Nicole-LNH mediastino bulky- in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
supercristine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mar 2011, 11:08

Nicole-LNH mediastino bulky- in terapia

#1 Messaggio da supercristine »

ciao a tutti...io sono Nicole, 26 anni, cremasca, fisioterapista/idrokinesiterapista, con mille interessi ed un sacco di voglia di vivere e di cose da fare....
La mia storia con l'infame comincia il 17 gennaio 2010. Dopo qualche mese in cui ho trascurato una tosse stizzosa che anche con fluidificanti ed antibiotici non passava mai, una mattina mi sveglio gonfia come un pallone, gote da roditore, occhi ridotti a due fessure....reazione allergica???
Decido finalmente, nei giorni successivi, di fare un salto dal medico perchè nel frattempo ogni mattina la situazione si complica, andando però a scemare nell'arco della giornata...
Quando vado dal medico però il gonfiore non c'è mai e la tosse è quasi sparita... cominciamo con esami del sangue di base ed aerosol...esami che non identificano nulla in particolare....neinte di clamorosamente alterato... ma nelle visite successive e dopo qualche insistenza il medico mi prescrive un rx....
Ci siamo.... esito in giornata...massa mediastinica del diametro trasverso di 11 cm...nulla di buono...quando c'è una massa cominciano i guai... tanto che il radiologo mi prescrive d'urgenza tc con e senza contrasto di torace e addome....
mi documento un po' su internet....gonfiore...massa mediastinica...e sindrome della vena cava superiore....nell'arco di pochissimo mi ritrovo ricoverata nel reparto di ematologia del san matteo di pavia....per un presunto linfoma... ed una diagnosi in corso riguardo al tipo ed alla stadiazione...
Risultato: LNH a grandi cellule B primitivo del mediastino con massa bulky.
OK ora conosciamo il bastardo.... il protocollo terapeutico è aggressivo...quanto e più di lui...visto che è proliferativo:
12 chemio, 1 ogni settimana secondo protocollo r-vacop-b....
ora sono ancora in terapia....sono alla 9 chemio... con un sacco di pastiglie da prendere ogni giorno...l'eparina...i fattori di crescita.....tc e pet intermedie hanno mostrato una buona diminuzione del volume della massa ed anche della sua attività proliferativa.... e menomale....
So che mi aspetta la radio dopo.... ma del futuro ancora non so nulla....
La cosa più pesante in assoluto è stata dover smettere di lavorare... l'ematologo è stato chiaro niente acqua, cambi di temperatura, posti affollati, contatti con tanta gente, affaticamento.... quindi siccome non sono nè una maga ne una pranoterapeuta, la scelta, amara...è stata obbligata....
Credo che non sia facile per nessuno rendersi conto di avere un tumore.... un cancro... qualcosa di cattivo e bastardo che ti cresce e degenera dentro...però è anche vero che in fondo c'è di peggio... forse per formazione o per esperienze... in università e per lavoro, di situazioni drammatiche ne ho viste tante... dal bambino con la PCI, al ragazzino medulloleso, al 40enne in piena forma stroncato da un ictus o da un tumore al cervello....e forse questo mi ha aiutato....e nonostante mi sia chiesta...perchè a me....perchè adesso.... in fondo la risposta che mi do... è che sarebbe potuto capitarmi in un momento peggiore... e di sicuro qualcosa di peggio... quindi in fondo dico che é andata bene!
NOn so quanto tempo ci vorrà per sconfiggerlo e che tipo di limitazioni o di sequele mi darà...ma so che voglio e devo combattere questo bastardo che mi cresce dentro.... perchè voglio tornare alla mia vita... ci sono troppe cose ancora da fare, da vedere, da gustare...da Vivere...
Credo che questo forum sia la salvezza per tutti quelli che come me si sentono di condividere la propria esperienza....
e per darci reciprocamente la forza di combattere... perchè in fondo una grande verità è CHE QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A COMBATTERE...ED ALLORA COMBATTIAMO!!!
un bacio grande a tutti

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Nicole: fisio in stanby forzato

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao supercristine, mi dispiace leggere di una nuova linfomata, ma vedo che hai intrapreso la strada giusta e con la grinta che serve-
Sei ormai quasi al traguardo e vedrai che per l'estate sarai di nuovo in forma ed in condizioni per lavorare. Inizia a sfogliare i siti di viaggi perche mi sembrerebbe il giusto compenso per la fine della guerra.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Nicole: fisio in stanby forzato

#3 Messaggio da fiorella »

Stai combattendo alla grande, Nicole... :-D

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

lize
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 mar 2011, 19:19
Casetta: viewtopic.php?f=88&t=2574&start=150
Località: Trapani

Re: Nicole: fisio in stanby forzato

#4 Messaggio da lize »

Super Cristine, sei davvero super e chi è super vince su tutto. Io sono la moglie ,credo di un altro super,di una persona che combatte la LLC(è in terapia)e ci scherza sopra.
Forza Cristine!!!!
Lize

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11384
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Nicole: fisio in stanby forzato

#5 Messaggio da copenaghen »

Certamente che lottiamo !

qui dalla scandinavia una borsa di incroci vichinghi e tosti,
un abbraccio e benvenuta........
copenaghen

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Nicole: fisio in stanby forzato

#6 Messaggio da giudale »

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A COMBATTERE...ED ALLORA COMBATTIAMO!!!

Grande!!! ****appla ****appla ****appla ****appla

benvenuta Super Cristine!

Spero tanto che tutto passi e tutto possa concludersi nel migliore dei modi.

supercristine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mar 2011, 11:08

Re: Nicole: fisio in stanby forzato

#7 Messaggio da supercristine »

ciao...e grazie a tutti.... un po' di energia aiuta proprio...soprattutto in certe brutte brutte giornate.... nicky

Avatar utente
Bibbetta
veterano
veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 gen 2011, 15:57
Località: savona

Re: Nicole: fisio in stanby forzato

#8 Messaggio da Bibbetta »

Questa si che è grinta!!!!!!!!! ****appla

Dai che l'infame ha i giorni contati! **tizi36 **tizi36

Un abbraccione

Tiziana
Ho mandato un Angelo a vegliare su di te,

ma è tornato indietro dicendomi...

non c'è bisogno che vegli su un altro ANGELO!!!

(Anonimo)

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”