Luna88- 2 Linfomi prima LDH e poi LNH- Entrambi in remission

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
luna88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2011, 7:56

Luna88- 2 Linfomi prima LDH e poi LNH- Entrambi in remission

#1 Messaggio da luna88 »

buongiorno a tutti ho letto le varie esperienze pultroppo con questo infame. vi racconto velocemente la mia esperienza che risale 4 anni fa. mi sono accorta di un rigonfiamento al collo dopo vari accertamenti esami del sangue ecografie visite otorino praticamente mi sono operata urgentemente di un linfonodo al collo. Dopo due mesi e mezzo mi hanno dato la diagnosi però sbagliata ovvero mi hanno sbagliato la biopsia, cioè secondo la patologa io non avevo niente.fortunatamente cocciuta e non convinta sono andata a passare la visita da un altro ematologo che mi ha fatto ripetere la biopsia dove è risultato linfoma di hodhking secondo stadio 4 cicli di chemio più 15 di radio. Ogni tre mese i controlli normali . a distanza di due anni e mezza sempre io mi sono accorta di avere dietro la schiena un duro, mi sono fatta vedere dal mio dottore di famiglia prima lui mi ha tranquillizzato dicendomi che era un lipoma poi dal mio ematologo anche lui mi ha tranquillizzata dicendomi che era impossibile che i linfomi di hodcking compaiono dietro la schiena. Fatta l'ecografia cute e sottocute mi dissero che non era sicuro al 100% che era un lipoma quindi era meglio fare una biopsia. Il consiglio del mio ematologo era di ripetere l'eco dopo un mese. Ho ripetuto l'eco dopo un mese e anche la seconda volta la solita risposta. Dopo due giorni mi sono accorta di un nuovo nodulo. A questo punto ho fatto velocemente la biopsia dove la risposta è stata linfoma a grandi cellule T di tipo periferico coinvolgente il derma profondo, praticamente non hodcking. Doccia fredda anzi freddissima detta brevemente altri sei cicli di chemio e da poco ho finito e per ora la remissione. Ho voluto raccontare la mia esperienza per dirvi che la mia vita è tutta una lotta ma anche per chi deve cominciare la battaglia mai e poi mai arrendersi si deve sempre essere in prima linea contro l'animale. Scusate l'errori ,vi saluto calorosamente

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: due tipi di linfomi

#2 Messaggio da Erza »

Spero proprio che la tua lotta sia finita qua!!! Ne sei uscita vincitrice e ti ringrazio per averci raccontato questa tua esperienza!!

Un grande in bocca al lupo per i controlli futuri :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

luna88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2011, 7:56

Re: due tipi di linfomi

#3 Messaggio da luna88 »

ho finito l'8 di agosto di fare la chemio dall'ultima tac fine settembre va tutto bene ma so già che l'animale si riaffaccerà purtroppo ma vivo giorno giorno anzi minuto per minuto senza pensare cosa sarà tra un anno o due anche se non è molto facile avendo solo 45 anni e ne avevo 40 quando si è affacciato

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: due tipi di linfomi

#4 Messaggio da angelobossi »

luna88 ha scritto: ho finito l'8 di agosto di fare la chemio dall'ultima tac fine settembre va tutto bene ma so già che l'animale si riaffaccerà purtroppo ma vivo giorno giorno anzi minuto per minuto senza pensare cosa sarà tra un anno o due anche se non è molto facile avendo solo 45 anni e ne avevo 40 quando si è affacciato
hai tanta di quella forza e tanta di quella grinta che vorrei essere solo il 10% di te ****appla

per ora pensa che sei in remissione e se per caso...dico per caso qualcuno dovesse riaffacciarsi a rompere le scatole...saranno azzi suoi :mrgreen:

ciao kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

loredana58

Re: due tipi di linfomi

#5 Messaggio da loredana58 »

ciao...
non sei l'unica qui nel forum che ha avuto due linfomi di tipo diverso
E riporti l'attenzione anche sul tema delle biopsie: secondo me è importante che anche le biopsie siano viste da più di un centro
Tu hai sconfitto due infami e non credo tu debba pensare (a meno che te l'abbiano detto i medici, per qualche motivo particolare...) che uno di questi debba SICURAMENTE tornare
Potrebbe tornare, come tutti i linfomi...anche se, vedendo com'è finita i predecessori, nel tuo caso sarebbe meglio
evitare....E COMUNQUE, dovesse tornare, lo prenderai anche STAVOLTA a mazzate!
In fin dei conti, in entrambi i casi, FORTUNATAMENTE è stata suff. una chemio di prima linea
Ci sono altre innumerevoli terapie per mandare gl'infami fuori dalle scatole, e DEFINITIVAMENTE
un abbraccio
lory

luna88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2011, 7:56

Re: due tipi di linfomi

#6 Messaggio da luna88 »

si infatti loredana anche la seconda volta ho ripetuto la biopsia due volte.
Purtroppo mi hanno detto che è un tipo di tumore che si riaffaccia però non so quando . sono ottimista la medicina va sempre avanti anche se quel giorno è ancora lontano da parte nostra dobbiamo lottare il più possibile per combatterlo. noi facciamo il nostro e i medici il suo . Mi piacerebbe leggere altre testimonianze di altre persone che hanno avuto due tumori sono nuova e ancora devo imparare a far funzionare questo forum un bacio

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: due tipi di linfomi

#7 Messaggio da dina »

ciao mi spiace tanto per la tua storia, purtroppo anche io ho avuto una recidiva dopo vari anni ed e' stata una tremenda doccia fredda, si trattava pero' dello stesso tipo di LNH.
ora dopo varie terapie, ho trovato la mia strada e grazie alla Cura Di Bella,esiste anche una sezione apposita nel forum se vorrai dare un occhio e informarti meglio, i miei esami sono negativi e da 2 anni e ' tutto apposto! magari puoi informarti e valutare questa strada che potrebbe prevenirti recidive. Anche io mi sentivo sul filo del rasoio come se aspettassi al varco ogni giorno la recidiva, ora invece sono piu' serena perché so che non sono li' con le mani in mano.
ciao, un grosso in bocca al lupo

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: due tipi di linfomi

#8 Messaggio da Luana »

6 una forza !!!! non ti buttare mai giù! hai già fatto piazza pulita! vedrai che non tornerà più nulla!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”