Primiana - LDH IV stadio di mio marito- in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Primiana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:43

Primiana - LDH IV stadio di mio marito- in terapia

#1 Messaggio da Primiana »

Ciao ragazzi , piacere sono Primiana , scrivo da Pescara , sono 3 mesi che viviamo chest'incubo . Mio marito è affetto la ldh IV stadio , il 19/4 conclude il secondo ciclo , ho un'ansia terribile soffro in silenzio da lui mi faccio vedere sorridente ma dentro sto malissimo . Lui è pessimista di natura io invece sono una credente e ho riposto la mia fiducia in Dio , sono convinta che sconfiggera' l'infame . Lui (Maurizio) prima della terapia ABVD ha preso del cortisone ( Deltacortene ) e gia' da allora i sintomi erano scomparsi , poi gradualmente ha eliminato il cortisone e i sntomi ( febbre, tosse,sudorazione notturna ) non sono piu' ricomparsi questo che significa che la terapia ABVD sta funzionando?

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#2 Messaggio da luci »

Ciao Primiana,
ho visto che avevi scritto nella storia di un altro utente del forum, così ti ho spostata creando un argomento solo tuo, in tal modo non si farà confusione e i messaggi scritti qui saranno solo tuoi :wink:
Anche io ho avuto un LDH IV stadio, non avevo particolari sintomi, ma credo che sia un buon segno il fatto che siano scomparsi pruriti febbre e tutto il resto!! :-D :-D :-D Vuol dire che l'ABVD sta facendo il suo sporco lavoro :wink: :wink: :wink:
Cerca di star tranquilla, so che è un momento difficile, ma vedrai che tra pochi mesi, per citare il grande capo Fulvio, tuo marito sarà di nuovo sano come un pesciolino!!

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#3 Messaggio da giudale »

Carissima Primiana,
molti di noi si fanno prendere dall'ansia perchè ci troviamo a fronteggiare una malattia di cui non conosciamo quasi nulla.
Un linfoma non è uno scherzo, ma non è neanche una cosa così terribile.
Alcune volte nel giro di qualche mese, lo si scaccia via, altre volte i percorsi diventano più lunghi.
Ma la cosa fondamentale è uscirne.
Solitamente dopo i primi due cicli si fa una pet e sulla base di quella gli ematologi decideranno come procedere.
Nel forum ci sono tante storie a lieto fine, di persone in remissione.
E' importante che tu le legga, che tu prenda coscienza che non è invincibile, ma che anzi se ne può uscire.
La Fede è un arma in più, e sono sicuro che ti sosterrà e ti darà la forza e la saggezza di stare vicino a tuo marito, fino a quando non avrete scacciato questo ospite indesiderato, e riprendervi la vostra vita.
Posso chiedervi di dove siete e dove siete in cura?
Un in bocca al lupo per tutto.

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#4 Messaggio da piccolaVale »

ciao Primiana, siete in cura all'ospedale di Pescara? io mi sono curata lì e trovo che il reparto di ematologia sia abitato da angeli...
Capisco la tua ansia, ma cerca di essere forte, vedrai che andrà tutto bene.
un abbraccio
Valentina

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#5 Messaggio da Erminio »

Ciao Primiana,
concordo con Giuseppe e capisco le tue paure. Io sono in remissione da circa 8 mesi...a piccoli passi si può vincere. Dopo il 2°ciclo farà sicuramente una PET di rivalutazione e in base al risultato vedrete come sta procedendo.
Noi siamo ottimisti :incrocio e tifiamo per Maurizio.
Un abbraccio a voi kissing

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#6 Messaggio da antonio 1 »

carissima premiana anche io come te sono a fianco di mia figlia che sono 4 mesi e ti capisco benissimamente,ho visto veramente il buio piu totale,anche mia figlia 4 stadio dopo 2 cicli ha ripetuto la tac e pet scomparso tutto,li ho rivisto la luce,vedrai che sara' cosi anche per voi un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#7 Messaggio da Birillina »

Io ti lascio i miei :incrocio :incrocio :incrocio vedrete che andrà tutto bene!
Un caro saluto.
Sabry
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#8 Messaggio da luci »

Forza Primiana..aspettiamo notizie!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#9 Messaggio da fiorella »

Passo per un saluto, ma anche per rimarcare quanto scritto dagli amici prima di me.

Si può vincere questa battaglia :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Primiana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:43

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#10 Messaggio da Primiana »

Ciao ragazzi , questi vostri messaggi mi sono d'aiuto . Il 19 fara' la seconda infusione del secondo ciclo poi non so cosa decideranno di fare , l'ematologo è molto schivo , l'unica cosa che dice : è una cosa seria che va curata punto . Vi aggiornero' in seguto speriamo bene . Grazie per gli incoraggiamenti mi siete davvero d'aiuto .

Primiana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:43

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#11 Messaggio da Primiana »

Cia a tutti , ha finito il secondo ciclo , il 3 maggio cominciera' il terzo , a meta' maggio sta in programma una pet , speriamo bene :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#12 Messaggio da Erminio »

Ciao Primiana,
un altro passo è fatto, ora che andiamo verso la PET ti lascio una marea di :incrocio :incrocio :incrocio . Maggio sarà un mese di risposte per molti...anche per me :wink: .
un abbraccio a voi kissing

Primiana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:43

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#13 Messaggio da Primiana »

Grazie Ermio , grazie 1000 ....Questi son x te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#14 Messaggio da luci »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Primiana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:43

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#15 Messaggio da Primiana »

Ragazzie mio marito questa volta non ha avuto nessun sintomo tant'è che son due giorni che va a lavorare , con la mascheriana ovviamente perche' lui è un muratore . Secondo me le mie urla di dolore sono giunte fino al Signore ......prego pre mio marito e per tutti voi ...2011 anni fa di questi giorni il Signore Gesu' è stato deriso , schiaffeggiato, sputato e poi flagellato x noi tutti , Gloria a Dio e Gesu'. Buona Pasqua a tutti.

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#16 Messaggio da Erminio »

Auguri per una Santa Pasqua si resurrezione a voi che state affrontando questo difficile percorso, perchè la vera speranza sia luce per il vostro cammino. Arriverà, dopo questo tratto buio, anche la rinascita per voi.
Un abbraccio.

Primiana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:43

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#17 Messaggio da Primiana »

Raga devo chiedervi una cosa , è da un po di tempo che mi tocco dei linfonodi sul collo e siccome ho dei problemi ai denti puo' essere un motivo? ho delle carie importanti , sto facendo cura di antibiotici . Io dei linfonodi al collo ce li ho sempre avuto ma ora sono piu' grandi ..........bho ...sono in pensiero.

Primiana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:43

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito

#18 Messaggio da Primiana »

Raga devo chiedervi una cosa , è da un po di tempo che mi tocco dei linfonodi sul collo e siccome ho dei problemi ai denti puo' essere un motivo? ho delle carie importanti , sto facendo cura di antibiotici . Io dei linfonodi al collo ce li ho sempre avuto ma ora sono piu' grandi ..........bho ...sono in pensiero.

loredana58

Re: Primiana - LDH IV stadio di mio marito- in terapia

#19 Messaggio da loredana58 »

PRIMI
come va?
lory

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”