Tigretta- ....In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
tigrella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:18
Località: liguria

Tigretta- ....In diagnosi

#1 Messaggio da tigrella »

...Ecco qua, giragira prima prendendola alla larga e poi andando diretti alla questione ho trovato questo forum.
Dunque , neutropenia, neutropenia... e avanti a leggere tutte le possibili cause; ho la neutropenia perchè mi sono presa una riga di infezioni che hanno richiesto antibiotici o ho preso tutte queste infezioni perchè ho la neutropenia... insomma è nato prima l’uovo o la gallina?

Finalmente oggi l’ho domandato a un ematologo e lui mi ha risposto Questo è il Punto, dopo avere visionato tutte le analisi che mi hanno fatto in un’altro ospedale, (dove mi hanno rispedito a casa dicendo che sono più al sicuro da infezioni, dicendomi inoltre di evitare troppi contatti con persone, non frequentare posti affollati e ci vediamo mercoledi prossimo che le facciamo ancora un emocromo e magari un aspirato)dopo avere controllato collo, ventre, ascelle e inguine alla ricerca di linfonoduli ingrossati, io gli dico “Che faccio mercoledi? Vado là?“.

Lui dice, “Mi chiami lunedi , cosi viene qui da noi e facciamo lo striscio, per il momento lei ha la leucopenia febbrile come le hanno detto all altro ospedale” ; ci salutiamo e io aggiungo “Ah, le volevo anche dire che questa estate sono stata massacrata dalle zanzare tigre...” ecco lui a quel punto ha aggrottato la fronte e mi ha chiesto? “Le venivano i ponfi rossi?”, e io “Si”, e lui ancora “E prima di questa estate mai?” , e io gli risposto “No.”; un suo cenno del capo mi ha suggerito la domanda “Perchè, è un brutto segno?”, e lui mi ha detto “Non so”.

Ecco, un non so detto in modo così poco convinto, e non ho più resistito e sono approdata quì presso di voi Piccolipassi.
La pista che mi ha condotto quì naturalmente è stata – zanzarare + leucemia – non che non ci avessi già pensato, ma era che digitare questa parola mi dava un senso di vertigine, di mancamento...

E scopro che a quanto pare le Zanze Tigre hanno una particolare inclinazione per le persone ammalate.
Mi presento a voi, ho scelto Tigretta come nome perchè da un pò mia figlia (3 anni) mi chiama mamma tigre, e poi che altro dire...
É tardi lo so per sapere questa cosa immagino, è tanto che sono stanca, mi prendo un po di tutto,bruciorini di gola, abbassamenti di voce, infezioni da taglietti... mesi, tanti mesi... e po la febbricola.
Perchè non ti sei mossa prima mi direte voi? E io vi rispondo che non lo so. :(
Vi ringrazio, e mi sa che ci frequenteremo per un pò...
Ciao.
Tigretta.

Ha dimenticavo ho 40 anni e....

globuli bianchi 2.80 / neutrofili% 6.4 / linfociti% 70.4 e poi...
neutrofili# 0.18 / linfociti# 1.97 ...e naturalmente febbricola e acciacchi vari.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ecco qua...

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Tigretta, mi spiace leggere dei tuoi inconvenienti di salute, ti auguro con tutto il cuore di non avere nessuna malattia.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la leucemia è abbastanza semplice da diagnosticare una volta avutone il sospetto e facendo analisi approfondite.
Se sospettassero un linfoma potrei capire le difficolte iniziali di arrivare ad un'ipotetica diagnosi...ma una leucemia...bah..non sono medico ..per cui le mie parole poco contano.
Tienici informati e se ti serve una mano chiamami pure se vuoi o mandami un mp o una mail
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
tigrella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:18
Località: liguria

Re: Ecco qua...

#3 Messaggio da tigrella »

Ciao Fulvio, non è che sospettano una leucemia, è che oggi il Doc. mi ha detto riguardo alla febbricola che è compatibile sia con una virosi che con una leucemia, era un discorso tecnico credo, anche io penso che forse potrebbe essere un linfoma e spero di sbagliarmi...

però e c'è un però è che da mesi sono soggetta a un pò di tutto, zanze estive, splorz (non so se capisci), stanchezza, faringite, a volte febbricola ma ci sono talmente abituata che manco me ne accorgo se non misuro e a da ultimo anche a volte un pò di candidosi ai paesi bassi (ma leggera).
Senza contare le magagne collezionate dall'asilo, e una infezione da taglietto facendo bricolage a dicembre scorso.

Domenica scorsa avevo parestesie agli arti superiori e marcata debolezza, nella notte trascorsa mi si era addirittura addormentato tutto l'arto sup. destro e non penso di averci dormito sopra.
Fatto sta che vado in P.S. al primo ospedale e qui mi fanno accertamenti per le parestesie e l'immancabile prelievino di rito, tac alla testa, consulto neurologico e poi mi dicono che mi dimettono ma prima per essere sicuri rifanno l'emocromo perchè non quadrano dei valori dopo una mezzoretta decidono di farmi anche RX cervicale per indagare le parestesie e poi mi dicono che ho una Neutropenia senza specificare fino a che punto, io leggo i numeri, ma per me sono semplici numeri, capisci?
...comunque mi dice la Dottoressa, a dire il vero molto gentile e partecipe, vai al più presto dal tuo medico e fatti prescrivere accertamenti e se ti viene la febbre comunicalo tempestivamente oppure vieni in P.S.
Ebbene io la febbre l'avevo 38,1 misurata all'orecchio così mi fanno anche una eco addome e lastra torace da entrambe non si evidenzia nulla, nel frattempo io ho narrato di tutte le magagne di questo inverno, la Dott.ssa aveva l'aria seria e io mi sono agitata lei lo ha visto e ha insistito per un ricovero in medicina.
E cosi è cominciato tutto...

felix65
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 lug 2010, 15:49

Re: Ecco qua...

#4 Messaggio da felix65 »

Mah.... da quì ad arrivare ad una leucemia c'è ne vuole ! Solitamente x quel che riguarda leucemie e tumori del sangue in genere, i bianchi schizzano verso l'alto.... te li hai sotto i piedi !

Le zanzare a me mi mangiano vivo da sempre, tant'è che quando ci sono io gli altri nn hanno bisogno di mettere spray, lampade azzurre e quant'altro, tanto pungono solo me !

Le neutropenia può esser causata da diversi fattori...

Stai tranquilla x ora, lascia che i medici indaghino.

In bocca al lupo.

Stef

Avatar utente
tigrella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:18
Località: liguria

Re: Ecco qua...

#5 Messaggio da tigrella »

Grazie Stef, spero che tu possa aver ragione.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”