Urbana-Recidiva LDH- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#251 Messaggio da anto »

Purtroppo cara Erika non sei "l'unica ex malata tra tutti i sani". Sono molte più di quel che possiamo immaginare le persone che hanno vissuto un'esperienza come la nostra, solo che la maggior parte di coloro che ne sono usciti non amano ricordare l'esperienza passata e così non ne parlano. Ti farà sicuramente bene frequentare le riunioni di "Attive come prima" ne ho sentito parlare molto bene. Ricordo che la cosa che mi ha aiutato enormemente fin dall'inizio è stato avere accanto a me un'amica che nella sua vita si era imbattuta per ben 2 volte nel cancro, una volta a 30 anni con un cancro al colon e la seconda volta a 50 con un cancro al seno; ne è sempre uscita vittoriosa e la sua vita continua alla grande. Per i dolori al mediastino non preoccuparti perchè anch'io li avevo durante la radioterapia ed ancora adesso ogni tanto sento delle fitte tremende in quella zona.
Forza che sei quasi a metà strada e anche questa finirà un abbraccione
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#252 Messaggio da marti&ale »

passavamo di qua....un caro saluto... e tanti :incrocio :incrocio :incrocio ...
kissing kissing kissing

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#253 Messaggio da Birillina »

Erika...passo per lasciarti un grande abbraccio e tanta forza!!! kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

loredana58

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#254 Messaggio da loredana58 »

ciao erika...
son qui, con alti e bassi, sudorzioni e nausea ci sono ma son sopportabili, anche perché quel bravo medico del pronto Soccorso del San Paolo mi ha dato un farmaco di protezione gastrica...
pensa, hai conoscituo Giuseppe, un grande, davvero!!!
e oggi son venuta anch'io in Humanitas, verso le 11 e 30, a prenotare la gastro e la colonscopia
ti ho pensata, e volevo chiamarti.
Ma ero reduce da Policlinico dove Bruno ha fatto gli esami di controllo e
sinceramente mi girava la testa, non me la son sentita, ho prenotato e via poi subito a casa
come la radio, quanto manca alla fine???
Ciao, a presto
lory

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#255 Messaggio da giudale »

Carissima Erika, mi ha fatto piacere conoscerti. Ho perso un po' di vista la tua storia, perchè, anche io diciamo ho avuto qualche problemino :-) Comunque sono stato contento di conoscerti, e vedrai, tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Adesso terminerai la radioterapia, e vedrai, ti riprenderai molto presto, e spariranno presto tutti i tuoi fastidi. Poi il tuo compagno, si vede che ti è molto vicino, e questo è anche importante. In Humanitas ti ho subito notato per il tuo portamento elegante, nonostante le chemio la radio e tutto il resto. Non appena riprenderai i tuoi spettacoli, se me lo fai sapere, sarò uno dei tuoi spettatori. Quel giorno sarà la tua vittoria contro il male. Ti auguro che tutto questo possa presto succedere. E se mi permetti di darti un consiglio, cerca di essere tranquilla, lo so che è banale dirlo, ma sta andando tutto per il meglio, e in questi casi è la cosa principale. Tutto il resto si aggiusta. Un abbraccio a te e al tuo compagno, che tra l'altro ha avuto belle parole anche per la mia regione, una terra a cui sono molto affezionato.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11405
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#256 Messaggio da copenaghen »

Ciao Erika,
passo da te con una manciata di coccole.
davvero a volte ci fanno star bene..........

a Genova siamo stati proprio bene,
ma con te ci sarà sicuramente un'altra volta.
Nel frattempo un bacione pieno di carica positiva,
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#257 Messaggio da urbana »

Buonasera amici cari. Vi aggiorno un pò sul mio percorso. Sono all'undicesima radio ne mancano sei quindi finirò mercoledì prossimo. Sto reggendo abbastanza bene, mi dà un pò fastidio deglutire il cibo solido ma è sopportabilissimo. Quello che invece è difficile da sopportare è il mal di testa che spesso mi prende e poi delle "caldane" che da un pò sono iniziate. Mi ero spaventata molto perchè queste sudorazioni che all'inizio erano solo notturne mi avevano fatto pensare alla malattia ma poi sono arrivate anche di giorno e forse si tratta di menopausa precoce. Che bello ci voleva anche questa. Il ginecologo mi ha fatto riprendere la pillola per sei mesi poi la sospenderò e vedremo se torna tutto come prima oppure la cosa è definitiva. Mi rivolgo alle piccolepassiste che hanno avuto questo problema, come l'avete affrontato? Ci sono rimedi naturali a queste orribili vampate? Non avrei mai pensato di dover affrontare anche questo problema ora a 41 anni, come se non ce ne fossero già abbastanza. Ringrazio tutti gli amici e le amiche che hanno sempre pensieri bellissimi per me.
Ricambio con tutto l'amore che ho.
Erika

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#258 Messaggio da fiorella »

Erika... arrivo anch'io.

Questo è uno di quei periodi da vivere un po' così, senza assaporarne appieno tutti i suoi momenti :wink: con la mente proiettata a quando tutto sarà finito e potrai goderti di nuovo la vita in ogni suo momento.

Forza che ci siamo quasi!

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#259 Messaggio da anto »

Cara Erika che dirti io dopo il secondo ciclo di chemio, in preparazione al trapianto, sono andata in menopausa però avevo 48 anni ed avevo scelto insieme alla mia ginecologa ed ematologo di non prendere ormoni per evitarla. I problemi sono quelli che tu hai descritto forti mal di testa improvvisi di breve durata e caldane con sudorazioni che ti tolgono il respiro; io preferisco sopportare senza prendere farmaci comunque esistono moltissimi rimedi a tali fastidi. Io ti consiglio di avere pazienza perchè la tua potrebbe essere una menopausa transitoria e magari fra qualche mese ti ritorna il ciclo. l'unico rimedio è la pazienza anche in questo caso dai tempo al tempo non avere fretta un problema alla volta e alla fine ritroverai la tua normalità.
Un abbraccio sempre carico di comprensione e affetto kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

mavrogenous
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 63
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#260 Messaggio da mavrogenous »

ciao erika!
mi fa piacere sapere che sei quasi al traguardo.
vedra', andrà sempre meglio...e non appena passerà l'esofagite riscoprirai un piacere immenso nel mangiare di gusto.

per quanto riguarda le caldane, le ho avute anch'io per qualche mese perchè durante la terapia mi avevano indotto la menopausa per preservare le ovaie.
poi, finite le terapie, finite anche le iniezioni per la menopausa, dopo circa tre mesi il ciclo mi è tornato regolarmente (ovviamente a Ferragosto, fortunella!).
so cosa provi, le caldane sono tremende, io a volte mi sentivo svenire.

devi solo avere un po' di pazienza, e passeranno da sole.

forza che è quasi finita!!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

loredana58

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#261 Messaggio da loredana58 »

cara erika
se non hai fatto dei trattamenti in precedenza per conservare il ciclo è probabile si tratti di "menopausa" perhé le chemio ad alte dosi che si usano negli autotrapianti possono portare a questa situazione
E' probabile che tu abbia firmato di essere a conoscenza di ciò quando hai firmato il "consenso informato" per l'autotrapianto. Nel nostro modulo, c'era.
Mi par di capire che tu non saresti entusiasta di essere in menopausa, quindi ti auguro che si tratti di una cosa transitoria, che so essere successa a diverse donne.
Io non so come reagirei, ho 53 anni e ho avuto la prima mestruazione a 10, quando ero "giovane", avevo cicli irregolari, ogni 30, 35 e anche 40 giorni... adesso, ogni 28 giorni il mestruo non mi molla, per tre giorni è super abbondante tanto che mi rende difficile andare in giro, e ad agosto ha pure anticipato di 5 giorni....che 00!!! posso dirlo? mi ha ridotto con 7 di emoglobina e mi ha fatta finire in ospedale, mannaggia!!
ecco qui, a chi troppo e.....a chi niente!!!
accontentiamoci, va, basta che gl'infami tornino nell'ombra, e ci restino
un abbraccio
lory

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#262 Messaggio da urbana »

Amicheeeee grazie per avermi dato i vostri consigli anche per questo mio problema. In realtà la cosa in sè non è un grosso problema per me, dopo tutto quello che ho sopportato e visto che di avere altri figli purtroppo a questo punto non ci penso proprio; il problema sono questi fastidiosi sintomi, queste vampate sopratutto notturne che si sono però un pò attenuate ma che quando vi ho scritto la scorsa volta erano frequentissime e molto forti giorno e notte e visto che non sono proprio ancora forte, mi indeboliscono ulteriormente in un momento in cui il corpo sta piano piano riprendendendosi.
Lo so bene che la cosa importante è che l'infame non ci sia più ma forse adesso che spero proprio di essere alla fine delle terapie, sono veramente stanca di dolori, fastidi . Voglio stare bene, sono mooooooolto IMpaziente!!!!!!!!!
Un bacio enorme.
Erika

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#263 Messaggio da anto »

L'impazienza non ti aiuta cara Erika devi imparare ad avere pazienza e sopportare tutti i piccoli problemi che le cure fatte ti procurano e continueranno a procurarti ancora per un po' di tempo, ricorda che ci vogliono 2 anni a smaltire gli effetti delle chemioterapie! Tu devi solo accogliere ogni giorno con il sorriso e la gioia interiore perchè, nonostante tutto, ce l'hai fatta e la tua vita continuerà a regalarti anche tante cose belle!
Un abbraccio carico di pazienza
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#264 Messaggio da urbana »

Aggiungo una considerazione.
E' vero nel famoso consenso informato si parlava di alta probabilità di sterilità causata dalle alte dosi ma, a parte lo stato psicofisico in cui mi trovavo quando me l'hanno fatto firmare, nessuna dottoressa mi ha mai spiegato che sterilità poteva significare menopausa precoce con tutti i problemi conseguenti che non solo solo le famose fastidiosissime vampate, ma anche osteoporosi, sbalzi d'umore dovuti squilibri ormonali ecc. ecc..
Infatti si può essere sterili pur continuando ad avere le mestruazioni.
E comunque se mi fosse stato spiegato per bene prima, non mi sarei così spaventata per le sudorazioni notturne che ho avuto che mi hanno fatto temere un ritorno di malattia.
Tutto questo per dire che purtroppo i medici danno per scontato che siccome ci siamo ammalati di infame allora tutte le conseguenze delle terapie sono scontate e ce le dobbiamo tenere senza lamentarci troppo.
Lo so che ci sono problemi molto più gravi ma rimaniamo persone, con problemi anche più "piccoli".
Ciao a tutti.
Erika

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#265 Messaggio da Birillina »

Erika...quanto hai ragione!!!
So che son fastidiosissime...ma porta pazienza...!!!
Se ti va posso chiedere a mia mamma che cosa prendeva per le fastidiosissime sudorazioni notturne...so che e' un prodotto omeopatico e a lei ha prodotto qualche beneficio.
Fammi sapere se ti puo' interessare!
Un abbraccio condito con tanta pazienza!
Sabry kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#266 Messaggio da mari gio »

Erica, concordo in pieno sul fatto che i medici danno per scontate un sacco di cose, che amarezza!!
io di anni ne ho 34 e i sintomi che descrivi tu son gli stessi che sento io..con un semplice ABVD..
e anche a me non hanno spiegato fino in fondo cosa significhi "possibile sterilità da chemioterapia"
e tra l'altro non mi hanno dato nulla per preservare le mie ovaie, cosa che ho scoperto leggendo le storie sul forum...
ho passato la vita a studiare, specializzarmi e trovare un lavoro..e adesso che pensavo a fare una famiglia...
l'infame!!!!scusa lo sfogo...
comunque son pasata dalla tua casetta solo per dirti:
MANCA POCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! :rido: :rido:
e lascio :incrocio :incrocio :incrocio
ti abbraccio...
Marigio

loredana58

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#267 Messaggio da loredana58 »

Ciao Erika
sono pienamente d'accordo con te...
e come al solito, ciò che manca è la capacità di comunicazione dei medici
E'vero che sul consenso informato si legge che le chemio ad alte dosi (ma anche, in misura minore, quelle "standard" ) possono provocare sterilità, ma non viene detto che per le donne sterilità significa in genere menopausa, o perlomeno, "sospensione" delle mestrazioni, che poi possono tornare o meno.
Capisco perfettamente come ti infastidiscano, in questa fase nella quale stai recuperando dopo un autotrapainto, questi disturbi tipici da menopausa. Secondo me, ciò ch epuoi fare è chiedere espressamente ai medici CONFERMA che le tue "sudate" siano legate a questo, quindi NON devi preoccuarti che possano essere un sintomo di malattia.
E poi, puoi chiedere una valutazione ginecologica, per capire se davvero sei in menopausa, e in questo caso valutare se sia opportuno iniziare uan terpai ormonale sostitutiva.
Ti dico questo proprio perché una persona che ha avuto un linfoma, o un qualsiasi altro tumore, non deve essere considerata solo in base a questo, ma come tutte le sue coetanee.
Credo che se riesci a partecipare a degli incontri ad "attive come prima" questo tema sarà spesso dibattuto, e poi ritengo sia necessario cercare in tutti i modi di far sentire la voce dei pazienti "siamo persone e non solo portatori di malattia". Oggi che dalla malattia si guarisce, è doveroso pensare anche al futuro.
A volte, ci può stare che sia urgentissimo inziare le terapie, quindi non ci tempo per fare altre scelte, però l'informazione deve esserci sempre.
E ora, che fare??? Avere molta, molta pazienza...il tempo sembrerà più breve
un abbraccio
lory

sabry10
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 6 apr 2011, 10:46

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#268 Messaggio da sabry10 »

anche a me non hanno spiegano nulla sulla possibile sterilità e la menopausa precoce! anche io a 33 anni spero di non dover rinunciare ad avere dei figli, anche se a dire il vero mi mancherebbe anche un uomo :rido:
cmq un abbraccio forte forte

Gaborieno
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 2 ago 2011, 15:58

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#269 Messaggio da Gaborieno »

Care ragazze vi rispondo riportando quello che ho letto e visto sulla porta e sui muri dell'ambulatorio dove mi hanno impiantato il port. Questo ambulatorio gestito da un angelo specializzato in accessi venosi (una dott.ssa di una umanità e professionalità rare), presentava sui suddetti spazi una serie di lettere scritte da mamme che avevano vissuto la nostra storia e successivamente avevano avuto tranquillamente dei bambini, in due casi addirittura le mamme avevano avuto la forza di portare a termine la gravidanza con tanto di di pargoletto sano dopo aver finito da non moltissimo il protocollo ABVD. Voglio dirvi che sicuramenta i medici avrebbero dovuto essere precisi con voi nel mostrarvi gli effetti collaterali di cui sopra, ma voi in questo momento cercate di essere positive non fatevi prendere dal panico, magari gli effeti collaterali che state vivendo sulla vostra pelle sono solo l'effetto combinato di uno o più farmaci e col risolversi della malattia tutto ritornerà pù o meno come prima. Con molta probabilità i vostri medici hanno scelto quel protocollo anche per lasciarvi realizzare quel sacrosanto desiderio di avere un figlio. Con il protocollo BEACOPP ad esempio non c'è praticamente scampo almeno stando a quello che mi è stato detto dall'ematologo e che ho anche letto sul bugiardino di un chemioterapico.
Auguro a voi tutte di realizzare il vostro sogno

Gabriele

loredana58

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#270 Messaggio da loredana58 »

ciao
scusa gabriele
erika ha fatto un AUTOTRAPIANTO; non l'ABVD (credo abbia fatto questo protocollo un paio d'anni fa) e poi si riferiva non al fatto di avere un figlio (una ce l'ha, per sua fortuna) ma a disturbi " da menopausa" che deve sopportare
e poi...non solo le donne, anche gli uomini dovrebbero essere adeguatamente informati sui rischi di sterilità, e accompagnati, se giovani e interessati, ad un percorso di crioconservazione del seme
Non mi risulta che sia sempre così
ci sono ampi marigni di miglioramento in questi ambiti
a resto
lory
PS: grazie Erika per le belle parole che mi hai scritto nella mia casetta...TVB

Gaborieno
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 2 ago 2011, 15:58

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#271 Messaggio da Gaborieno »

Scusami Erika sono stato un pò frettoloso non avevo bene inteso la situazione. Mi sono sentito vicino perchè sto vivento una esperienza simile (anche se senza effetti collaterali), nel mio caso l'ematologo mi ha tempestivamente informato della cura tra virgolette sterilizzante e sulla possibilità della crioconservazione del seme. Come te ho un bimbo che tra un mese compirà 7 anni e quindi da un punto di vista psicologico ho potuto gestire abbastanza tranquillamente questo aspetto. Sono daccordo sulla questione che in certi casi un po di umanità in più a certi medici male non farebbe. Diciamo che ciò che ho scritto nell'altro post possa essere utile comunque a rasserenare un minimo chi sta seguendo il prot. ABVD.
Detto questo non mi resta che abbracciarti, augurarti che quei fastidi scompaiono subito e che l'infame scompaia per sempre dalla tua vita in modo tale da poter ritornare in maniera spensierata ad assaporare il piacere di vivere, il profumo di tua figlia ed il rapporto con il tuo compagno.

P.S.
ho 45 anni e con mia moglie ci siam detti che se più in la ci dovesse essere salute ed il desiderio di dare un fratellino o sorellina al mio piccolo, ebbene nel mondo ci sono tanti piccoli cuori che aspettano una mamma ed un papà

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#272 Messaggio da Gioia »

Gaborieno ha scritto: ho 45 anni e con mia moglie ci siam detti che se più in la ci dovesse essere salute ed il desiderio di dare un fratellino o sorellina al mio piccolo, ebbene nel mondo ci sono tanti piccoli cuori che aspettano una mamma ed un papà
:clap

un bacio a te Erika kissing

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11405
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#273 Messaggio da copenaghen »

ciao Erika,
arrivo solo ora.......
ho letto e ti racconto questo.

Io sono andata in menopausa già dopo radioterapie, irradiata nella zona molto vicino all'ovaia sinistra.
Quella destra, sembra che fosse già in fase menopausa.
Avevo 44 anni.
Mi hanno fatto la cura ormonale per due anni, per evitare l'osteoporosi e i sintomi della manopausa, in quanto sarebbero stati molto veloci, essendo provocata da terapie.
L'hanno sospesa quando due anni dopo ho avuto la recidiva e ho fatto chemio terapia.
Finita la chemio ho ripreso la terapia ormonale, e l'ho smessa dopo due anni, perchè ha fatto trombosi, nella zona irradiata la prima volta.
I medici non hanno voluto ammettere che fosse conseguenza della cura ormonale, ma io mi sono imposta e ho smesso.
Naturalmente, sono arrivati i sintomi classici menopausa, tra cui mal di testa, insonnia e sudorazioni.
Anch'io come te sono andata in tilt pensando ad una recidiva, ma dopo tac ed esami vari, mi sono tranquillizzata.
Le caldane sono toste, anche 7-9 per notte. Ma ho scoperto che vanno a seconda del mio umore, del mio stress.
In vacanza sono rare, nei giorni no, sono molte.
A me hanno consigliato di prendere soia, quadrifoglio rosso, salvia.
Ci'ho provato, ma non ha funzionato, per niente.
Ora il periodo più grosso, dopo due anni, sembra stia scemando. Lo spero proprio.
Che ti consiglio ?
quello che anche le altre ti hanno già detto:
Pazienza e tanti liquidi, soprattutto in questo periodo per te.

per il resto?
una manciata di farfalle per farti il solletico e vederti sorridere,
un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#274 Messaggio da dina »

ciao credo di non averti mai scritto ma comprendo in pieno come ti senti, purtroppo é vero, ci propinano chemio come fossero acqua fresca, ci rovinano, ci fanno credere di avere la bacchetta magica per farci guarire quando invece non fanno altro che farci rafforzare il tumore, provocarci recidive etc e non parliamo appunto degli effetti collaterali a lungo termine con i quali ci troveremo a fare i conti e tanto saremo solo noi a dover sopportare.

e' per questo che mi pento ogni santo giorno di aver accettato di curarmi con le chemio, purtroppo per disinformazione e ignoranza su questo tema.

se avessi seguito fin dall'inizio la strada che sto seguendo ora e che mi sta garantendo la remissione (metodo Di Bella) e una vita normale, sarebbe stato tutto diverso.

sono arrabbiata e sfiduciata rispetto alla medicina tradizionale, deviata dagli interessi economici e dai giganteschi profitti che la chemio porta, dal potere e corruzione delle case farmaceutiche e politica. purtroppo non ci si pensa ma se ci si informasse bene, a chiunque verrebbero i brividi.

e che tutto questo venga portato avanti a discapito di persone malate deboli e disperate e' indegno..

:-( (scusate lo sfogo)

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#275 Messaggio da dina »

ps. state attente con le cure ormonali per chi e' un menopausa precoce, sopportate i sintomi ma evitate la pastiglia sostitutiva, anche a me il ciclo non e' piu' tornato dopo l'autotrapianto ma io non ho intenzione di assumere assolutamente niente. noi siamo ormonosensibili, si rischia di ritrovarsi con un altro tumore! informatevi bene ragazze, ve lo dico con il cuore.

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#276 Messaggio da anto »

dina ha scritto:ps. state attente con le cure ormonali per chi e' un menopausa precoce, sopportate i sintomi ma evitate la pastiglia sostitutiva, anche a me il ciclo non e' piu' tornato dopo l'autotrapianto ma io non ho intenzione di assumere assolutamente niente. noi siamo ormonosensibili, si rischia di ritrovarsi con un altro tumore! informatevi bene ragazze, ve lo dico con il cuore.
ps. state attente con le cure ormonali per chi e' un menopausa precoce, sopportate i sintomi ma evitate la pastiglia sostitutiva, anche a me il ciclo non e' piu' tornato dopo l'autotrapianto ma io non ho intenzione di assumere assolutamente niente. noi siamo ormonosensibili, si rischia di ritrovarsi con un altro tumore! informatevi bene ragazze, ve lo dico con il cuore.
Concordo pienamente con quanto dice Dina. A me una dottoressa che mi ha visitato alle terme, dove ero andata per fare dei fanghi, mi ha molto ben spiegato che i linfomi ed il tumore al seno sono tumori influenzati dagli ormoni e che noi linfomati dobbiamo tenere i nostri ormoni molto tranquilli, addirittura mi ha sconsigliato di fare fanghi in tutto il corpo e bagni nella piscina termale perchè anche le acque termali hanno l'effetto di mettere in movimento gli ormoni cosa per noi pericolosissima. Naturalmente gli ematologi non mi avevano mai detto nulla in merito però penso che non dobbiamo colpevolizzarli troppo, purtroppo la medicina è un campo talmente ampio che è impossibile pretendere che un medico sappia tutto e che abbia il tempo di spiegare tutto al paziente.
Per quanto riguarda le tue paure cara Erika posso solo dirti che mia mamma ha subito l'asportazione di utero ed ovaie per un tumore a 38 anni, non ha mai fatto terapie sostitutive perchè all'epoca non si usavano molto, ora ha 73 anni e non sta peggio delle sue coetanee.
Cerca di stare tranquilla e non pensare ai problemi prima che ti si presentino altrimenti rischi di farti venire una depressione.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#277 Messaggio da Gioia »

copenaghen ha scritto:
una manciata di farfalle per farti il solletico e vederti sorridere,
un abbraccio
Tiziana da
Quanto sei bella Tiziana con questi auguri.
Sono davvero una ventata di freschezza.
Ma abiti a Copenaghen? Noi ci siamo stati lo scorso anno e ce ne siamo innamorati **t

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#278 Messaggio da urbana »

Grazie Tiziana, Antonella e Gioia per le vostre parole . Non accetto per niente lo sfogo di Dina di cui non conosco la storia e mi dispiace che l'abbia portata a sopportare tante terapie, l'ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire, ma questo non giustifica assolutamente il fatto che una persona critichi così duramente il percorso di cure che un'altra ha deciso di percorrere.
Oltretutto nella fattispecie si tratta della mia pelle, e io ho appena subito un trapianto e sto finendo la radioterapia, quindi sono proprio fresca fresca e non ho proprio bisogno di essere abbattuta ma semmai sostenuta.
I dubbi sulle cure che sono pesantissime e sulle conseguenze altrettanto pesanti, credo li abbiamo avuti tutti.
Mai mi permetterei di parlare malissimo a te Dina della cura Di Bella, che tu mi pare stia seguendo con successo e ne sono felice.
Ognuno fa le proprie scelte e quello che mi piace di questo forum è che veramente di rado ho incontrato persone che giudicano o scaricano sugli altri gratuitamente le proprie frustrazioni .
Lamentarsi nella propria casetta va benissimo ma spaventare o mettere in dubbio il percorso degli altri con leggerezza, non va affatto bene anche perchè io parlavo di difficoltà di comunicazione tra medico e paziente sugli effetti collaterali delle cure e non metto in discussione l'efficacia delle cure stesse.
E' una questione di rispetto.
Ciao a tutti.
Erika

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#279 Messaggio da dina »

ti ho risposto nella mia casina, ma lo faccio anche qui..

Erika mi dispiace che il mio sfogo ti abbia offesa, era l'ultima, giuro l'ultima cosa al mondo che avrei voluto.., purtroppo la mia sofferenza ha fatto si che i miei commenti siano stati sicuramente accesi, concordo anche io con la difficolta' di comunicazione tra medico e paziente, io poi, avendo scelto ora un percorso di cura diverso, perdonami ma non nego di non credere nella totale efficacia delle cure, il mio punto di vista su molte cose e' cambiato da un paio d'anni a qs parte, ma hai ragione, e' un mio pensiero, credimi il mio intervento speravo servisse per farti comprendere il mio sostegno, come donna, come paziente, per essere stata presa con superficialita' in alcuni aspetti. Mi spiace forse ho scritto di impulso e ho generalizzato il tutto, dovevo evitare, ripeto perdonami ma nulla era fatto con intenzione di ferirti :-(

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#280 Messaggio da mari gio »

Ciao Erika
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei una gran persona!! ****appla

e vorrei sotolineare che si parlava di mancata comunicazione medico-paziente!!!


il resto verrà da solo a questo punto..
in fondo è sempre la natura che decide tutto..se ci dovranno essere figli per me, o altri figli per qualcun'altro ci saranno..
altrimenti Gabriele ha detto giusto..
ci sono così tanti bambini che hanno bisogno d'affetto nel mondo...eventualmente!!
chiudo
ti abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11405
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#281 Messaggio da copenaghen »

Ciao Erika..
passavo..........

un abbraccio sanissimo e dolce da
copenaghen

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#282 Messaggio da mari gio »

Erika come stai?
grazie per la dritta sui semi di pompelmo..
baci
Marigio

loredana58

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#283 Messaggio da loredana58 »

buona sera, erika
come va???
quanto manca alla fine della radio?
io sarò in humanita il 13 per ritirare gli esami delsangue, poiil 19
per la malefica gastroscopia...
intanto, ti abbraccio, mando un caro saluto a Nicola
e sopattutto un bacione a Susanna
lory

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#284 Messaggio da urbana »

Buongiorno a tutti amici e amiche carissime. Ebbene si ho finito le terapiiiiiiiiiiiieeeeeeee!
Non ci credo ancora è per questo che faccio fatica a dirlo e a festeggiare. Piano piano, giorno dopo giorno mi rendo conto che la mia vita non è più scandita da ritmi imposti da quei brutti appuntamenti.
Mi sento abbastanza bene.I capelli stanno ricrescendo. La forza è sempre di più, anche se qualche giorno mi sento a pezzi, ma è tutto più gestibile.
Mi sento più padrona del mio corpo e anche le vampate sono praticamente sparite.
Speriamo duri così! Grazie infinite per le vostre parole di sostegno e di affetto che mi fanno stare bene e mi danno fiducia.
Il 16 novembre avrò la pet/tac di controllo di fine terapia.
Per il momento l'ansia è gestibile ma i vostri incroci sono sempre i benvenuti.
Ringrazio ogni giorno di poter godere della vita.
Vi abbraccio fortissimo.
Erika

loredana58

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#285 Messaggio da loredana58 »

Ciao Erika
beh, se serve qualcosa di questo genere,
ne abbiamo in quantità industriale
(e con la caratteristica che più ne mandi, più se ne creano, per cui...)
ecco qui
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro
puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
e per finire in bellezza
kissing
a presto
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11405
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#286 Messaggio da copenaghen »

Ciao Erika,
hai visto ?
finite anche queste radio!

ora essendo luminosissima,
ti mando i miei pensieri più dolci ,
tu intanto illuminali di saggia determinazione.

buona giornata a piccoli passi concreti,
un abbraccio
copenaghen

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#287 Messaggio da Birillina »

Per te...un kissing ...qualche :incrocio :incrocio :incrocio per i controlli e tanta serenità!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#288 Messaggio da fiorella »

E' finita Erika! :-D

E quando finisce una cosa, ricomincia la vita senza più quella cosa :wink:

Per i prossimi controlli

:incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#289 Messaggio da antonio 1 »

buongiorno ERICUCCIA,intanto grazie per essere sempre presente nella mia casetta,leggo con molta gioia che anche tu hai terminato le cure,ora riprendiamoci le nostre vite e ha tutto gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
è bello sapere che c è

antonio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#290 Messaggio da Erza »

Ne hai già passate abbastanza per due vite o anche tre! Ora viviti i prossimi 300 anni in piena libertà e senza più ansie! I controlli saranno solo un passaggio obbligato qua e là... Ma sempre, assolutamente, N E G A T I V I !!!!

E per esserne certissimi, ecco qua un po' di magia che tu conosci molto bene..........
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

:incro:

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#291 Messaggio da mari gio »

****appla ****appla ****appla
Che bello Erika!!!!!
****appla ****appla ****appla
e ora :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
ti abbraccio!!!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#292 Messaggio da anto »

Bene cara Erika ora puoi veramente scrivere la parola fine alla tua brutta avventura! ****appla
Non spaventarti per le giornate no, succede ma con il passare del tempo saranno sempre più rare, non dimenticarti mai però di sorridere alla vita ogni giorno!
Ovviamente sempre incrociati fino al 16 novembre
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Un abbraccio felice carico di speranza nel futuro
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#293 Messaggio da antonio 1 »

ciao Erika passo per un grande abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#294 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao carissima,
noto con grande piacere che hai finalmente terminato le terapie, questa è una splendida notizia, ora ti aspetta solo tanta serenità per come meriti!
Un abbraccio grande ed ovviamente tanti magici incrocini per te :campione: :incrocio :campione:
Un bacione,
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#295 Messaggio da urbana »

Ciao amici miei carissimi è da un pò che non scrivo, ma leggo costantemente le vostre casette per sapere come state. Io finalmente mi sento bene, la forza è molta, il morale è alto, le vampate non ci sono più e anche il mal di testa mi sta dando una tregua. Che dire, che bellooooooooo! Finalmente mi posso godere la vita, certo gli esami del sangue sono ancora quasi tutti fuori norma ma sono in miglioramento e la mia ematologa è contenta e io mi aggrego!
Voglio ringraziare tantissimo chi è passato di qui e mi ha lasciato le meravigliose parole che solo in questa famiglia si possono trovare e ringrazio anche chi mi pensa anche se non mi scrive.
Continuate ad incrociare per me per il 16.
Vi voglio tanto bene.
Erika

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#296 Messaggio da antonio 1 »

ciao erika è sempre una felicita' leggerti inizio ad incrociarmi tutto :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#297 Messaggio da mavi09 »

Cara Erica,
la ripresa è lenta (e si sa!) ma costante!!!!! e questo è l'importante!!!!!!!
sono felicissima per te!!!!!!
:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
continuerò sempre a :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per te!
baci
"We are in this together"

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#298 Messaggio da mari gio »

****appla ****appla ****appla
e naturalmente :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
ti abbraccio!!!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#299 Messaggio da Birillina »

Eccomi... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Un bacione
Sabry
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Urbana-Recidiva LDH- In terapia

#300 Messaggio da Gioia »

Sei una donna forte Erica
tutto tornerà come prima e sarà anche più bello kissing

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”