentro sia ancora così "figlia" e così poco "donna". Quanto la paura di perdere la mamma mi abbia scossa e mi stia facendo sentire sola. Intendiamoci: so che ci sono persone intorno a me a cui voglio bene e da cui sono voluta bene, ma mi sono inevitabilmente sentita sola con la mia paura e il senso di panico soprattutto dei primi giorni...
Grazie agli ideatori del forum. Spero di essere approdata nel posto giusto.
Cristiana

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Ciao a Tutti

#2 Messaggio da Erza »

Ciao Cristiana... Sei sicuramente nel posto giusto.
Qui non esistono percentuali, esistono persone che lottano e vincono.

Leggendo le varie storie ti accorgerai sicuramente che non sarà una passeggiata, ma che vincere si puo' e si deve. Vincerò io così come vincerà tua mamma. Senza se e senza ma, sarà così.

In questo forum troverai sia informazioni più "pratiche", sul come affrontare la malattia, sia più improntate sul lato umano. Troverai persone che sapranno donarti serenità, sorrisi e sicurezza... Cosicchè tu stessa possa trasmettere queste belle sensazioni alla tua mamma...

Non sei sola... E finchè starai con noi non lo sarai mai. :insieme:

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Ciao a Tutti

#3 Messaggio da antonio 1 »

Ciao carissima Cristiana,sicuramente hai trovato il posto giusto per tutti i dubbi e le paure che incombono nel periodo della diagnosi,sicuramente non urti nessun sentimento,siamo tutti nella stessa barca,sai Cristiana soffre piu' chi sta vicino al paziente che il paziente stesso,voglio raccontarti un piccolo episodio,quando usci dalla sala operatoria mia figlia il chirurgo ci comunico' che al 90% si trattava di un linfoma di h. e che la guarigione per questa tipologia è intorno al 90% il mio viso non cambio' espressione ero talmente confuso che non riuscivo a ragionare,il chirurgo mi disse,so a cosa sta pensando,sta pensando al 10% mancante,gli risposi di si,allora mi disse pensa che è al di sotto statisticamente di infarti mortali,incidenti stradale e tante altre,questo non significa che la patologia non sia seria ma nemmeno da strapparsi i capelli,vedrai che tra un mesetto avrai metabolizzato il tutto e ti sentirai piu' tranquilla,il sorridere il diffondere tranquillita' al paziente è molto importante,e tu gia' lo stai facendo alla grande,ora hai bisogno solo di armarti di elmetto e spada è scacciare l'intruso che si è permesso di avvicinarti alla tua mamma,perche' la mamma è sempre la mamma anche a 100 anni e guai a chi la tocca,tranquilla CRISTIANA 5 mesi di pazienza e tua mamma tornera' pimpante come prima,mi raccomando GRINTOSA,ti mando un grosso abbraccio e ti seguiro' giornalmente,ah dimenticavo di dirti che questa è una squadra vincente quindi "l'infame non ha scampo
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ciao a Tutti

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Cristiana, mamma come sta?
di che citta siete? dove siete in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Ciao a Tutti

#5 Messaggio da mari54 »

Cara Cristina, questo e' il posto giusto, anche io sono stata accettata anche se il malato e' mio marito ha la llc , e anche io come te non sapevo come comportarmi e ancora non lo so, ma qui ho trovato tante persone che mi hanno rincuorato rassicurato e capito un abbraccio

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Ciao a Tutti

#6 Messaggio da Gegia »

Ciao Cristiana, sei nel posto giusto. Qui puoi sfogare le tue paure, le tue insicurezze e prendere la forza delle persone che hanno affrontato e che stanno affrontando la malattia. Poi, a tua volta, sarai tu a dare forza e speranza ai nuovi arrivati.
Io posso solo dirti di essere fiduciosa, PENSARE POSITIVO, e affrontare questo cammino con SERENITA'.
Un abbraccio :insieme:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ciao a Tutti

#7 Messaggio da Fulvio »

Cristinaaaa che fine hai fatto? dacci news
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”