ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

Tutto cio' che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere su Linfomi Hodgkin,Linfomi non Hodgkin e Leucemie
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

#1 Messaggio da murimagi »

NAVIGANDO SULLA RETE HO AVUTO MODOLO DI LEGGERE CHE LA PIANTA DELL'ALOE SI E' DIMOSTRATA EFFICACE NELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO. POICHE' NON POSSO ESCLUDERE CHE CI SIANO INTERESSI ECONOMICI DIETRO TALI NOTIZIE, PUR RITENENDO CHE COMUNQUE NON VADANO ABBANDONATE LE CURE "UFFICIALI"! VORREI SAPERE SE QUALCUNO , HA UTILIZZATOI QUESTO PRODOTTO E SE PARLANDONE CON IL MEDICO, QUESTI COSA GLI ABBIA DETTO. SALUTI SALVATORE

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

#2 Messaggio da ldh1107 »

ciao...gli interessi economici sono ovunque...anche nelle cure ufficiali...figuriamoci in queste alternative!comunque i miei ematologi erano contrari soprattutto durante la terapia perchè ci potevano essere delle interazioni con i medicinali,ma dopo le terapie se uno vuole può prenderla tranquillamente :wink: :wink: :wink:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

#3 Messaggio da nonna maya »

:? in pratica............ prendilo quando sei guarito....... :?
comunque alcuni anni fa ho conosciuto una giovane donna, madre di un bambino, ammalata di tumore inizialmente al seno, poi trasmigrato a fegato e ossa, trattata con chemio e radio, la quale assumeva aloe, appoggiata comunque anche dal suo medico di base, ma non c'è stato niente da fare.................. :cry:

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: viewtopic.php?f=89&t=1097&p=176333#p176333

Re: ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

#4 Messaggio da Stefy »

Mio marito ha iniziato da qualche giorno a prenderla dietro insistenza di un amico, gliel'hanno preparata secondo la ricetta di frate Zago, Aloe, miele di acacia e alcol.....non so dirti altro. Comunque puoi chiedere a Rosabianca e a Pina mi pare che entrambe l'assumano o comunque sono molto informate in merito al sostegno che l'alimentazione da alle cure. Penso si parli di questo, non di cure alternative ed è provato il beneficio che si ottiene da alcuni alimenti (ad es. semplicemente dall'olio d'oliva) che combattono i radicali liberi.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Stefy

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

#5 Messaggio da dina »

anche io l'ho presa per diverso tempo, io credo molto nei benefici dell'aloe, i medici ovviamente fanno i loro interessi e ti scoraggiano ma se puoi segui la ricetta di padre zago e preparala a casa seguendo perfettamente le indicazioni. io prendevo 1 cucchiaio 20 min prima dei 3 pasti principali, sempre presa durante il periodo della maledetta chemio e non ho mai avuto interazioni, anzi vedrai che ti aiuta ad avere meno effetti collaterali. Attenzione : unica cosa non acquistare assolutamente i beveroni presi in farmacia quelli si' che sono tutte schifezze da non fidarsi.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

#6 Messaggio da rosabianca »

Per quanto riguarda l'aloe,
posso parlarti solo della mia esperienza personale e diretta.
Raramente l'ho presa,ma senza aspettarmi miracoli di nessun genere, sono peggio di San Tommaso :mrgreen: ma solo come un normale integratore e non ho mai conosciuto nessuno!!!!! dico nessuno!!!!che sia guarito solo con l'aloe.
Credo che gli integratori di qualsiasi tipo possano solo aiutare il fisico .
Per il suo uso con l'alcool,invece me ne hanno preparato una volta delle suore con una ricetta che lo comprendeva,ma io non ne ero informata,così non l'ho nemmeno finito,perchè avevo un po' paura :roll:
Il mio è forse un caso particolare,perchè avendo anche un'epatite c(Fortunella!!! :lol: )sono contraria all'uso dell'alcool e preferisco ridurlo ai minimi termini!!!
Una mia vicina di casa con un tumore al fegato l'ha usata per parecchio tempo in versione alcool abbinandola alle chemio,ero rimasta molto perplessa perchè i medici le avevano detto che poteva prenderlo pur avendo un tumore molto grave e avanzato!!! ma non le ha fatto assolutamente nullla,e purtroppo non ce l'ha fatta.
In conclusione se hai dei problemi al fegato con l'alcool lo sconsiglierei decisamente!
Non ho comunque dati a sufficienza e non posso giudicare o consigliarti,e non so nemmeno se può avere delle interazioni con i farmaci,senz'altro come ripeto non mi affiderei mai all'aloe come speranza di guarigione,
Come dice Dina,va preso con lo spirito(scusa il gioco di parole :lol: ) di chi vuole aiutare solo il fisico a depurarsi!!!
kissing e un kissing anche a te cara Dina!!!

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

#7 Messaggio da dina »

attenzione ci tengo a precisare, io penso che l'aloe NON SOLO abbia un effetto depurativo, ma ANCHE anti tumorale. certo bisogna metterci la grappa ma in quantita' talmente minime che non penso crei particolari problemi al fegato, naturalmente con epatiti o cirrosi il discorso forse cambia ma in genere per una persona con un fegato normale non bisogna assolutamente avere timori.
Salvatore ti consiglio di leggere il Libro di Padre Romano Zago - Di cancro si puo' guarire e farti una tua idea.
Ciao e in bocca al lupo

letiziasperanza
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ott 2012, 22:34

Re: ALOE NELLA CURA DEL LINFOMA ??

#8 Messaggio da letiziasperanza »

salve!
se posso dire la mia io consiglierei di non prendere l'aloe durante l'abvd ;
i miei ematologi non hanno voluto ma io testarda mi sono informata con un dottore specializzato in medicina integrata che mi ha sconsigliato vivamente l'aloe in quanto contrasterebbe la cura.
io non so se é vero ma di certo preferisco rimanere nel dubbio !

Rispondi

Torna a “Notizie e curiosita' su Linfomi e Leucemie”