Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#101 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao Barney,
grazie anche per il tuo supporto.
Gli effetti collaterali più fastidiosi sono stati la nausea e la stanchezza. La seconda più della prima, tanto da decidere di mettere il letto nello studio, che si trova al piano di sotto, per non esser costretto a fare le scale.
La stanchezza, il fiato corto ed un peso sul petto lo debilitano parecchio...
Comunque, domani si chiude il primo ciclo! :rido:
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#102 Messaggio da Gioia »

seymour ha scritto: Ros, non preoccuparti, la stanchezza è normalissima. Io dopo ogni chemio, per 3 giorni non riuscivo praticamente ad alzarmi dal letto, dal 4° giorno riprendevo qualsiasi attività e tornavo al lavoro.
Ma solo Gabriele viene fuori gasato dalle infusioni?
Dopo la terapia (BEACOPP) s'è andato a comprare la prima volta la WII, la seconda una libreria IKEA alta 3 metri e l'ha montata da solo, anche alle 3 di notte.
Grazie che poi aveva neutrofili a 0 :?

Come va Rosmarina?
:incro:

Avatar utente
sguardoalto
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:45

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#103 Messaggio da sguardoalto »

Facci sapere com'è andata oggi!! :) E non sentirti giù se vedi che ne uscirà stanco o magari con l'umore un po' a terra..ricorda che la tua presenza ed il tuosorriso gli saranno sempre d'aiuto (anche se non te lo dimostrerà direttamente!)

@Gioia: speriamo che al prossimo giro non si compri un motoscafo :D Altrimenti qui andate in bacarotta prima della fine (vicina!) delle cure bambocci bambocci
avanti tutta!

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#104 Messaggio da mari gio »

Ciao Rosmarina
lascio i miei :incro: :incro: :incro:
passerà in fretta anche la stanchezza..
vi abbraccio

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#105 Messaggio da rosmarina84 »

Come siete carini :oops:
E' bello tornare qui dopo qualche giorno di assenza e sapere che mi avete pensata e che avete fatto degli incrocini magici per noi due.
Rispondo generalmente a tutti: la seconda infusione di chemio è andata, e così abbiamo concluso il PRIMO CICLO!
Un po' di armi in meno all'infame, tiè! :linguaccia:
Il mio tesoro questa volta l'ha retta diversamente, ha avuto la solita stanchezza e nausea ma è riuscito comunque ad uscire (ieri siamo stati insieme e ci siamo pure andati a pappare un kebab, vabbè lui il kebab io altro, a me la carne non piace) :rido:
Il prossimo mese è già tutto programmato per il secondo ciclo e per la PET intermedia che spero sia negativa...
A piccoli passi, lo so!
L'umore comunque è buono, speriamo che duri, io faccio di tutto per farlo sorridere anche se mi rendo conto che a volte non ne ha proprio voglia, e va bene così, tutto passa!
Un abbraccio grande a voi tutti kissing
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#106 Messaggio da Barney »

Va beh, ma finge di avere la nausea! :-D
Come si fa a mangiare un kebab con la nausea??. :lol:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#107 Messaggio da Erza »

Barney ha scritto: Va beh, ma finge di avere la nausea! :-D
Come si fa a mangiare un kebab con la nausea??. :lol:
Ma infattiiiiii! :mrgreen:
La carne così speziata è una bomba di odori e sapori... Mamma che invidia! Non riesco più a reggerle ste cose anche se non soffro molto la nausea :P

Comunque mi fa strapiacere che l'umore stia andando meglio! Avanti così :campione:

Avatar utente
sguardoalto
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:45

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#108 Messaggio da sguardoalto »

ma il kebab è il kebab. Va oltre ogni tipo di problema c.v.d. :rido: :rido: :rido:
avanti tutta!

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#109 Messaggio da rosmarina84 »

Erza ha scritto:
Barney ha scritto: Va beh, ma finge di avere la nausea! :-D
Come si fa a mangiare un kebab con la nausea??. :lol:
Ma infattiiiiii! :mrgreen:
La carne così speziata è una bomba di odori e sapori... Mamma che invidia! Non riesco più a reggerle ste cose anche se non soffro molto la nausea :P

Comunque mi fa strapiacere che l'umore stia andando meglio! Avanti così :campione:
In effetti, caro Barney, Sabato stava proprio meglio, siamo usciti, abbiamo sorriso insieme, l'ho visto combattivo e questo mi ha fatto stare bene
Domenica, invece, di nuovo dolori forti al petto, era demoralizzato ed ha iniziato a dirmi cose strane, come faceva all'inizio della malattia... Sono alti e bassi, ma è proprio dura specialmente quando sembra che si metta in dubbio l'unica cosa bella, che è il nostro rapporto.
Un bacione a tutti,
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#110 Messaggio da Erza »

Ce la farete e poi sarà sempre così: **tizi28 :rido:

Ps. oggi mi potrei mangiare un kebab pure io :linguaccia:

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#111 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao a tutti, mi sono eclissata un po' perché non avevo voglia di stressarvi con le mie paranoie, anche se non volendomi sfogare pienamente con lui non ho molte persone con cui parlare, praticamente nessuno.
Comunque, le cose procedono tra un effetto collaterale e l'altro, adesso si è aggiunta una fastidiosa tachicardia ed i globuli bianchi sono chiaramente a terra, il che mi mette un sacco di tristezza perché io ho mal di gola da una settimana (sono soggetta, purtroppo) e non posso neanche stargli vicino fisicamente.
E' assurdo e paradossale tutto questo, non sopporto di stargli lontano perché so che ha bisogno di me, ed io ne ho di lui :(
Il resto procede a rilento, nessuna novità.
Prossima settimana si inizia secondo ciclo di chemio... speriamo bene!
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#112 Messaggio da rosmarina84 »

Il linfonodo alla clavicola si sta gonfiando nuovamente, sono preoccupata...
Può essere indice di una progressione della malattia e del fatto che la chemio non sta facendo il suo corso come dovrebbe?
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#113 Messaggio da dina »

ciao rosmarina, non ho mai scritto nella tua casina ma vorrei darti un consiglio,se vuoi stargli vicina,anche se hai mal di gola, potreste mettere la mascherina ? meglio di niente ma almeno potete vedervi e per lui, se ha i bianchi bassi in qs giorni, non e' rischioso :-)

per il linfonodo non saprei aiutare, magari lunedì puoi sentire l'ematologo che lo segue per togliervi l'ansia ma vedrete, magari e'qualcosa di infiammatorio, infondo sta facendo le terapie.. siate positivi, anche se certi momenti e' dura

un abbraccio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#114 Messaggio da Erza »

Ros cara, FORZA!!! kissing
Segui il consiglio di dina... una mascherina è sufficiente a prevenire il contagio di malattie quali il raffreddore o il mal di gola... Figurati che sguardo si era raffreddato e vive con me, ha messo la mascherina ed io son rimasta sana come un pesciolino!!
Il linfonodo alla clavicola si puo' essere gonfiato per qualsiasi motivo... Ricorda che la chemio è nociva ed è appunto facile che si infiammi un po' tutto. Per star tranquilli la soluzione la sai: EMATOLOGO! E comunque qualsiasi cosa sia è davvero inutile agitarsi... Cercate di vivere qualsiasi cosa con la maggiore serenità possibile! Io nemmeno me li tasti mai i linfonodi... A che serve? Se sta andando male tanto ho ben poco da disperarmi... Si andrà alla seconda linea, in caso! E se sta andando bene... Beh, tanto meglio!!!
Di sicuro non ha senso farsi rovinare l'umore da supposizioni e atteggiamenti ipocondriaci... Quindi... SORRIDI BELLA MIA! Son sicura che col musino triste sei bruttina :linguaccia:

Un bacione, sai che sono sempre con te!!! FORZA!!! :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#115 Messaggio da mari gio »

Quoto in pieno Erza..
mascherina e zero paranoie..anche io non tasto più,si son sgonfiati ma a volte ho l'impressione che ci siano, che non ci siano ecc..insomma non li tocco più, tanto ogni due settimane me li controlla l'ematologo...
Forza Rosmarina, non si molla, cerchiamo di fare in modo che sia vita anche quella che stiamo vivendo ora..

ps.Erza bella la tua frase!!!!!!!!!!!!mi piace assai!!!!!!!!!!!!1

vi abbraccio

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#116 Messaggio da rosmarina84 »

Carissimi!!! bambocci
Per il mio consueto mal di gola ho risolto, ho iniziato la cura di vaccino da prendere per tre mesi, con quello sono apposto per tutto l'inverno e così posso stare vicino al mio tesoro <3
Aggiornamenti sulla terapia: ha iniziato Giovedì scorso il secondo ciclo di chemio, è stato un giorno importante perchè dopo quasi due mesi l'ho finalmente visto combattivo, con la voglia di combattere e con la positività che ci voleva... Ha iniziato ad essere più fiducioso, è più sorridente, prende la vita in maniera più leggera ed easy che è proprio lo spirito che ci vuole adesso. Io non faccio che coccolarlo e viziarlo anche con i miei manicaretti culinari (Domenica scorsa si è pappato la mia mousse di marron glacees e panna, due dolcetti cocco ricotta e cacao, e due praline al mars e corn flakes), tanto per la dieta c'è sempre tempo, anche se lui si sente un po' gonfio io lo amo così com'è :oops:
Penso che abbia intrapreso un percorso spirituale, sta leggendo un libro di Coehlo che parla proprio di un viaggio verso la fede, ed ha scovato su Internet un po' di audio sul rilassamento e la meditazione... Io ci ho provato a farli ma a me viene la ridarella nervosa, lui invece si rilassa perciò va benissimo così!!!! :clap
I dolori post chemio stavolta li ha avuti un po' in ritardo, ieri e oggi è stato proprio maluccio, tra nausea forte, mal di testa e a sua detta un caldo assurdo (ma è un effetto collaterale della chemio la sensazione di calore???), ma questo è il minore dei mali, piano piano si rientra alla normalità...
Stiamo già programmando un giorno insieme, da vivere in relax e serenità, e ritrovare l'intimità e le coccole che in questi mesi sono state annientate da rabbia, dolore e delusione... Speriamo che la pet ci rafforzi la speranza... Per adesso aspettiamo tra due settimane la fine del secondo ciclo... Si va avanti!
:campione: :campione: :campione:

PS. Volevo ancora ringraziare tutti voi, siete tanti ed ho paura di dimenticare qualche nome, ma ci provo comunque... Quelli che mi hanno seguita ed aiutata all'inizio, quando impaurita son venuta qui a rifugiarmi tra le vostre braccia: Marty, Barney, Seymour e Maipaura... Ma anche Erza, Morgana, Marygio, Erminio... Siete tanti vah, grazie per le vostre parole, per avermi dato speranza e per non avermi fatto mollare...
Vi voglio ringraziare dal cuore, ad uno ad uno... Il percorso è ancora lungo, lo so, ma voi mi date tanta forza, anche se non scrivo tutti i giorni vi penso sempre, e nei momenti di sconforto penso alle storie di chi ce l'ha fatta, sorrido e vado avanti, a piccoli passi. Baci grandi!!!
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#117 Messaggio da Erza »

Grandissimi ragazzi!! State percorrendo la via più giusta. Vi mando un bacione enorme e tantissimi incrocini che fan sempre bene!
Continuate così!! :superinc: :superinc: :superinc:

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#118 Messaggio da Erminio »

Forza ragazzi, pensiamo al prossimo passo. La strada è lunga ma arriverete in fondo :incrocio . Osiamo la speranza sempre!!!!

seymour
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 apr 2010, 18:28

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#119 Messaggio da seymour »

Visto Ros, te lo avevo detto che con il tempo le cose sarebbero migliorate. Una svolta smaltito lo shock iniziale, stabilito il giusto percorso, ottenuti i primi benefici della terapia, avete rimesso il treno sulle rotaie e dovete solo aspettare di raggiungere le stazioni successive, una per una.
Siete giovani, siete innamorati, ce la farete. :cool:
“Di una cosa tutta questa esperienza mi ha convinto: che i medici sanno parlare ma non sanno ascoltare”

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#120 Messaggio da Gioia »

doppio :oops:
Ultima modifica di Gioia il 26 ott 2011, 18:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#121 Messaggio da Gioia »

il 13 settembre scrivevi questo nella nostra casetta
rosmarina84 ha scritto:
Gaborieno ha scritto: Grazie Erminio...
Sono 4 giorni di febbre a 37,5 per via credo delle placche in gola che sono scomparse, ma niente..., al bactrim di routine mi hanno aggiunto il macladin.
Piastrine giù ed il 19 dovrei incominciare il secondo ciclo, speriamo bene.
Comunque devo ringraziare mia moglie per tutte le accortezze e la comprensione che stà avendo. Non credo sia da dare sempre tutto per scontato, forse è più dura per chi ci stà vicino.
Ciao mogliettina ti aspetto per il pranzo...
Entro in punta di piedi nella vostra casetta... Mi arrabbio molto nel vedere quanto colpiscano emotivamente queste malattie, ma credetemi, l'unione fa la forza e non c'è niente di più vero soprattutto adesso.
Vi ammiro per come riuscite a farvi forza l'un l'altro, ed un po' vi invidio (positivamente parlando, ovviamente), perché è un equilibrio che io non riesco a creare per me e per la persona che amo, affetta da LDH.
E' splendido ciò che dici di tua moglie, ricordatene sempre...
In bocca al lupo, avanti tutta!!!
Vedo che invece sei riuscita brillantemente a crearlo quell'equilibrio.
Mio marito se li sogna i pranzetti così!!!!
Infatti in casa è lui quello che cucina mentre io lavo i piatti.
Guai ad invertire i ruoli, non immagini che pasticci potremmo combinare :-D

Auguroni ragazzi forza forza forza!!!! ****appla

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#122 Messaggio da rosmarina84 »

Gioia ha scritto: il 13 settembre scrivevi questo nella nostra casetta
rosmarina84 ha scritto:
Gaborieno ha scritto: Grazie Erminio...
Sono 4 giorni di febbre a 37,5 per via credo delle placche in gola che sono scomparse, ma niente..., al bactrim di routine mi hanno aggiunto il macladin.
Piastrine giù ed il 19 dovrei incominciare il secondo ciclo, speriamo bene.
Comunque devo ringraziare mia moglie per tutte le accortezze e la comprensione che stà avendo. Non credo sia da dare sempre tutto per scontato, forse è più dura per chi ci stà vicino.
Ciao mogliettina ti aspetto per il pranzo...
Entro in punta di piedi nella vostra casetta... Mi arrabbio molto nel vedere quanto colpiscano emotivamente queste malattie, ma credetemi, l'unione fa la forza e non c'è niente di più vero soprattutto adesso.
Vi ammiro per come riuscite a farvi forza l'un l'altro, ed un po' vi invidio (positivamente parlando, ovviamente), perché è un equilibrio che io non riesco a creare per me e per la persona che amo, affetta da LDH.
E' splendido ciò che dici di tua moglie, ricordatene sempre...
In bocca al lupo, avanti tutta!!!
Vedo che invece sei riuscita brillantemente a crearlo quell'equilibrio.
Mio marito se li sogna i pranzetti così!!!!
Infatti in casa è lui quello che cucina mentre io lavo i piatti.
Guai ad invertire i ruoli, non immagini che pasticci potremmo combinare :-D

Auguroni ragazzi forza forza forza!!!! ****appla
Grazie cara, beh non stiamo a dire che non è sempre facile, non credo di aver creato un equilibrio perché in queste situazioni tutto sembra poter vacillare da un momento all'altro... Proprio poco fa ho avuto con lui una mini discussione per una cavolata che, se rapportata alla situazione che viviamo, è davvero una cavolata. Però senza entrare nei particolari, le malattie non sono una scelta, ma stare vicini alle persone che amiamo e che loro malgrado ne sono colpite lo è, e forse il minimo è impegnarsi entrambi perché le cose funzionino, ora più che mai.
A volte il treno di cui parla Sey sembra uscire dai binari, ma è sempre stato così e forse la malattia tira fuori ancora di più le incompatibilità e le divergenze normali di una coppia.
Comunque, io per quanto possibile l'equilibrio cerco di mantenerlo saldo, così come brillantemente fai tu con Gabriele...

Mando un grosso abbraccio a tutti, a te, Erminio, Sey, Erza... tutti tutti! :*
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#123 Messaggio da Gioia »

rosmarina84 ha scritto: ... Proprio poco fa ho avuto con lui una mini discussione per una cavolata che, se rapportata alla situazione che viviamo, è davvero una cavolata. Però senza entrare nei particolari, le malattie non sono una scelta, ma stare vicini alle persone che amiamo e che loro malgrado ne sono colpite lo è, e forse il minimo è impegnarsi entrambi perché le cose funzionino, ora più che mai.
A volte il treno di cui parla Sey sembra uscire dai binari, ma è sempre stato così e forse la malattia tira fuori ancora di più le incompatibilità e le divergenze normali di una coppia.
Comunque, io per quanto possibile l'equilibrio cerco di mantenerlo saldo, così come brillantemente fai tu con Gabriele...

Mando un grosso abbraccio a tutti, a te, Erminio, Sey, Erza... tutti tutti! :*
Beh mi sembra un minimo fisiologico avere screzi e discussioni sopratutto in queste situazioni che ti portano all'ansia al nervosismo.
Non guardare alla "Gioia" che scrive sul forum.
Anche "Gioia" ha paura, anche "Gioia" piange, anche "Gioia" prega e se non ci fosse Gabriele con la sua forza, la sua ironia, la sua tenacia, il suo coraggio "Gioia" farebbe un bel volo dalla finestra.
Porta tanta pazienza, tanta.
Alla base di tutto deve esserci l'Amore. E nient'altro.
:incrocio

ehi! via quella lacrima kissing

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#124 Messaggio da Gioia »

http://www.testitradotti.it/canzoni/litfiba/apapaia


Saremo armati, saremo l'incubo degli annoiati
C'è chi danza e chi canta, siamo gli angeli
Vogliamo vendetta, cherie cherie
http://www.testitradotti.it/canzoni/litfiba/paname

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#125 Messaggio da rosmarina84 »

Gioia ha scritto:
Beh mi sembra un minimo fisiologico avere screzi e discussioni sopratutto in queste situazioni che ti portano all'ansia al nervosismo.
Non guardare alla "Gioia" che scrive sul forum.
Anche "Gioia" ha paura, anche "Gioia" piange, anche "Gioia" prega e se non ci fosse Gabriele con la sua forza, la sua ironia, la sua tenacia, il suo coraggio "Gioia" farebbe un bel volo dalla finestra.
Porta tanta pazienza, tanta.
Alla base di tutto deve esserci l'Amore. E nient'altro.
:incrocio

ehi! via quella lacrima kissing
Mi hai fatto commuovere sul serio!
Grazie Gioia, ognuno di noi è fatto di forza d'animo ma anche di debolezze, ma condividerle con gli altri (o meglio, con chi ci può realmente capire) significa limitare queste ultime ed accrescere la consapevolezza che rialzarsi si può.
Un abbraccio grande grande, **t
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
taty
veterano
veterano
Messaggi: 340
Iscritto il: 23 mar 2011, 15:48

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#126 Messaggio da taty »

Ciao rosmarina e' la prima volta che ti scrivo, ho letto la vostra storia e in qualche modo mi rivedo in te quando un anno fa avemmo la diagnosi di linfoma x il mio amore.. So che e' dura x chi e' dall'altra parte e puo' solo assistere a quello che e' il percorso delle cose.. Ci vuole tanta forza e tu sei una delle sue principali fonti da cui attingere quando l'umore fa un Po di bizze.. Andrà tutto x il meglio e il vostro rapporto ne uscirà piu forte che mai... Un bacio grosso a entrambi ;)

Avatar utente
sguardoalto
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:45

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#127 Messaggio da sguardoalto »

Ciao Ros..era tanto che non passavo..adesso mi sono aggiornato per benino! :) Mi fa piacere che le cose stiano andando per il meglio..era solo questione di tempo ****appla ****appla ****appla

un abbraccio forte forte :campione:
avanti tutta!

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#128 Messaggio da Gioia »

rosmarina84 ha scritto:
Gioia ha scritto:
Alla base di tutto deve esserci l'Amore
Mi hai fatto commuovere sul serio!
Grazie Gioia, ognuno di noi è fatto di forza d'animo ma anche di debolezze, ma condividerle con gli altri (o meglio, con chi ci può realmente capire) significa limitare queste ultime ed accrescere la consapevolezza che rialzarsi si può.
Un abbraccio grande grande, **t
Ros
Solo per onestà e rispetto per l'autore volevo precisare che la citazione non è mia :mrgreen: (seee magari...)

Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo della perfezione.
Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Colossesi * 3, 9b-17

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#129 Messaggio da rosmarina84 »

Aggiornamenti:
il mio ragazzo ha concluso il secondo ciclo di chemioterapia giusto ieri.
Adesso è a casa tra un dolore e l'altro, mi sarebbe almeno piaciuto che almeno i cicli di chemio riuscisse ad affrontarli fisicamente in maniera più forte, ma lo debilitano molto ed ovviamente ne va anche del suo umore (e spesso pure del mio).
Non vi scrivo spesso anche per evitare di essere sempre negativa ma adesso che si avvicinano i controlli per vedere come sta andando non nascondo che spesso ci penso e non posso fare a meno di pensare anche all'eventualità che la chemio non stia facendo il suo lavoro e sono molto agitata :(
La pet è prevista per il 14 Novembre, 10 giorni di attesa ancora......
:incrocio :incrocio :incrocio
Un bacio a tutti
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#130 Messaggio da Erza »

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: ...questi per il tuo uomo!
Anche se st'infame ha veramente una paura tremenda dell'abvd, se ne sarà già andato da tempo... E poi, ci pensiamo noi ad aiutare il caro moroso a farlo fuori **tizi36

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#131 Messaggio da mari gio »

Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

vi abbraccio!!!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#132 Messaggio da Erminio »

:incro: :incro: :incro: :incro: forza ragazzi :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
tutti per il 14!!! :incrocio

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#133 Messaggio da antonio 1 »

ciao RO è la prima volta che scrivo nella tua casetta,anche se la vostra storia l'avevo gia' letto,ti capisco benissimo cosa vuol dire l'attesa dei controlli come d'altronte tutti,è veramente snervante,io mi aiutavo ad ascoltare "penso positivo"di jovanotti,cerca di trovarti un qualcosa che ti fa meno pensare in negativo,tranquilla andra' tutto bene.questi per il 14 :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: un abbraccio grande
è bello sapere che c è

antonio

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#134 Messaggio da Gegia »

Arrivo anch'io con i miei incrocini :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
e come ha detto Antonio: PENSA POSITIVO
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#135 Messaggio da rosmarina84 »

Ragazzi siete grandi.
Vi voglio bene, e vi ringrazio uno ad uno...
****appla ****appla ****appla
Grazie dei vostri magici incrocini, speriamo funzionino anche con noi!
Un caro abbraccio a tutti :incrocio :incrocio :incrocio
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#136 Messaggio da Gioia »

:insieme:

dai ros coraggio andrà tutto bene :incrocio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#137 Messaggio da Erza »

Rosssss... Non devi sperare che funzionino! FUNZIONERANNO E BASTA! Sono infallibili, lo sai... E per convincerti te ne lascio altri!!!!!!!!
puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#138 Messaggio da marti&ale »

carissima...rieccomi tra voi... tanti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
un abbraccio grande!!!

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#139 Messaggio da rosmarina84 »

Pet positiva e nuovi linfonodi all'inguine.
Come prevedevo reazione tremenda da parte sua, mi ha trattato come l'ultima degli estranei, non vuole continuare le cure.
Mi ha esclusa dalla sua vita e non escludo che questo possa anche significare fine di una storia d'amore.
Sono a pezzi
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#140 Messaggio da Erza »

Ma che testone...!!!!!! :evil:
Ci sono mille altre possibilità di guarire, mille altre linee di cura!!! Vedesse quanta gente qui ha lottato per anni ed ora è in remissione!
Che senso ha gettare la spugna ora? Ha davvero così poco amore per sè stesso?

Mi dispiace tantissimo ros. Inutile dire che per qualsiasi cosa ci sono sempre, ma devi davvero ficcargli in quella testolina bacata che si sta comportando da codardo e dovrebbe seriamente avere più rispetto per sè stesso, per te e per chiunque altro. Una botta così può sicuramente abbattere le persone, ma a sti livelli fatico davvero a concepirlo.
La soluzione ora è RIALZARSI, RIPRENDERE IN MANO LA PROPRIA VITA E LOTTARE!

Ti stringo forte...

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#141 Messaggio da rosmarina84 »

Erza ha scritto: Ma che testone...!!!!!! :evil:
Ci sono mille altre possibilità di guarire, mille altre linee di cura!!! Vedesse quanta gente qui ha lottato per anni ed ora è in remissione!
Che senso ha gettare la spugna ora? Ha davvero così poco amore per sè stesso?

Mi dispiace tantissimo ros. Inutile dire che per qualsiasi cosa ci sono sempre, ma devi davvero ficcargli in quella testolina bacata che si sta comportando da codardo e dovrebbe seriamente avere più rispetto per sè stesso, per te e per chiunque altro. Una botta così può sicuramente abbattere le persone, ma a sti livelli fatico davvero a concepirlo.
La soluzione ora è RIALZARSI, RIPRENDERE IN MANO LA PROPRIA VITA E LOTTARE!

Ti stringo forte...
Lui è fatto così, ha un carattere particolare. Si butta giù e per non soffrire si irrigidisce, si tratta male e tratta male chi lo ama.
Ho sempre cercato di stargli accanto nei vari problemi che in questi 4 anni sono successi, e lui ha sempre reagito in questo modo... Ora che la situazione è questa, la sua reazione solita è proporzionata alla gravità della cosa.
Ho cercato di fargli capire che deve reagire, che deve combattere, non ha voluto sentire ragioni.
Non so se mi fa più male il fatto che non voglia iniziare la Beacopp o il fatto che mi abbia fatto capire, con questo atteggiamento, che in fondo non gli importa niente di nessuno, neanche di me.
Forse sono io che sono egoista e non riesco a capirlo...
Non so che dire.
Grazie Erzuccia, un bacio grande grande
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#142 Messaggio da Erza »

Ma è per caso già seguito da uno psico-oncologo? Potrebbe seriamente aiutarlo nell'affrontare il tutto... Allontanare le persone che ama e che lo amano di più puo' solo che contribuire a farlo inabissare...

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#143 Messaggio da rosmarina84 »

Non ha voluto farsi seguire, dice che non serve a nulla e che nessuno può risolvere il problema.
La cosa più assurda è che lui studia Psicologia, ha sempre creduto molto nella capacità della mente di trasformare gli eventi e di influenzare il modo di comportarsi, e adesso proprio lui fa così.
Io non so davvero più cosa fare, lo amo molto, questo è fuori discussione, non la riesco neanche ad immaginare una vita senza di lui. Ma quando ti dice "non mi interessa niente, io sono solo", quando ti dice "ho già deciso", non sai cosa si prova dentro...
Qui parlo perché so che non devo vergognarmi, che c'è gente che ha vissuto le stesse cose e può capirmi, la sensazione è paura che davvero non voglia continuare le cure, paura del domani, paura di vivere senza di lui...
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#144 Messaggio da Gegia »

FORZA ROS, tu sei forte e prima o poi lui si farà contagiare da questa tua forza e SCONFIGGERETE l'infame. L'importante è stare uniti, dagli tempo però per metabolizzare la cosa.

Intanto a te un abbraccio fortissimo :insieme:

PENSA POSITIVO

**tizi2
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#145 Messaggio da rosmarina84 »

Grazie Gegia...
Dargli tempo, sì, lo sto facendo, adesso non so neanche dove si trovi. Non voglio assillarlo e poi litigheremmo solamente.
Non riesco a sopportare il fatto che decida così, da solo, di non curarsi. E' come se io non avessi alcun ruolo nella sua vita, fa male, fa malissimo. Forse sono solo egoista, forse non capisco, non so...
Ma non posso vedere il mio ragazzo che a 25 anni, di fronte a milioni di alternative di cura, mi dica che non intende curarsi perché "tanto si allunga solo la scadenza".
Non ce la faccio proprio...
E il fatto è che ormai sento che sto crollando anche io....
Non ho nessuno accanto a me.
Ultima modifica di rosmarina84 il 16 nov 2011, 17:22, modificato 1 volta in totale.
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#146 Messaggio da Gegia »

Tu **nooonnn crollerai,di questo sono sicura e poi ci siamo noi qui a sostenerti. E' brutto che lui reagisca così, ma io posso quasi capirlo, perchè ho lo stesso caratteraccio :evil:

Adesso si tratta di "convincerlo" ad andare avanti, a NON MOLLARE, ma non gli puoi ovviamente puntare una pistola per far sì che si curi.
Ha degli amici fidati con cui potrebbe parlare e sfogarsi :?:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#147 Messaggio da Erza »

Io non vedo egoismo in te, cara Ros. Da quello che leggo l'unica cosa che vedo è una giovane ragazzo confuso, abbattutto, ma soprattutto depresso.
ha bisogno di uno psicologo e se non riesci a convincerlo tu, fallo convincere da qualcun altro... Per il suo, tuo e vostro bene.

Non sei sola. Noi ci siamo, sempre.
Appoggiati pure alla mia spalla quando non riesci più ad essere una roccia. Stai vivendo una situazione difficilissima, è normale avere momenti di sconforto totale. Piangi, se ti serve, a volte aiuta, ma poi rimboccati nuovamente le maniche, stringi i pugni e continua a lottare per ciò e per chi per te conta davvero... Purtroppo le cose si sono complicate più del previsto, ma non sarà certo questo a fermarti.

Sei una lottatrice. Lotti per l'amore, per la sua vita e la sua serenità, chiamalo egoismo...

Sempre con te :insieme:

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#148 Messaggio da rosmarina84 »

Gegia ha scritto: Tu **nooonnn crollerai,di questo sono sicura e poi ci siamo noi qui a sostenerti. E' brutto che lui reagisca così, ma io posso quasi capirlo, perchè ho lo stesso caratteraccio :evil:

Adesso si tratta di "convincerlo" ad andare avanti, a NON MOLLARE, ma non gli puoi ovviamente puntare una pistola per far sì che si curi.
Ha degli amici fidati con cui potrebbe parlare e sfogarsi :?:
No, nessuno a parte me e sua madre.
Colleghi di lavoro, sì, ma non è il tipo da sfogarsi con gli estranei... Già si chiude a riccio con me che son 5 anni che ci conosciamo, figurarsi con gli altri...
Sono due mesi che gli ripeto tutti i santi giorni che non deve mollare, che si guarisce, che deve reagire, ma lui ha davvero un caratteraccio e fargli cambiare idea non è facile... e' TALMENTE arrabbiato che ha spaccato il vetro dell'automobile con un pugno... Mi sento impotente, inerme...
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#149 Messaggio da Erminio »

Ciao Rosmarina, mi intrometto in questa discussione perchè capisco questa reazione. Ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare una simile notizia. C'è chi reagisce subito e guarda avanti e chi non riesce a farlo. Siamo tutti diversi. Ci sono molti ragazzi che hanno dovuto cambiare terapia e ora sono in remissione, questo lo sai e quando sarà il momento lo capirà anche lui. La rabbia è una reazione normale, secondo me. Credo che, anche se in misura diversa, ognuno di noi abbia provato questo sentimento durante il percorso della malattia. Purtroppo troppo spesso sono proprio le persone che amiamo quelle che facciamo soffrire di più. Forse perchè possiamo essere davvero liberi di esprimerci, senza pensare che possa arrecare danno.
Ha paura. Si sente solo perchè è lui che deve lottare. In fondo ognuno di noi è consapevole che deve camminare con le proprie gambe....però avere un braccio a cui appoggiarsi rende il cammino più leggero. :incrocio
Quello che puoi fare tu e fargli capire che cambiare terapia non significa prolungare la scadenza ma solo cercare la strada giusta. Cerca la storia di Daniela, lei è un esempio per tutti, per la sua forza e la sua tenacia. Anche lei ha pensato di mollare tutto, quando si sentiva stanca e sopraffatta, ma poi ha ritrovato la forza per andare avanti. C'è una sua testimonianza bellissima che potrebbe aiutarlo a comprendere.
http://www.arcobalenodellasperanza.net/ ... scita.html

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Rosmarina - LDH sclero nodulare del mio ragazzo - In ter

#150 Messaggio da rosmarina84 »

Grazie Erminio,
proverò a linkargli la testimonianza di Daniela, che peraltro io avevo già letto, anche se per il momento penso che lo lascerò tranquillo.
Non voglio stargli addosso, anche se per me è davvero difficile accettare questa attesa, perché io ho un altro carattere. Se fossi stata al suo posto, è ovvio che mi sarei scoraggiata anche io, ma non mi sarebbe passato neanche per un momento in testa di mollare le cure. E lo avrei fatto non solo per me, perché amo immensamente la vita nonostante i problemi che essa ci riserva, ma anche per chi mi è accanto... Ma so che non siamo tutti uguali, e che è facile parlare quando non si vivono le cose in prima persona.
Io ho perso due persone per queste maledette malattie: mia cugina, di leucemia, ed un caro amico, di tumore al fegato.
Per questo ho sempre avuto molta paura per lui, e per questo reagisco così, non voglio anche perdere il fidanzato...
E' proprio vero quello che diceva Venditti, "e quando pensi che sia finita è proprio allora che comincia la salita".
Ma avrò la forza?
E soprattutto, come farò a stare vicino ad una persona che non vuole curarsi?
Quanti dubbi, che giornata...
Grazie per esserci sempre.
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”